Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da acp » 15/05/2018, 15:27

boantos ha scritto: 15/05/2018, 12:29 A Padova, i furti li faranno i napoletani in trasferta :forza:
Mamma mia, in sti giorni, quanti luoghi comuni sono stati scritti in sto topic. Tornare a parlare di calcio pare brutto?

con una certa frequenza ne beccano in giro per la città.

ma davvero date peso ai cori da stadio?

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 15/05/2018, 17:18

acp ha scritto: 15/05/2018, 15:27
boantos ha scritto: 15/05/2018, 12:29 A Padova, i furti li faranno i napoletani in trasferta :forza:
Mamma mia, in sti giorni, quanti luoghi comuni sono stati scritti in sto topic. Tornare a parlare di calcio pare brutto?

con una certa frequenza ne beccano in giro per la città.

ma davvero date peso ai cori da stadio?

Di napoletani ladri in giro per Padova ne beccano tanti?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4964

Messaggio da lele_warriors » 15/05/2018, 17:25

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 15/05/2018, 23:19

Razzista.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 16/05/2018, 8:52

Sto ancora aspettando la lezione antropologica. Perchè tutti questi discorsi che fate non fanno altro che confermare i preconcetti, pur dicendo cose come "mica sto dicendo che è giusto" che ha una sinistra assonanza con "ho tanti amici gay ma...". Rendetevene conto.

Quegli articoli di giornale non dimostrano proprio niente. Quanti rapinatori vengono presi e quanti sono napoletani (sempre che siano davvero tutti napoletani...)? Quant'è grande la comunità di napoletani a Padova? Si può affermare che la concentrazione di malviventi è più elevata rispetto a quella di altre comunità o dei padovani stessi?

Per cui, oltre ad attendere con fremito le motivazioni per cui noi saremmo odiati in tutto il mondo e ci vuole bene solo nostra mamma, le vostre parole non fanno altro che confermare il preconcetto di cui dite agli altri essere vittima, ma che in realtà avete voi stessi.

Io, a differenza di quanto ha detto Sarri, non vi ospiterei gratis a Napoli, anzi vi auguro di non venirci mai, così da rimanere all'oscuro di tanta bellezza e ricchezza di spirito.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/05/2018, 9:37

lo dico senza ironia, ma credo che molti che a Napoli non ci sono mai stati vedono la città per come viene rappresentata in Gomorra e in fiction del genere

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 16/05/2018, 14:09

hispanico82 ha scritto: 16/05/2018, 8:52 Quegli articoli di giornale non dimostrano proprio niente. Quanti rapinatori vengono presi e quanti sono napoletani (sempre che siano davvero tutti napoletani...)? Quant'è grande la comunità di napoletani a Padova? Si può affermare che la concentrazione di malviventi è più elevata rispetto a quella di altre comunità o dei padovani stessi?
Ma ovviamente gli articoli di giornale messi così non dimostrano niente ma non ho capito cosa ci fosse da dimostrare.
A domanda tua:
hispanico82 ha scritto: 15/05/2018, 17:18 Di napoletani ladri in giro per Padova ne beccano tanti?
lele ha risposto con:
lele_warriors ha scritto: 15/05/2018, 17:25 direi che non mancano…
elencando degli articoli per farti vedere come lui ha basato questa sua affermazione
Nessuno ha scritto niente della comunità napoletana a Padova. Il tutto nasce da Boa che, cercando di sdrammatizzare, scrive:
La stessa città di Padova è stata messa in mezzo da Platoon interpretando (secondo me non al massimo) una delle mie cattive esperienze con i napoletani (non è che, siccome con 3 persone non mi sono trovato bene, allora penso a priori che non mi potrei trovare bene con nessuno dei 3129354 della provincia. Tanto più perché dovrei andare a dire che tutti i napoletani sono esattamente come quelli che ho incontrato? Io racconto la mia esperienza, poi se chi ascolta/legge vuole generalizzare io non ci posso fare niente):
PLATOON ha scritto: 15/05/2018, 11:12 Beh io questo inverno sono stato a Padova per qualche giorno. All'ospedale nella sala d'aspetto del reparto di terapia intensiva mi hanno fregato il borsello appoggiato per due minuti su un termosifone.
E quando mi davano l'auto per spostarmi il primo consiglio era di tenere chiusi i finestrini se sui sedili tenevo appoggiato a vista borse o borsello perché bastava niente ai semafori che qualcuno si buttava dentro e te li fregava.
Ne dovrei dedurre e far girare lo stereotipo che Padova è una città di furbi e ladri? Ma quando mai........
(<una città in cui si sentono in dovere di avvisarti su cose un po’ diverse dal comune> lo si può dedurre o sono razzista o sto stereotipando? Perché in tutta Italia chiudiamo la porta di casa a chiave e “nascondiamo” nel portabagagli felpe e giacchetti se parcheggiamo la macchina per evitare che ci possano sfondare il vetro, ma questa del motorino che fa il furto in corsa dal finestrino ancora non l’avevo sentita, devo ammetterlo)

