Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UEFA Europa League

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8921
14791

Re: UEFA Europa League

Messaggio da lebronpepps » 12/03/2024, 11:04

BruceSmith ha scritto: 12/03/2024, 10:01
RizzK8 ha scritto: 12/03/2024, 9:12 E 6 su 22 è un dominio?

ma non ho capito perchè vi fissate su EL e Conference quando le migliori giocano solo la CL.

negli ultimi 5 anni in finale di CL sono andate
6 inglesi
1 francese, 1 tedesco, 1 italiano (come nelle barzellette) e 1 spagnola.

premesso che pure per me il calcio inglese è una spanna sopra (per capacità di spesa, livello delle squadre e quant'altro), però secondo me il livello medio di un campionato si valuta proprio sulla base delle altre competizioni europee che si vede nelle competizioni minori più che sui picchi, se il PSG dovesse vincere la Champions ad esempio, non mi pare che dica alcunchè sul livello della Ligue One

non a caso come Italia facevamo incetta di Coppa UEFA e Coppa delle Coppe ai tempi d'oro

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1915
1662

Messaggio da Radiofreccia » 12/03/2024, 11:08

Se consideriamo che 10 delle 16 non vinte dalle inglesi sono nella bacheca del Real Madrid e in quella del Sevilla, sì.
Secondo me.

Considerando anche che le inglesi hanno giocato parecchie finali.
Quindi in quel 6 su 22 non ci va il fatto che il Chelsea l'ha vinta battendo il Man City, che il Liverpool l'ha vinta contro il Tottenham, che il Real l'ha vinta contro il Liverpool due volte, che lo United ha perso una finale, l'Arsenal anche.

Poi se ne facciamo un discorso di campionato a più coppe è chiaro che la Spagna è sopra tutte, ma perché quelle due fanno proprio incetta.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4274
4466

Messaggio da frog » 12/03/2024, 14:20

Radiofreccia ha scritto: 12/03/2024, 11:03
frog ha scritto: 12/03/2024, 10:42

@lele_warriors mi sa che aveva ampiamente ragione su di te.

Sempre detto che lele è uno sveglio e andava ascoltato.

Detto ciò, hai letteralmente confrontato la % da 3 di un giocatore di basket alla % di competizioni europee vinte dalle squadre inglesi. Mi dispiace che ti sei offeso perché scherzavo, il paragone resta un po' una merda però.

:forza:

Percentuale da 3 che ti sei sognato tu, mai scritto da me.  :stressato:

Radiofreccia ha scritto: 12/03/2024, 11:08

Se consideriamo che 10 delle 16 non vinte dalle inglesi sono nella bacheca del Real Madrid e in quella del Sevilla, sì.
Secondo me.

Quindi 6 su 22 è dominio, e 10 su 22 no, ok tutto a posto.  :dohut0:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 12/03/2024, 14:28

frog ha scritto: 12/03/2024, 10:42
Radiofreccia ha scritto: 12/03/2024, 9:56

Minchia che paragone di merda, bravo frog.

:forza: 

@lele_warriors mi sa che aveva ampiamente ragione

Lele ha sempre ragione :truzzo:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7242
15560
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/03/2024, 14:33

lebronpepps ha scritto: 12/03/2024, 11:04 premesso che pure per me il calcio inglese è una spanna sopra (per capacità di spesa, livello delle squadre e quant'altro), però secondo me il livello medio di un campionato si valuta proprio sulla base delle altre competizioni europee che si vede nelle competizioni minori più che sui picchi, se il PSG dovesse vincere la Champions ad esempio, non mi pare che dica alcunchè sul livello della Ligue One

non a caso come Italia facevamo incetta di Coppa UEFA e Coppa delle Coppe ai tempi d'oro

vero, però parliamo di una competizione che ricicla le terze classificate CL.
secondo me, il ragionamento potrebbe essere un po' falsato.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1213
2402

Messaggio da mario61 » 12/03/2024, 15:08

Radiofreccia ha scritto: 12/03/2024, 11:08

Secondo me.

Considerando anche che le inglesi hanno giocato parecchie finali.
Quindi in quel 6 su 22 non ci va il fatto che il Chelsea l'ha vinta battendo il Man City, che il Liverpool l'ha vinta contro il Tottenham, che il Real l'ha vinta contro il Liverpool due volte, che lo United ha perso una finale, l'Arsenal anche.

Poi se ne facciamo un discorso di campionato a più coppe è chiaro che la Spagna è sopra tutte, ma perché quelle due fanno proprio incetta.

Non ho capito la logica, le inglesi dominano 'perchè ne vincono 6 su 22 e dominano anche sulle spagnole che ne hanno vinte 10 su 22?
Al limite si può dire che inglesi e spagnole dominano in Europa.

