Effettivamente

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
BomberDede ha scritto: 15/06/2022, 15:15 Tanto che avete uppato il topic chiedo anche io una cosa.
Come hanno reagito gatti all'arrivo di eventuali eredi?
Io ne ho 2 e il maschio non ha fatto una piega, la femmina sembrava anche lei tranquilla per i primi mesi poi l'estate scorsa ha iniziato a leccarsi il modo compulsivo fino a "pelarsi" la pancia. Il veterinario ci ha fatto mettere dei diffusori di feromoni e con l'inverno sembrava migliorata tantissimo e adesso siamo da capo.
Più che altro non capisco se sia il caldo o lo stress della nuova arrivata perché si presenta il problema solo a giugno.
Il notaio prima della nascita del primogenito Edgardavids era terrorizzato dai bambini, robe che si nascondeva nella doccia appena un minorenne entrava in casa. Con la presenza fissa di un infante in casa si è abituato e quasi subito ha smesso di darsi alla fuga.BomberDede ha scritto: 15/06/2022, 15:15 Tanto che avete uppato il topic chiedo anche io una cosa.
Come hanno reagito gatti all'arrivo di eventuali eredi?
Io ne ho 2 e il maschio non ha fatto una piega, la femmina sembrava anche lei tranquilla per i primi mesi poi l'estate scorsa ha iniziato a leccarsi il modo compulsivo fino a "pelarsi" la pancia. Il veterinario ci ha fatto mettere dei diffusori di feromoni e con l'inverno sembrava migliorata tantissimo e adesso siamo da capo.
Più che altro non capisco se sia il caldo o lo stress della nuova arrivata perché si presenta il problema solo a giugno.
Bonaz ha scritto: 14/06/2022, 23:26 A qualcuno che possiede gatti, è mai capitato che gli portassero a casa leprotti o conigli? Io ho 3 gatti e negli ultimi 3 giorni ho trovato un leprotto dilaniato, ieri sera non sono riuscito a salvarne un altro per poco e stasera ho salvato un coniglietto. Abito ad un passo da campi di granturco e ci sta che ogni tanto possano cacciare qualche animale. La cosa in questo caso invece mi spaventa perché ogni giorno ce n'è uno! O hanno trovato una tana, ma non si spiegherebbe il coniglio, oppure li ha qualche vicino in una gabbia aperta verso l'alto magari. E mi spiacerebbe ancora di più. Oggi li chiudo in garage, ma non posso tenerli in casa all'infinito.
Bonaz ha scritto: 14/06/2022, 23:26 A qualcuno che possiede gatti, è mai capitato che gli portassero a casa leprotti o conigli? Io ho 3 gatti e negli ultimi 3 giorni ho trovato un leprotto dilaniato, ieri sera non sono riuscito a salvarne un altro per poco e stasera ho salvato un coniglietto. Abito ad un passo da campi di granturco e ci sta che ogni tanto possano cacciare qualche animale. La cosa in questo caso invece mi spaventa perché ogni giorno ce n'è uno! O hanno trovato una tana, ma non si spiegherebbe il coniglio, oppure li ha qualche vicino in una gabbia aperta verso l'alto magari. E mi spiacerebbe ancora di più. Oggi li chiudo in garage, ma non posso tenerli in casa all'infinito.
Gio ha scritto: 16/06/2022, 16:57Bonaz ha scritto: 14/06/2022, 23:26 A qualcuno che possiede gatti, è mai capitato che gli portassero a casa leprotti o conigli? Io ho 3 gatti e negli ultimi 3 giorni ho trovato un leprotto dilaniato, ieri sera non sono riuscito a salvarne un altro per poco e stasera ho salvato un coniglietto. Abito ad un passo da campi di granturco e ci sta che ogni tanto possano cacciare qualche animale. La cosa in questo caso invece mi spaventa perché ogni giorno ce n'è uno! O hanno trovato una tana, ma non si spiegherebbe il coniglio, oppure li ha qualche vicino in una gabbia aperta verso l'alto magari. E mi spiacerebbe ancora di più. Oggi li chiudo in garage, ma non posso tenerli in casa all'infinito.
Hanno trovato una tana, o si spostano I conigli o I gatti fanno piazza pulita. I gatti non si dovrebbero far uscire a prescindere, principalmente per la loro salute.
.... ha scritto: 16/06/2022, 20:49Gio ha scritto: 16/06/2022, 16:57
Hanno trovato una tana, o si spostano I conigli o I gatti fanno piazza pulita. I gatti non si dovrebbero far uscire a prescindere, principalmente per la loro salute.
Il concetto è ineccepibile ma è più facile a dirsi che a farsi.
Abito al terzo piano di una palazzina, le gatte che ho (entrambe sterilizzate) non sono mai uscite di casa...il loro orizzonte finisce in terrazza.
Da ragazzo, quando vivevo con i miei, abitavo al primo piano...un primo piano molto basso...trattenere i gatti in casa, seppur tutti sterilizzati, era purtroppo impossibile una via di fuga la trovavano sempre e comunque.
P.S. Per chi non lo sapesse i gatti sono gli unici animali in natura che uccidono non solo per alimentarsi ma anche per divertimento...infatti spesso le loro prede non vengono nemmeno mangiate...i gatti possono sterminare intere colonie di roditori e volatili solo per il gusto di farlo
.... ha scritto: 16/06/2022, 20:49 .....
P.S. Per chi non lo sapesse i gatti sono gli unici animali in natura che uccidono non solo per alimentarsi ma anche per divertimento...infatti spesso le loro prede non vengono nemmeno mangiate...i gatti possono sterminare intere colonie di roditori e volatili solo per il gusto di farlo