Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Re: Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Messaggio da datruth34 » 10/01/2021, 10:45

nolian ha scritto:
datruth34 ha scritto: 09/01/2021, 12:18 Allora nel suo prime fisico e in una Nba che non è quella di oggi è stato un gran giocatore seppur con evidenti limiti. Andato via KD era un giocatore che certamente in RS poteva portare una squadra non eccelsa ai PO poi però finisce lì. RW da anni, accoppiato con altre stelle o presunte tali non rende. Giocatore ormai disfunzionale per certi livelli. In contesti vincenti in squadre strutturate ormai non è più presentabile, almeno come stella. Se si accontentasse di un ruolo diverso. Ma che contratto ha?

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Guarda, io sono d'accordo che RW non è adatto ad un contesto vincente strutturato, e difficilmente compatibile con altre stelle (dipende dalle stelle imho)

Però rimango sempre basito quando leggo alcune affermazioni. Ad esempio pur condividendo la tua, leggo che DA ANNI non rende accanto ad altre stelle

Quali anni? Quanti?
Quello con Houston in cui hanno iniziato a ingranare prelockdown e hanno sperimentato la miniball?
No perché l'anno prima ha reso PG un credibile candidato MVP...poi han perso contro un Lillard che ha giocato una serie in modalità Micheal Jordan
(Il che non cancella la sconfitta, ma ne descrive le modalità,. Insomma usciti per merito dell'avversario piu che per demeriti propri) e cmq non si può giudicare la compatibilità con la stella (PG) da 7game ignorandone 82
E invece sì perché sono quelle partite che ti definiscono. Perché in quelle gare viene fatto un lavoro difensivo specifico sui giocatori. E Westbrook ha limiti tecnici evidenti a cui non è più in grado di sopperire.
Esempio terra terra: se tu prendi uno come klay Thompson nel suo prime e lo metti in un team mediocre è pure probabile che non faccia tutta sta differenza. Se ci metti Westbrook nel suo prime la fa certamente.
Se invece metti klay in un altro tipo di squadra il suo impatto si proietta immediatamente tra i primi 10/15 della lega, quello di Westbrook invece cala.
Se gioca come se sapesse tirare nel 2021 gioca a perdere.
Un altro che rischia di finire nella stessa categoria è Simmons, estremizza il concetto solo dall'altra parte non tirando mai.
Nb: per me è sopravvalutato anche Paul George, e non di poco.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 10/01/2021, 11:01

Klay ha anche giocato delle brutte finali e partite in cui era un non fattore in attacco ma poteva permetterselo perchè giocando nei Warriors ha quasi sempre vinto, non è mai stato considerato il più forte della squadra, non mi sembra corretto il paragone con Westbrook che era uno dei due migliori in una squadra giovane arrivata in finale e in quella famosa serie contro appunto i Warriors. In mezzo magari non avrebbero vinto ma a turno si sono infortunati lui e KD e anche Ibaka. Negli ultimi anni è in calo e da qui in poi difficilmente sarà uno che ti fa vincere ma tutte le considerazioni sul non vincente sono simili a quelle su Harden che è arrivato davvero vicino a con una squadra molto più scarsa di quella che ha poi ha vinto.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 10/01/2021, 11:55

datruth34 ha scritto: 10/01/2021, 10:45
nolian ha scritto: Guarda, io sono d'accordo che RW non è adatto ad un contesto vincente strutturato, e difficilmente compatibile con altre stelle (dipende dalle stelle imho)

Però rimango sempre basito quando leggo alcune affermazioni. Ad esempio pur condividendo la tua, leggo che DA ANNI non rende accanto ad altre stelle

