Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da marat77 » 13/08/2022, 19:40

PLATOON ha scritto: 13/08/2022, 12:08 Io mi chiedo ma tutta questa eccitazione per Simeone considerato un upgrade enorme rispetto a Petagna da cosa è giustificato?
Un normalissimo giocatore con un nome che conta, annate tra il mediocre e tragicomico a Cagliare e Firenze alternate da un paio di annate buone a Firenze stesso e Verona in cui però gran parte dei gol che faceva arrivavano in serie....
A me sembra un giocatore normalissimo e niente di che...qua sembra che abbiamo preso un fromboliere senza pietà....mah...mi stò facendo davvero vecchio...
Ndombele e sopratutto Navas sono buoni ma vediamo se arrivano e sono principalmente pezze a colori soprattutto il portiere con una gestione ridicola senza capo nè coda......manca la famosa vision......più prosaicamente non sanno che cazzo prendere,,,,,si naviga abbondantemente a vista senza una strategia vera......

Nemmeno io son un grande estimatore di Simeone.
Ma arriva da una stagione con 17 gol e 0 rigori.
Fatti in serie o meno conta il giusto, valgono sempre come gol.
È un upgrade rispetto a Petagna tutto qui.
E almeno non può segnare vs di noi che lo ha per vizio :biggrin:
Ora siam sempre il Napoli non è che in panca come centravanti possiamo avere un giocatore Top.
Ci si deve un attimo accontentare.

La preoccupazione più che altro è, se dovesse far bene quando chiamato in causa, che gli sia stata promessa una maglia da titolare l’anno prossimo dopo aver venduto Osimhen come pare molto probabile.

Navas anche sarebbe un upgrade rispetto ad Ospina.
Su Ndombele ero convinto fosse un giocatore con grandi potenzialità non espresse in toto.
Poi ho fatto un giro su forum del Tottenham e diciamo è particolarmente odiato da quelle parti perché non corre e non lotta.
Ma magari può essere un colpo alla Anguissa che al
Fulham giocava poco e si è rivelato un acquistone.
Leggo di un interesse per Lukic che ha rotto col Torino e lui per motivi fantacalcistici l’ho seguito l’anno scorso molto ed è un giocatore davvero in grande crescita.

Vabbè vedremo va..

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 13/08/2022, 19:50

marat77 ha scritto: 13/08/2022, 19:40
PLATOON ha scritto: 13/08/2022, 12:08 Io mi chiedo ma tutta questa eccitazione per Simeone considerato un upgrade enorme rispetto a Petagna da cosa è giustificato?
Un normalissimo giocatore con un nome che conta, annate tra il mediocre e tragicomico a Cagliare e Firenze alternate da un paio di annate buone a Firenze stesso e Verona in cui però gran parte dei gol che faceva arrivavano in serie....
A me sembra un giocatore normalissimo e niente di che...qua sembra che abbiamo preso un fromboliere senza pietà....mah...mi stò facendo davvero vecchio...
Ndombele e sopratutto Navas sono buoni ma vediamo se arrivano e sono principalmente pezze a colori soprattutto il portiere con una gestione ridicola senza capo nè coda......manca la famosa vision......più prosaicamente non sanno che cazzo prendere,,,,,si naviga abbondantemente a vista senza una strategia vera......

Ora siam sempre il Napoli non è che in panca come centravanti possiamo avere un giocatore Top.

La preoccupazione più che altro è, se dovesse far bene quando chiamato in causa, che gli sia stata promessa una maglia da titolare l’anno prossimo dopo aver venduto Osimhen come pare molto probabile.

Su Ndombele ero convinto fosse un giocatore con grandi potenzialità non espresse in toto.
Poi ho fatto un giro su forum del Tottenham e diciamo è particolarmente odiato da quelle parti perché non corre e non lotta.
Leggo di un interesse per Lukic che ha rotto col Torino e lui per motivi fantacalcistici l’ho seguito l’anno scorso molto ed è un giocatore davvero in grande crescita.

Vabbè vedremo va..

Non metto in dubbio l'ottimo campionato fatto l'anno scorso. Ma cmq è un buono/mediocre giocatore che non ritengo un upgrade rispetto a Petagna, dato che a confronto dell'ottimo campionato scorso ci sono stati pure tanti campionati mediocri a Genova, Firenze e Cagliari.. Sono sullo stesso livello. Petagna da titolare alla Spal ha fatto un'annata simile a quella di Simeone l'anno scorso. Nè più nè meno.
Qua sembra che abbiamo dato via un presunto scarpone per un futuro titolare (c'è da rabbrividire sulla tua ipotesi).

