Milan l'è un gran Milan
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Re: Milan l'è un gran Milan
Gattuso
"Io posso dire tutto quello che voglio, ma decide l'entourage del giocatore e non decido io. Se dipendesse da me, lo invito a casa mia, lo chiudo in una stanza, gli butto da mangiare ogni 2-3 ore e chiudo la porta. Purtroppo non si può fare così"
decide l'entourage del giocatore... il fratello-agente del Pipita è a Londra da un paio di giorni
fate vobis, sostanzialmente è già andato
il punto è capire chi sarà il sostituto, perchè la dirigenza del Milan deve ragionare solo in una maniera: Higuain va via se arriva uno migliore per il progetto Milan, ovvero un top player più giovane che costa meno di ingaggio anche se bisogna metter sul piatto decine di mln per il cartellino
il Milan deve puntare ad arrivare in CL, serve un bomber che risolva le partite, Morata mi pare spento oltre a non aver mai segnato valanghe di gol. Serve uno in palla, per questo dico Piatek, anche se razionalmente credo sia quasi impossibile arrivarci a gennaio. Ma dal Milan e da una dirigenza che vuole riportare il Milan ai suoi fasti mi aspetto che da una situazione potenzialmente di merda, con Higuain che vuole andarsene, se ne esca con un miglioramento
"Io posso dire tutto quello che voglio, ma decide l'entourage del giocatore e non decido io. Se dipendesse da me, lo invito a casa mia, lo chiudo in una stanza, gli butto da mangiare ogni 2-3 ore e chiudo la porta. Purtroppo non si può fare così"
decide l'entourage del giocatore... il fratello-agente del Pipita è a Londra da un paio di giorni
il punto è capire chi sarà il sostituto, perchè la dirigenza del Milan deve ragionare solo in una maniera: Higuain va via se arriva uno migliore per il progetto Milan, ovvero un top player più giovane che costa meno di ingaggio anche se bisogna metter sul piatto decine di mln per il cartellino
il Milan deve puntare ad arrivare in CL, serve un bomber che risolva le partite, Morata mi pare spento oltre a non aver mai segnato valanghe di gol. Serve uno in palla, per questo dico Piatek, anche se razionalmente credo sia quasi impossibile arrivarci a gennaio. Ma dal Milan e da una dirigenza che vuole riportare il Milan ai suoi fasti mi aspetto che da una situazione potenzialmente di merda, con Higuain che vuole andarsene, se ne esca con un miglioramento
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Ma prendere una riserva in attacco e puntare su Cutrone titolare?
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
ghista ha scritto: 13/01/2019, 10:19 Ma prendere una riserva in attacco e puntare su Cutrone titolare?
come riserva mi sembra piuttosto decisivo...
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
aeroplane_flies_high ha scritto: 13/01/2019, 0:16
Già siete nella merda per le norme UEFA, avete peggiorato la situazione con Paqueta (perché sostanzialmente non avete venduto nessuno) e pensi che il Milan possa spendere altri soldoni per un sostituto top Player più giovane del pilota ?
Torna sulla terra.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
aeroplane_flies_high ha scritto: 13/01/2019, 10:37ghista ha scritto: 13/01/2019, 10:19Ma prendere una riserva in attacco e puntare su Cutrone titolare?
come riserva mi sembra piuttosto decisivo...
Si ma tenerlo dal pino come mossa tattica ha senso se hai un undici titolare completo e senza buchi. Nella situazione attuale io investirei i soldi di Higuain in altri reparti e darei la titolarità a Cutrone
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Credo vogliano 2 punte titolari ghista, credo
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
E allora si tengano Bakayoko a centrocampo....

- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Più che un finalizzatore, pure eccellente, a questa squadra servirebbe qualcuno capace di creare gioco per gli altri, dal momento che un gioco corale non c'è ancora. Prima ancora di capire se rimane questo o viene uno di caratura simile, risolverei il problema dei troppi portatori di palla (inutilmente), che non vanno a mettere palloni degni per le punte (positivo che stia tornando Conti, speriamo di recuperarlo davvero e bene) e non trovano il tiro pericoloso. Per come stanno le cose (anc)ora il problema è che uno come Higuain o anche meglio, se non è capace di crearsi le occasioni da solo, non ci serve a niente e viene/verrebbe solo penalizzato.
