Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BigSleepy » 19/04/2019, 14:48

Scusate se interrompo l'idillio alcolico, ma ho bisogno di una consulenza da parte dei miei saggissimi amici forumisti.

La mia compagna ha un'opportunità di lavoro. Si tratta di un posto in amministrazione di una piccola società di una decina di dipendenti nel paese dove viviamo. Stipendio buono, TI diretto, ma la realtà per stessa ammissione del dirigente con cui ha fatto colloquio non è solidissima.
Ora, il problema è che nell'azienda attuale, come già scrissi qualche tempo fa, le cose non vanno bene. Siamo in una vera e propria situazione di mobbing, per ora non pesantissimo ma ha capi che fanno gli stronzi, la stanno demansionando e hanno cominciato con le lettere di richiamo su cazzatelle.

Abbiamo casa in arrivo con relativo mutuo (ancora da richiedere), ma è piccolino e potrei sostenerlo anche singolarmente.
Lei poi ha un'alternativa in un'azienda di un'amica, non si sa con che tempistiche, ma è la classica azienda di furbetti che fa magheggi e lavoro in nero, robe che a solo sentirle mi sale il crimine.

Io penso che dovrebbe accettare, voi che dite?

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/04/2019, 15:14

BigSleepy ha scritto: 19/04/2019, 14:48Scusate se interrompo l'idillio alcolico

Per fortuna lo hai interrotto.  :notworthy:

Concordo con te sull'accettare il nuovo posto per la tua compagna.
Quasi tutti noi andiamo a lavorare per prenderci soldi, ma anche per rovinarci la salute...se i rapporti interpersonali lavorativi sono così di merda, cerca di evitarli del tutto per vivere una vita lavorativa migliore.

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1698
1013

Messaggio da mtbs86 » 19/04/2019, 16:57

BigSleepy ha scritto: 19/04/2019, 14:48Scusate se interrompo l'idillio alcolico, ma ho bisogno di una consulenza da parte dei miei saggissimi amici forumisti.

La mia compagna ha un'opportunità di lavoro. Si tratta di un posto in amministrazione di una piccola società di una decina di dipendenti nel paese dove viviamo. Stipendio buono, TI diretto, ma la realtà per stessa ammissione del dirigente con cui ha fatto colloquio non è solidissima.
Ora, il problema è che nell'azienda attuale, come già scrissi qualche tempo fa, le cose non vanno bene. Siamo in una vera e propria situazione di mobbing, per ora non pesantissimo ma ha capi che fanno gli stronzi, la stanno demansionando e hanno cominciato con le lettere di richiamo su cazzatelle.

Abbiamo casa in arrivo con relativo mutuo (ancora da richiedere), ma è piccolino e potrei sostenerlo anche singolarmente.
Lei poi ha un'alternativa in un'azienda di un'amica, non si sa con che tempistiche, ma è la classica azienda di furbetti che fa magheggi e lavoro in nero, robe che a solo sentirle mi sale il crimine.

DEVE accettare senza pensarci troppo su, a maggior ragione se la tua situazione economica è stabile da permettervi un futuro nel malaugurato caso lei perda il lavoro 

Mio zio ha subito mobbing per anni e stava diventando pazzo, ma lui non ha mollato subito perché era l'azienda che aveva contribuito a fondare una trentina di anni fa 
Tornando indietro scapperebbe a gambe levate subito senza farsi troppi problemi

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/04/2019, 17:07

Per curiosità, hai perso peso Lele? 
Never underestimate the heart of a champion.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1388
637

Messaggio da FedeBoddah » 19/04/2019, 18:03

BigSleepy ha scritto: 19/04/2019, 14:48Io penso che dovrebbe accettare, voi che dite?
Se c'è un potenziale piano b in vista assolutamente si, anche se la realtà è poco solida. 
Alla peggio si sposta e se vede che si trova male continua a cercare.
Però quando non ti trovi a livello umano bisogna scappare, soprattutto se uno può permetterselo.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 19/04/2019, 18:04

Quello che mi stupisce, e pure molto, è la reazione della mia compagna. Vista la situazione dell'attuale lavoro mi aspettavo accettasse la nuova proposta di lavoro senza pensarci un secondo.
Invece è titubante. Magari si tratta di semplice paura del cambiamento (dopotutto lavora nell'attuale azienda da 10 anni).

Comunque grazie a tutti dei consigli, in realtà la penso come voi ma ora in maniera ancora più convinta.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7241

Messaggio da lelomb » 19/04/2019, 20:44

Immagine

Sgamato un Bonaz nella val padana

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 19/04/2019, 21:07

lelomb ha scritto: 19/04/2019, 20:44 Immagine

Sgamato un Bonaz nella val padana

:laughing: ma dai :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 19/04/2019, 21:32

BigSleepy ha scritto: 19/04/2019, 14:48 Scusate se interrompo l'idillio alcolico, ma ho bisogno di una consulenza da parte dei miei saggissimi amici forumisti.

Che tipo di contratto ha ora?
Io accetterei l’altro, ma prima facendomi dare un pacco di soldi (se non ha le tutele crescenti, chiaramente) dagli attuali :icon_paper:
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/04/2019, 21:42

BigSleepy ha scritto: 19/04/2019, 18:04Quello che mi stupisce, e pure molto, è la reazione della mia compagna. Vista la situazione dell'attuale lavoro mi aspettavo accettasse la nuova proposta di lavoro senza pensarci un secondo.
Invece è titubante. Magari si tratta di semplice paura del cambiamento (dopotutto lavora nell'attuale azienda da 10 anni).

Comunque grazie a tutti dei consigli, in realtà la penso come voi ma ora in maniera ancora più convinta.
il cambiamento è sempre complicato e faticoso. adesso sta a te spingerla verso la decisione migliore. :biggrin:
ovviamente non conosco la situazione, ma il punto rilevante è che puoi sostenere il mutuo anche da solo.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 20/04/2019, 14:15

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

The Patient
Hero Member
Hero Member
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 20/04/2019, 14:20

Sono più interessanti le dirette a casa Nicole Aninston. :forza:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 22/04/2019, 12:11

PD terremoto 6.4 a Manila, io stavo facendo una pennica. Shock iniziale appena svegliato, sono al 37esimo piano e il mio building oscillava, cazzo. Prima reazione... Quella di andare verso l'angolo di casa mia PD.
Chiamo la mia ragazza che era in super ansia, si ferma loscillazione e sento gli scricchiolii dei muri PD.

37 piani di corsa, in infradito, a piedi. 6.4 dc son sconvolto.
Never underestimate the heart of a champion.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/04/2019, 12:17

Basta menzionare il bio-parco di Padova. :biggrin:
Praticamente hai fatto tutte le cose che non si dovrebbero fare. :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/04/2019, 12:23

rodmanalbe82 ha scritto: 22/04/2019, 12:11PD terremoto 6.4 a Manila, io stavo facendo una pennica. Shock iniziale appena svegliato, sono al 37esimo piano e il mio building oscillava, cazzo. Prima reazione... Quella di andare verso l'angolo di casa mia PD.
Chiamo la mia ragazza che era in super ansia, si ferma loscillazione e sento gli scricchiolii dei muri PD.

37 piani di corsa, in infradito, a piedi. 6.4 dc son sconvolto.
rod, immagino il terrore.
un abbraccio

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”