Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Lakers in 4
4
8%
Lakers in 5
12
24%
Lakers in 6
12
24%
Lakers in 7
6
12%
Timberwolves in 4
0
Nessun voto
Timberwolves in 5
1
2%
Timberwolves in 6
11
22%
Timberwolves in 7
4
8%

Voti totali: 50

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da FRLaker » 28/04/2025, 18:46

Maple Wolves ha scritto: 28/04/2025, 18:35 I Lakers ieri sono andati completamente all in. Gente con esperienza di campo come Redick (che secondo me ancora parla e allena da giocatore, più che da allenatore) e LeBron sapevano benissimo che tornare a LA sul 3-1 sarebbe stato un punto esclamativo sulla serie, per questo JJ ha tentato il tutto per tutto facendo giocare gli unici giocatori di cui si fida in questa serie sperando di arrivare al minuto 43 sopra di 10/15 punti. Quando erano ancora punto a punto alla fine, la stanchezza è subentrata e Minnesota è stata la squadra più fresca e lucida, come in tutte le altre partite che ha vinto.

Non è una serie ancora del tutto chiusa, ma mi aspetto onestamente che i Wolves la chiudano in Gara 5 a questo punto. Minnesota è una squadra che ha vinto le sue ultime due serie in trasferta (Phoenix e soprattutto Denver) e mi aspetto che giocheranno sapendo di non poter concedere ulteriori speranze a Luka e LeBron; viceversa, quando dai il massimo e nonostante tutto non riesci a battere l'avversario, è dura non lasciare spazio anche a un minimo di rassegnazione per giocatori che non sono LeBron.

Se invece I Lakers la portano a gara 6, e gli farei I complimenti perché mi smentirebbero, ridiventa una serie interessante.

Per me proveremo a vendere cara la pelle, ma se reggete l'urto iniziale la chiudete già in gara 5.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1257

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da Arvydas73 » 28/04/2025, 19:04

tra un fischio è l'altro sembra essere passata in carrozza l'ennesima prestazione assurda del vecchiaccio maledetto, al quale JJ è andato a chiedere 45 minuti contro una squadra di gorilla incazzati: oltre alle cifre è stato protagonista di ogni azione difensiva e, rimessa a parte, ha sfoderato una masterclass assurda, nonostante stesse per morire in campo.
Io ho finito gli aggettivi

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 28/04/2025, 20:55

Si, LeBron tolta G1 ha fatto una serie assurda, con Luka e meno usage offensivo si spende di più in difesa ed è spettacolare, di fatto è il playmaker difensivo che rende possibile giocare senza lunghi veri di ruolo e tanti switch, copre la seconda linea e si spende anche nelle hustle play. E poi pure in attacco ha ancora i suoi momenti.

Io pensavo ad una serie più facile per i Lakers, pensavo che i momenti che si sono visti nel 3Q si potessero ripetere più spesso nel corso della serie.
Bravi però i Wolves e Finch ad adattarsi all'avversario e fare alcuni aggiustamenti, nonostante almeno un paio di giocatori sono sotto il par. Ant conferma i passi in avanti fatti in stagione, a me non piaceva che dovesse prendersi quel volume da tre punti invece anche quell'aspetto del gioco li serve molto, e pure Randle sta facendo il suo ed anche di più.

Nasty15
Rookie
Rookie
9
82

Messaggio da Nasty15 » 28/04/2025, 21:16

Noodles ha scritto: 28/04/2025, 14:46
Jack ha scritto: 28/04/2025, 14:07

Non avevo visto il piede. Però un minimo di dubbio mi resta perchè come parlavamo del finale anche da questo video puoi essere sicuro al 100% che Doncic non stia già cadendo? Parlo prima di guardare a questo velocità, se poi ha il piede lì allora ok ma te lo meriti se già da minuti faceva fatica. Tra l'altro pressing così e raddoppi sono una strategia così stupida che non capisco come non venga fatta pagare sempre. O meglio se guardo le spaziature di quelli dietro vedi Hachimura sì ma è incredibile, con un passaggio normale sei sempre 4vs3 o 3vs2 e senza Gobert dietro.

aspetta, stai facendo un minestrone.
poco importa se doncic è pigro, vota leghista o non ci stava capendo nulla.
rimani sulla dinamica di gioco, che tra l'altro è tipica della nba e nel 99% dei casi porta ad un fallo.
è uno scivolamento difensivo (fatto davvero bene) nel quale il difensore volontariamente o involontariamente posiziona il suo piede nello spazio in cui sta passando Doncic: è fallo, senza se e senza ma.

poi non è un episodio grave, non abbiam perso per questo, ci namcherebbe, ma non fischiandolo ci ha tolto un timeout prezioso.