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 13/08/2022, 20:47

PLATOON ha scritto: 13/08/2022, 19:50
marat77 ha scritto: 13/08/2022, 19:40

Vabbè vedremo va..

Non metto in dubbio l'ottimo campionato fatto l'anno scorso. Ma cmq è un buono/mediocre giocatore che non ritengo un upgrade rispetto a Petagna, dato che a confronto dell'ottimo campionato scorso ci sono stati pure tanti campionati mediocri a Genova, Firenze e Cagliari.. Sono sullo stesso livello. Petagna da titolare alla Spal ha fatto un'annata simile a quella di Simeone l'anno scorso. Nè più nè meno.
Qua sembra che abbiamo dato via un presunto scarpone per un futuro titolare (c'è da rabbrividire sulla tua ipotesi).

Ah beh rabbrividisco pure io.
Però Petagna fece un anno con 16 gol e diversi di questi erano rigori.
Ma è diciamo diverso il tipo di gioco che fai con Petagna in campo rispetto a Simeone.
A Petagna devi darla fisso nei piedi e non attacca la profondità.
Oh valore non è che uno è Ibra e altro Pazzini.
Sono simili ma un po’ meglio Simeone più funzionale. Mio personalissimo parere tutto qui.
Anche se Petagnone qualche castagna dal fuoco ce l’ha tolta.

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 13/08/2022, 21:04

Io la penso così.
Un grande limite del Napoli negli anni (e sembra confermato) era di riuscire ad aprire la scatoletta contro le squadre che si chiudono a riccio e ripartono.
Con squadre del genere o vai con doppio attaccante che nel calcio moderno sembra essere non sò perchè uno spergiuro (troppo offensivo? Poi saltano i sacri equilibri tanto cari agli allenatori di oggi.....ah ridatemi Aguilera/Skuravy) o con ali funamboliche che mettono decine di cross a partita per attaccanti dominanti e forti di testa che ti sfondano la scatoletta (ed Osimhen sembra essere bravo di testa).
L'attaccante da affiancare ad Osimhen per la prima opzione lo tenevamo, qualche gol qua e là lo aveva segnato e sembrava avere una certa classe. Senza rivangare troppo è andato via e siamo in attesa che arrivi il Messia Raspadori (sempre che il Sassuolo accetti la misera offerta del Maschio Angiono+lungomare+Palazzo Reale che abbiamo fatto). 
Le ali che mettono crossi in mezzo ho i miei dubbi. Quelli che già tenevamo sembrano abbastanza negati, vediamo il georgiano.
Di ripartenze non abbiamo mai avuto problemi. A scardinare bunker sempre tantissimi. Io Petagna me lo sarei tenuto, e avrei cercato di utilizzarlo meglio. Se compri un bisonte e pretendi che ti vinca una gara di velocità con un ghepardo è logico rimanere deluso. E avrei speso soldi in altre parti (vabbè spesi, classico prestito con obbligo di riscatto se andiamo in Champions)
Simeone a risolvere partite contro squadre chiuse ce lo vedo poco.  

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 13/08/2022, 21:11

PLATOON ha scritto: 13/08/2022, 21:04 Io la penso così.
Un grande limite del Napoli negli anni (e sembra confermato) era di riuscire ad aprire la scatoletta contro le squadre che si chiudono a riccio e ripartono.
Con squadre del genere o vai con doppio attaccante che nel calcio moderno sembra essere non sò perchè uno spergiuro (troppo offensivo? Poi saltano i sacri equilibri tanto cari agli allenatori di oggi.....ah ridatemi Aguilera/Skuravy) o con ali funamboliche che mettono decine di cross a partita per attaccanti dominanti e forti di testa che ti sfondano la scatoletta (ed Osimhen sembra essere bravo di testa).
L'attaccante da affiancare ad Osimhen per la prima opzione lo tenevamo, qualche gol qua e là lo aveva segnato e sembrava avere una certa classe. Senza rivangare troppo è andato via e siamo in attesa che arrivi il Messia Raspadori (sempre che il Sassuolo accetti la misera offerta del Maschio Angiono+lungomare+Palazzo Reale che abbiamo fatto). 
Le ali che mettono crossi in mezzo ho i miei dubbi. Quelli che già tenevamo sembrano abbastanza negati, vediamo il georgiano.
Di ripartenze non abbiamo mai avuto problemi. A scardinare bunker sempre tantissimi. Io Petagna me lo sarei tenuto, e avrei cercato di utilizzarlo meglio. Se compri un bisonte e pretendi che ti vinca una gara di velocità con un ghepardo è logico rimanere deluso. E avrei speso soldi in altre parti (vabbè spesi, classico prestito con obbligo di riscatto se andiamo in Champions)
Simeone a risolvere partite contro squadre chiuse ce lo vedo poco.  

