Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Jack
Hero Member
Hero Member
560
1513

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Jack » 06/08/2024, 23:30

Beh però se Allegri e Paratici o qualcun altro che non sia la coppia Giuntoli + T. Motta avesse mandato via tutti i giovani, perso Rabiot a zero e gestito così Chiesa e Szczesny per prendere D. Luiz e Thuram avreste scritto di tutto in negativo.

Poi giustamente il mercato non è finito e i giudizi hanno senso solo dopo aver visto come giocherà la Juve e che risultati arriveranno.

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 07/08/2024, 7:42

RizzK8 ha scritto: 06/08/2024, 23:10
negher ha scritto: 06/08/2024, 22:36 Più che altro Frabotta, Barbieri e Nicoletta Ginocchio è roba da serie B, bassa serie A, più che venderli che vuoi farci  :nonsa: .

Gli esuberi pesanti bisogna vedere, siamo sempre al 6 Agosto e, in generale, tutte le squadre han fatto operazioni di contorno ma grossi nomi non ne son girati (no zoldini).
Anche a me non piacciono alcune cose (Tek e Chiesa su tutte) ma vediamo come chiude il mercato.
Per me già non vedere più Adriana lo rende un mercato da cuoricini.

Si, immaginavo l’obiettivo fosse iniziare a buttarla in caciara, è arrivato Peppy di fioretto (o sciabola, o spada, boh, per me sono tutti la stessa cosa, lo stesso motivo per cui faccio fatica a guardare film o serie di produzione asiatica).

Pensi lo stesso anche di Soulè, Huijsen, Iling, Kean, Barrenechea e Kaio vero?
Ah ho messo anche Kaio apposta per fornire l’assist per la caciara ulteriore, così il prossimo puó ignorare i primi 5 e poi dire “ahahaah ma Kaiohhh jorge1!!!11 che scarsohhh cosa vuoi fare se non venderlo1!1!111”

E chi la sta buttando in caciara? A parte tu ovviamente.
Di quelli che hai scritto gli unici degni di nota sono Soulè e, in parte, Huijsen. Interessanti progetti venduti perché devi fare cassa e avevano un valore di mercato interessante.
Il resto è il motivo per cui hai la next gen, giovani da mettere in vetrina con l'unico obiettivo di fare plusvy.
Non dirmi che pensavi di fare il Barca con i giovani della cantera a dominare in prima squadra? Ne terremo 1 ogni tanto (Yldiz) il resto si va di Atalanta style, qualche presenza per gonfiare il prezzo e poi via vendere al primo che offre due lire.

Se poi tiri fuori Locatelli nel piú classico dei "e allora il PD " alzo le mani...Locatelli fa cagare, e quindi? Hans per due lire lo vendi Locatelli manco sua madre lo vuole, che facciamo? Colpa di Juntoleee!!!1!1

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 07/08/2024, 8:02

Jack ha scritto: 06/08/2024, 23:30 Beh però se Allegri e Paratici o qualcun altro che non sia la coppia Giuntoli + T. Motta avesse mandato via tutti i giovani, perso Rabiot a zero e gestito così Chiesa e Szczesny per prendere D. Luiz e Thuram avreste scritto di tutto in negativo.

Poi giustamente il mercato non è finito e i giudizi hanno senso solo dopo aver visto come giocherà la Juve e che risultati arriveranno.

Difficile fare paragoni anche perché questo è il primo mercato di Juntolee111!!!1 con un progetto tecnico voluto da lui.
Anche Marmy (dopo aver segato con DelNeri) arrivato Conte decise di assecondarlo pagando per andarsene i pilastri della juve moggiana.

Paratici aveva le tasche gonfie e voglia di fare all'inizio, Juntolee sa già che deve incassare se no son cazzi, ergo van fatti sacrifici potenzialmente da mangiarsi le mani in futuro. Non credo che se avesse potuto piazzare Locatelli+ Rugani e avere lo stesso vantaggio economico di Hans+Dean  avrebbe dato via i giovani.