hispanico82 ha scritto: 16/05/2018, 8:52 Sto ancora aspettando la lezione antropologica. Perchè tutti questi discorsi che fate non fanno altro che confermare i preconcetti, pur dicendo cose come "mica sto dicendo che è giusto" che ha una sinistra assonanza con "ho tanti amici gay ma...". Rendetevene conto.
(….)
Per cui, oltre ad attendere con fremito le motivazioni per cui noi saremmo odiati in tutto il mondo e ci vuole bene solo nostra mamma, le vostre parole non fanno altro che confermare il preconcetto di cui dite agli altri essere vittima, ma che in realtà avete voi stessi.
Ma la lezione antropologica cosa sarebbe? Un evento particolare da cui nasce lo stereotipo? Del tipo "fare il portoghese"?
C’è un preconcetto? Si. Non capisco come il solo affermare che esista (asserendo fra l’altro che sa che è ingiusto) sia testimonianza che quello col preconcetto sono proprio io
Poi continuo a dire che le curve fanno iperboli e sono volontariamente offensive oltre che formate da 4 tizi non rappresentativi. Non penso che nessuno vi auguri "seriamente" la morte come non penso che gli altri tifosi vadano ad appiccare incendi dolosi a Milano o Torino
hispanico82 ha scritto: 16/05/2018, 8:52 Io, a differenza di quanto ha detto Sarri, non vi ospiterei gratis a Napoli, anzi vi auguro di non venirci mai, così da rimanere all'oscuro di tanta bellezza e ricchezza di spirito.
Questa è una perla che personalmente ti potevi risparmiare tanto più se pensi che il preconcetto sia originario da chi a Napoli non c'è mai stato.
Vedi il preconcetto e poi auguri che la gente non se lo tolga visitando Napoli? Mi sembra insensato

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2218

Messaggio da Pozz4ever » 16/05/2018, 14:13

il motorino che fa il furto in corsa dal finestrino, comunque, pare che sia una delle specialità di nizza (sperimentato anche in prima persona con una macchina davanti a quella dei miei appena entrammo una volta in nizza).
giusto per dare una note di colore.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4964

Messaggio da lele_warriors » 16/05/2018, 14:18

Ang88 ha scritto: 16/05/2018, 14:09
A domanda tua:
hispanico82 ha scritto: 15/05/2018, 17:18 Di napoletani ladri in giro per Padova ne beccano tanti?
lele ha risposto con:
lele_warriors ha scritto: 15/05/2018, 17:25 direi che non mancano…
elencando degli articoli per farti vedere come lui ha basato questa sua affermazione