Ma il ragionamento ci sta tutto.
E Petagna serviva a quello.
Però poi vedi ultimi due anni e causa infortuni, per altro traumatici a spalla e faccia, Osimhen si è fatto male e Petagna ha giocato anche molte partite in cui non c’era la scatola chiusa da scardinare.
Boh vedremo dai.
Intanto a me per la verità interessa molto di più la questione Portiere e centrocampista per Fabian.
Non voglio credere non venga sostituito.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10280
4641

Messaggio da Whatarush » 15/08/2022, 17:34

Forza Napoli  :truzzo:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10280
4641

Messaggio da Whatarush » 15/08/2022, 19:25

Ottima reazione dopo il goal di Lasagna.
Pensiamo a giocare a calcio.

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 15/08/2022, 19:40

Facendo la tara alla pochezza del Verona buon primo tempo. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 15/08/2022, 19:49

Kvracoso gran esordio, paradossalmente è andato meno bene finora sul dribbling, il suo fondamentale migliore
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 15/08/2022, 20:34

Ma dove giocava prima il georgiano?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10280
4641

Messaggio da Whatarush » 15/08/2022, 20:36

Ne abbiamo fatti 5 ma potevano tranquillamente essere 7.
Credo che il Verona sia messo male però cominciare così, vista la depressione generale e un pò di cose da mettere ancora a posto, è davvero un bel modo.
C'è sicuramente da registrare qualcosa sulle palle da fermo..

L'hype per Khvicha continua a crescere.
Lobo che golletto  😍

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10280
4641

Messaggio da Whatarush » 15/08/2022, 20:36

Bonaz ha scritto: 15/08/2022, 20:34 Ma dove giocava prima il georgiano?

Dinamo Batumi.
E prima Rubin Kazan.

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 15/08/2022, 21:46

Quest’anno rubrica Pagellone dopo ogni partita che vedo per intero con commento solo su alcuni, non esageriamo:

Meret 6: fa una bella parata su Hongla ma non credo che il pallone fosse indirizzato nello specchio. Non esce sul cross per il gol di Henry. Troppo piantato sulla riga di porta
Di Lorenzo 6
Rrhamani 6
Kim 6,5: buon esordio. Alcuni anticipi importanti e una bella iniziativa in avanti. Un paio di incertezze e sul secondo gol non è posizionato bene. Difficile sostituire Koulibaly ma ci può provare
Mario Rui 6,5
Lobotka 8: Mvp della partita. Una certezza a centrocampo non butta un pallone e non lo perde mai. Una delizia il gol
Anguissa 6,5
Zielinski 7: magari avesse sempre la verve di oggi
Lozano 6,5
Osimhen 7: gol e assist ma si mangia un gol mica male
Kvara 7,5: Bel gol di Testa con gran tempismo (che Insigne non avrebbe mai potuto fare). Bellissimo l’assist per il
Gol di Zielinski. Altri due tiri pericolosi e un paio di cross pericolosi. Si qualche dribbling non riuscito ma non molla e ci prova sempre. Non vedo l’ora di rivedere la sua seconda partita col Monza.

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 15/08/2022, 21:50

Prendiamo Navas, Ndombele e Raspadori e siamo apposto e vediamo come va.
Vorrei un portiere con personalità in porta.
E Navas ne ha di personalità(e non ha i piedi piantati in porta).
Ndombele per Fabian che non deve per forza essere titolare fisso ma siccome Zielinski non avrà sempre la verve di oggi meglio avere uno pronto in quel ruolo e magari viene fuori un colpaccio stile Zambo Anguissa.
E Raspadori per poter giocare ANCHE(ma non solo) col 4-2-3-1 e non lasciare troppo solo Victor li davanti.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10280
4641

Messaggio da Whatarush » 15/08/2022, 22:00

marat77 ha scritto: 15/08/2022, 21:50 Prendiamo Navas, Ndombele e Raspadori e siamo apposto e vediamo come va.
Vorrei un portiere con personalità in porta.
E Navas ne ha di personalità(e non ha i piedi piantati in porta).
Ndombele per Fabian che non deve per forza essere titolare fisso ma siccome Zielinski non avrà sempre la verve di oggi meglio avere uno pronto in quel ruolo e magari viene fuori un colpaccio stile Zambo Anguissa.
E Raspadori per poter giocare ANCHE(ma non solo) col 4-2-3-1 e non lasciare troppo solo Victor li davanti.

Se di questi ne arrivano 2 su 3 personalmente sono già stra-contento.
E secondo me il più importante è il sostituto di Fabian..
Ecco, per Ndombele e Navas dove si firma!? :truzzo:  

Rispondi

Torna a “Calcio”