Quali anni? Quanti?
Quello con Houston in cui hanno iniziato a ingranare prelockdown e hanno sperimentato la miniball?
No perché l'anno prima ha reso PG un credibile candidato MVP...poi han perso contro un Lillard che ha giocato una serie in modalità Micheal Jordan
(Il che non cancella la sconfitta, ma ne descrive le modalità,. Insomma usciti per merito dell'avversario piu che per demeriti propri) e cmq non si può giudicare la compatibilità con la stella (PG) da 7game ignorandone 82
E invece sì perché sono quelle partite che ti definiscono. Perché in quelle gare viene fatto un lavoro difensivo specifico sui giocatori. E Westbrook ha limiti tecnici evidenti a cui non è più in grado di sopperire.
Esempio terra terra: se tu prendi uno come klay Thompson nel suo prime e lo metti in un team mediocre è pure probabile che non faccia tutta sta differenza. Se ci metti Westbrook nel suo prime la fa certamente.
Se invece metti klay in un altro tipo di squadra il suo impatto si proietta immediatamente tra i primi 10/15 della lega, quello di Westbrook invece cala.
Se gioca come se sapesse tirare nel 2021 gioca a perdere.
Un altro che rischia di finire nella stessa categoria è Simmons, estremizza il concetto solo dall'altra parte non tirando mai.
Nb: per me è sopravvalutato anche Paul George, e non di poco.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
Concordo su ogni singola parola, compreso il PG sopravvalutato

Ma tu qui stai dicendo ciò che dico io, RW ha limiti in contesti vincenti strutturati per caratteristiche, e pure problemi nel decisione making che nei finali si pagano.

Ciò che contestavo sopra è il "da anni accoppiato a stelle non rende", quanti e quali anni sarebbero?

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 10/01/2021, 11:58

Jack ha scritto:Klay ha anche giocato delle brutte finali e partite in cui era un non fattore in attacco ma poteva permetterselo perchè giocando nei Warriors ha quasi sempre vinto, non è mai stato considerato il più forte della squadra, non mi sembra corretto il paragone con Westbrook che era uno dei due migliori in una squadra giovane arrivata in finale e in quella famosa serie contro appunto i Warriors. In mezzo magari non avrebbero vinto ma a turno si sono infortunati lui e KD e anche Ibaka. Negli ultimi anni è in calo e da qui in poi difficilmente sarà uno che ti fa vincere ma tutte le considerazioni sul non vincente sono simili a quelle su Harden che è arrivato davvero vicino a con una squadra molto più scarsa di quella che ha poi ha vinto.
Vabbè ci ho provato, eppure è chiaro ciò che ho scritto.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 10/01/2021, 11:59

RW è, per analogia con questo tipo di discorsi, quanto di più simile a Iverson

Poi ovvio che ci sono enormi differenze tra i due
(Iverson molto migliore nei finali, RW più compatibile -meno incompatibile- con altre stelle)
Ma entrambi rendono se sono i trascinatori, sehanno un sistema cucito attorno, entrambi che non si risparmiano mai e sono amati dai compagni per questo

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 10/01/2021, 12:09

datruth34 ha scritto: 10/01/2021, 11:58
Jack ha scritto: Klay ha anche giocato delle brutte finali e partite in cui era un non fattore in attacco ma poteva permetterselo perchè giocando nei Warriors ha quasi sempre vinto, non è mai stato considerato il più forte della squadra, non mi sembra corretto il paragone con Westbrook che era uno dei due migliori in una squadra giovane arrivata in finale e in quella famosa serie contro appunto i Warriors. In mezzo magari non avrebbero vinto ma a turno si sono infortunati lui e KD e anche Ibaka. Negli ultimi anni è in calo e da qui in poi difficilmente sarà uno che ti fa vincere ma tutte le considerazioni sul non vincente sono simili a quelle su Harden che è arrivato davvero vicino a con una squadra molto più scarsa di quella che ha poi ha vinto.

Dovrei dire la stessa cosa ma non ho voglia di perdere tempo ogni volta. Ho capito quello che hai detto ma non ha senso il paragone, non si sono mai trovati nella stessa situazione perchè Westbrook è sempre stato la stella o una della due assieme a KD, Klay al massimo nel primo biennio Warriors si è trovato in una situazione simile e al di là della famosa gara 6 ha fatto anche delle brutte finali ma sta meno antipatico di Russ e quindi si nota solo quando gioca bene.

Come caratteristiche è chiaro sia più facile da integrare ma i primi Warriors si trovano LeBron senza Love e Irving in finale con il resto del roster coi vari Dellavedova e Mozgow, Okc a turno si rompono Westbrook e KD, queste sono cose influiscono parecchio.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 10/01/2021, 12:21

Non solo influiscono parecchio, non solo sull'immagine che si ha dei giocatori, ma anche sulla loro evoluzione.

Quei Thunder erano giovani, le due stelle dovevano entrare nel prime...
Se avessero vinto magari il "giocattolino" Thunder non si sarebbe rotto, i Warriors avrebbero una dinastia più breve e senza KD...