Vedendola in diretta, ed anche dopo parecchi replay durante la visione del match stesso, avrei GIURATO che non ci fosse fallo e che si trattasse di un'azione magistrale di difesa. Invece era davvero fallo, è veramente complicato arbitrare a questo gioco.
Provaci ancora Steph!

Nasty15
Rookie
Rookie
9
82

Messaggio da Nasty15 » 28/04/2025, 21:22

Arvydas73 ha scritto: 28/04/2025, 19:04 tra un fischio è l'altro sembra essere passata in carrozza l'ennesima prestazione assurda del vecchiaccio maledetto, al quale JJ è andato a chiedere 45 minuti contro una squadra di gorilla incazzati: oltre alle cifre è stato protagonista di ogni azione difensiva e, rimessa a parte, ha sfoderato una masterclass assurda, nonostante stesse per morire in campo.

Non avere la palla in mano in ogni azione aiuta, eccome, ad avere costanza di rendimento in difesa. Ma ieri LeBron è stato con il culo  basso per 46 minuti, prestazionde difensiva di una continuità che non so se abbia mai tenuto in una gara di playoff, in carriera. Nel quarto periodo era ancora là a strappare la palla dalle mani agli avversari ed ad effettuare la stoppata in recuper in extremis. Davvero prestazione clamorosa, ed anche nell'ultima azione, in stile Iguodala ( esattamente COME Iguodala ) l'aveva recuperata eh. 

Però, chi di voi ha provato a giocare a 40 anni lo sa...amici miei, non capiterà mai più di vederne uno così dopo i 40. Mai. MA probabilmente in nessuno sport. Non tirate fuori Tom Brady, per favore, che non giocava attacco e difesa a questi ritmi per 46 minuti su 48  :biggrin:
Provaci ancora Steph!

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 29/04/2025, 6:10

Nasty15 ha scritto: 28/04/2025, 21:22
Arvydas73 ha scritto: 28/04/2025, 19:04 tra un fischio è l'altro sembra essere passata in carrozza l'ennesima prestazione assurda del vecchiaccio maledetto, al quale JJ è andato a chiedere 45 minuti contro una squadra di gorilla incazzati: oltre alle cifre è stato protagonista di ogni azione difensiva e, rimessa a parte, ha sfoderato una masterclass assurda, nonostante stesse per morire in campo.

Non avere la palla in mano in ogni azione aiuta, eccome, ad avere costanza di rendimento in difesa. Ma ieri LeBron è stato con il culo  basso per 46 minuti, prestazionde difensiva di una continuità che non so se abbia mai tenuto in una gara di playoff, in carriera. Nel quarto periodo era ancora là a strappare la palla dalle mani agli avversari ed ad effettuare la stoppata in recuper in extremis. Davvero prestazione clamorosa, ed anche nell'ultima azione, in stile Iguodala ( esattamente COME Iguodala ) l'aveva recuperata eh. 

Però, chi di voi ha provato a giocare a 40 anni lo sa...amici miei, non capiterà mai più di vederne uno così dopo i 40. Mai. MA probabilmente in nessuno sport. Non tirate fuori Tom Brady, per favore, che non giocava attacco e difesa a questi ritmi per 46 minuti su 48  :biggrin:
Dino Zoff 

Nasty15
Rookie
Rookie
9
82

Messaggio da Nasty15 » 29/04/2025, 7:05

Ecco, anche Dino Zoff giocava in un ruolo particolare rispetto agli altri.

Provaci ancora Steph!

