Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16648
2143
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 27/10/2018, 17:43

Bonaz ha scritto: 26/10/2018, 16:53Dai che se tutto va bene, da lunedi' torno a pieno ritmo nel mondo termoidraulico dopo due anni d'esilio :metal:

Che azienda compri?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12965
3634

Messaggio da Bonaz » 27/10/2018, 19:03

Paperone ha scritto: 27/10/2018, 17:43
Bonaz ha scritto: 26/10/2018, 16:53Dai che se tutto va bene, da lunedi' torno a pieno ritmo nel mondo termoidraulico dopo due anni d'esilio :metal:

Che azienda compri?

:lmao:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7227
15539
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/11/2018, 17:58

sto cercando di cambiare la corda della tapparella di una porta-finestra che si era rotta (si, lo so, è meglio farlo fare ad uno capace. peccato che non abbia trovato un cazzo di nessuno disponibile): ho visto una milionata di tutorial, ho tirato una milionata di bestemmie, ho le mani come giorgione in bomber durante il match di boxe contro Rosco Dunn e la tapparella - con la corda nuova - non sale oltre il mezzo metro di altezza.
la molla (che ho ricaricato al massimo), arrivata ad un certo punto, sembra non "tirare" più... da cosa può dipendere?

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 03/11/2018, 23:45

Sei troppo alto.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Paperone
Hero Member
Hero Member
16648
2143
Contatta:

Messaggio da Paperone » 04/11/2018, 10:55

BruceSmith ha scritto: 03/11/2018, 17:58 sto cercando di cambiare la corda della tapparella di una porta-finestra che si era rotta (si, lo so, è meglio farlo fare ad uno capace. peccato che non abbia trovato un cazzo di nessuno disponibile): ho visto una milionata di tutorial, ho tirato una milionata di bestemmie, ho le mani come giorgione in bomber durante il match di boxe contro Rosco Dunn e la tapparella - con la corda nuova - non sale oltre il mezzo metro di altezza.
la molla (che ho ricaricato al massimo), arrivata ad un certo punto, sembra non "tirare" più... da cosa può dipendere?

Che hai sbagliato qualcosa :fischia:

Io di solito le cambio alzando la tapparella, bloccandola con un cacciavite o qualcosa di lungo, lego la nuova corda e poi la faccio scendere, avendo ovviamente prima caricato la molla

Ma non è che hai lasciato troppa corda, e la molla non riesce ad avvolgerla tutta?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7227
15539
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/11/2018, 14:44

Paperone ha scritto: 04/11/2018, 10:55Che hai sbagliato qualcosa :fischia:

Io di solito le cambio alzando la tapparella, bloccandola con un cacciavite o qualcosa di lungo, lego la nuova corda e poi la faccio scendere, avendo ovviamente prima caricato la molla

Ma non è che hai lasciato troppa corda, e la molla non riesce ad avvolgerla tutta? 
mmm io ho fatto al contrario.
cioè ho fatto legato e fatto scendere, ma ho caricato dopo.

comunque, ho provato a tagliare un pezzettino di corda come dicevi tu, giusto per fare un tentativo. in effetti, adesso sale un po' di più.

grazie a Dio tra poco è lunedì. niente più tapparelle demmerda, si torna a schiacciare bottoni.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9386

Messaggio da rowiz » 06/11/2018, 15:56

ma quindi @BruceSmith ha passato il weekend al buio?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 06/11/2018, 16:12

allora nella casa nuova c'è il teleriscaldamento e ho le valvole termostatiche ai termosifoni.
visto che sono uno col culo pesante stavo dando un occhio per sostituirle con valvole wi-fi
ne ho trovate parecchie anche su amazon (netatmo e eve su tutte) che paiono semplici, si installano facilmente e pare facciano il loro lavoro, si collegano direttamente al telefono senza termostato e buonanotte
oggi l' idraulico mi presenta questa ditta italiana "Giacomini" che fa lo stesso prodotto ma con anche termostato per non dover per forza usare il telefono per programmare ma avere anche questo aggeggio in casa. adesso la domanda è: qualcuno ha mai fatto una roba simile? conoscente queste marche? 
(al di là della bruttezza estetica del sistema Giacomini si cui posso anche passare sopra)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9386

Messaggio da rowiz » 06/11/2018, 16:42

BomberDede ha scritto: 06/11/2018, 16:12 allora nella casa nuova c'è il teleriscaldamento e ho le valvole termostatiche ai termosifoni.
visto che sono uno col culo pesante stavo dando un occhio per sostituirle con valvole wi-fi
ne ho trovate parecchie anche su amazon (netatmo e eve su tutte) che paiono semplici, si installano facilmente e pare facciano il loro lavoro, si collegano direttamente al telefono senza termostato e buonanotte
oggi l' idraulico mi presenta questa ditta italiana "Giacomini" che fa lo stesso prodotto ma con anche termostato per non dover per forza usare il telefono per programmare ma avere anche questo aggeggio in casa. adesso la domanda è: qualcuno ha mai fatto una roba simile? conoscente queste marche? 
(al di là della bruttezza estetica del sistema Giacomini si cui posso anche passare sopra)

più che altro: questa Giacomini fa valvole comunque connesse ad internet oppure prodotti connessi ad una centralina a sua volta eventualmente connessa ad internet? Perché quello che personalmente non gradisco molto dei prodotti IoT è che ogni singolo prodotto è connesso ad internet con tutti i problemi di sicurezza che ciò comporta - oltre al costo che per forza si alza
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 06/11/2018, 17:33

Quello che fa questo Giacomini è un termostato che si collega al Wi-Fi per l’app etc e poi ognivalvola si collega a questo termostato con onde radio di frequenza dedicata.

Gio
Pro
Pro
38
1906

Messaggio da Gio » 06/11/2018, 18:18

E` piu o meno la stessa cosa o controlli con il telefono o controlli con il termostato (che puoi controllare con il telefono).....

Il termostato ha il vantaggio di stare sempre la, devi solo ricordarti di cambiare la batteria ogni tanto. Il telefono se lo perdi o si rompe hai perso il controllo del riscaldamento. Se usi una app sul telefono pero, puoi sempre controllare il sistema anche con un tablet, in quel caso e` come avere un termostato portatile (che puoi sempre perdere ......).

Senza entrare nei problemi di sicurezza internet, cambia poco tutto dipenda da quello che ritieni piu conveniente.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12965
3634

Messaggio da Bonaz » 06/11/2018, 20:11

Giacomini nel campo termoidraulico e' parecchio conosciuta. Da questo punto di vista vai tranquillo.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 06/11/2018, 20:43

Bonaz ha scritto: 06/11/2018, 20:11 Giacomini nel campo termoidraulico e' parecchio conosciuta. Da questo punto di vista vai tranquillo.

fa parte della tua holding?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Paperone
Hero Member
Hero Member
16648
2143
Contatta:

Messaggio da Paperone » 06/11/2018, 23:03

lele_warriors ha scritto: 06/11/2018, 20:43
Bonaz ha scritto: 06/11/2018, 20:11 Giacomini nel campo termoidraulico e' parecchio conosciuta. Da questo punto di vista vai tranquillo.

fa parte della tua holding?

No, LUI è il sig. Giacomini

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7227
15539
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/11/2018, 23:47

rowiz ha scritto: 06/11/2018, 15:56ma quindi @BruceSmith ha passato il weekend al buio?
naaaaaaa, a milano abbiamo la corrente elettrica. :lingua:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”