Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
-
- Senior
- 144
Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
Volevo chiedere a tutti ma quanto vi costa postare le offerte nel modo specificato da rene all'inizio di questo topic visto che quando si scorre i topic non si riesce a capire niente 

-
- Senior
DOMANDONA! :
Visto che è consentito dal regolamento avere contemporanemante piu di 25 offerte vincenti
rimanendo sempre sotto il salary cap di 100 milioni,potrebbe verificarsi il caso limite che qualche team
potrebbe vincere le aste per più di 25 giocatori...
Esempio pratico i Vancouver BC hanno nel roster già acquistati 17 giocatori e offerte in essere
per altri 13 nella convinzione di non portarle tutte a buon fine...
Succede l'imprevedibile e i Vancouver vincono tutto le aste aperte e si ritrovano in teoria con 30 giocatori
sempre ovviamente nei limiti del Salary Cap.
In questo caso cosa succede? Le ultime 5 aste sono annullate automaticamente? O si possono liberare dei
giocatori pagando ovviamente la penale come da regolamento per tenere buoni gli ultimi acquistati?
Sembra una domanda stupida... Ma secondo me è una situazione che potrebbe presentarsi di frequente...
Visto che è consentito dal regolamento avere contemporanemante piu di 25 offerte vincenti
rimanendo sempre sotto il salary cap di 100 milioni,potrebbe verificarsi il caso limite che qualche team
potrebbe vincere le aste per più di 25 giocatori...
Esempio pratico i Vancouver BC hanno nel roster già acquistati 17 giocatori e offerte in essere
per altri 13 nella convinzione di non portarle tutte a buon fine...
Succede l'imprevedibile e i Vancouver vincono tutto le aste aperte e si ritrovano in teoria con 30 giocatori
In questo caso cosa succede? Le ultime 5 aste sono annullate automaticamente? O si possono liberare dei
giocatori pagando ovviamente la penale come da regolamento per tenere buoni gli ultimi acquistati?
Sembra una domanda stupida... Ma secondo me è una situazione che potrebbe presentarsi di frequente...
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Tisiano ha scritto: Succede l'imprevedibile e i Vancouver vincono tutto le aste aperte e si ritrovano in teoria con 30 giocatori
Si tagliano giocatori contestualmente alla firma. Si possono tagliare gli ultimi acquistati o dei giocatori pre-esistenti o eseguire dei trades, ma deve essere fatto IMMEDIATAMENTE (non appena possibile) e seguendo le regole di taglio.
- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
Allora...Halladay è dei Bombers a 13.6-15
secondo la nuova regola io devo aumentare come minimo di 1 M il valore del contratto...
se io aggiungo il trezo anno in questo modo: 13.3-13.3-16.4, la mia offerta è valida??
Impegnando ulteriori 16M per il 3° anno la mia offarte non è di certo ostruzionistica e cmq contro cio che la nuova regola contrasta, giusto???
Oppure devo cmq offrire 14.1-15.5-...
secondo la nuova regola io devo aumentare come minimo di 1 M il valore del contratto...
se io aggiungo il trezo anno in questo modo: 13.3-13.3-16.4, la mia offerta è valida??
Impegnando ulteriori 16M per il 3° anno la mia offarte non è di certo ostruzionistica e cmq contro cio che la nuova regola contrasta, giusto???
- squall182
- Senior
- 44
ItalianBlueJay ha scritto: Allora...Halladay è dei Bombers a 13.6-15
Nota: il numero di anni di contratto dal decimo giorno in poi rimane fisso sull'ultima offerta...
LA SECONDA CITAZIONE é UN MIO ERRORE... scusate...
Ultima modifica di Peyton_Manning18 il 23/02/2007, 22:03, modificato 1 volta in totale.
- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
ah.......... :gazza:.......
..................

ma scusate, allora gli esempi fatti nell'ufficio del commish a che servono???
:lol2: :gazza:

ma scusate, allora gli esempi fatti nell'ufficio del commish a che servono???

