Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Re: R: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da gerrki » 08/07/2016, 21:32

BomberDede ha scritto:La Raggi presenta la giunta sottolineando che nessuno di loro è un politico.
La prossima volta che dovrò operarmi mi assicurerò che non ci sia nessun chirurgo in sala....

Magari ti opera un politico

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/07/2016, 21:40

gerrki ha scritto:
BomberDede ha scritto:La Raggi presenta la giunta sottolineando che nessuno di loro è un politico.
La prossima volta che dovrò operarmi mi assicurerò che non ci sia nessun chirurgo in sala....

nel migliore delle ipotesi, ti ruba un rene. :forza:

gerrki
Rookie
Rookie
137

Re: R: RE: Re: R: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da gerrki » 08/07/2016, 22:03

BruceSmith ha scritto:
gerrki ha scritto:

nel migliore delle ipotesi, ti ruba un rene. :forza:

Appunto :grin:
Visto quello che hanno fatto i politici a Roma, credo che una giunta senza politici sia per i romani la notizia migliore possibile

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 08/07/2016, 22:15

A Roma, sopratutto a Roma han fatto talmente un bel lavoro negli ultimi decenni i "politici" che non si può darle torto, la prossima volta che ti operi immagino vorresti Jack lo squartatore come chirurgo, vuoi mettere...

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/07/2016, 9:42

Dopo la facile battuta provo ad argomentare meglio:
Trovo idiota la campagna del m5s contro i "politici". La raggi è una politica, di Maio è un politico, di Battista è un politico è così via.
È gente che riceve uno stipendio per lavorare in politica=sono politici

È fuorviante e idiota prendersela con i politici, per continuare il paragone: se un chirurgo fa un lavoro di merda vado da un altro chirurgo, non da un estetista. Se un politico non mi piace, né voto un altro. Che poi questo "altro" può benissimo essere il movimento 5 stelle lo accetto
Quello che non accetto è questo odio verso una parola che di male non ha niente...
Che poi sono convinto che più che i politici il male di Roma venga da giri di potere più "informale" (e sta qui il vero problema perché questi; non essendo eletto, hanno lo stesso problema che avevano 6 mesi fa)
Comunque spero di aver spiegato perché, per me, questo astio per la parola "politica" sia un'idiozia apocalittica

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/07/2016, 10:06

La loro genesi è intrinsecamente storica e contestualizzata al periodo ed alla politica di questi anni, andando contro di essa col "vaffanculo" originario.

Sarebbe idiota se, incoerentemente, non avessero il vincolo dei due mandati. Che è un'anomalia nell'anomalia, perché se la politica fosse sana non ci sarebbe bisogno di un correttivo del genere.

Ma al tempo stesso è la regola essenziale che li differenzia rispetto a tutti i "nuovi" della politica o gli anti-politica (Bossi, Berlusconi, Di Pietro, etc) che si sono poi rovinati con la politica.

Può piacere o non piacere, io in primis non capisco se sia un bene o un male, ma non gli si può non riconoscere che con le loro regole auto imposte hanno ribaltato il concetto di politica da professione a servizio.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/07/2016, 10:13

Bel serviZio con quegli stipendi....e pensare che qu di facevo volontariato io ci rimettevo anche qualcosa per andare in macchina a tenere i bambini..
A saperlo prima che fare il parlamentare è un servizio

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/07/2016, 10:22

BomberDede ha scritto:Bel serviZio con quegli stipendi....e pensare che qu di facevo volontariato io ci rimettevo anche qualcosa per andare in macchina a tenere i bambini..
A saperlo prima che fare il parlamentare è un servizio

:laughing:

Siamo sempre lì però, attaccarli per quegli aspetti come se fossero dei privilegiati o dei politici di professione, con tutte le regole che si auto impongono in modo ossessivo anche sugli stipendi decurtati, è davvero una posizione debole.

Caso mai io sono molto curioso e mi concentrerei su quello che succederà dopo i due mandati, quando i vari Di Maio, Di Battista, Raggi e Appendino si troveranno impossibilitati ad avere nuovo incarichi col marchio 5 stelle.
Se ne parla nel 2021 e 2023, ma lì vorrò proprio vedere cosa succede.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 09/07/2016, 12:07

Almeno datele tempo di far qualche vaccata prima di additarla come incompetente. So che li a Roma oramai siete abituati bene ma così mi pare esageriate. :stressato:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/07/2016, 12:37

Gerry Donato ha scritto: Ma al tempo stesso è la regola essenziale che li differenzia rispetto a tutti i "nuovi" della politica o gli anti-politica (Bossi, Berlusconi, Di Pietro, etc) che si sono poi rovinati con la politica.

