vanecka ha scritto:Intanto DiBba ieri rilanciava l'idea del referendum, vero che convincere Gerry del contrario quando parte col catenaccio pioneristico o col Robespierre (che era un cretino, sottolineerei) in salsa casaleggio associati è roba da romanzo di Cervantes.
Almeno io so come si scrivono le parole che uso però, sempre a proposito della forma che contesto ai 5 stelle.
E di Robespierre interessa poco il giudizio, ma era per dire che secondo me la genesi della deriva del M5S è e sarà rivoluzionaria (nelle conseguenze anche negative), non totalitaria.
Poi non mi sembra difficile: finché rilanciano l'idea del referendum sull'Euro e vogliono uscire dall'Euro, sono coerenti. Qualsiasi alternativa, tanto più se riguarda l'Unione Europea, è incoerente.
Ma è il cambio di linea politica il tema centrale, ovvero ciò che prima ancora del cambio di post (che è solo una prova della loro incompetenza nel drafting e del loro culto malato e pericoloso della perfezione del blog e della rete) si era manifestata dal 2014 ammorbidendo la posizione contro l'Europa.
Jakala ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Si son scritti qui dentro più parole su una modifica di un post stupido in un blog che sulle dimissioni di un ministro (in quel caso ZERO), direi che la dice lunga sui frequentanti(me incluso ovviamente), almeno su gran parte di essi.
Si sono scritte pagine perché c'è chi sostiene la coerenza di pensiero dei 5stelle, cosa che per me non c'è (e onestamente non penso sia un male, perché sono troppo giovani per avere qualcosa di strutturato come un partito normale).
Solo che chi scrive della coerenza è un leguleio (o di formazione) quindi non vuol ammettere di aver sbagliato e parte con muri testo, chi gli contesta la scelta sono dei pignoli e leggono i muri di testo e ribattono con muri di testo.
La cosa curiosa è che ho la stessa identica opinione negativa del mondo dei "legali" di professione, tant'è vero che ho sempre rifiutato l'esercizio dell'attività.
Per tutto il resto, questo tuo post mi amareggia per l'attacco personale, almeno che ci siano altri legulei ad aver postato e non ne ero a conoscenza.
Fosse solo perché da un lato ho appena finito di quotarti dicendo che la penso esattamente come te sul pensiero strutturato di questa gente, e che dall'altro una delle 100 cose che contesto ai vostri nemici totalitari è proprio l'assenza di coerenza e fattibilità del loro programma a tutto tondo, che prevede troppe cose e troppo contraddittorie tra loro.