Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13894
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15881
2033
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Paperone » 20/09/2023, 21:46

Bonaz ha scritto: 20/09/2023, 19:13 Giorni fa mi si è accesa la scritta Service. Stamattina è scaduta ed ha iniziato a lampeggiare la spia dell’olio. Sul libretto viene specificato che va cambiato l’olio velocemente, Max 500 km. Guidare per più km potrebbe danneggiare il motore.
Secondo me le due cose sono correlate e visto che ho fatto scadere il service, mi mettono “ansia” con la spia del motore.
Potrebbe esserci qualche verità nel danneggiamento motore?
Considerate che fuori garanzia aggiungo io sempre l’olio mancante e all’ultimo service l’avevo comunque cambiato. E lo farò anche stavolta, ma dubito di farcela entro i 500 km indicati

Lo sai vero che se resetti il service sparisce tutto?  :biggrin:
Si tratta di un promemoria che fanno le case per spingerti a fare il tagliando, ma tu l'olio lo puoi cambiare quando vuoi, nel limite di quanto è corretto farlo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23647
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12395
3340

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 20/09/2023, 22:00

Sì, ho già guardato come fare. Però mi veniva il dubbio sull'olio del motore
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4340
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1634

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 20/09/2023, 22:30

Bonaz ha scritto: 20/09/2023, 19:13 .....
Potrebbe esserci qualche verità nel danneggiamento motore?
......

Si, anche se tutto dipende dal motivo .... del lampeggiamento. Inizialmente, quando le macchine erano meno inteligenti e piu rozze, se ti si accendeva la spia voleva dire che il livello del'olio era troppo basso, e in quel caso avevi un paio di minuti prima di distruggere il motore. Adesso il lampeggiare puo volere dire un po tutto, dal livello basso al filtro sporco o detriti vel olio. Tutte cose che eventualmente possono portare a rovinare il mototre, ma con tempi e costi differenti. La cosa piu semplice, apparte quella di portala al servizio e` quella di attaccarla ad un lettore e vedere che codice ti da e di cosa si tratta e decidere in base a quello .... con quello puoi anche resettare la spia del dervizio.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23647
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12395
3340

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 20/09/2023, 23:09

Ok, ma è strana la coincidenza con la scadenza del service. Secondo me è correlata. E quindi non dovrei aver grossi problemi. Comunque tra qualche giorno andrò dal meccanico appena posso
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13894
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15881
2033
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Paperone » 21/09/2023, 20:55

Ah, pensavo che cambiassi macchina ogni volta che ti si accendeva il service :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4340
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1634

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 21/09/2023, 21:25

Bonaz ha scritto: 20/09/2023, 23:09 Ok, ma è strana la coincidenza con la scadenza del service. Secondo me è correlata. E quindi non dovrei aver grossi problemi. Comunque tra qualche giorno andrò dal meccanico appena posso

Quello si, la coincidenza e` strana, pero molto probabilmente e` giusto quello, una coincidenza. Tutto e possibile, ovviamente, ma una compania che inserisce codici nel proprio software per "indurre" i prorpi clienti a spendere soldi nei propri concessionari inutilmente, si a pensare male ......, pero onestamente i rischi che corrono se vengono scoperti sono forse superiori ai benefici momentari, un po come lo scandalo vw di qualche anno fa. La ue ste cose, il raggiro dei consumatori, non le vede di buon occhio a nessun livello. ....

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25578
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5263
5639

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da RizzK8 » 21/09/2023, 21:48

Gio ha scritto: 21/09/2023, 21:25
Bonaz ha scritto: 20/09/2023, 23:09 Ok, ma è strana la coincidenza con la scadenza del service. Secondo me è correlata. E quindi non dovrei aver grossi problemi. Comunque tra qualche giorno andrò dal meccanico appena posso

Quello si, la coincidenza e` strana, pero molto probabilmente e` giusto quello, una coincidenza. Tutto e possibile, ovviamente, ma una compania che inserisce codici nel proprio software per "indurre" i prorpi clienti a spendere soldi nei propri concessionari inutilmente, si a pensare male ......, pero onestamente i rischi che corrono se vengono scoperti sono forse superiori ai benefici momentari, un po come lo scandalo vw di qualche anno fa. La ue ste cose, il raggiro dei consumatori, non le vede di buon occhio a nessun livello. ....

