Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13771
9804

Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

Messaggio da Wolviesix » 29/05/2025, 9:28

Ho finito TLOU.
Che dire. Sono decisamente più negativo del compare ride (siamo sorpresi? Non siamo sorpresi).
Ora, io di telefilm ne ho visti a tonnellate, e di personaggi irritanti come Ellie ce ne sono veramente pochi. Come si fa ad apprezzarla?
E' irritante, stupida, arrogante, egoista. "I watched my community beaten to death" sì grazie al cazzo, perchè è venuto a recuperarti dopo che eri andata a farti i cazzi tuoi e dopo anni in cui l'hai preso a pesci in faccia, ma sparati dai. Fa la morale a Jesse per non aver salvato lo Scar e poi non si fa problemi ad ammazzare due tizi di cui una incinta solo per la sua vendetta da bambina viziata. Dai su pedala. Peccato non l'abbiano ammazzata tra atroci sofferenze.
Poi sta mania di girare gli episodi al buio, vizio che HBO si porta dietro da anni.
In ultimo: ma l'obiettivo di questa storia - magari sbaglio eh - immagino sia quello di trovare una cura, di battere gli infetti.
Cosa diamine è successo in questa stagione che ci porterebbe più vicini all'obiettivo finale?
Terribile.
Comunque conoscendo gli ascolti e immaginando il costo di produzione dubito fortemente si arriverà a una quarta stagione, vedremo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2748
5912

Messaggio da ride_the_lightning » 29/05/2025, 9:41

Morgan Saylor come Dana Brody (che ho rivisto recentemente nel film Blow the Man Down e devo dire che mi ha cancellato i ricordi irritanti di Homeland, ma lì con Claire Danes se la batteva bene), RJ Mitte come Walt Jr. o Ellie in TLOU? @Wolviesix 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2569

Messaggio da torrisone » 29/05/2025, 9:51

Mentre raccolgo le prove che dimostreranno che Ellie è l'essere più adorabile della storia delle serie tv (gh...) no.
L'obiettivo della stagione non è la cura e sconfiggere i funghi e gli infetti.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2310

Messaggio da boantos » 29/05/2025, 10:40

torrisone ha scritto: 29/05/2025, 9:51 Mentre raccolgo le prove che dimostreranno che Ellie è l'essere più adorabile della storia delle serie tv (gh...) no.

volevi dire della serie immagino... perchè nella stagione 2, a momenti manco si vedono gli infetti :forza:
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8848
14707

Messaggio da lebronpepps » 29/05/2025, 12:01

insomma ho fatto bene a passare su sta seconda stagione di TLOU, almeno non mi intossico :forza:

comunque la recupererò, prima o poi, solo che dopo la prima non è che avessi grande voglia, vediamo

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13771
9804

Messaggio da Wolviesix » 29/05/2025, 12:07

ride_the_lightning ha scritto: 29/05/2025, 9:41 Morgan Saylor come Dana Brody (che ho rivisto recentemente nel film Blow the Man Down e devo dire che mi ha cancellato i ricordi irritanti di Homeland, ma lì con Claire Danes se la batteva bene), RJ Mitte come Walt Jr. o Ellie in TLOU? @Wolviesix 
Mamma mia il labbro/mento tremulo della Danes, che roba invereconda. Anche perchè Dana a una certa esce dalla storia.
In BB Skylar anche peggio dai.
Avanzo la candidatura di Natalie Zea come Winona in Justified, infatti anche lei da un punto in poi la fanno sparire o quasi.

boantos ha scritto: 29/05/2025, 10:40
torrisone ha scritto: 29/05/2025, 9:51 Mentre raccolgo le prove che dimostreranno che Ellie è l'essere più adorabile della storia delle serie tv (gh...) no.

volevi dire della serie immagino... perchè nella stagione 2, a momenti manco si vedono gli infetti :forza:
Sì esatto...a sto punto comunque vorrei capire quale fosse l'obiettivo di base della storia perchè è chiaro che mi sia sfuggito.

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2310

Messaggio da boantos » 29/05/2025, 12:22

Io non ho giocato al gioco, non sapevo niente di TLOU.
Ecco  la morte di Joel mi ha lasciato sì sorpreso, non pensavo morisse come un coglione in quella maniera, ma non è stato per niente uno shock. Ucciso da una nana magrolina, senza avere la possibilità di lottare... Mio cugino che invece ha giocato al gioco, mi ha fatto vedere la foto di Abby, praticamente è un uomo!