Peraltro il fatto è che il campionato inglese sia fuori scala rispetto all'Italia, e ci credo visto che ci sono 6 inglesi nelle prime 10 squadre per fatturato, mentre la prima italiana è l'11a.

Proprio per questo mi aspetto che le squadre inglesi siano dominanti in Champions e nelle coppe (dove giocano le prime 7/8 dei campionati)

Ma se consideriamo il ranking Uefa degli ultimi anni vediamo che le quadre inglesi dominano in Champions, ma non dominano (anche se sono competitive) nella altre due coppe.

A mio parere questo indica che i picchi del campionato inglese siano inarrivabili per le squadre italiane o spagnole o tedesche, ma che il livello medio del campionato inglese non sia così elevato, almeno così sembrerebbe dall'andamento di squadre come il Newcastle, il Brighiton o il Manchester United nelle coppe.

Insomma togliamo Liverpool e City, dominanti in Europa e Inghilterra, e forse l'Arsenal (voglio vedere come va con il Porto), ma con le altre squadre inglesi, dal Tottenham, al Newcastle, al Brighton, al Manchester United, al Chelsea, ce la giochiamo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4274
4466

Messaggio da frog » 12/03/2024, 15:20

mario61 ha scritto: 12/03/2024, 15:08 [
Insomma togliamo Liverpool e City, dominanti in Europa e Inghilterra, e forse l'Arsenal (voglio vedere come va con il Porto), ma con le altre squadre inglesi, dal Tottenham, al Newcastle, al Brighton, al Manchester United, al Chelsea, ce la giochiamo.

L'Arsenal negli ultimi 10 anni in Europa ha raccolto meno della Roma, il trend siamo tutti d'accordo che sarà sempre più pro inglesi, ma aspetterei i risultati prima di metterlo li in alto, le altre due invece già ci sono, com'era il Chelsea del russo e lo United fino a qualche anno fa.

saintsaji
Pro
Pro
3294
1218

Messaggio da saintsaji » 12/03/2024, 15:54

Mario e frog hanno riassunto quello che dico dal turno scorso di EL: le inglesi , di speciale, hanno solo la stampa e ed i diritti TV.
(City e Liverpool a parte)

Ho visto Chelsea vs Newcastle...Due squadroni proprio  :icon_paper:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1915
1662

Messaggio da Radiofreccia » 12/03/2024, 16:23

mario61 ha scritto: 12/03/2024, 15:08 Non ho capito la logica, le inglesi dominano 'perchè ne vincono 6 su 22 e dominano anche sulle spagnole che ne hanno vinte 10 su 22?

Peraltro il fatto è che il campionato inglese sia fuori scala rispetto all'Italia, e ci credo visto che ci sono 6 inglesi nelle prime 10 squadre per fatturato, mentre la prima italiana è l'11a.

Proprio per questo mi aspetto che le squadre inglesi siano dominanti in Champions e nelle coppe (dove giocano le prime 7/8 dei campionati)

Ma se consideriamo il ranking Uefa degli ultimi anni vediamo che le quadre inglesi dominano in Champions, ma non dominano (anche se sono competitive) nella altre due coppe.

A mio parere questo indica che i picchi del campionato inglese siano inarrivabili per le squadre italiane o spagnole o tedesche, ma che il livello medio del campionato inglese non sia così elevato, almeno così sembrerebbe dall'andamento di squadre come il Newcastle, il Brighiton o il Manchester United nelle coppe.

L'Inghilterra ha mandato in finale europea ed ha qualche volta alzato la coppa con Man City, Man Utd, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Tottenham e West Ham. Caspita sono 7 squadre...

a Spagna ha vinto 10 coppe con Real Madrid e Siviglia: sono due squadre che hanno fatto un'incetta spaventosa di coppe e che sembrano fare un discorso a sé. E' chiaro che se consideriamo La Liga in generale uscirà fuori un dato numerico piuttosto drogato da queste due squadre, perciò lo prenderei con le pinze.

Ho preso gli ultimi 10 anni, ma temo che se chiudessimo il discorso agli ultimi 5 anni ci sarebbe un trend più netto pro Premier League.
E direi anche giustamente, considerando quanto sia avanti come competizione nazionale.

Poi che la Roma se la gioca e vince col Brighton e il Milan con il Newcastle ci mancherebbe pure.
Per dire, per me l'Inter di là farebbe lotta al primo posto come la stanno facendo Man City, Liverpool ed Arsenal.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1915
1662

Messaggio da Radiofreccia » 12/03/2024, 16:27

frog ha scritto: 12/03/2024, 14:20 Percentuale da 3 che ti sei sognato tu, mai scritto da me.  :stressato:

il dominio è un'altra cosa, se un giocatore dei Lakers tira 6 su 22 non è dominante.

