Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 31/12/2018, 11:36

rowiz ha scritto:secondo me la tua premessa è completamente sbagliata: questi politici, come sempre è stato, sono specchio della società che vorrebbero governare. Ti basta fare la fila alla cassa del supermercato, e sentirai le stesse urla, vedrai le stesse spinte e la stessa gente uscire scorta...no dai questo forse no. Forse.
Si, è giusto, ma aggiungiamo anche che da anni c'è selezione inversa della classe politica, i voti li porta il caro leader, chiunque sia, ed attorno il caro leader vuole esecutori e sostenitori, non gente che un domani possa fargli ombra. Quando il leader cade, il suo posto è preso dal più bravo degli esecutori d'ordini, e così via.
Gente con una linea di pensiero di solito è messa in un angolo, a meno che non serva un tecnico, e se ha incarichi rischia pure l'incriminazione da un pm in cerca di notorietà, cosa di cui non frega nulla all'esecutore d'ordini, cui l'incarico cambia la vita, ma frega molto a chi ha una attività redditizia. Ed ecco che anche i tecnici di solito son pensionati o gente alla fine della propria vita lavorativa.
Basta pensare a chi c'era in forza Italia o nell'ulivo 25 anni fa e chi c'è adesso, per non parlare della lega, partito che aveva nelle sue fila filosofi, professionisti di livello, economisti ed imprenditori.
Non che abbiano fatto bene, altrimenti non ci troveremmo questa gente, ma pare di essere passati dai Sapiens sapiens ai Neanderthal

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 31/12/2018, 18:52

doc G ha scritto: 31/12/2018, 11:36
rowiz ha scritto:secondo me la tua premessa è completamente sbagliata: questi politici, come sempre è stato, sono specchio della società che vorrebbero governare. Ti basta fare la fila alla cassa del supermercato, e sentirai le stesse urla, vedrai le stesse spinte e la stessa gente uscire scorta...no dai questo forse no. Forse.
Si, è giusto, ma aggiungiamo anche che da anni c'è selezione inversa della classe politica, i voti li porta il caro leader, chiunque sia, ed attorno il caro leader vuole esecutori e sostenitori, non gente che un domani possa fargli ombra. Quando il leader cade, il suo posto è preso dal più bravo degli esecutori d'ordini, e così via.
Gente con una linea di pensiero di solito è messa in un angolo, a meno che non serva un tecnico, e se ha incarichi rischia pure l'incriminazione da un pm in cerca di notorietà, cosa di cui non frega nulla all'esecutore d'ordini, cui l'incarico cambia la vita, ma frega molto a chi ha una attività redditizia. Ed ecco che anche i tecnici di solito son pensionati o gente alla fine della propria vita lavorativa.
Basta pensare a chi c'era in forza Italia o nell'ulivo 25 anni fa e chi c'è adesso, per non parlare della lega, partito che aveva nelle sue fila filosofi, professionisti di livello, economisti ed imprenditori.
Non che abbiano fatto bene, altrimenti non ci troveremmo questa gente, ma pare di essere passati dai Sapiens sapiens ai Neanderthal

aaaarghhhh. Ti prego no, non usare dei stereotipi. I nearderthal avevano  sviluppato una società complessa, strumenti sofisticati, avevano il culto dei morti , quindi una visione astratta che porta alla nascita dell'arte e della religione, in più avevano una sviluppo cranico superiore alla nostra ( non necessariamente sintomo di maggiori capacità, dipende dalle circonvoluzioni del cervello, ma stupidi non erano).

ps consiglio a tutti ( non a te che oramai sei alla pace dei sensi, credo  :shades: ) di non usare mai in presenza di archeologhe ( sono il 65% e c'è, grazie  a dio, una discreta gnoccheria) le frasi fatte sui nearderthal e sul medioevo, potreste andare clamorosamente in bianco.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/12/2018, 20:13

garylarson ha scritto:
doc G ha scritto: 31/12/2018, 11:36

aaaarghhhh. Ti prego no, non usare dei stereotipi. I nearderthal avevano  sviluppato una società complessa, strumenti sofisticati, avevano il culto dei morti , quindi una visione astratta che porta alla nascita dell'arte e della religione, in più avevano una sviluppo cranico superiore alla nostra ( non necessariamente sintomo di maggiori capacità, dipende dalle circonvoluzioni del cervello, ma stupidi non erano).

ps consiglio a tutti ( non a te che oramai sei alla pace dei sensi, credo  :shades: ) di non usare mai in presenza di archeologhe ( sono il 65% e c'è, grazie  a dio, una discreta gnoccheria) le frasi fatte sui nearderthal e sul medioevo, potreste andare clamorosamente in bianco.

