Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Second Round: Spurs(2) - Thunder (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Re: Western Second Round: Spurs(2) - Thunder (3)

Messaggio da Luketto » 11/05/2016, 14:22

Finita...basta guardare il nostro record ad OKC...peccato che la probabilissima ultima partita di Timmy e Manu a San Antonio si è chiusa con una L...

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 11/05/2016, 15:26

ALBYS GILMORE ha scritto:Cosa vuoi che ti dica...sarò uno di quegli imbecilli che scartavano Curry per il fisico e preferivano gente come Lebron...
Per me LeBron è il basket anche per l'estetica, Curry può avere tutte le cifre dalla sua ma resta una Carla Fracci prestata allo sport di squadra più spettacolare del mondo anche per via dei gesti alla Kobe o Jordan o Lebron o Magic...tutti gusti personali, ovvio, ma a me Curry non piace da veder giocare.

ALBYS GILMORE ha scritto:Gusti personali. Platini era forse più influente di Zico o Junior ma a me non piaceva vederlo giocare.

????
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Piper
Rookie
Rookie
NBA Team: Golden State Warriors
7
36

Messaggio da Piper » 11/05/2016, 15:29

Luketto ha scritto:Finita...basta guardare il nostro record ad OKC...peccato che la probabilissima ultima partita di Timmy e Manu a San Antonio si è chiusa con una L...

questa serie tutto mi sembra tranne che finita. le due squadra hanno caratteristiche tali che il risultato è ancora imprevedibile.
i thunder al netto delle cazzate possono vincere con chiunque, ma appunto fanno cazzate che a volte pagano caro e amaro, mentre gli spurs sono una squadra che anche quando pensi sia morta ti piazza il colpo.

io aspetterei

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 11/05/2016, 15:34

Non me li vedo gli Spurs perdere 3 gare di fila....per me si torna a San Antonio ma il dominio a rimbalzo dei Thunder dev'essere limitato

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 11/05/2016, 16:14

GecGreek ha scritto:
elfride4 ha scritto:Ripeto, Donovan ha deliberatamente scelto che i due giochino isolamenti invece che P&R per poter far lavorare la difesa degli spurs individualmente invece che di squadra, per poter evitare l'arrivo di aiuti corali. E anche nella gestione delle rotazioni ha trovato una quadratura non male.
Non serve che faccia di più finché ha Russ e KD, deve solo metterli in condizione di mostrare al mondo le loro capacità e per affrontare il sistema e il roster degli spurs mi sembra che questa semplice soluzione si stia rivelando efficace.
Non fatevi ingannare dalla prestazione di LMA pensando che possa fare di più alla prossima, i problemi di San Antonio ad oggi son principalmente in difesa
Direi che i maggiori ptegi di donovan sono panchinare ibaka una volta resosi conto che a questi livelli non sa difendere, mettere le briglie a Russ e fargli cambiare registro difensivo, non far uscire MAI dal campo entrambi i fenomeni. Roba basilare, che dinostra che donovan capisce dibasket sia a livello di squadra che singoli, e dimostra che brooks non ci capisce sega dientrambi.

D'accordissimo. Sembra incredibile che Brooks in tutti questi anni non abbia mai sospettato che forse forse tenere sempre uno tra KD e Westbrook in campo poteva non essere una pessima idea. Donovan sta allenando bene, soprattutto a livello difensivo, riuscendo anche grazie alla serie clamorosa di Adams a non farsi ammazzare dagli isolamenti di LMA come nelle prime 2 gare.

L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso sono le difficoltà che trova OKC nel far ricevere palla a Durant, che si trova a dover combattere corpo a corpo con Danny Green per dare ai suoi compagni una finestra per passargli la palla; a me KD sembra uno per il quale si potrebbero disegnare tranquillamente situazioni di uscita dai blocchi, dato che tra le tante cose sa pure tirare catch and shoot divinamente. Va bene quando Westbrook ha abbastanza energia per prendersi tutti quei falli e segna con percentuali perlomeno discrete, ma un intero quarto come il terzo di sta notte in cui KD non tocca palla poteva costare molto più caro ai Thunder
Fui Grimble Grumble

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2016, 16:33

si fanno i funerali prima che muoia qualcuno.

non mi aspettavo sinceramente OKC poter vincere 3 partite vs. San Antonio.

Mi sto godendo la serie, quasi quasi mi riguardo game-5
Never underestimate the heart of a champion.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2016, 16:35

minchia quanta carne a cuocere, San Antonio per me ha semplicemente smesso di eseguire bene nel finale, e in una sfida con OKC se non esegui bene poi alla lunga vince chi ha più talento, se non parlassimo di San Antonio ma di squadre con peggior reputazione parleremmo di braccino, sinceramente nel terzo quarto hanno avuto un momento in cui parevano in controllo, il problema di una squadra come gli Spurs è che una fase di secca offensiva e di perdita di ritmo è sempre dietro l'angolo tanto più con un avversario che ha il vantaggio fisico che hanno i Thunder su di loro

LMA ha probabilmente toppato la partita più importante della carriera, va bene gli accorgimenti difensivi, ma un paio di jumper dalla media se li è mangiati completamente libero nel finale di gara, roba che ha sempre messo nel sonno, in una partita così combattuta hanno fatto la differenza, e soprattutto sei San Antonio, hai creato il Sistema per eccellenza, hai dato due max contract a LMA e Kawhi e ti trovi a dare i tiri più importanti della tua stagione a Tony Parker che non stava vivendo esattamente la sua partita migliore, molto perplesso dalla confusione neroargento

poi va aperto anche il file relativo ai grigi perchè francamente OKC ha vinto due partite su tre all'AT&T Center beneficiando di chiamate un attimino dubbie in entrambi i finali, tralasciando il terzo quarto di furore nel quale nel momento di maggior difficoltà hanno messo le tende in lunetta, anche stanotte se ne sono viste delle belle con un arbitraggio non all'altezza del livello delle contendenti, peccato, l'avessero vinta i Cavs una partita così avremmo dovuto chiudere il forum :forza:

ora la serie non è finita, ma sinceramente il trend non è esattamente favorevole ai texani, i Thunder hanno avuto un continuo crescendo all'interno della serie, gli Spurs un continuo calo, a parti invertite diremmo "eh gli aggiustamenti del Pop, Donovan cane", qui si tace invece :thumbup:

