The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors
-
- Hero Member
- 642
- 869
Re: The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors
Davvero ma gestire in che senso? Siamo seri perchè qui si parla di irreale, teorie della fisica. 51 punti e l'ultimo minuto ha sempre avuto palla in mano come I precdenti 47. Ha segnato 5 punti in 20 secondi, avrebbe dovuto ritentare a prescindere l'azione dei 2 possessi precedenti, invece li ha fregati di nuovo tutti.
I Warriors hanno perso 2 gare la scorsa serie dove l'ultimo possesso punto a punto Curry e Durant non hanno proprio toccato palla. 5 punti e un assist in 50 secondi sono la prova del controllo del gioco, del dominio totale.
I Warriors hanno perso 2 gare la scorsa serie dove l'ultimo possesso punto a punto Curry e Durant non hanno proprio toccato palla. 5 punti e un assist in 50 secondi sono la prova del controllo del gioco, del dominio totale.
-
- Hero Member
- 573
- 1541
La verità è che giocane bene, i Warriors, veramente pochi minuti nell'arco dei 48 o 53 ieri. Anche in difesa non sono continui. Durant male secondo me, Curry sta tornando in forma ma in difesa non tiene due palleggi di nessun piccolo. Criticare LeBron mi sembra il minimo, neanche tripla doppia ai 50. Comunque Jordan la passava ai compagni anche nei finali e per quanto meglio di James anche lui ha chiuso con una percentuale scarsa nei tiri clutch, la storia del vincente alla fine non l'ho mai capita, come LeBron che ne ha messi un paio quest'anno, ti credo tira sempre prima o poi anche uno scarso segna, a parte Paul George.
p.s. ma Javalone che si stoppa da solo sul ferro e non fa neanche la giocata più stupida della partita?
p.s. ma Javalone che si stoppa da solo sul ferro e non fa neanche la giocata più stupida della partita?
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
Jack ha scritto: 01/06/2018, 12:59
assurdo, solo con JR dall'altro lato sul poteva accadere

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
Su questo discorso ricordo anni fa (durante il suo prime) di aver visto le statistiche dei tiri clutch di Kobe. Ero rimasto sbalordito perché all'epoca era attorno al 20%.Jack ha scritto: 01/06/2018, 12:59 La verità è che giocane bene, i Warriors, veramente pochi minuti nell'arco dei 48 o 53 ieri. Anche in difesa non sono continui. Durant male secondo me, Curry sta tornando in forma ma in difesa non tiene due palleggi di nessun piccolo. Criticare LeBron mi sembra il minimo, neanche tripla doppia ai 50. Comunque Jordan la passava ai compagni anche nei finali e per quanto meglio di James anche lui ha chiuso con una percentuale scarsa nei tiri clutch, la storia del vincente alla fine non l'ho mai capita, come LeBron che ne ha messi un paio quest'anno, ti credo tira sempre prima o poi anche uno scarso segna, a parte Paul George.
-
- Hero Member
- 573
- 1541
jayone ha scritto: 01/06/2018, 13:06Su questo discorso ricordo anni fa (durante il suo prime) di aver visto le statistiche dei tiri clutch di Kobe. Ero rimasto sbalordito perché all'epoca era attorno al 20%.Jack ha scritto: 01/06/2018, 12:59 La verità è che giocane bene, i Warriors, veramente pochi minuti nell'arco dei 48 o 53 ieri. Anche in difesa non sono continui. Durant male secondo me, Curry sta tornando in forma ma in difesa non tiene due palleggi di nessun piccolo. Criticare LeBron mi sembra il minimo, neanche tripla doppia ai 50. Comunque Jordan la passava ai compagni anche nei finali e per quanto meglio di James anche lui ha chiuso con una percentuale scarsa nei tiri clutch, la storia del vincente alla fine non l'ho mai capita, come LeBron che ne ha messi un paio quest'anno, ti credo tira sempre prima o poi anche uno scarso segna, a parte Paul George.
Sì ma anche Jordan ha chiuso ben sotto il 40 in carriera. D'altronde se li prendi tutti e anche a cazzo (pur tifando Lakers Kobe ogni tanto era da prendere a schiaffi) è inevitabile. Fino all'ultimo anno o forse primo a New York non ricordo 'Melo aveva quasi il 50 e non su un numero basso eh, questo per dire che associare vincente a ultimo tiro forse non è una grande idea.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Scusate eh, tante chiacchiere su LeBron, tanti discorsi su JR, ma Lue ce l'aveva un Timeout da spendere alla fine, è corretto? Non che fosse semplicissimo però...
-
- Hero Member
- 573
- 1541
nonsense ha scritto: 01/06/2018, 13:16 Scusate eh, tante chiacchiere su LeBron, tanti discorsi su JR, ma Lue ce l'aveva un Timeout da spendere alla fine, è corretto? Non che fosse semplicissimo però...
