Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 29/11/2018, 11:51

si qualcosa avevo sentito, ma onestamente per un candidato alla segreteria del PD direi che una roba del genere è da prime pagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 29/11/2018, 13:02

Dietto ha scritto: 28/11/2018, 12:36
mario61 ha scritto: 28/11/2018, 12:28 Se tu leggi bene il mio post io del lavoratore in nero non parlo e non sono interessato alla cosa.

infatti io non lo ritengo responsabile del fatto che ci fosse eventualmente un lavoratore in nero nel 2008.  Mi sembra estremamente strana e anomale la situazione della società di cui Di Maio è comproprietario.

E no, non ci sono altre imprese controllate dalla famiglia.

E sai quanto è il numero di dipendenti della società?  Zero.

Non ti sembra strano?   Visto che non mi risulta che nè Di Maio, nè la sorella facciano i muratori. 

Bene che vada utilizzano il lavoro a chiamata, lo stesso tipo di lavoro contro il quale Di Maio sta facendo una crociata.

A me la cosa lascia sinceramente perplesso.

Scusa Mario, ignoranza mia, posso chiederti come fai a sapere che non ci siano altre società controllate? Registro delle imprese?

Sul fatto che non abbiano dipendenti ci sono altrettante spiegazioni, per esempio che si affidino a cooperative o similari. 
Leggo oggi che Di Maio ha detto

"Inoltre ha fatto sapere che oggi l’azienda non sarebbe operativa perché non ha nessun operaio e nessun cantiere."

Ecco questa sarebbe l'unica spiegazione compatibile con l'entità dei fatturati.

Avevo sentito altre dichiarazioni che parlavano di azienda storica del territorio, evidentemente si riferiva al passato.

Se effettivamente la società non è operativa non ho più alcun appunto da fare a Di Maio sui fatti a me noti. 

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/11/2018, 13:51

https://video.repubblica.it/dossier/gov ... 10-S1.4-T1
Quando riesci a far sembrare Sallusti un giornalista :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Sulla questione PD - M5S nel Lazio, il mio interesse verso Zingaretti è praticamente scemato
Il che però mi mette in difficoltà su chi buttarmi :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7241

Messaggio da lelomb » 29/11/2018, 14:27

Paperone ha scritto: 29/11/2018, 13:51 https://video.repubblica.it/dossier/gov ... 10-S1.4-T1
Quando riesci a far sembrare Sallusti un giornalista :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Sulla questione PD - M5S nel Lazio, il mio interesse verso Zingaretti è praticamente scemato

Buttati su un Tir in corsa, ti da meno problemi :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 29/11/2018, 14:41

Paperone ha scritto: 29/11/2018, 13:51 https://video.repubblica.it/dossier/gov ... 10-S1.4-T1

ho goduto a vedere sallusti dire alla castelli che di economia non capisce nulla.
poi mi sono vergognato per aver espresso apprezzamento per quel subumano di sallusti.

renzi che riabilita berlusconi è stupendo, fantastico, una roba allucinante. ma che cazzo ha nel cervello? ma come minchia si fa a dire certe idiozie?
cmq fino a quando sto pd non si scinde in 2 parti (come già detto) continuerà a non contare un cazzo, oltre a passare il loro tempo a discutere di ogni cosa e avere 10 posizioni diverse.
ma che cazzo aspettano renzi e quelli con lui a formare un partito centrista di vocazione liberale? deluso, delusissimo da sto pd, in un momento in cui siamo governati da un misto di fascisti e disadattati.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 29/11/2018, 15:04

Paperone ha scritto: 29/11/2018, 13:51https://video.repubblica.it/dossier/gov ... 10-S1.4-T1

I flussi dei voti sono come la legge dei vasi comunicanti, ovviamente.
Se perdo il 10% ci sara' qualcuno che lo guadagnera'.
Cio' detto nella  situazione cosi drammatica in cui versa la sinistra italiana, non ci trovo nulla di sbagliato il tentativo di 'riportare' a casa una buona percentuale di quel flusso smarrito.
Altrimenti adda' passa baffon (cit.) non rientri piu' in una logica di nuovo panorama veramente di sinistra, e non quello camuffato da Renzi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 29/11/2018, 16:18

Il circo signori, il circo :forza:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 29/11/2018, 16:43

esba ha scritto: 29/11/2018, 15:04
Paperone ha scritto: 29/11/2018, 13:51https://video.repubblica.it/dossier/gov ... 10-S1.4-T1

Cio' detto nella  situazione cosi drammatica in cui versa la sinistra italiana, non ci trovo nulla di sbagliato il tentativo di 'riportare' a casa una buona percentuale di quel flusso smarrito.
Altrimenti adda' passa baffon (cit.) non rientri piu' in una logica di nuovo panorama veramente di sinistra, e non quello camuffato da Renzi.