A parte questo, è proprio che sono rimasto quasi indifferente.
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

torrisone
Pro
Pro
17
2569

Messaggio da torrisone » 29/05/2025, 13:24

Allora, sarò breve (non è vero)

Innanzitutto premessa necessaria: vado a momenti e questo è un momento (che dura anni, lol) dove ho perso interesse nelle serie TV per se. Quindi la mia opinione dovete pesarla

[videogiocatore che considera TLOU e soprattutto TLoU2 due cose importantissime]

e che contemporaneamente ha mollato tutto il circo della serialità delle serie tv perché [oggi] e [ieri] e [chissà] non mi interessa spendere quel tempo guardando una serie tv ma preferisco fare altro [videogiocare in primis e leggere a seguire]

Ho disdetto Disney+ (Devil manca una puntata, non ho proseguito The Bear, ecc ecc) ho Netflix ma mi sa che è il prossimo che salta.

Sono cose che succedono. Quanto meno a me.

10 anni fa in 'sto periodo aspettavo playoffs NBA con la bava alla bocca, oggi saranno boĥ 5 anni di anniversario dall'ultima partita che ho guardato (durante il covid ero già in modalità fregacazzi)

Shit happens.

Quindi, in ragione di questo, non mi metto certo a cercare di convincere qualcuno che TLoU è una gran serie quando ho zero parametri di riferimento su cosa oggi è (invece) una gran serie.

Però comunque mi preme dire che è una seconda stagione che ti urla in stampatello arial 48

Conseguenze
Vendetta

...e io ogni volta che entro in questo tipo di discussioni non posso fare a meno di notare quanto fruiamo diversamente della stessa cosa. Perché appunto visto da occhi diversi non è MAI* la stessa cosa. A me degli infetti fregava poco giocando (perché il messaggio/significato dietro TLoU e Tlou2 è altro. Perdite. Scelte. Conseguenze. Ciclo di violenza), ad un altro se non gli mette i clicker ed il blorg Ciccio fungoso non è contento.

Non essendo un media che oggi mi interessa mi eclisso, però:

□ la seconda stagione non mi è piaciuta quanto la prima.
□ lo scuro e le notti han rotto le palle pure a me. Quanto risparmiano a girare 'ste scene invece di fare esterni veri o studi di posa + CGI? Spero tanto.
□ dividerla in due mi sforzo di capire la scelta da un punto di vista economico/produttivo ma io mollo serie tv e fumetti seriali perché non ho voglia di aspettare una settimana, figurarsi UN CAZZO di anno. Not my cup of tea anymore. Se il videogioco si fosse chiuso alla fine del terzo giorno dal punto di vista di Ellie sarei andato là a prenderli a schiaffi.

* off topic
Qualche giorno fa su una chat telegram di fumetti stavano discutendo di The Killing Joke di Moore/Bolland e stavano discutendo di una cosa (il finale) che io, che ho quel volumetto in casa da 30anni e che avrò letto una decina di volte, non avevo MAI preso in considerazione perché consideravo totalmente irrilevante. Lol.
Per quel discorso di quel che ognuno noi vede/sente/pensa guardando la stessa cosa.

Ossequi.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13771
9804

Messaggio da Wolviesix » 29/05/2025, 14:48

torrisone ha scritto: 29/05/2025, 13:24 Allora, sarò breve (non è vero)

Innanzitutto premessa necessaria: vado a momenti e questo è un momento (che dura anni, lol) dove ho perso interesse nelle serie TV per se. Quindi la mia opinione dovete pesarla

[videogiocatore che considera TLOU e soprattutto TLoU2 due cose importantissime]

e che contemporaneamente ha mollato tutto il circo della serialità delle serie tv perché [oggi] e [ieri] e [chissà] non mi interessa spendere quel tempo guardando una serie tv ma preferisco fare altro [videogiocare in primis e leggere a seguire]

Ho disdetto Disney+ (Devil manca una puntata, non ho proseguito The Bear, ecc ecc) ho Netflix ma mi sa che è il prossimo che salta.

Sono cose che succedono. Quanto meno a me.

10 anni fa in 'sto periodo aspettavo playoffs NBA con la bava alla bocca, oggi saranno boĥ 5 anni di anniversario dall'ultima partita che ho guardato (durante il covid ero già in modalità fregacazzi)

Shit happens.

