Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 25/06/2016, 12:00

Jakala ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Si son scritti qui dentro più parole su una modifica di un post stupido in un blog che sulle dimissioni di un ministro (in quel caso ZERO), direi che la dice lunga sui frequentanti(me incluso ovviamente), almeno su gran parte di essi.

Si sono scritte pagine perché c'è chi sostiene la coerenza di pensiero dei 5stelle, cosa che per me non c'è (e onestamente non penso sia un male, perché sono troppo giovani per avere qualcosa di strutturato come un partito normale).
Solo che chi scrive della coerenza è un leguleio (o di formazione) quindi non vuol ammettere di aver sbagliato e parte con muri testo, chi gli contesta la scelta sono dei pignoli e leggono i muri di testo e ribattono con muri di testo.

E io non contesto quello, ci mancherebbe, ma le 2 cose sarebbero un ciccinin differenti come importanza, ecco di una ZERO virgola ZERO post, dell'altra(la minchiata delle 2 of course) si spacca anche il pelo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 25/06/2016, 12:15

Bluto Blutarsky ha scritto:Siamo tutti delle merde (almeno gran parte di noi), chiudiamo il topic, non sum dignus :piango:

No bluto nn far così fra le merde ci son finito pure io, però attualmente una parola diversa proprio nn mi viene

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 25/06/2016, 12:21

In effetti...
ora che ci penso abbiamo anche scritto più post sul fatto che un ministro forse non ha stretto la mano a un sindaco o forse sì ma con freddezza non si è capito boh (quella sì una notiziona che levati)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 25/06/2016, 12:30

vanecka ha scritto:Intanto DiBba ieri rilanciava l'idea del referendum, vero che convincere Gerry del contrario quando parte col catenaccio pioneristico o col Robespierre (che era un cretino, sottolineerei) in salsa casaleggio associati è roba da romanzo di Cervantes.

Almeno io so come si scrivono le parole che uso però, sempre a proposito della forma che contesto ai 5 stelle. :laughing:
E di Robespierre interessa poco il giudizio, ma era per dire che secondo me la genesi della deriva del M5S è e sarà rivoluzionaria (nelle conseguenze anche negative), non totalitaria.

Poi non mi sembra difficile: finché rilanciano l'idea del referendum sull'Euro e vogliono uscire dall'Euro, sono coerenti. Qualsiasi alternativa, tanto più se riguarda l'Unione Europea, è incoerente.

Ma è il cambio di linea politica il tema centrale, ovvero ciò che prima ancora del cambio di post (che è solo una prova della loro incompetenza nel drafting e del loro culto malato e pericoloso della perfezione del blog e della rete) si era manifestata dal 2014 ammorbidendo la posizione contro l'Europa.

Jakala ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Si son scritti qui dentro più parole su una modifica di un post stupido in un blog che sulle dimissioni di un ministro (in quel caso ZERO), direi che la dice lunga sui frequentanti(me incluso ovviamente), almeno su gran parte di essi.

Si sono scritte pagine perché c'è chi sostiene la coerenza di pensiero dei 5stelle, cosa che per me non c'è (e onestamente non penso sia un male, perché sono troppo giovani per avere qualcosa di strutturato come un partito normale).
Solo che chi scrive della coerenza è un leguleio (o di formazione) quindi non vuol ammettere di aver sbagliato e parte con muri testo, chi gli contesta la scelta sono dei pignoli e leggono i muri di testo e ribattono con muri di testo.

La cosa curiosa è che ho la stessa identica opinione negativa del mondo dei "legali" di professione, tant'è vero che ho sempre rifiutato l'esercizio dell'attività. :ok:

Per tutto il resto, questo tuo post mi amareggia per l'attacco personale, almeno che ci siano altri legulei ad aver postato e non ne ero a conoscenza.

Fosse solo perché da un lato ho appena finito di quotarti dicendo che la penso esattamente come te sul pensiero strutturato di questa gente, e che dall'altro una delle 100 cose che contesto ai vostri nemici totalitari è proprio l'assenza di coerenza e fattibilità del loro programma a tutto tondo, che prevede troppe cose e troppo contraddittorie tra loro. :nonsa:

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 26/06/2016, 9:27

Gerry Donato ha scritto:...guardare...come...

E fa specie che ci si preoccupi del M5S che scarica Farage...

A me innanzitutto viene da guardarli come degli incompetenti che non hanno cultura e conoscenza politica sufficienti.

"Ma noi decidiamo online!" dicono.
Anch'io sono online e tifo per i Celtics. Ma non divento improvvisamente Danny Ainge.

Ammesso che Roma è ingovernabile e che i sindaci precedenti hanno fatto quello che hanno potuto, oggi Virginia Raggi è sindaco! E io GM dei Celtics! Tanto vale fare una lotteria tra i tre milioni di abitanti. Eletta democraticamente nessuno lo mette in dubbio. Bravi a conquistare i voti. Pessimi gli altri partiti. Tutto regolare ma che qualità ha la Raggi? Onesta e...
Le auguro di avere la forza di sistemare la capitale.

Il LEAVE ha connotazioni o quantomeno sfumature razziste, c'è poco da fare. Credo ben che ci si debba stare lontani, a parte Salvini che si trova a suo agio in certe acque.
Anche perché non credo proprio che gli inglesi adesso toccheranno i loro banchieri come vorrebbe fare Grillo con i nostri o con la BCE.