Si ma la sinistra dura e pura in Italia fa numeri a un decimale. Ad un certo punto bisogna pure decidere se si vuole provare a governare o si vuole fare i duri e pure che non contano nulla ed eleggono 10 parlamentari.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 29/11/2018, 16:53

Luca10 ha scritto: 29/11/2018, 16:43
esba ha scritto: 29/11/2018, 15:04

Si ma la sinistra dura e pura in Italia fa numeri a un decimale. Ad un certo punto bisogna pure decidere se si vuole provare a governare o si vuole fare i duri e pure che non contano nulla ed eleggono 10 parlamentari. 
Certamente, condivido la tua idea, ma e' proprio per questo che serve una base più nutrita di elettori, e da dove li prendi?
Unica strada e' quella di reindirizzare gli 'scontenti' che hanno creduto nel circo di Grillo.
Per questo non trovo altra strada se non quella di una scissione di questo PD.
Che Stronzi vada con il suo amichetto berlusca e rifaccia una Forza Italia 2.0 

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/11/2018, 17:10

Ma tutto ciò non è bellissimo? (se tutto vero eh...non l'Espresso non si sa mai)
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2 ... i-1.329066

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 29/11/2018, 17:24

I grillini passano sopra a tutto, ma la situazione è parecchio imbarazzante

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4495

Messaggio da frog » 29/11/2018, 17:27

Angyair ha scritto: 29/11/2018, 17:10Ma tutto ciò non è bellissimo? (se tutto vero eh...non l'Espresso non si sa mai)
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2 ... i-1.329066

Più sento parlare Di Maio, Luigi con i suoi improbabili congiuntivi e più sento parlare di Di Maio, Luigi e più mi convinco di aver già visto una parabola simile, aver già sentito storie ridicole susseguirsi una all'altra sue e di suoi famigliari, di aver già visto colleghi di partito impresentabili susseguirsi con costanza masochistica, ma dove l'ho già visto e sentito, dove ?

Ah si adesso ricordo !!!

Immagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 29/11/2018, 17:37

Oddio, Dopo aver sollevato tutti i miei dubbi su Di Maio dico, lasciamo stare i parenti, che li persegua la giustizia, se deve, ma non facciamolo diventare un argomento politico, non sono esponenti politici.  Se Di Maio c'entra con questi magheggi allora attacchiamolo, altrimenti concentramoci sulle castronerie pentaleghiste / piddine / forziste, mi sembra più produttivo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 29/11/2018, 17:50

peccato che uno ha preso come massimo una volta l'8%(per il resto sempre 3-4%) l'altro il 30%, paragone che poi non sussiste per decine di altri motivi, politici e di altro tipo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8944
14831

Messaggio da lebronpepps » 29/11/2018, 18:36

comunque visto il video della Castelli con Sallusti, a me ricordava troppo quando andavo ad un esame senza aver studiato :forza:

"tra 5 e 6 milioni di euro, quante precisamente?"
"5 milioni e mezzo (giusto per rimanere nel mezzo) circa eh circa (giusto per rimanere vago)"

poi alla fine ci ficca dentro il termine digitalizzazione tutta fiera ("digitalizzazione eh"), perchè fa figo e ci sta sempre bene, come me quando agli esami di Organizzazione Aziendale che trattavano più o meno gli stessi concetti con giri di parole diversi buttavo lì termini come Efficiente, Armonizzazione perchè tanto sapevi che ci stavano sempre bene :forza:

ho provato pena per lei buttata lì allo sbaraglio a fare ste figure di merda, i berlusconiani negli anni d'oro avevano le spalle larghe non si scomponevano in questo modo, si vede che c'era altro tipo di preparazione (nello stare davanti alle telecamere, a livelli di competenza non credo ci discostassimo troppo)

comunque il fatto che inizino ad arrivare ste domande un pò più cattive dimostra come forse qualcosa all'interno dell'opinione pubblica stia cambiando considerando come i giornalisti vadano dove tira il vento (potevano essere fatte anche prima beninteso), evidentemente ora è arrivato il momento di tirare il volatone a Salvini ed al futuro governo di Destra-Centro con i Cinque Stelle che hanno assolto il loro ruolo, vedremo come saranno i rapporti di forza col prodotto Dibba

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”