RW se non fosse stato abbandonato da KD si sarebbe evoluto diversamente anche nel suo gioco, non avrebbe avuto bisogno di trentelleggiare e non avrebbe avuto neanche tutto il carico del team nei finali di gara (quelli per il quale viene molto criticato)...

Purtroppo si tende a dimenticare il percorso dei singoli e non si considera affatto che è lo stesso percorso che "plasma" gioco e carattere dei singoli.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 10/01/2021, 18:29

Covid (o contatti con covidati), sconfitte a grappoli, giocatori disfunzionali ed ora pure Thomas Bryant torn ACL, non c'è un cazzo che sta andando bene. Pessimismo e fastidio, di già.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 10/01/2021, 19:16

questa è una grossa tegola

perchè per il resto c'erano tutte le possibilità di riprendersi
già il record poteva tranquillamente essere meno pessimo con qualche episodio più fortunato

ma comunque ci stà che devono ingranare, RW è nuovo, mancava Hachimura...
ora tocca sopperire all'assenza di Bryant con Wagner e Robin Lopez...

di certo sto gruppo non aveva bisogno di questi problemi per riprendersi e fare una stagione decente...

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 10/01/2021, 20:01

Jack ha scritto:
datruth34 ha scritto: 10/01/2021, 11:58

Dovrei dire la stessa cosa ma non ho voglia di perdere tempo ogni volta. Ho capito quello che hai detto ma non ha senso il paragone, non si sono mai trovati nella stessa situazione perchè Westbrook è sempre stato la stella o una della due assieme a KD, Klay al massimo nel primo biennio Warriors si è trovato in una situazione simile e al di là della famosa gara 6 ha fatto anche delle brutte finali ma sta meno antipatico di Russ e quindi si nota solo quando gioca bene.

Come caratteristiche è chiaro sia più facile da integrare ma i primi Warriors si trovano LeBron senza Love e Irving in finale con il resto del roster coi vari Dellavedova e Mozgow, Okc a turno si rompono Westbrook e KD, queste sono cose influiscono parecchio.

No, non hai capito. Rileggi. Come non hai capito quando ti sei impuntato sui giovani di Memphis quando ti ho ripetuto 7 volte che l'intervento era sarcastico.
E lo stesso hai fatto quando sei intervenuto su Tatum PO 2018 dicendo che non aveva fatto un cazzo (no niente, solamente il giocatore più giovane dopo jabbar ad aver segnato più punti nei PO nella storia NBA), e ti sei andato a vedere le stats per dimostrare una tesi assurda. Intanto perché le stats sono impressionanti per un ragazzi di 19 anni arrivato a un passo dalla finale come miglior scorer della squadra. E con una gara 7 contro uno dei LeBron migliori di sempre con 25 punti in una gara agli 80.
Tra due anni andrai a leggere le stats di Herro negli scorsi PO, inferiori a quelle di Tatum, e potrai dire che nei PO 2020 il ragazzo di Miami non avrà fatto nulla di particolare.
E qui la chiudo perché non voglio rompere le palle andando OT

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 10/01/2021, 20:46

datruth34 ha scritto: 10/01/2021, 20:01
Jack ha scritto:

No, non hai capito. Rileggi. Come non hai capito quando ti sei impuntato sui giovani di Memphis quando ti ho ripetuto 7 volte che l'intervento era sarcastico.
E lo stesso hai fatto quando sei intervenuto su Tatum PO 2018 dicendo che non aveva fatto un cazzo (no niente, solamente il giocatore più giovane dopo jabbar ad aver segnato più punti nei PO nella storia NBA), e ti sei andato a vedere le stats per dimostrare una tesi assurda. Intanto perché le stats sono impressionanti per un ragazzi di 19 anni arrivato a un passo dalla finale come miglior scorer della squadra. E con una gara 7 contro uno dei LeBron migliori di sempre con 25 punti in una gara agli 80.
Tra due anni andrai a leggere le stats di Herro negli scorsi PO, inferiori a quelle di Tatum, e potrai dire che nei PO 2020 il ragazzo di Miami non avrà fatto nulla di particolare.