Vedrai quanto dura ancora :icon_paper:

Nella legge che si sta discutendo per la riforma dei partiti hanno votato contro, discussioni interne, spinte ovviamente da Di Maio, vanno in quella direzione

E aggiungo: ci mancherebbe
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 09/07/2016, 12:46

Tanto ci vuole un attimo a modificare i post e dire che non hanno mai parlato di due mandati :forza:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

gerrki
Rookie
Rookie
137

Re: R: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da gerrki » 09/07/2016, 14:19

La regola dei due mandati andrà sicuramente modificata, altrimenti il movimento non potrà mai formare una classe dirigente. Magari si potrebbe fare una distinzione tra mandati comunali, regionali e nazionali, che rispecchierebbe cmq l'idea della ascesa dal basso. Non avrebbe senso tra qualche anno tagliare la testa a ciò che si è costruito.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 09/07/2016, 15:53

Che populismo di bassa lega spinto da chi vive da sempre nel sogno di scavalcare il proprio superiore.
La metafora sanitaria fa sorridere ma come per ogni cosa vi sono le specializzazioni, da medico ritengo che fare il mio dovere in scienza e coscienza preveda anche l'impedire che il primo venuto faccia danni al mio posto, sia un infermiere o qualunque altro OS, figure che oramai stanno acquisendo sempre più margine decisionale a fronte di un bagaglio di conoscenze non sempre adeguato; figuriamoci che in alcune regioni, i prigrammi venturi prevedono l'affidamento di codici bianchi a dei semplici infermieri (che sono numerosi, hanno dei gran sindacati dietro e costano poco) al solo fine di risparmiare soldi in sanità, non si migliora tagliando competenze e pagando meno con posticci tappabuchi ma investendo nelle qualità delle persone.
Lo stesso possiamo dirlo in politica, che vanto è "in questa giunta non abbiamo politici"? Il problema di roma è prima di tutto amministrativo, vogliamo svilire i decisori? Facciamolo ma se credete che questa riduzione ai minimi termini, banale e semplicistica, porti ad un futuro prospero, alla rivoluzione francese paventata da qualcuno qui, ovvio che non siamo più neanche nel mondo delle fiabe ma nell'allucinazione collettiva e/o nell'autoconvincimento.
Le masse sono incapaci di gestirsi, da sempre. Cosa deriverà da questa rivoluzione dei sempliciotti non ne ho idea, nel frattempo mi ritiro nella mia torre d'avorio.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 09/07/2016, 15:56

Gerry Donato ha scritto:
:laughing:

Siamo sempre lì però, attaccarli per quegli aspetti come se fossero dei privilegiati o dei politici di professione, con tutte le regole che si auto impongono in modo ossessivo anche sugli stipendi decurtati, è davvero una posizione debole.

Ma si autoimpongono cosa che sul massimo rimborsabile della diaria restituiscono qualcosa come mille euro su 15000. Cosa restituiscono? Cosa si impongono?

gerrki
Rookie
Rookie
137

Messaggio da gerrki » 09/07/2016, 16:09

vanecka ha scritto:Che populismo di bassa lega spinto da chi vive da sempre nel sogno di scavalcare il proprio superiore.
La metafora sanitaria fa sorridere ma come per ogni cosa vi sono le specializzazioni, da medico ritengo che fare il mio dovere in scienza e coscienza preveda anche l'impedire che il primo venuto faccia danni al mio posto, sia un infermiere o qualunque altro OS, figure che oramai stanno acquisendo sempre più margine decisionale a fronte di un bagaglio di conoscenze non sempre adeguato; figuriamoci che in alcune regioni, i prigrammi venturi prevedono l'affidamento di codici bianchi a dei semplici infermieri (che sono numerosi, hanno dei gran sindacati dietro e costano poco) al solo fine di risparmiare soldi in sanità, non si migliora tagliando competenze e pagando meno con posticci tappabuchi ma investendo nelle qualità delle persone.
Lo stesso possiamo dirlo in politica, che vanto è "in questa giunta non abbiamo politici"? Il problema di roma è prima di tutto amministrativo, vogliamo svilire i decisori? Facciamolo ma se credete che questa riduzione ai minimi termini, banale e semplicistica, porti ad un futuro prospero, alla rivoluzione francese paventata da qualcuno qui, ovvio che non siamo più neanche nel mondo delle fiabe ma nell'allucinazione collettiva e/o nell'autoconvincimento.
Le masse sono incapaci di gestirsi, da sempre. Cosa deriverà da questa rivoluzione dei sempliciotti non ne ho idea, nel frattempo mi ritiro nella mia torre d'avorio.

Non sarebbe sbagliato come discorso. Se solo quelli che tu riconosci come "competenti" non abbiano prodotto lo sfacelo attuale.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”