Guarda, sullo scooterone me l’han detto chiaro e tondo: quando si accende la spia dell’olio non c’entra nulla il livello dell’olio, ma semplicemente sono passati i km impostati e resettati dall’ultimo tagliando.
Puoi aver rabboccato il giorno prima, la spia dell’olio si accenderà lo stesso.
Ho chiesto, sia con quella prima che con quella attuale, se potessero togliere sta puttanata, ovviamente han detto di no (eh certo, facendo loro i tagliandi…).
Ma solo perché a me interesserebbe sapere quando DAVVERO serve il rabbocco d’olio. E niente, se col 50ino delle superiori si accendeva la spia, rabboccavo, si spegneva e via andare, mi è stato risposto che ora devo controllare con l’asticella :dash2:

Non mi sorprende per nulla la storia di Bonaz, e non credo proprio sia una coincidenza.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23647
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12395
3340

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 21/09/2023, 22:49

Alla fine l’ho tolta con pedale acceleratore schiacciato, sette volte frenata, etc etc. Su YouTube si trova spiegata per bene.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 22/09/2023, 7:20

Bonaz ha scritto: 21/09/2023, 22:49 Alla fine l’ho tolta con pedale acceleratore schiacciato, sette volte frenata, etc etc. Su YouTube si trova spiegata per bene.
te sei messo a fa i donuts nel parcheggio praticamente 
Immagine

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da ripper23 » 22/09/2023, 8:29

Tipo le fatality di Mortal Kombat

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5615
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
932
1403

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 22/09/2023, 8:49

Gio ha scritto: 21/09/2023, 21:25
Bonaz ha scritto: 20/09/2023, 23:09 Ok, ma è strana la coincidenza con la scadenza del service. Secondo me è correlata. E quindi non dovrei aver grossi problemi. Comunque tra qualche giorno andrò dal meccanico appena posso

ma una compania che inserisce codici nel proprio software per "indurre" i prorpi clienti a spendere soldi nei propri concessionari inutilmente, si a pensare male .....

Guarda secondo me coi tagliandi non è così. Adesso le case programmano interventi di cambio olio e filtri ogni 30k km (che secondo me è follia pura), quindi non so nel caso di Bonaz da quanto aveva fatto il service, ma facilmente sui modelli recenti quando si accende una spia è veramente ora di farlo sto tagliando...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 22/09/2023, 12:28

Ma poi se finanzi spessissimo te li regalano i tagliandi, quindi figurati
Immagine

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9357
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
836
2093

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Pozz4ever » 22/09/2023, 12:41

Pozz4ever ha scritto: 15/01/2023, 19:38 Domanda da ignorante: quali sono i vantaggi (e svantaggi) di formule di noleggio a lungo termine rispetto al comprare auto nuova o o comprarla e basta?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

vabbeh, alla fine tra un po' inizierò a guardare per cambiare la fiesta e sinceramente ci ho rinunciato a discorso del noleggio a lungo termine, comprerò o nuova con finanziamento senza sto cazzo di discorso del noleggio oppure un usato/km0 e basta... effettivamente se non hai partita iva o discorsi simili il noleggio a lungo termine ha poco senso

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23647
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12395
3340

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 22/09/2023, 12:54

Pozz4ever ha scritto: 22/09/2023, 12:41
Pozz4ever ha scritto: 15/01/2023, 19:38 Domanda da ignorante: quali sono i vantaggi (e svantaggi) di formule di noleggio a lungo termine rispetto al comprare auto nuova o o comprarla e basta?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

vabbeh, alla fine tra un po' inizierò a guardare per cambiare la fiesta e sinceramente ci ho rinunciato a discorso del noleggio a lungo termine, comprerò o nuova con finanziamento senza sto cazzo di discorso del noleggio oppure un usato/km0 e basta... effettivamente se non hai partita iva o discorsi simili il noleggio a lungo termine ha poco senso

A  noleggio a lungo termine la paghi come minimo una volta e mezza di più. 
e tanti dopo 2/4 anni la restituiscono e ne prendono un'altra.
Io le ultime due le ho prese a km0  e mi son trovato bene.
la prox, 2 anni circa, non so
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25578
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5263
5639

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da RizzK8 » 22/09/2023, 23:00

Dietto ha scritto: 22/09/2023, 12:28 Ma poi se finanzi spessissimo te li regalano i tagliandi, quindi figurati

Oh no, non di nuovo :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”