Mi sembra di sí ma bisogna essere più che pronti, alla Doc Rivers perchè è un attimo e hai perso l'occasione
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1836
- 1046
Partita bellissima e incerta, comunque. Non me l'aspettavo. Però non credo che abbiamo una serie.
Secondo me il primo tempo dei Cavs è stato ai limiti della perfezione. LBJ non ha sbagliato nulla o quasi. Avessero avuto di fronte un altro avversario, sarebbero arrivati all'intervallo lungo con un vantaggio (almeno) in doppia cifra. Contro degli Warriors che, alla fine, non si sono impegnati nemmeno più di tanto, hanno chiuso pari.
La differenza di talento, purtroppo, è incolmabile. I Cavs sono al completo, a GS manca ancora Iggy, uno dei difensori più efficaci nel contenere LeBron. Sinceramente, se Cleveland non ha vinto questa, non so in quali condizioni possa portarne a casa una. Stiamo parlando di una squadra in cui il cambio di un giocatore fantasmatico come Hill è Clarkson. Di cui io continuo a non capire il senso, a questi livelli. E senza contare il contraccolpo psicologico che una sconfitta del genere si porta dietro. Già nel supplementare GS ha fatto quello che ha voluto.
Molti qui criticano Durant (scelte, impatto, costanza, tenuta difensiva, voglia etc.), e io sono più che d'accordo. Ma la partita di KD, da tabellino, recita 26-9-6 con un +/- di +17. E questo è giocare male, per lui, perché le percentuali sono basse, e perché non puoi farti battere a rimbalzo da JR, nel possesso decisivo, nella tua area. Dà un po' l'idea di quanto sia posta in alto, l'asticella, in una serie contro questi.
Su JR, per 15 mln l'anno forse potresti anche controllare il tabellone, almeno prima dell'ultimo possesso.
Su Draymond Green, io non sopporto il suo atteggiamento in campo, e più in generale non sopporto il taunting. Personalmente, lo avrei espulso molto volentieri insieme a Thompson.
Su LBJ, io posso solo ripetere che we are all witnesses.
Secondo me il primo tempo dei Cavs è stato ai limiti della perfezione. LBJ non ha sbagliato nulla o quasi. Avessero avuto di fronte un altro avversario, sarebbero arrivati all'intervallo lungo con un vantaggio (almeno) in doppia cifra. Contro degli Warriors che, alla fine, non si sono impegnati nemmeno più di tanto, hanno chiuso pari.
La differenza di talento, purtroppo, è incolmabile. I Cavs sono al completo, a GS manca ancora Iggy, uno dei difensori più efficaci nel contenere LeBron. Sinceramente, se Cleveland non ha vinto questa, non so in quali condizioni possa portarne a casa una. Stiamo parlando di una squadra in cui il cambio di un giocatore fantasmatico come Hill è Clarkson. Di cui io continuo a non capire il senso, a questi livelli. E senza contare il contraccolpo psicologico che una sconfitta del genere si porta dietro. Già nel supplementare GS ha fatto quello che ha voluto.
Molti qui criticano Durant (scelte, impatto, costanza, tenuta difensiva, voglia etc.), e io sono più che d'accordo. Ma la partita di KD, da tabellino, recita 26-9-6 con un +/- di +17. E questo è giocare male, per lui, perché le percentuali sono basse, e perché non puoi farti battere a rimbalzo da JR, nel possesso decisivo, nella tua area. Dà un po' l'idea di quanto sia posta in alto, l'asticella, in una serie contro questi.
Su JR, per 15 mln l'anno forse potresti anche controllare il tabellone, almeno prima dell'ultimo possesso.
Su Draymond Green, io non sopporto il suo atteggiamento in campo, e più in generale non sopporto il taunting. Personalmente, lo avrei espulso molto volentieri insieme a Thompson.
Su LBJ, io posso solo ripetere che we are all witnesses.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Jack ha scritto: 01/06/2018, 13:19nonsense ha scritto: 01/06/2018, 13:16 Scusate eh, tante chiacchiere su LeBron, tanti discorsi su JR, ma Lue ce l'aveva un Timeout da spendere alla fine, è corretto? Non che fosse semplicissimo però...
Mi sembra di sí ma bisogna essere più che pronti, alla Doc Rivers perchè è un attimo e hai perso l'occasione
Eh ho capito, a 5 secondi dalla fine, hai un timeout in canna, non è che hai mille cosa a cui pensare.
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
le uniche due parole che hanno senso e spiegano ogni cosa,riguardo a questo giocatore.