Sospetto che aver giocato 19 partite con un primo turno a 7 abbia aiutato per il totale dei punti. Comunque non ho mai detto che non ha fatto un cazzo e non me lo hai ripetuto 7 volte, ho detto che finora non hanno dimostrato niente di che ai playoff visti gli avversari che hanno battuto ad est e in mezzo Tatum ha anche giocato male l'anno con Irving. Non conterà niente per te, ok, ma continuo a ripetere che quella Cleveland per me non era niente di che.

A parte che non lo hai scritto tu il commento su Memphis continuo a non capire dal tuo punto di vista il discorso, io parlo di dimostrare qualcosa a livello dei big, Herro in tal senso neanche ha dimostrato niente oppure qualunque giovane giochi bene  da terza, quarta opzione diamo per scontato nei prossimi anni faccia due, tre step in avanti, migliori e diventi uno che sposta come Kawhi?

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 10/01/2021, 21:12

Jack ha scritto:
datruth34 ha scritto: 10/01/2021, 20:01

Sospetto che aver giocato 19 partite con un primo turno a 7 abbia aiutato per il totale dei punti. Comunque non ho mai detto che non ha fatto un cazzo e non me lo hai ripetuto 7 volte, ho detto che finora non hanno dimostrato niente di che ai playoff visti gli avversari che hanno battuto ad est e in mezzo Tatum ha anche giocato male l'anno con Irving. Non conterà niente per te, ok, ma continuo a ripetere che quella Cleveland per me non era niente di che.

A parte che non lo hai scritto tu il commento su Memphis continuo a non capire dal tuo punto di vista il discorso, io parlo di dimostrare qualcosa a livello dei big, Herro in tal senso neanche ha dimostrato niente oppure qualunque giovane giochi bene  da terza, quarta opzione diamo per scontato nei prossimi anni faccia due, tre step in avanti, migliori e diventi uno che sposta come Kawhi?

Ascolta per avere una discussione fruttuosa ci deve essere un range di buon senso condiviso. Con te non è possibile.

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 10/01/2021, 21:33

datruth34 ha scritto: 10/01/2021, 21:12
Jack ha scritto:

Ascolta per avere una discussione fruttuosa ci deve essere un range di buon senso condiviso. Con te non è possibile.

Ok e come ti ho già detto basta non quotarmi perchè poi mi viene da rispondere. Comunque continuo a dire che non ho mai detto che non hanno fatto un cazzo, c'è una bella differenza tra niente di che inteso a livello di un big e non fare un cazzo ma o lo sai e ti piace difendere i giocatori per cui tifi o qualsiasi cosa non sia Tatum e Brown sono meglio di Jordan e Pippen ti sembra offensivo, in entrambi i casi a me non dà fastidio ma inutile che te la prenda se rispondo a uno che mi quota un messaggio e continua a dire che ho affermato cose che non ho detto.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 10/01/2021, 22:02

Jack ha scritto:
datruth34 ha scritto: 10/01/2021, 21:12

Ok e come ti ho già detto basta non quotarmi perchè poi mi viene da rispondere. Comunque continuo a dire che non ho mai detto che non hanno fatto un cazzo, c'è una bella differenza tra niente di che inteso a livello di un big e non fare un cazzo ma o lo sai e ti piace difendere i giocatori per cui tifi o qualsiasi cosa non sia Tatum e Brown sono meglio di Jordan e Pippen ti sembra offensivo, in entrambi i casi a me non dà fastidio ma inutile che te la prenda se rispondo a uno che mi quota un messaggio e continua a dire che ho affermato cose che non ho detto.
Ecco con questo messaggio sei il nuovo Noodles quindi mandarti a cagare non mi viene difficile Immagine (ed è proprio questo il vostro problema, non siete in grado di relativizzare. È chiaro che si parli di grandi cose in relazione ad età giovanissime). Evidentemente parliamo lingue differenti.

Ma non avevi capito un cazzo nemmeno quando ho paragonato Klay e RW. Era proprio per far capire come giocatori apparentemente in due range differenti (non mi pare che Klay sia mai stato MVP e neppure in corsa) per la percezione comune a mio avviso avessero invece capacità d'impatto invertita. Di chi fa l'uno o il due a me fotteva nulla. E ho anche scritto "probabile che RW sposti di più in RS in un team mediocre rispetto a Klay"
Tant'è che Nolian ha capito benissimo ciò che volevo dire mentre tu ci hai messo roba tua. As usual!

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 10/01/2021, 22:07

Protocollo contatto covid superato: la prossima, lunedì, Beal gioca.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”