FletcherLynd ha scritto: mi sembra difficile pensare che una statistica di nba.com sia più affidabile di un servizio statistico professionale e a pagamento utilizzato dalle stesse squadre NBA.
senza contare che, per valutare quanto un giocatore è efficace a tirare sugli scarichi, DOVE ha tirato sul campo è abbastanza irrilevante, conta COME ha tirato.
La statistica delle triple dagli angoli è affidabile per il semplice fatto che la discrezionalità di chi la tiene è prossima allo zero, se è dall'angolo è dall'angolo.
Avevo comunque portato quella statistica solamente perchè quello era l'unico 38% che mi risultava, quindi credevo il riferimento fosse in realtà a quello.
La posizione da cui uno tira dal campo è poi in realtà molto rilevate, ma questo è un altro discorso.
FletcherLynd ha scritto: poi per carità, sbagliare è umano, e ogni tanto mi è capitato di trovare, che so, un gioco registrato come post-up che in realtà era una isolation, o cose del genere. ma se vuoi mi guardo tutte e 178 le triple piedi per terra attribuite a jamison e ti dico se c'è qualche errore.
Non dovresti rivederti le 178 triple piedi per terra, ma tutte le triple scoccate da Jamison durante la stagione.
Avendo visto ogni secondo giocato dal prodotto di UNC nell'ultima stagione sono piuttosto sicuro che la % di spot up shot sui suoi tiri totali da oltre l'arco sia in realtà sensibilmente più alta del 66%.
Questo basterebbe a modificare in modo deciso quella statistica.
ps: lungi da me dubitare della credibilità di synergy in assoluto, in generale è un sito fantastico è molto affidabile, ma su questo caso specifico nutro parecchi dubbi.