Si dà un'importanza superiore ai loro meriti a Suso, Calhanoglu o anche Bonaventura, adesso infortunato, che non sono decisivi nel lungo periodo e neanche riescono ad alternarsi nell'esserlo, in modo che la squadra ne possa beneficiare. Prendono palla e cercano di fare una giocata risolutrice, il più delle volte un tiro in porta, o la perdono. Occasionalmente fanno un assist ma cercare l'assist è il piano B, al limite. In tutto questo, che rimanga o no Higuain non è in cima ai miei pensieri. Penserei prima alla base della piramide e soltanto dopo alla qualità del vertice.
Si dà un'importanza superiore ai loro meriti a Suso, Calhanoglu o anche Bonaventura, adesso infortunato, che non sono decisivi nel lungo periodo e neanche riescono ad alternarsi nell'esserlo, in modo che la squadra ne possa beneficiare. Prendono palla e cercano di fare una giocata risolutrice, il più delle volte un tiro in porta, o la perdono. Occasionalmente fanno un assist ma cercare l'assist è il piano B, al limite. In tutto questo, che rimanga o no Higuain non è in cima ai miei pensieri. Penserei prima alla base della piramide e soltanto dopo alla qualità del vertice.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9882
Ma chi ancora oggi anno 2019 parla di Morata l'ha mai visto giocare negli ultimi 2-3 anni?
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
doc G ha scritto: 12/01/2019, 17:04Visti i limiti UEFA, se va via Higuain non facciamo troppi sogni, temo possa arrivare solo uno fra Morata e Batshuayi, in prestito con un riscatto più basso di quello del Pipita. Potessimo spendere una cinquantina di milioni sarebbero già a Milanello Sensi e Carrasco ed Higuain sarebbe molto più tranquillo.aeroplane_flies_high ha scritto:
Curiosità condivisa da molti immagino... anche perchè se l'alternativa è Borini... meglio sbagli qualche pallone, ma che inizi a giocare il ragazzo
sul fronte Higuain invece, sembra proprio che voglia andarsene...
beh, al Milan non credo servano giocatori con la coda di paglia, se vuole andarsene, produca un vantaggio per noi (una qualche forma di indennizzo nei nostri confronti, più appiccichiamoci sopra Reina che va a trovare l'amichetto Sarri) e andiamo a prendere Piatek
Certo, nel caso avesse ragione Jakala ed il bilancio non fosse sostenibile io lo scambio con Morata lo farei al volo, probabilmente con Morata al posto di Higuain si potrebbe quasi dimezzare il riscatto e ridurre di almeno un terzo lo stipendio.
Il problema è che è ben diverso anche il valore del giocatore
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Doc in che mondo potresti ridurre lo stipendio di un terzo a morata che già ora prende più di higuain, se va bene vien giù alla stessa cifra.
Unica speranza una % pagata dal chelsea
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
lelomb ha scritto: 13/01/2019, 13:56doc G ha scritto: 12/01/2019, 17:04Visti i limiti UEFA, se va via Higuain non facciamo troppi sogni, temo possa arrivare solo uno fra Morata e Batshuayi, in prestito con un riscatto più basso di quello del Pipita. Potessimo spendere una cinquantina di milioni sarebbero già a Milanello Sensi e Carrasco ed Higuain sarebbe molto più tranquillo.
Certo, nel caso avesse ragione Jakala ed il bilancio non fosse sostenibile io lo scambio con Morata lo farei al volo, probabilmente con Morata al posto di Higuain si potrebbe quasi dimezzare il riscatto e ridurre di almeno un terzo lo stipendio.
