Io ieri ho potuto vedere solo il secondo tempo supplementare e di occasioni per i croati ne ho contate 3, tra cui il palo clamoroso di Perisic un attimo prima che il Portogallo segnasse in contropiede nell'unico tiro in porta, stavolta davvero l'unico
poi Croazia grande favorita non penso nessuno l'abbia detto, però era una legittima outsider, visto che tra l'altro le presunte grandi hanno stentato tutte finora
personalmente non ho capito l'isterismo collettivo quando è stato ufficiale che avremmo beccato la Spagna anziché la Croazia! Si partiva nettamente sfavoriti con entrambi, solo che della Spagna conosciamo benissimo pregi e difetti e, in generale, sia i club italiani che la nazionale tendono ad esaltarsi contro avversari più forti
la Croazia mi è sembrata una squadra più camaleontica e, se consideriamo anche la forma degli interpreti, anche migliore in molti aspetti, sto Perisic non mi sembra inferiore a Nolito, Manzo e Morata li conosciamo bene, da una parte c'è Don Andrés ma dall'altra c'è Modric e oggi il Fabregas attuale col cazzo che lo scambio con Rakitic, seppur un po' abulico perché sostanzialmente fuori ruolo, senza considerare che finora l'europeo dei vari Juanfran o Ramos non mi è sembrato migliore dei loro dirimpettai Srna e Corluka
poi vuoi mettere buttare fuori la Spagna, nazionale che nel mio personale ranking d'odio è riuscita a superare persino i caipirinha boys?
quindi preferivo comunque la Spagna per tifare anche Croazia, poi vabbé, evidentemente è l'anno di Ronaldo, prima Portogruaro e Luzzese in Champions, ora a parte la Croazia si ritrova Isola di Man e Bhutan all'Europeo, amen