Premessa doverosa: Ognuno gioca come vuole, con le armi che ha a disposizione e seguendo i canoni a cui crede di più. Pektovic si è affidato a questa sorta di catenaccio senza voler essere offensivo ed ha ottenuto quello che probabilmente voleva.
Anche io non vorrei mai vedere la mia squadra gicoare così, ma ogni tanto bisogna andare oltre, un punto voleva e con questo atteggiamento ci è riuscito.
Come mi ha detto ieri qualcuno (mi pare Dietto): doveva giocare a viso aperto e pigliarne quattro come la Roma?
Quindi alla fine ci sta, anche se le dichiarazioni della vigilia facevano pensare ad un Lazio pronta per il colpaccio, invece hanno giocato per il pari senza cercare molto di ripartire.
Detto questo, è un pareggio che fa incazzare da un lato ma consola inevitabilmente dall'altro. Si è rivista la Juve a cui eravamo abituati, pressing furioso a tratti anche sui 30 m avversari, ritmo, idee chiare e discreta produzione offensiva con parecchie occasioni, sul come le abbiamo gestite e le gestiamo ormai scriviamo da mesi. La prestazione mi è piaciuta molto, più che certe sfide vittoriose (vedi Napoli) ed è ovviamente una grande base dalla quale ripartire, perchè io resto convinto che se c'è il gioco, se si gioca bene, se la squadra corre come ieri gira e rigira le vittorie arriveranno, tra imprecazioni per le palle gol mancate a cui siamo abituati, ma arriveranno.
Considerazioni:
Isla ha scalzato Lict, ma la mia impressione è che quando Pepe sarà più pronto sarà lui il terzo a godere tra i due litiganti.
Pogba così così da perno basso, qualche imprecisione di troppo, ma anche tanta personalità a prendere decisioni importanti.
Resto convinto che il meglio di lui lo si veda da interno, cosa successa negli ultimi minuti. Come detto ieri, avrei provato Marrone come play basso, ci stava anche se ormai lo vedi solo come backup di Bonucci.
Quaglia dopo le grandi imprese sembra sedersi un pò.
Mi ha impressionato la fisicità della squadra, ha rifiatato dal 10' al 25' della ripresa, per il resto a bomba tutta la partita.
Già detto che ci manca una punta?
Il gruppo whatsup bianconero ormai fuori controllo, 148 notifiche (cit.) più una specie di diretta toilette sulla quale non vorrei andare oltre