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 11/05/2016, 16:37

Credevo a una serie che si sarebbe chiusa in 6, per gli Spurs però. Complimenti a OKC che mi ha stupito, nn credevo che questi Spurs potessero soffrirne così tanto la fisicità. Ieri si son viste azioni da 2/3/4 rimbalzi offensivi consecutivi. Per il resto nn mi aspettavo un Duncan così dimesso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2016, 16:43

Duncan è davvero al Fernet, però nell'ultimo quarto ha piazzato due-tre giocate che stavano per dare la zampata

Bada92
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1794
305

Messaggio da Bada92 » 11/05/2016, 16:44

Che serie...che serie...

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 11/05/2016, 16:46

Sì c'è stato quel rimbalzo offensivo, dopo il quale mi son detto: ecco la solita giocata che ti fa vincere la partita. Così come la stoppata su westbrook.

È davanti però che l'ho visto male. A un certo punto ha fatto saltare il marcatore poi sì è preso una veloce da kanter senza nemmeno saltare

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 11/05/2016, 16:46

#freeMarjanović

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/05/2016, 17:01

lebronpepps ha scritto:
LMA ha probabilmente toppato la partita più importante della carriera, va bene gli accorgimenti difensivi, ma un paio di jumper dalla media se li è mangiati completamente libero nel finale di gara, roba che ha sempre messo nel sonno, in una partita così combattuta hanno fatto la differenza, e soprattutto sei San Antonio, hai creato il Sistema per eccellenza, hai dato due max contract a LMA e Kawhi e ti trovi a dare i tiri più importanti della tua stagione a Tony Parker che non stava vivendo esattamente la sua partita migliore, molto perplesso dalla confusione neroargento

concordo.
mica tutti hanno la cazzimma di barnes di mettere la tripla decisiva dopo aver tirato poco e male per tutta la serie, invece di farla tirare a steph, klay o green :forza:

(questa era dovuta)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2016, 17:05

lebronpepps ha scritto:Duncan è davvero al Fernet, però nell'ultimo quarto ha piazzato due-tre giocate che stavano per dare la zampata

Concordo. Io, a 10' a gara, lo terrei l'anno prossimo. Ma senza pensarci due volte.

Come hai detto, imbarazzante errore degli arbitri a 7" dalla fine - cambia partita e serie. Troppi, troppi errori quest'anno.
Never underestimate the heart of a champion.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 11/05/2016, 17:59

nolian ha scritto:
mario61 ha scritto:... temo che questa eventuale sconfitta possa marginalizzare gli Spurs, nonostante Aldridge e Leonard, quest'anno c'è gente che ha rinunciato a molto pur di giocare negli Spurs, se gli Spurs nonostante tutto, sono la quarta forza (dopo GS CLE OKC) è difficile possano attrarre altre free agent di peso, dovranno ricominciare a costruire sulla loro capacità di pescare dal nulla, e come dice Timme "ci vogliono gambe fresche"
io su questo non sono daccordo
finchè c'è Pop continueranno ad attrarre freeagent
gli ultimi arrivi, non parlo solo di LAM e West, ma anche ad esempio il Beli 3 anni estati fa...
non sono andati agli Spurs attratti dall'idea di TD e Parker, ma dall'idea Spurs, Pop, e anche TD e gli altri
non sono i Cavs che attraggono in quanto c'è LBJ, loro attraggono in quanto sistema, poi è vero che chiunque vorrebbe avere TD come compagno di squadra almeno una volta nella vita, ma imho oggi questo è un fattore secondario...
e secondo me il "sistema spurs" non è mai stato cosi forte: ha fatto crescere Kawhi in uno dei primi 5 player nba, cosa impensabile anche dopo il premio di MVP-finals...figuriamoci prima...
chi prende in considerazione gli Spurs sà che se si mette al servizio di Pop ne verrà ricompensato, sà che in nessun caso verrà penalizzato e che ne uscirà sempre valorizzato economicamente

con questo non penso che arriverà nessun freeagent "stellare"...nessun KD per intenderci
ma subito dopo di loro, penso che nessun freeagent snobberà gli Spurs
toccherà piuttosto vedere "chi" vorrà avere Pop, come "vede" gli Spurs del futuro...

io penso che se perdono sto turno, TD e Gino dicono "basta", o forse TD resta ma con un apporto sul campo mooolto inferiore, fatto di partenze dal pino e diversi DNP...fungendo da voce nello spogliatoio e poco piu
sono curioso di sapere quali saranno i "nomi" cercati dal Pop...

Io non so l'uomo ' POP' se avrà tanta voglia di restare in sella a degli Spurs che navighino col 50/60% di vittorie nei prossimi anni. E che non abbiano più voce in capitolo per l'anello. Da quanti anni è abituato a stare nell'eden di questo sport? Poi non ha 40 anni, sa benissimo che smetterà e non farà più un ciclo vincente per nulla al mondo. Quello che sarebbe più stimolante sarebbe ricostruire con Tim allenatore. Questo sì...per lo meno lo rivedremmo ancora ogni sera o quasi.

Rispondi

Torna a “NBA”