Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- 2748
- 5912
Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
Io sto guardando The Righteous Gemstones come passatempo su HBO Max (non so se sia arrivata in Italia), sono 4 stagioni, con la prima che inizia nel 2019. Creata, scritta e recitata da Danny McBride è una commedia sarcastica sui toni del Grande Lebowski su questa famiglia potentissima di predicatori televangelisti della South Carolina, dove il capofamiglia è Eli Gemstone, interpretato proprio da John Goodman, quindi i parallelismi con i Coen escono facilmente (nei tratti ironici e paradossali). Vicende assurde e situazioni sotto steroidi da gestire. Forse sempre molto borderline con l'over acting, tra cui spicca anche un Walton Goggins, la trovo molto molto gradevole. A tratti fin troppo esagerata (soprattutto la seconda stagione), ma sempre con una buonissima scrittura. E soprattutto scorre via agilmente (episodi sui 35 minuti).
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3289
- 1288
- Contatta:
Non esattamente imperdibile...

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- casper-21
- Pro
- 818
- 1802
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1046
- 829
Andor 2 gli ultimi tre episodi sono da applausi
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13771
- 9804
Concordo, dopo un inizio stentato dalla puntata sei per me svolta ed è un’ottima stagione complessivamente.
-
- Hero Member
- 13771
- 9804
Inizio a pensare che gli sceneggiatori di The Last of Us abbiano a contratto l'obbligo di almeno un episodio filler a stagione perchè se no non si spiegano i CINQUANTANOVE minuti della mia vita buttati nel cesso per quest'ultima puntata, per di più in una stagione che vanta solo sette episodi.
Qual è il senso di questa puntata, soprattutto a questo punto? E' una puntata che si focalizza sul rapporto tra Joel ed Ellie e la loro psicologia nei confronti l'uno dell'altra ma Joel è morto! Non si rivedranno più! A che serve? Piuttosto l'avessero messa come secondo episodio avrebbe avuto più senso - seppure poco intelligente da un punto di vista narrativo esaminare i comportamenti di due personaggi poco prima di farne fuori uno - ma così veramente perchè? Che poi capita in alcuni racconti che durante un salto temporale i personaggi subiscano delle trasformazioni più o meno radicali che vale la pena analizzare successivamente in un flashback, ma qui a che pro? Si è scoperto da dove arrivano la chitarra e il tatuaggio di Ellie, capirai l'utilità.
Al netto di un'eccellente seconda puntata, altra stagione largamente insufficiente.
Qual è il senso di questa puntata, soprattutto a questo punto? E' una puntata che si focalizza sul rapporto tra Joel ed Ellie e la loro psicologia nei confronti l'uno dell'altra ma Joel è morto! Non si rivedranno più! A che serve? Piuttosto l'avessero messa come secondo episodio avrebbe avuto più senso - seppure poco intelligente da un punto di vista narrativo esaminare i comportamenti di due personaggi poco prima di farne fuori uno - ma così veramente perchè? Che poi capita in alcuni racconti che durante un salto temporale i personaggi subiscano delle trasformazioni più o meno radicali che vale la pena analizzare successivamente in un flashback, ma qui a che pro? Si è scoperto da dove arrivano la chitarra e il tatuaggio di Ellie, capirai l'utilità.
Al netto di un'eccellente seconda puntata, altra stagione largamente insufficiente.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2976
- 1731
- Contatta:
L’episodio di kitchen nightmare sul Burger kitchen di LA e’ qualcosa di spettacolare
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3384
- 2013
Norm
RIP
RIP
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Pro
- 1717
- 431
ma come pure defenders? Dopo quale stagione? Io ho iniziato ieri la prima di born again e non l ho nemmeno finita tutta che mi son addormentato alle 21.
questa vita mi distrugge.
-
- Hero Member
- 7192
- 15499
- Contatta:
defendthestar ha scritto: 21/05/2025, 10:02 ma come pure defenders? Dopo quale stagione? Io ho iniziato ieri la prima di born again e non l ho nemmeno finita tutta che mi son addormentato alle 21.
tra la seconda e la terza stagione
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1046
- 829
defendthestar ha scritto: 21/05/2025, 10:02
ma come pure defenders? Dopo quale stagione? Io ho iniziato ieri la prima di born again e non l ho nemmeno finita tutta che mi son addormentato alle 21.
E pensa che la prima e l'ultima sono le più avvincenti.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2569
TLOU2 non ero in pari e ho aspettato di esserlo. E, dopo averla recuperata, non sono d'accordo su nulla.