Chiesa e Tek invece, come ho scritto, mi lasciano molto perplesso, ma lì puoi valutare solo alla fine, se li vende bene bravo lui se gli restano sul groppone o deve regalarli allora Juntoleee!!!!!111!1

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1866

Messaggio da Pove » 07/08/2024, 8:22

Vedo un bel clima rovente (per fortuna grazie alle Olimpiadi non sto seguendo niente della Juve), non oso però immaginare cosa succederà dopo la sconfitta in casa contro il Como alla prima giornata..

La cosa positiva è che ho letto di contestazione ieri durante l'amichevole..sì parte con il piede giusto.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 07/08/2024, 8:49

RizzK8 ha scritto: 06/08/2024, 23:15 Ne dubito, lì sarà colpa dei giocatori che non capiscono i dettami innovativi, non di chi ha costruito la rosa e di chi la schiererà.
Tra l’altro pessime vibes di Motta al momento, con quella polo a maniche lunghe (ma non c’eran 35 gradi) blu a là Sarri, sia sabato che oggi.

Sbagli, almeno per i primi 3 mesi eventuali risultati negativi saranno imputati agli anni e le scorie lasciate da Allegri, figurati.

@BruceSmith e @Rico Tubbs e perchè no @Wolviesix prego, comunque
Quest'anno da queste parti siamo alleati.
Primum vivere, deinde philosophari.

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2311

Messaggio da boantos » 07/08/2024, 9:05

Chiesa ha fatto abbastanza schifo negli ultimi 2 anni, ha la scusante dell'infortunio, ma ci vuole una faccia proprio di bronzo a volere l'aumento di stipendio.
Giustamente non glielo si vuole dare, perchè poi va a finire come con Arthur, che devi pagare per farlo giocare altrove. Il rischio che non torni più quello di prima c'è, la Juve ha deciso di non correre questo rischio.

Coso in porta è diverso, nemmeno lui ha voluto rinnovare (spalmando), si è voluto anticipare la transizione che comunque andava fatta tra un anno. Semmai, è andata male, che ancora sta a Torino e non lo hanno ancora mandato in Arabia.

Per il resto, dei giovani l'unico che mi dispiace è Soulè, tanto.
Huijsen è talmente forte che lo abbiamo venduto ai margini in Inghilterra, c'aveva la fila dietro, sì sì. Era già stato mandato al Frosinone e ha voluto a tutti i costi la Roma, mi pare strano che abbia accettato questa nuova destinazione, mi sembra proprio una bella testa.

Hans leggo che non sta rinnovando, se si rifiuta, non c'è altra soluzione che la cessione in estate.

Tutti questi errori della nuova dirigenza non li vedo. Han preso due giocatori richiesti dall'allenatore, in un reparto dove eravamo carenti. Manca il pezzo forte, e credo giocatore fulcro del nuovo corso, almeno nelle intenzioni, ma siamo ancora ai primi di Agosto.

I giovani son sempre stati carne da macello, ma comunque a parte Soulè, non vedo ste grosse perdite. Manco in futuro.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings
304
1866

Messaggio da Pove » 07/08/2024, 9:11

Il futuro di Chiesa mi pare abbastanza chiaro, si farà un anno di tribuna e l'anno prox andrà all'Inter a zero.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 07/08/2024, 9:22

Pove ha scritto: 07/08/2024, 9:11 Il futuro di Chiesa mi pare abbastanza chiaro, si farà un anno di tribuna e l'anno prox andrà all'Inter a zero.

Palese, lo dico da maggio, ha il contratto firmato con Sguercy nel comodino.
La storia di mettersi in mostra all’europeo era farlocca prima ancora che la dicessero..
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/08/2024, 9:55

RizzK8 ha scritto: 06/08/2024, 23:15 Sbagli, almeno per i primi 3 mesi eventuali risultati negativi saranno imputati agli anni e le scorie lasciate da Allegri, figurati.

non è mia intenzione entrare nella diatriba dato che sono super partes come Sergio 'Mattifix' Mattarella... ma altrove le colpe ricadono sui figli fino alla terza e alla quarta generazione, come nell'Esodo.
altro che 3 mesi... dai, fate i seri.

Wolviesix ha scritto: 07/08/2024, 8:49 Primum vivere, deinde philosophari.

e qui mi sono commosso.