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 29/04/2025, 9:03

Paolo Maldini

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/04/2025, 9:25

Pure foreman non scherzava

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 29/04/2025, 9:40

frog ha scritto: 29/04/2025, 9:03

Paolo Maldini

maldini è uno dei difensori piu forti che io abbia visto giocare, ma per ruolo e altro, non aveva meta della dominanza fisica di lbj, ciascuno nel suo sport. compensava con tanto altro.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 29/04/2025, 10:43

Noodles ha scritto: 28/04/2025, 13:53
Jack ha scritto: 28/04/2025, 13:24

Non sono sicuro di aver capito il finale, perchè errore?

Su Doncic non c'era fallo secondo me.

non è solo fallo, ma calcio di rigore (cit.)  :biggrin:

a parte gli scherzi, mcdaniels è bravissimo, ma si vede chiaramente che mette il piede più in avanti per dargli fastidio.
volontario o meno, lo fa cadere:

https://streamable.com/dlu6vw

Sì, vedendo da qui è indubbiamente fallo.
Da dove avevo visto io il replay non sembrava.

Emi_93
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
56
18

Messaggio da Emi_93 » 29/04/2025, 10:59

non mi sarei mai aspettato di essere sotto 3-1, peccato.
Vero X factor della serie Mcdaniels, oltre a difendere fortissimo, è passato da 12 a 20 punti di media, punti che non ha mai messo in vita sua. Anche randle sta giocando oltre le aspettative. Gobert come previsto non presentabile.

Lato lakers deluso da AR, sta facendo una serie molto sotto le aspettative e sta giocando molto sotto tono rispetto alla fine della RS. Doncic benino, mi sembra ancora solo 70%, ieri dopo 1Q era già cotto. Lebron sta facendo un'ottima serie, anche difensivamente, ma ieri nel 4Q non ne aveva più. Comunque è 26/9.5/5.5 con 2 steal e 2.3 block, difficile chiedergli di più.. Ieri ai liberi ha tirato con % mai viste in carriera. Male vincent e vando, tutti a criticare JJ per fare giocare 24 minuti finali senza cambi, ma chi stava in panchina stava giocando parecchio male..dopo è sempre facile giudicare.

Comunque palese che se il tuo terzo gioca sottotono e il loro terzo passa da farne 12 a farne 20 tutte le sere, diventi dura dura.

Da notare che sia LBJ che doncic producano quasi la metà di assist rispetto al solito..

per ora 3 su 4 gare le ho viste integralmente, spero di riuscire a vedere anche la prossima, anche se la vedo dura ora..

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2606
2493

Messaggio da PWillis52 » 29/04/2025, 11:03

Emi_93 ha scritto: 29/04/2025, 10:59

per ora 3 su 4 gare le ho viste integralmente, spero di riuscire a vedere anche la prossima, anche se la vedo dura ora..

Se le 3 che hai visto erano Gara 1, 3 e 4, speriamo che la 5 tu non riesca proprio  :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/04/2025, 11:10

Nasty15 ha scritto: 28/04/2025, 21:22 Però, chi di voi ha provato a giocare a 40 anni lo sa...amici miei, non capiterà mai più di vederne uno così dopo i 40. Mai. MA probabilmente in nessuno sport. Non tirate fuori Tom Brady, per favore, che non giocava attacco e difesa a questi ritmi per 46 minuti su 48  :biggrin:

la cosa che più mi impressiona ancora di più è un'altra: non credo capiterà di vedere uno che a 16 anni era considerato the chosen ed arriva ai 40 giocando da the chosen.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1941
1690

Messaggio da Radiofreccia » 29/04/2025, 11:15

Emi_93 ha scritto: 29/04/2025, 10:59 Lato lakers deluso da AR, sta facendo una serie molto sotto le aspettative e sta giocando molto sotto tono rispetto alla fine della RS.

Sono anche cambiati i ruoli gerarchici, c'è stato palesemente un aumento delle responsabilità sulle spalle di Doncic e quindi ciò che non ti riesce a dare Reaves vale il triplo. Questa serie mostra come il ruolo attuale di Reaves non è corretto, che non puoi accettare che sia lui che Doncic ti diano dietro qualcosa che non ti basta.

Però al contempo credo che in un roster più sensato, in cui difesa ed atletismo te lo danno alcuni giocatori di contorno, ciò che Reaves può darti aumenta considerevolmente il valore della 2nd unit.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”