Ultima modifica di ItalianBlueJay il 23/02/2007, 21:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
ItalianBlueJay ha scritto: Allora...Halladay è dei Bombers a 13.6-15
Allora, che sia chiaro. Se vuoi, puoi allungare il contratto. Ma NON PUOI ACCORCIARLO. In poche parole, devi offrire almeno 2 anni, ma puoi allungare a 3.
Se offri 2 anni, l'offerta deve essere di 1 milione superiore a quella attuale. Se offri 3 anni, deve essere di 1,5 milioni superiore.
Adesso è 13,6 - 15? Vuol dire 28,6/2 (14,3 milioni di AAV). Se rimani coi 2 anni, devi offrire un contratto che valga ALMENO 29,6 milioni per 2 anni (la distribuzione la decidi tu), ossia 0,5 milioni in più per anno. Se offri 3 anni, devi offrire un contratto che valga ALMENO 44,4 milioni per 3 anni. Perchè? Perchè 14,3 milioni l'anno per 3 anni equivale ad offrire 42,9 milioni per 3 anni. A quel punto devi aumentare di 0,5 milioni per anno, ossia 1,5 milioni in totale, ossia 44,4.
La distribuzione devi deciderla tu, a patto di seguire la solita regola della massima maggiorazione del 50% rispetto all'anno che costa meno.
Nello specifico la tua offerta, da 13,3 - 13,3 - 16,4 equivale a 43 milioni per 3 anni. Da qualche parte devi mettere ancora 1,4 milioni. Sarebbe dunque valida un'ipotetica offerta da 14 - 14 - 16,4 (44,4 milioni totali).
Spero di essere stato chiaro. D'altronde il regolamento dice "non sarà possibile in ogni caso ridurre la durata temporale del contratto attualmente vincente", ma non parla di aumento della durata, che invece è possibile.
-
- Rookie
ora è molto piu chiaro anche a merene144 ha scritto: Allora, che sia chiaro. Se vuoi, puoi allungare il contratto. Ma NON PUOI ACCORCIARLO. In poche parole, devi offrire almeno 2 anni, ma puoi allungare a 3.
Se offri 2 anni, l'offerta deve essere di 1 milione superiore a quella attuale. Se offri 3 anni, deve essere di 1,5 milioni superiore.
Adesso è 13,6 - 15? Vuol dire 28,6/2 (14,3 milioni di AAV). Se rimani coi 2 anni, devi offrire un contratto che valga ALMENO 29,6 milioni per 2 anni (la distribuzione la decidi tu), ossia 0,5 milioni in più per anno. Se offri 3 anni, devi offrire un contratto che valga ALMENO 44,4 milioni per 3 anni. Perchè? Perchè 14,3 milioni l'anno per 3 anni equivale ad offrire 42,9 milioni per 3 anni. A quel punto devi aumentare di 0,5 milioni per anno, ossia 1,5 milioni in totale, ossia 44,4.
La distribuzione devi deciderla tu, a patto di seguire la solita regola della massima maggiorazione del 50% rispetto all'anno che costa meno.
Nello specifico la tua offerta, da 13,3 - 13,3 - 16,4 equivale a 43 milioni per 3 anni. Da qualche parte devi mettere ancora 1,4 milioni. Sarebbe dunque valida un'ipotetica offerta da 14 - 14 - 16,4 (44,4 milioni totali).
Spero di essere stato chiaro. D'altronde il regolamento dice "non sarà possibile in ogni caso ridurre la durata temporale del contratto attualmente vincente", ma non parla di aumento della durata, che invece è possibile.
-
- Senior
- 144
Ma mi sono perso qualcosa o il lodo 24/500 è passato solo a metà. Non avevamo detto che dopo i dieci giorni le aste scadevano dopo 24 ore dall'ultima offerta e non dopo 72? 
EDIT: ho capito male io nella proposta di rene non si menziona il fatto delle 24 ore

EDIT: ho capito male io nella proposta di rene non si menziona il fatto delle 24 ore
Ultima modifica di Ange86 il 26/02/2007, 8:38, modificato 1 volta in totale.

- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
Io non mi ricordo.. ma sulle 24 ore mi oppongo fermamente. Considerate che si lavora anche..
-
- Senior
- 144
No.Come ho scritto sopra ho capito male iolephio ha scritto: Io non mi ricordo.. ma sulle 24 ore mi oppongo fermamente. Considerate che si lavora anche..

-
- Rookie
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Chiefs
- NBA Team: Knicks
Una domanda........
Per proporre uno scambio ad una squadra specifica,posso usare sempre il topic "trading block" oppure la propongo direttamente via MP all'interessato?
Per proporre uno scambio ad una squadra specifica,posso usare sempre il topic "trading block" oppure la propongo direttamente via MP all'interessato?

- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
Mr. October ha scritto: Una domanda........
Le proposte secondo me vanno fatte assolutamente privatamente tra le due (o più) squadre.

-
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 1
- 112
credo proprio sarebbero meglio in privato...
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
Secondo te Cashman va dalla squadra a chiedere un giocatore o fa una conferenza stampa?