E' stato un voto assurdo, anacronistico, egoista. E' stato uno schiaffo a tutto quello che si è fatto contro il terrorismo, a favore della soluzione del problema immigrazione. Credo che almeno questo Grillo (ma non so quanti dei suoi utenti) lo abbia capito.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 26/06/2016, 12:52

joesox ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:...guardare...come...

E fa specie che ci si preoccupi del M5S che scarica Farage...

A me innanzitutto viene da guardarli come degli incompetenti che non hanno cultura e conoscenza politica sufficienti.

"Ma noi decidiamo online!" dicono.
Anch'io sono online e tifo per i Celtics. Ma non divento improvvisamente Danny Ainge.

Ammesso che Roma è ingovernabile e che i sindaci precedenti hanno fatto quello che hanno potuto, oggi Virginia Raggi è sindaco! E io GM dei Celtics! Tanto vale fare una lotteria tra i tre milioni di abitanti. Eletta democraticamente nessuno lo mette in dubbio. Bravi a conquistare i voti. Pessimi gli altri partiti. Tutto regolare ma che qualità ha la Raggi? Onesta e...
Le auguro di avere la forza di sistemare la capitale.

...

Posso sinceramente dirti una cosa, senza la minima percentuale di "presa in giro" o "offesa", assolutamente.

Sta cosa qui è esattamente il motivo per cui chi non vota M5S lo odia(o tende a odiarlo), perché non ha capito nulla di nulla di quello che il M5S era ed é (sul "sarà" non v'è certezza) e rappresenta.

Tra l'altro non ci sono certezze che tu non potresti essere meglio di Danny Ainge come GM dei Celtics, volendo cavillare, perché potresti avere una conoscenza del mondo manageriale NBA anche superiore alla sua.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 26/06/2016, 13:00

@gerry nessun attacco personale, solo che a volte trolli male.

Detto questo Porsche, non capisco il tuo punto sull Guidi, lei si è dimessa perché il suo compagno (o ex, non mi è chiaro) era indagato, ma a memoria lei era la parte lesa dell'indagine.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 26/06/2016, 16:56

Questa farebbe parte (e nemmeno l'ultima presa a caso) del "Partito DEMOCRATICO", così per dire.
#cortocircuitocontinuo

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 26/06/2016, 18:48

edit.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 27/06/2016, 7:19

Porsche 928 ha scritto:
Posso sinceramente dirti una cosa, senza la minima percentuale di "presa in giro" o "offesa", assolutamente.

Sta cosa qui è esattamente il motivo per cui chi non vota M5S lo odia(o tende a odiarlo), perché non ha capito nulla di nulla di quello che il M5S era ed é (sul "sarà" non v'è certezza) e rappresenta.

Tra l'altro non ci sono certezze che tu non potresti essere meglio di Danny Ainge come GM dei Celtics, volendo cavillare, perché potresti avere una conoscenza del mondo manageriale NBA anche superiore alla sua.

Ma onestamente non li odio. Però credo che, nonostante i buoni propositi, si debbano avere delle competenze. Un minimo di conoscenza su come funziona la macchina burocratica e tanta voglia di semplificarla. La voglia da sola.

Lo stesso B imprenditore imprestato alla politica che cosa ha combinato?

Ma altrettanto onestamente sarei curiosissimo di vederli all'opera e darei loro cinque anni di fiducia. Pazienterei. Poi in cinque anni non metti a posto l'Italia ma puoi dare molti segnali.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/07/2016, 22:53

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/07/2016, 4:26

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/07/2016, 10:23

Però poi un altro tribunale dà ragione alla famiglia su una causa vaccino-autismo....
Mi chiedo perché la legge debba decidere cose di cui non ha la minima idea

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/07/2016, 12:37

BomberDede ha scritto:Però poi un altro tribunale dà ragione alla famiglia su una causa vaccino-autismo....
Mi chiedo perché la legge debba decidere cose di cui non ha la minima idea

Perché i giudici hanno visto un video su youtube, tanto poi c'è l'appello.
E tanto i giudici non pagano mai quando sbagliano.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/07/2016, 12:43

Intanto, visto che ci siamo, chiederei una esegesi di questo video.
Certo, DI Battista ormai è la velina del M5S, in questo momento conta quanto Sibilia, è il volto piacevole e l'eloquio facile da mandare in TV ma nemmeno a Roma ha avuto voce in capitolo, era come quando per il partito comunista parlavano i vari Ingrao o Paglietta. Uno sorrideva e tirava avanti. Tanto poi c'è Di Maio che democristianamente dice e non dice, fa capire e non fa capire, tanto poi se vinciamo col cavolo che si fanno minchiate del genere.
Però il video è inequivocabile e lui è ancora nella segreteria del partito, e c'è pure il rischio che torni in auge, non parliamo di Sibilia o Bernini che non hanno mai contato e non conteranno mai un tubo, c'è il rischio che si faccia la fine di quando il leader della lega era Bossi e Salvini pareva giusto una macchietta.

http://www.unita.tv/focus/la-coppia-sal ... tro-leuro/

Banche centrali che decidono senza essere elette da nessuno, condizionano gli stati che in seguito a questo fatto hanno perso la loro sovranità.
Peron non basta più come paragone, in confronto era un ultramoderato.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”