Quindi, in ragione di questo, non mi metto certo a cercare di convincere qualcuno che TLoU è una gran serie quando ho zero parametri di riferimento su cosa oggi è (invece) una gran serie.

Però comunque mi preme dire che è una seconda stagione che ti urla in stampatello arial 48

Conseguenze
Vendetta

...e io ogni volta che entro in questo tipo di discussioni non posso fare a meno di notare quanto fruiamo diversamente della stessa cosa. Perché appunto visto da occhi diversi non è MAI* la stessa cosa. A me degli infetti fregava poco giocando (perché il messaggio/significato dietro TLoU e Tlou2 è altro. Perdite. Scelte. Conseguenze. Ciclo di violenza), ad un altro se non gli mette i clicker ed il blorg Ciccio fungoso non è contento.

Non essendo un media che oggi mi interessa mi eclisso, però:

□ la seconda stagione non mi è piaciuta quanto la prima.
□ lo scuro e le notti han rotto le palle pure a me. Quanto risparmiano a girare 'ste scene invece di fare esterni veri o studi di posa + CGI? Spero tanto.
□ dividerla in due mi sforzo di capire la scelta da un punto di vista economico/produttivo ma io mollo serie tv e fumetti seriali perché non ho voglia di aspettare una settimana, figurarsi UN CAZZO di anno. Not my cup of tea anymore. Se il videogioco si fosse chiuso alla fine del terzo giorno dal punto di vista di Ellie sarei andato là a prenderli a schiaffi.

* off topic
Qualche giorno fa su una chat telegram di fumetti stavano discutendo di The Killing Joke di Moore/Bolland e stavano discutendo di una cosa (il finale) che io, che ho quel volumetto in casa da 30anni e che avrò letto una decina di volte, non avevo MAI preso in considerazione perché consideravo totalmente irrilevante. Lol.
Per quel discorso di quel che ognuno noi vede/sente/pensa guardando la stessa cosa.

Ossequi.

Guarda sono andato a farmi un giro su reddit sia in ambito televisivo che quello specifico di TLOU per vedere se fosse una mia impressione.
Invece sono tutti bene o male concordi nel dire che questa stagione sia stata scritta male, che il personaggio e il comportamento di Ellie rispecchi molto poco quello del videogioco (per chi ci ha giocato), e che anche lei ci metta del suo (ma qua c'è tutta la menata su Bella Ramsey di cui mi interessa zero, ma come attrice non mi è parsa sto fulmine di guerra ecco - Kaitlyn Dever altra roba).
Una lamentela comune da chi non aveva videogiocato era che il colpo di scena cardine li aveva un po' delusi e fatto perdere interesse, alcuni addirittura avevano preso in antipatia Abby e qualcuno diceva che non avrebbe seguito la prossima stagione.
Che a latere sarà verosimilmente tra DUE anni, non uno, vista la tendenza poco spiegabile di Hollywood di fare meno puntate in più tempo rispetto anche solo una decade fa.
Posto che questi pareri rispecchiavano più o meno i miei (e i giudizi del pubblico su Rotten Tomatoes e IMDB pure) aggiungo una parte mia: tu dici che ti interessa poco degli infetti, che è una storia di vendetta ecc. Ma posto che il ciclo di cui parli per me è raccontato e scritto male, è tutto una diretta conseguenza della situazione in cui si trovano, che è proprio dovuta a quello.
E quindi far diventare quello che dovrebbe essere la parte di racconto principale a un contorno mi lascia quantomeno perplesso.

Sull'OT vediamo se indovino: è la barzelletta finale del Joker e a cosa si riferisse in realtà?

torrisone
Pro
Pro
17
2569

Messaggio da torrisone » 29/05/2025, 14:51

No, era proprio cosa fa Batman: se lo ammazza o no.

Io cosi:

Eh?!