-
- Hero Member
- 573
- 1541
Non so se erano 5 quando scende dopo il rimbalzo ma lì non so se è giusto chiamare timeout subito perchè JR può tirare, subire fallo, riaprire (anche congelarla alla Bob Cousy

- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1387
- 637
Mi ero perso questa perla dell'altro filosofo...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iBFjsCluynU[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iBFjsCluynU[/youtube]
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Comunque, anche se poi uno sbaglia il libero del vantaggio e un altro dimentica il risultato nei secondi finali, probabilmente questa è la partita meno giusta per la classica frase "a James tocca giocare con questi in squadra".
A prescindere dai 51 punti fondamentali, quasi tutti hanno fatto una grande partita, forse più del solito. Anche perché probabilmente, anche con un giocatore che da solo ne mette 51, non si arriva a vincere praticamente in casa dei Warriors (se non per un episodio) se tutti gli altri giocano male.
A prescindere dai 51 punti fondamentali, quasi tutti hanno fatto una grande partita, forse più del solito. Anche perché probabilmente, anche con un giocatore che da solo ne mette 51, non si arriva a vincere praticamente in casa dei Warriors (se non per un episodio) se tutti gli altri giocano male.
- The Big Aristotele
- Newbie
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1
- 3
Bellissima partita,enorme Lebron.Non tanto per i numeri (che parlano da soli),ma per come ha giocato.Tranquillo lo ha ripetuto più volte,non ha mai dato l'impressione di essere a tutta,se non nel finale chiaramente.Ha fatto un paio di penetrazioni concluse con slam dunk ,e non ho capito come ci è riuscito.JR errore gravissimo,però secondo me non ha giocato una brutta partita,anzi ha messo un paio di triple niente male.L'unico dei Cavs che ha davvero giocato male è Jordan Clarkson,a sto punto dovrebbe essere tolto dalla rotazione,tanto sa solo forzare i tiri,sbagliando sempre.
Peccato davvero per quell'errore,perchè era andato tutto alla perfezione,addirittura i Cavs avevano costruito un parziale ,mentre Lebron riposava in panca,questo potrebbe essere fondamentale per la serie.Anche se guardando in faccia la realtà,questa serie è finita su quell'errore.
Dall'altra parte un Kevon Looney pauroso in difesa,che insieme (all'insopportabile)Draymond Green,hanno tenuto a galla GSW difensivamente.Durant ha iniziato male,ma poi in qualche modo è entrato in partita.Curry poi devastante,ogni partita che passa lo ammiro sempre di più.
P.S Dal basso della mia ignoranza,qualcuno potrebbe spiegarmi se quello che hanno fatto gli arbitri sull'istant replay si può fare???.Grazie un saluto
Peccato davvero per quell'errore,perchè era andato tutto alla perfezione,addirittura i Cavs avevano costruito un parziale ,mentre Lebron riposava in panca,questo potrebbe essere fondamentale per la serie.Anche se guardando in faccia la realtà,questa serie è finita su quell'errore.
Dall'altra parte un Kevon Looney pauroso in difesa,che insieme (all'insopportabile)Draymond Green,hanno tenuto a galla GSW difensivamente.Durant ha iniziato male,ma poi in qualche modo è entrato in partita.Curry poi devastante,ogni partita che passa lo ammiro sempre di più.
P.S Dal basso della mia ignoranza,qualcuno potrebbe spiegarmi se quello che hanno fatto gli arbitri sull'istant replay si può fare???.Grazie un saluto
- daking
- Rookie
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Phoenix Suns
- 253
- 408
anto ha scritto: 01/06/2018, 12:47 Mah...
Non è questione di sceneggiature hoolywoodiane o di eroi...
James, semplicemente, è il giocatore più forte di Cleveland.
Tra l'altro, per il tipo di passatore fenomenale che è, per scaricarla è sempre in tempo.
In un paio di circostanze ha avuto di fronte Curry, la metà di lui, ed ha rinunciato ad attaccarlo.
Fucilata al compagno meno piazzato che sbaglia.
Non doveva.
E' lui il più forte, è lui il leader, e deve gestire le cose diversamente.
E' questa la principale differenza che ha sempre contraddistinto Jordan da lui: Jordan si sarebbe preso il vantaggio dell'accoppiamento favorevole, a prescindere dagli esiti, perchè questa è la mentalità che deve avere il tuo leader, la tua stella.
Poi Jordan, soprattutto ad inizio carriera, eccedeva nel non coinvolgere i compagni, ma questo è un altro discorso.
Secondo me ieri ad un certo punto si è sentito stanco e vulnerabile, e per un attimo ha delegato la responsabilità.
Comprensibile, per carità, anche perchè non ha buttato nel cesso la palla, tutt'altro, ma da uno dei grandissimi del gioco ti aspetti che vada a vincerla lui, anche perchè i compagni hanno spesso dimostrato i loro limiti.
non condivido il tuo punto di vista, ma pazienza, ognuno ha il suo.
Solo, non riesco a capire come tu possa scrivere il boldato...come scriveva giustamente Gec, Hill sarebbe stato in condizione di fare i 2 punti più semplici della storia (tolto McGee