infatti. io ho risposto a una domanda, facendo un veloce elenco trovato in rete. perchè adesso far passare i napoletani per santarelli, o che i napoletani in tante città del nord non delinquono, è totalmente ridicolo.
quindi la risposta è chiaramente "si, ci sono svariati napoletani che fanno furti/rapine/scippi nel padovano", fine. non ho messo bocca sul resto del discorso, ma era una semplice risposta. poi ovviamente, quando non ci sarebbe niente da dire, uno cambia discorso, se la gira, e tutta la solita solfa che centra una sega.
prima fa la domanda, ma quella risposta ovviamenrte non andava bene, ma era ovvio.
ma ripeto, non ho commentato nulla del resto del discorso, zero. che quindi non mi si mettano parole in bocca che mai ho usato, lezioni antropoligiche e altro, visto che sono stato muto e tale rimarrò sull'argomento.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 16/05/2018, 16:44

mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 16:21 Siamo alle solite: De Magistris c'ha la camorra sotto casa e parla della Juve.
I Napoletani che si offendono se in giro per l'Italia sono considerati in un certo modo e Napoli viene vista come una mezza fogna.

Ci sarà un motivo o è il mondo ad avercela con voi?

Hispa, sei illeggibile.

sei uruguagio e fai il bello nel topic del napoli?

lolo, se il culo avesse una faccia sarebbe la tua.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 16/05/2018, 16:56

mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 16:21 Siamo alle solite: De Magistris c'ha la camorra sotto casa e parla della Juve.
I Napoletani che si offendono se in giro per l'Italia sono considerati in un certo modo e Napoli viene vista come una mezza fogna.

Ci sarà un motivo o è il mondo ad avercela con voi?

Hispa, sei illeggibile.

Toh, un altro depositario della verità. Dimmi, anche tu, quale sarebbe il motivo?

Così salgono a 3 se non sbaglio i professori, attendo ancora il loro indottrinamento.

Soprassiedo sui termini utilizzati perchè sarò anche illeggibile, ma so campare.

PS: si può dire che la % di razzisti in questo forum è alta o qualcuno si offende?

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 16/05/2018, 17:13

mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 17:07
hispanico82 ha scritto: 16/05/2018, 16:56 Toh, un altro depositario della verità. Dimmi, anche tu, quale sarebbe il motivo?

Così salgono a 3 se non sbaglio i professori, attendo ancora il loro indottrinamento.

Soprassiedo sui termini utilizzati perchè sarò anche illeggibile, ma so campare.

PS: si può dire che la % di razzisti in questo forum è alta o qualcuno si offende?

Caro Hispa,

mi sa che hai problemi di comprendonio. E se te lo dico io che sono straniero, significa che siamo alle cozze (si dice così, no?) :ok:

Io non dò giudizi su quello che Napoli è o non è, su quello che i napoletani sono o non sono: tendenzialmente non mi interessa.
Io ti racconto, né più né meno come farebbe un Andrea Diprè, la realtà dei fatti: In Italia i napoletani sono malvisti da buona parte della popolazione e Napoli è vista da tanti come un luogo di malavitosi.

Il motivo? Non mi interessa, ma è così.

Su quali basi fai questa affermazione? Sei straniero, quante volte sei stato in Italia? Ed a Napoli?

Io, fortunatamente, comprendo. E comprendo che hai utilizzato il termine "fogna" per descrivere la mia città. Questo ti cataloga per quello che sei.

Quindi, visto che affermi la realtà dei fatti (cit.), ti chiedo di riportarmi le tue solide basi e spiegarmi anche il motivo. Sono tutto orecchi.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 16/05/2018, 17:20

hispa, basta che gli dici che opera fa schifo e montevideo puzza di pesce, non ti ci sprecare troppo.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1807

Messaggio da PLATOON » 16/05/2018, 17:30

Siamo alle cozze è bellissimo. Mai sentita
Ormai ci spiegano pure i termini dialettali
Ne abbiamo di cose da apprendere
Anzi
N'amm magnà furmell e pan.......

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 16/05/2018, 17:31

mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 17:24
rowiz ha scritto: 16/05/2018, 17:20 hispa, basta che gli dici che opera fa schifo e montevideo puzza di pesce, non ti ci sprecare troppo.

Io mica sono permaloso come tanti altri :tze: :forza:

Hai dipinto le mie due città in maniera esemplare :notworthy:

lolo <3

30.11.2016

Bloccato

Torna a “Calcio”