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2310

Messaggio da boantos » 29/05/2025, 15:00

Wolviesix ha scritto: 29/05/2025, 14:48 Guarda sono andato a farmi un giro su reddit sia in ambito televisivo che quello specifico di TLOU per vedere se fosse una mia impressione.
Invece sono tutti bene o male concordi nel dire che questa stagione sia stata scritta male, che il personaggio e il comportamento di Ellie rispecchi molto poco quello del videogioco (per chi ci ha giocato), e che anche lei ci metta del suo (ma qua c'è tutta la menata su Bella Ramsey di cui mi interessa zero, ma come attrice non mi è parsa sto fulmine di guerra ecco - Kaitlyn Dever altra roba).
Una lamentela comune da chi non aveva videogiocato era che il colpo di scena cardine li aveva un po' delusi e fatto perdere interesse, alcuni addirittura avevano preso in antipatia Abby e qualcuno diceva che non avrebbe seguito la prossima stagione.
Che a latere sarà verosimilmente tra DUE anni, non uno, vista la tendenza poco spiegabile di Hollywood di fare meno puntate in più tempo rispetto anche solo una decade fa.
Posto che questi pareri rispecchiavano più o meno i miei (e i giudizi del pubblico su Rotten Tomatoes e IMDB pure) aggiungo una parte mia: tu dici che ti interessa poco degli infetti, che è una storia di vendetta ecc. Ma posto che il ciclo di cui parli per me è raccontato e scritto male, è tutto una diretta conseguenza della situazione in cui si trovano, che è proprio dovuta a quello.
E quindi far diventare quello che dovrebbe essere la parte di racconto principale a un contorno mi lascia quantomeno perplesso.

Come fai a dire sta roba, che la si vede in 1 puntata sola, 3 scene, forse 4 in tutto... e arriva dal nulla nel finale? :laughing:
Magari sarà pure la migliore attrice sulla faccia della terra, ma onestamente non la si è proprio vista in TLOU per poter dire che è altra roba.
Non è niente, al momento, perchè non ha fatto vedere nulla. Su Bella Ramsey invece si può parlare, a me il suo personaggio in questa stagione mi ha dato proprio fastidio, non mi piace per niente.

Per quanto riguarda il discorso degli infetti, che sono un contorno nella trama, io ho sempre letto che pure nel gioco gli infetti c'erano o no, praticamente sarebbe stata la stessa cosa. Il succo del gioco è altro, qua mi pare che nella serie tv non siano usciti da questi binari.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13771
9804

Messaggio da Wolviesix » 29/05/2025, 15:04

boantos ha scritto: 29/05/2025, 15:00 Come fai a dire sta roba, che la si vede in 1 puntata sola, 3 scene, forse 4 in tutto... e arriva dal nulla nel finale? :laughing:
Magari sarà pure la migliore attrice sulla faccia della terra, ma onestamente non la si è proprio vista in TLOU per poter dire che è altra roba.
Non è niente, al momento, perchè non ha fatto vedere nulla. Su Bella Ramsey invece si può parlare, a me il suo personaggio in questa stagione mi ha dato proprio fastidio, non mi piace per niente.

Per quanto riguarda il discorso degli infetti, che sono un contorno nella trama, io ho sempre letto che pure nel gioco gli infetti c'erano o no, praticamente sarebbe stata la stessa cosa. Il succo del gioco è altro, qua mi pare che nella serie tv non siano usciti da questi binari.
Sì, pur vedendosi poco lo spessore a livello attoriale per me si vede. Comunque compare all'inizio e fine della prima e tutta la seconda, questa vabbè: sicuramente ben più di 3-4 scene in ogni caso.
Sulla chiosa siam sempre lì: del videogioco a me non interessa, nel senso, io non ci ho giocato, non lo so. Però se mi presenti un mondo post apocalittico devastato da una piaga io mi aspetto che la vita dei personaggi giri intorno a questo. Nel 2020 quando abbiamo vissuto una situazione simile il Covid non era una cosa che le persone ignoravano o di cui si parlava poco (vedi banalmente quanto se ne scrivesse pure qui).
Qui come dici giustamente tu è un contorno quasi irrilevante e questa è una cosa grave a livello di narrazione per me.

torrisone
Pro
Pro
17
2569

Messaggio da torrisone » 29/05/2025, 15:34

Pippe mentali mie:

Nel 201x esplode il virus fungo e viene raccontato di Joel , poi Ellie, poi gli altri.

Sia nel videogioco che nella serie mi frega di Joel, Ellie, Abby e compagnia.

La premessa pandemica è importante però (sorry) nel PROLOGO del primo episodio il dottò dice che nel caso di quella pandemia sono cazzi. Si perde.

Son passati bòh 10 (20?) anni , i governi fasci han fatto i fasci, i ribelli si son ribellati e poi hanno iniziato a fare i fasci pure loro, i credenti han fondato la setta illuminata intransigente (fasci) e disegnano un mondo dove chi è rimasto (che % della popolazione mondiale? Bòh. Cmnq è irrilevante) ha (sorpresa sorpresa) trovato il modo di dividersi e ammazzarsi a vicenda.

