BigSleepy ha scritto: 10/10/2018, 10:21
Ieri sono andato a progettare e fare preventivo della cucina di casa nuova (marca Arredo 3). Madonna che figata vien fuori. Ecco magari il prezzo...
Appena possibile faccio un salto da Lube per un altro preventivo
Marche di cucine che consigliate particolarmente, se a differenza mia ne capite qualcosa?
Mah, io ho fatto con Febal solo perché il mobiliere "amico di famiglia" viene fornito da loro.
Nel mio caso, mi sono dovuto inventare un cucinotto in pochissimo spazio e ho dovuto ingegnarmi un po' per tirare fuori il progetto. In questi casi è importante che ovunque vada, chi te lo fa sia in grado di farti vedere come viene effettivamente la cucina, un rendering come si deve, il progetto con tutte le misure da dare agli operai se devi fare altri lavori (maioliche, pavimenti, controsoffitti etc.), e dei campioni coi materiali usati da portare a casa.
Se non è il caso e devi infilare una cucina in una parete senza grossi fuorisquadro, oppure hai molto spazio, puoi andare un po' dove ti pare, pure da Ikea. Mondocovenienza lo sconsiglierò sempre per qualsiasi cosa che vada oltre le scarpiere, come complessità...
Per risparmiare qualcosa ho preso gli elettrodomestici online, tra eprice, amazon e siti vari. Alla fine ho preso frigo, lavastoviglie, fuochi e forno allo stesso prezzo di quanto mi offrivano il kit cagoso della indesit, ma andando al risparmio solo sulla lavastoviglie (da 45cm). Alcune cose le presi all'ultimo black friday (il prossimo è fra un mesetto o poco più).
Ho speso invece un bel po' per il piano in quarzo, ma per me ne vale la pena.
Base e pensili assolutamente laccati.