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 07/08/2024, 10:45

Pove ha scritto: 07/08/2024, 9:11 Il futuro di Chiesa mi pare abbastanza chiaro, si farà un anno di tribuna e l'anno prox andrà all'Inter a zero.

Non so. Arriva da un infortunio brutto, ha fatto un paio d'anni con luci e ombre e ad oggi non ha nessuno disposto a cacciare lo stipendio che vuole.
Se si fa un anno di tribuna che tipo di contratto può strappare a Marmy? Più di quanto prenderebbe oggi?

Forse, ma è comunque una mossa rischiosa l'anno da separato in casa.

io vedo più probabile che vada all'Inter subito con magari qualche contropartita che puzza di esubero loro per abbassare un pò il cash. Non so chi abbiano però in questa condizione.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/08/2024, 10:48

🍿

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 07/08/2024, 11:02

BruceSmith ha scritto: 07/08/2024, 9:55
RizzK8 ha scritto: 06/08/2024, 23:15 Sbagli, almeno per i primi 3 mesi eventuali risultati negativi saranno imputati agli anni e le scorie lasciate da Allegri, figurati.

non è mia intenzione entrare nella diatriba dato che sono super partes come Sergio 'Mattifix' Mattarella... ma altrove le colpe ricadono sui figli fino alla terza e alla quarta generazione, come nell'Esodo.
altro che 3 mesi... dai, fate i seri.

Wolviesix ha scritto: 07/08/2024, 8:49 Primum vivere, deinde philosophari.

e qui mi sono commosso.
Anche io mi commuovo a vedere un mio messaggio diventare magicamente di Rizz. :notworthy:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/08/2024, 11:22

Wolviesix ha scritto: 07/08/2024, 11:02 Anche io mi commuovo a vedere un mio messaggio diventare magicamente di Rizz. :notworthy:

in tutta onestà, mi ero accorto dell'errore.. ma mi sembrava poco educato escludere il tonico Rizz dalla risposta.
(e poi, sono certo, lui sarebbe d'accordo)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 07/08/2024, 12:38

BruceSmith ha scritto: 07/08/2024, 11:22
Wolviesix ha scritto: 07/08/2024, 11:02 Anche io mi commuovo a vedere un mio messaggio diventare magicamente di Rizz. :notworthy:

in tutta onestà, mi ero accorto dell'errore.. ma mi sembrava poco educato escludere il tonico Rizz dalla risposta.
(e poi, sono certo, lui sarebbe d'accordo)

Ovviamente
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 07/08/2024, 12:47

RizzK8 ha scritto: 06/08/2024, 21:52 Fuori anche Frabotta, Barbieri (ufficiali) e quasi fatto Hans.

Tutti li sta vendendo, TUTTI.
Non vedevo una cosa così dal rastrellamento post primo anno di Ronaldo.
Esuberi tutti ben saldi al loro posto.
Davvero un fenomeno di dirigente nelle cessioni, come mi raccontavano su PlayITusa sezione calcio.

Boia, ci fosse Inca avreste già preteso la sua testa su una picca a Piazza San Carlo, ma Juntolee è simpatico alle masse.
personalmente ho scritto qui sopra già 2 settimane fa che non ero contento della cessione in massa dei giovani (parlai di Soulé in principio ma mi allargai agli altri).
Riguardo Chiesa e Sczesny, forse non ne ho scritto ma comunque, al 07/08/2024, male. Averli visti velocemente passare da "giocatori fondamentali/giocatori per far cassa a malincuore" a "esuberi da piazzare alla svelta" è stato abbastanza deprimente
Quindi, per così dire, non sei solo

Detto ciò, la speranza è l'ultima a morire
Io prima di recitare il de profundis aspetterò di aver visto qualche partita e la fine del mercato

P.S. la butti in caricara anche tu a mio avviso, stile: <come mi raccontavano su PlayITusa sezione calcio>
stimo al livello di "capiscers"/"eppure mi avevano assicurato" e le altre cazzate che si leggono a giorni alterni qui dentro

Bloccato

Torna a “Calcio”