Il problema è che è ben diverso anche il valore del giocatore
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Doc in che mondo potresti ridurre lo stipendio di un terzo a morata che già ora prende più di higuain, se va bene vien giù alla stessa cifra.
Unica speranza una % pagata dal chelsea
Confesso che mi sono fermato al primo link che ho trovato, che mi pareva abbastanza affidabile, ma a me risultava questo:
https://www.calcioefinanza.it/2017/10/3 ... -courtois/
quindi circa 6 milioni netti contro i 9 di Higuain, perciò ho scritto di circa un terzo in meno.
Se il link è errato, cosa che non posso escludere, quanto guadagna quindi in realtà?
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Pure io inizialmente ho trovato una roba fra 5 e 6, ma mi ricordavo diversamente e ho controllato su altre fonti ho trovato circa 175K sterline a settimana, 9 milioni su altri siti e altre ancora con qualcosa sotto, tipo 140K a settimana, 7 e rotti. quindi boh
. Però portarlo giù a 6 milioni mi sembra dura dura a meno appunto che nell'anno di prestito vi vengano incontro i blues

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Qui non si tratta di capire se tenere o meno Higuain... gli indizi sembrano dire che sia più di là (Chelsea) che di qua
e manco si può affrontare il girone di ritorno col solo Cutrone
abbiamo la fortuna di avere un bomber esploso nel nostro campionato, giovane, su cui è possibile metter le mani subito a causa della situazione Higuain
Piatek prende di ingaggio certamente meno dell'argentino, probabilmente meno della metà che significa avere a bilancio un costo lordo per lo stipendio di circa 10 mln in meno
Già si parla di investire i 9 mln del prestito del Pipita al Genoa per il prestito del polacco, si potrebbe addirittura alzare il riscatto dai 36 che bisognerebbe dare alla Juve verso i 40-45 mantenendo sostanzialmente gli stessi parametri a bilancio per quest'anno e poi andando addirittura a risparmiare per i prossimi 3-4 anni.
Inoltre si potrebbe regalare Bertolacci e/o Montolivo, e se si prende una punta giovane la si gira al Genoa per far fare esperienza e dare un'alternativa al Grifone
e manco si può affrontare il girone di ritorno col solo Cutrone
abbiamo la fortuna di avere un bomber esploso nel nostro campionato, giovane, su cui è possibile metter le mani subito a causa della situazione Higuain
Piatek prende di ingaggio certamente meno dell'argentino, probabilmente meno della metà che significa avere a bilancio un costo lordo per lo stipendio di circa 10 mln in meno
Già si parla di investire i 9 mln del prestito del Pipita al Genoa per il prestito del polacco, si potrebbe addirittura alzare il riscatto dai 36 che bisognerebbe dare alla Juve verso i 40-45 mantenendo sostanzialmente gli stessi parametri a bilancio per quest'anno e poi andando addirittura a risparmiare per i prossimi 3-4 anni.
Inoltre si potrebbe regalare Bertolacci e/o Montolivo, e se si prende una punta giovane la si gira al Genoa per far fare esperienza e dare un'alternativa al Grifone
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 13/01/2019, 13:50Ma chi ancora oggi anno 2019 parla di Morata l'ha mai visto giocare negli ultimi 2-3 anni?
ma veramente. Ero un amante di Morata, ma gli ultimi 2 anni sono da

Never underestimate the heart of a champion.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
lelomb ha scritto: 13/01/2019, 14:24Pure io inizialmente ho trovato una roba fra 5 e 6, ma mi ricordavo diversamente e ho controllato su altre fonti ho trovato circa 175K sterline a settimana, 9 milioni su altri siti e altre ancora con qualcosa sotto, tipo 140K a settimana, 7 e rotti. quindi boh. Però portarlo giù a 6 milioni mi sembra dura dura a meno appunto che nell'anno di prestito vi vengano incontro i blues
Avanzo una ipotesi, che i 5 milioni e rotti siano netti, i 9 siano lordi, dovremmo più o meno esserci con la tassazione inglese...