Non è un filler e non è superfluo.
La prima stagione si chiude con un evento in una data.
La seconda stagione si apre anni dopo con quella situazione irrisolta e rapporti cambiati.
È fottutamente ovvio e sacrosanto che devi andare a chiudere i buchi che hai seminato e secondo me l'han fatto come meglio non potevano.
Han tenuto il dinosauro ed il museo spaziale (e chiunque abbia giocato TLOU2 e non ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore non può prescindere da quel momento*) e hanno creato la catena ffwd dei compleanni. Hanno agganciato il marito di Gail alla [grande Bugia di partenza] e funziona da innesco alla bomba che Ellie si sta covando da anni.
Non è piaciuto? Legittimo.
Son gusti.
Io orgogliosamente sul gigantesco carro densamente popolato da che invece se l'è goduto.
* nella serie tv puoi fare il possibile con acconciature e vestiti per gestire gli anni che passano. Nel videogioco ti rimettono in mano un pad dove ricontrolli Ellie "bambina" dopo sette anni e dopo aver giocato mezzo tlou2: banalmente, una roba che mi ha spezzato.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Non è un filler e non è superfluo.
La prima stagione si chiude con un evento in una data.
La seconda stagione si apre anni dopo con quella situazione irrisolta e rapporti cambiati.
È fottutamente ovvio e sacrosanto che devi andare a chiudere i buchi che hai seminato e secondo me l'han fatto come meglio non potevano.
Han tenuto il dinosauro ed il museo spaziale (e chiunque abbia giocato TLOU2 e non ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore non può prescindere da quel momento*) e hanno creato la catena ffwd dei compleanni. Hanno agganciato il marito di Gail alla [grande Bugia di partenza] e funziona da innesco alla bomba che Ellie si sta covando da anni.
Non è piaciuto? Legittimo.
Son gusti.
Io orgogliosamente sul gigantesco carro densamente popolato da che invece se l'è goduto.
* nella serie tv puoi fare il possibile con acconciature e vestiti per gestire gli anni che passano. Nel videogioco ti rimettono in mano un pad dove ricontrolli Ellie "bambina" dopo sette anni e dopo aver giocato mezzo tlou2: banalmente, una roba che mi ha spezzato.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- 13771
- 9804
Siam sempre lì, è una serie tv per chi ha giocato al videogioco. Quando ho visto il dinosauro e la navicella ho pensato "esticazzi?".
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2569
Eh ma nel videogioco mica c'è un livello di 20 minuti che ti spiega il suo amore per lo spazio. C'è un dialogo.Wolviesix ha scritto:Siam sempre lì, è una serie tv per chi ha giocato al videogioco. Quando ho visto il dinosauro e la navicella ho pensato "esticazzi?".
Bambina orfana post apocalisse che sui libri di scuola legge di donne astronauta e per lei 'sta roba è incredibile. 1 minuto.
Joel se ne ricorda e tàc.
Serie tv, uguale.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- 2748
- 5912
Non so come pormi su TLOU. Capisco entrambe le parti. Visto ieri il finale e forse posso solo azzardare un serie sopravvalutata?
Quando ho letto che hanno il semaforo verde per altre due stagioni, ho capito che ok i media differenti e l'arco narrativo che, ovviamente, non puoi stringere in una stagione, but: MUNGERE LA MUCCA. E purtroppo credo che a livello di gestione della scrittura si senta tutto.
Io personalmente ho preferito leggermente questa seconda stagione, ma la prima mi era piaciuta molto poco (tranne episodio che Uolvie non sopporta e invece reputo toccante, quello della coppia gay). Qui ovviamente l'highlight rimane la morte di Joel, poi per il resto: come la stagione è arrivata, se ne va.
6? Se sono buono.
Quando ho letto che hanno il semaforo verde per altre due stagioni, ho capito che ok i media differenti e l'arco narrativo che, ovviamente, non puoi stringere in una stagione, but: MUNGERE LA MUCCA. E purtroppo credo che a livello di gestione della scrittura si senta tutto.
Io personalmente ho preferito leggermente questa seconda stagione, ma la prima mi era piaciuta molto poco (tranne episodio che Uolvie non sopporta e invece reputo toccante, quello della coppia gay). Qui ovviamente l'highlight rimane la morte di Joel, poi per il resto: come la stagione è arrivata, se ne va.
6? Se sono buono.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.