Ho messo un da 3 di troppo.
Beh senza la specifica del tiro dal perimetro direi che il paragone acquista senso.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2573
2478

Messaggio da PWillis52 » 12/03/2024, 16:38

saintsaji ha scritto: 12/03/2024, 15:54 Mario e frog hanno riassunto quello che dico dal turno scorso di EL: le inglesi , di speciale, hanno solo la stampa e ed i diritti TV.

Dici che Monza-Torino o Osasuna-Villareal siano partite di livello superiore? Perché sono quelle decima contro undicesima in classifica (come Chelsea e Newcastle) in Italia e Spagna.
Ormai siamo arrivati all'opposto a forza di dirlo ci si crede anche ma se guardi Luton-Burnley non che ci si possa aspettare un livello da CL. Però ritmo, meno tatticismi, stadio, pubblico e qualche giocatore strapagato in più la rendono sicuro più godibile di Verona vs Salernitana, Lecce, ecc.

Più in generale capisco cosa intendi infatti per me la Serie A un po' di gap con la Premier l'ha chiuso (rispetto agli anni in cui tolta la Juve le altre facevano veramente ridere ed arrivava secondo il Napoli di Cavani-Lavezzi ma aveva in campo Pazienza, Aronica,Cannavaro P. e compagnia), per farlo è bastato Milan ed Inter uscissero dalla fogna della peggior decade della storia del calcio milanese.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
864

Messaggio da Ang88 » 12/03/2024, 16:45

mario61 ha scritto: 12/03/2024, 15:08 Non ho capito la logica, le inglesi dominano 'perchè ne vincono 6 su 22 e dominano anche sulle spagnole che ne hanno vinte 10 su 22?

ma infatti penso ce lo aspetteremmo tutti

<ce la giochiamo> vuol dire essenzialmente che, nonostante tutti i vantaggi oggettivi che hanno su qualsiasi altro campionato (volontà del giocatore di andare là, campionato influente, cheat code dei soldi infiniti), questi non sono ancora capaci di andare a vincere tutto... e per fortuna!
Tonali al Newcastle è successo l'altro ieri, eh

edit: comunque non credo che qualcuno abbia da ridire sulla superiorità del movimento inglese. Qua mi pare che stiamo discutendo se la parola "dominio" sia lessicalmente adeguata al contesto, perché poi sul resto è veramente assurdo parlarne

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13832
9835

Messaggio da Wolviesix » 12/03/2024, 19:27

saintsaji ha scritto: 12/03/2024, 15:54
E il girone della morte in cui siete finiti in CL che fine ha fatto?

saintsaji
Pro
Pro
3294
1218

Messaggio da saintsaji » 12/03/2024, 19:37

Wolviesix ha scritto: 12/03/2024, 19:27
saintsaji ha scritto: 12/03/2024, 15:54
E il girone della morte in cui siete finiti in CL che fine ha fatto?

Le squadre eliminate da esso sono finite nella mediocrità.
Anzi, una pure (pare) in un illecito.

Falla saltare, Jerry

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5503
6282

Messaggio da RizzK8 » 13/03/2024, 13:49

PWillis52 ha scritto: 12/03/2024, 16:38
saintsaji ha scritto: 12/03/2024, 15:54 Mario e frog hanno riassunto quello che dico dal turno scorso di EL: le inglesi , di speciale, hanno solo la stampa e ed i diritti TV.

Dici che Monza-Torino o Osasuna-Villareal siano partite di livello superiore? Perché sono quelle decima contro undicesima in classifica (come Chelsea e Newcastle) in Italia e Spagna.
Ormai siamo arrivati all'opposto a forza di dirlo ci si crede anche ma se guardi Luton-Burnley non che ci si possa aspettare un livello da CL. Però ritmo, meno tatticismi, stadio, pubblico e qualche giocatore strapagato in più la rendono sicuro più godibile di Verona vs Salernitana, Lecce, ecc.

Più in generale capisco cosa intendi infatti per me la Serie A un po' di gap con la Premier l'ha chiuso (rispetto agli anni in cui tolta la Juve le altre facevano veramente ridere ed arrivava secondo il Napoli di Cavani-Lavezzi ma aveva in campo Pazienza, Aronica,Cannavaro P. e compagnia), per farlo è bastato Milan ed Inter uscissero dalla fogna della peggior decade della storia del calcio milanese.

Io direi che se Monza e Torino avessero speso quello che han speso Chelsea e Newcastle avrebbero dato uno spettacolo meno indecoroso… Ma pure un decimo, o un ventesimo.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”