Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie per assecondare la mia pigrizia.doc G ha scritto: 07/02/2019, 10:248 miliardi in una singola asta sono tanti, ma si sono scordati di dire che, visto lo spread, hanno dovuto fare sconti per piazzarli e se fossero stati venduti ai prezzi del primo semestre 2018 avremmo incassato 1,3 miliardi in più.DOMA ha scritto:MACOME! IERI SERA AL TG HAN DETTO CHE ERA RECORD ALL-TIME!
EDIT: e anche il sole24ore
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
Purtroppo questa è l'informazione italiana.
E questo non è prerogativa di questo governo, anche con Renzi, Prodi o Berlusconi sarebbe successa la stessa cosa.
L'asta funziona in questo modo: si pone in vendita un certo quantitativo, il venditore può fermarsi prima di aver venduto il totale, alla fine tutti comprano all'ultimo prezzo, il migliore per i compratori.DOMA ha scritto:Grazie per assecondare la mia pigrizia.doc G ha scritto: 07/02/2019, 10:24
8 miliardi in una singola asta sono tanti, ma si sono scordati di dire che, visto lo spread, hanno dovuto fare sconti per piazzarli e se fossero stati venduti ai prezzi del primo semestre 2018 avremmo incassato 1,3 miliardi in più.
Purtroppo questa è l'informazione italiana.
E questo non è prerogativa di questo governo, anche con Renzi, Prodi o Berlusconi sarebbe successa la stessa cosa.
Difatti quando l'ho sentito ieri ho un po' strabuzzato..indicatori tutti negativi e gli investitori di fiondano sui bpt? ma non avevo ancora trovato la forza per leggere notizie in opposizione.
Anche se già l'articolo del Sole è contraddittorio quando dice che il tasso è 18punti più alto
Una cosa non capisco: piazzano 8 miliardi di bpt, hanno richiesta superiore all'offerta, perchè non si tirano al ribasso i tassi?
Forse mi manca qualcosa nel meccanismo dell'asta.
Si, è simile al mercato borsistico.DOMA ha scritto:eh ma è facile taroccare le percentuali quando sei tipo la Croazia, in 4 milioni, con un'economia debole, bastan piccole variazioni per avere variazioni della % ampie, e poi son arrivati secondi ai mondiali (futura cit.)
@doc G
Quindi non sono vere e proprie aste, ma più simili al mercato borsistico. Chi e come decide il tasso?
No un attimo..io metto in vendita 10miliardi di bpt, la contrattazione si fa sul tasso invece che sul valore nominale?
Il dramma è che ci siamo messi nelle condizioni di ricevere lezioni anche da loro.esba ha scritto:I Francesi sono quelli della questione migranti a Bardonecchia????
Perché se e' vero che abbiamo un buco nero al posto del governo, e' anche vero che non possiamo prendere lezioni da certi personaggi.
pinopao ha scritto: 07/02/2019, 15:01Non si tratta di lezioni, questo è un incidente diplomatico
C'è un movimento eversivo in Francia, e il vicepresidente del governo italiano lo va ad incontrare
Io non lo so se ogni volta è obbligatorio dire che si vabbè, ma anche loro non possono darci lezione
Possono invece, soprattutto se noi ci presentiamo con un governo di teste di cazzo