Sorry, ritiro sui Neanderthal.
Australopiteco va bene o meglio che lascio stare i paragoni?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/12/2018, 20:14

Ps ovviamente per la precisione, per l'andare in bianco purtroppo...

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 31/12/2018, 20:43

doc G ha scritto: 31/12/2018, 20:13
garylarson ha scritto:aaaarghhhh. Ti prego no, non usare dei stereotipi. I nearderthal avevano  sviluppato una società complessa, strumenti sofisticati, avevano il culto dei morti , quindi una visione astratta che porta alla nascita dell'arte e della religione, in più avevano una sviluppo cranico superiore alla nostra ( non necessariamente sintomo di maggiori capacità, dipende dalle circonvoluzioni del cervello, ma stupidi non erano).

Beh bisognerebbe chiederlo a Lucy.. :hihi:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/12/2018, 21:21

garylarson ha scritto:
doc G ha scritto: 31/12/2018, 20:13

Beh bisognerebbe chiederlo a Lucy.. :hihi:

Dici che si va in bianco pure con lei?

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 01/01/2019, 6:05

Beh puoi spacciarti come un grande homo erectus. 😜

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 02/01/2019, 22:04

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 04/01/2019, 9:20

Com'era ? A si... "La disobbedienza alle leggi sbagliate è una virtù."

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 04/01/2019, 13:13

La coerenza certo non è il punto forte del soggetto in questione è probabilmente di nessun politico contemporaneo, italiano almeno.

Che l’azione di governo sia improntata solo ad ottenere alle europee quella legittimità elettorale che certo non può derivare da un 17% preso alle politiche o da estemporanei sondaggi, mi sembra palese.

Fatico invece a comprendere come sia possibile che chi ha sfondato il 32% continui a fare da spalla a chi ha preso la metà dei voti con il solo risultato di peggiorare la propria posizione elettorale a vantaggio dell’altro.

Parimenti incomprensibile è chi dall’opposizione attende che il cadavere del nemico attraversi il fiume, immagine oltremodo abusata, ma quantomai adatta a descrivere la situazione attuale.

Almeno i sindaci hanno dimostrato un po’ di vitalità e attaccamento alla realtà che chi soggiorna a Roma sembra aver definitivamente perso.

Tuttavia non sono sicuro di quanto trasformare un problema concreto - come la difficoltà di applicazione di un decreto sicurezza mal riuscito - in un tema politico nazionale possa i questi tempi giovare alla causa.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/01/2019, 18:53

Aspettare che il governo vada a sbattere ha senso solo se si esiste come opposizione, se si riesce a trasmettere quale sia il proprio progetto, di cosa si voglia fare e si riesce a far pensare che si sia in grado di realizzare tale progetto.
Tutti sapete che ritengo deleteri i progetti sia della lega attuale che del M5S, anzi, credo che tali progetti si limitino a slogan senza costrutto e che coloro che dovrebbero attuarli abbiano solo doti comunicative e null'altro che questo.
Ma quando Renzi ed il PD, giustamente o meno, hanno sbandato e Berlusconi ha ceduto alla vecchiaia c'erano, son riusciti a mostrare una identità, dei sostenitori ed a far credere di poter realizzare qualcosa.
Se oggi il governo cadesse e si tornasse a votare quali sarebbero le opposizioni capaci di raccogliere voti?
Se il governo andrà a sbattere i pentastellati pagheranno un dazio ridotto e la Lega nessuno, aumenterà solo l'astensione.
Stando così le cose un movimento di amministratori è l'unico modo di metter pensiero al governo attuale.
Certo, se il movimento è guidato da Orlando, De Magistris ed Emiliano in bocca al lupo.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 06/01/2019, 19:22

Leggevo di casini tra tassisti e l’app mytaxi. Dopo i vecchi casinò con Uber e ncc continuo a domandarmi: ma come cazzo fanno ad avere tutto sto potere? Da dove arriva?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 06/01/2019, 23:07

See you later navigator
https://phastidio.net/2019/01/06/assunz ... tExWBiy2jY

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 07/01/2019, 11:34

doc G ha scritto: 06/01/2019, 23:07See you later navigator
https://phastidio.net/2019/01/06/assunz ... tExWBiy2jY

Mia cugina lavora in un centro per l'impiego di Firenze, caos assoluto già di per se.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/01/2019, 23:54

Mai più soldi degli italiani per salvare una banca (cit.)

Chi ha votato questi scappati di casa viene preso per il culo ogni giorno almeno due volte...

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”