Manca Jackson e la corrente democratica dentro la comunità che vorrebbe instaurare IL DIALOGO con gli infet... con i diversamente sani e poi abbiamo fatto tombola.

C'è questo scenario e ci sono i personaggi: questo universo narrativo ha questo scenario e queste "pedine".

Non faccio il paragone con TWD (perché non l'ho visto) per cui non so se ad un certo punto c'è la [risoluzione] e curano gli zombie e/o li ammazzano tutti dal primo all'ultimo su tutto il pianeta. Se sì... è quello che vi serviva?

Perché nei due TLOU (vg) la risoluzione del problema pandemico non c'è e io non mi sono sentito defraudato. Alla fine del 2 ero impegnato a raccogliere i miei pezzi sparsi per la stanza.

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2310

Messaggio da boantos » 29/05/2025, 15:52

Wolviesix ha scritto: 29/05/2025, 15:04
boantos ha scritto: 29/05/2025, 15:00 Come fai a dire sta roba, che la si vede in 1 puntata sola, 3 scene, forse 4 in tutto... e arriva dal nulla nel finale? :laughing:

Sì, pur vedendosi poco lo spessore a livello attoriale per me si vede. Comunque compare all'inizio e fine della prima e tutta la seconda, questa vabbè: sicuramente ben più di 3-4 scene in ogni caso.
Sulla chiosa siam sempre lì: del videogioco a me non interessa, nel senso, io non ci ho giocato, non lo so. Però se mi presenti un mondo post apocalittico devastato da una piaga io mi aspetto che la vita dei personaggi giri intorno a questo. Nel 2020 quando abbiamo vissuto una situazione simile il Covid non era una cosa che le persone ignoravano o di cui si parlava poco (vedi banalmente quanto se ne scrivesse pure qui).
Qui come dici giustamente tu è un contorno quasi irrilevante e questa è una cosa grave a livello di narrazione per me.

3-4 scene era ovviamente un iperbole. Sarà che proprio fisicamente, a me della dura non può mai dare l'impressione, il suo personaggio è tutto da scoprire, come pure lei come attrice.
Di lei ricordo solo che arriva insieme ad altri 4 mi pare. Ha la fortuna di essere salvata da Joel prima che gli infetti, in quelle rarissime occasioni in cui si vedono, se la mangino. E poi una volta che son salvi, a tradimento gli spara.
Cosa dovrei capire del personaggio in questo poco tempo? Sicuramente cova rancore, e ci credo gli hanno ammazzato il padre *rischio spoilerone (forse, perchè forse mi son spoilerato e il padre non è il dottore che ha ucciso Joel, boh non c'ho capito un cazzo...), ha fame di vendetta... come Bella, che poì appunto è uno degli aspetti principali del gioco e della serie.
Se uno voleva vedere una serie sugli zombie, non doveva guardare TLOU. 
Neanche in TWD han mai detto com'è nato il virus, se qualcuno ha mai trovato una cura, se la stava trovando... il virus è il contorno, si è sempre parlato di altro. Nel fumetto era così nel caso di TWD e nel gioco è così nel caso di TLOU.
Forse è un problema di aspettative, ma non è una cosa grave a livello di narrazione se è un contorno irrilevante. Perchè lo sapevano tutti che fosse stato così.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13771
9804

Messaggio da Wolviesix » 29/05/2025, 16:22

boantos ha scritto: 29/05/2025, 15:52
3-4 scene era ovviamente un iperbole. Sarà che proprio fisicamente, a me della dura non può mai dare l'impressione, il suo personaggio è tutto da scoprire, come pure lei come attrice.
Bè oddio lei come attrice la conosco abbastanza a prescindere da TLOU, non la devo scoprire. :biggrin:

Se uno voleva vedere una serie sugli zombie, non doveva guardare TLOU. 
Infatti non volevo una serie sugli zombie, cosa di cui mi frega zero e infatti non ho mai visto un minuto di TWD. MA se tutta la tua premessa di situazione, di mondo, di narrazione si basa su una cosa...mi aspetto che quella cosa venga un minimo esplorata o comunque sia una parte principale del motivo per cui i personaggi si comportino in un certo modo.
Forse è un problema di aspettative, ma non è una cosa grave a livello di narrazione se è un contorno irrilevante. Perchè lo sapevano tutti che fosse stato così.
Chi ha detto che lo sapevano tutti? Ma soprattutto NON è un contorno irrilevante. E' la causa scatenante di tutto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”