Uno sfogo...per aria
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Uno sfogo...per aria
Morale della questione: il fascino del camper rende la femmina troia.
Aveva ragione Paolo Bitta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aveva ragione Paolo Bitta.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2322
Re: Uno sfogo...per aria
Inizio ad essere stanco della burocrazia francese, ogni due mese se ne inventano una.
Il dossier di mia moglie alla Security Social non si capisce mai se è aggiornato o meno, adesso pure a me han fatto storie.
Il bello è che vado agli sportelli, controllano e mi dicono che è tutto a posto. Ho appena scoperto che due giorni fa la farmacia sotto casa mi ha lasciato un messaggio vocale per mancati rimborsi da parte della Security Social.
Mia moglie prende la pillola per la tiroide, sarà probabilmente questo e stiamo parlando di 2-3 euro. Lunedì vado e regolarizzo con la farmacia ma non se ne può più!
Abbiamo un'assicurazione privata, quello che non rimborsa la Security Social lo fa l'assicurazione (entro certi limiti ovviamente).
Per 3 anni io e mia moglie avevamo lo stesso numero di assistenza, e l'assicurazione privata era linkata a quel numero.
A fine 2014 lei ha ricevuto carta e numero nuovo, ora dopo un anno e mezzo lei risulta scoperta dall'assicurazione privata, perchè sti due enti che sono linkati tra di loro non si parlano neanche e per questi ultimi lei è ancora associata al mio numero.
La settimana scorsa ho fatto un'ecografia e delle analisi. Stesso laboratorio, due piani differenti. I primi mi dicono che c'è un problema con la mia carta e quindi devo pagare e poi chiedere il rimborso, i secondi mi dicono tutto a posto.
Vado agli sportelli venerdì e mi dicono che non c'è alcun problema, mia moglie è ancora scoperta dall'assicurazione ma nel frattempo ho già mandato quanto richiesto, vediamo quanto ci mettono per aggiornare il suo file.
Prefettura altra odissea. La polizia mi ha chiesto di cambiare la patente da italiana a francese. Sono andato in Prefettura, la tipa era in ferie e mi dicono che nessuno poteva fare il cambio di patente senza sta tizia. Ma porca di quella troia, manco nel Burundi!!!
Se sta tizia muore, che famo?
Siccome entro una data limite dovevo ripresentarmi con la nuova patente in Polizia, ho chiesto alla Prefettura se potevano rilasciarmi un'attestazione almeno. Niente, non si può.
Ritorno in Polizia, faccio presente che in Prefettura era tutto bloccato per almeno 2 settimane e chiedo una proroga. Questo qua mi dice che mi capisce ma che non può farci nulla, se non mi presento entro la data stabilita, la procedura contro di me andrà avanti e mi parla di crimine a mio carico.
Io sconvolto, ritorno in Prefettura e supplico di avere qualcosa che dimostri che almeno ho portato tutti i documenti necessari.
Documenti che erano stati controllati la volta prima, sono scrupoloso e avevo portato anche più del necessario.
Riprendono il mio fascicolo e mi dicono che manca la traduzione della patente in francese e che devo andare in Tribunale o al Consolato se non trovo nessuno che parli Italiano.
Faccio presente che non mi era stato detto di fare la traduzione (mia moglie da coreano a italiano la fece in Italia e andà in consolato a farla, ma cazzo stiamo parlando del coreano!!! Mi sembra una cosa logica e necessaria) e che avevo portato i documenti richiesti. Chiedo quale fosse il problema e mi rispondono che non capiscono cosa significa "guida con lenti". No vabbè, non ci volevo credere.
Traduco sul posto e son contenti. Mi danno pure una copia del modulo da me compilato con il loro timbro sopra, depositato il xxxxx e firmato.
Torno in Polizia, e stavolta il poliziotto è tutto contento che c'ha sto foglio. Per lui la pratica è chiusa, non ho manco capito se devo tornarci con la patente in mano, onde evitare casini ci andrò, tanto ormai conosco tutti in quel distretto.
Dopo settimane la tizia è tornata dalle ferie e mi chiama, non capiva la città dove avessi fatto la patente. In effetti vedo che non è scritto da nessuna parte e mi sa che ho pure sbagliato a dirgliela, Augusta invece di Siracusa
Da allora comunque mai più sentita.
Se penso che a mia moglie scade il permesso di soggiorno a Novembre quando la richiesta era stata fatta fino al 31 Dicembre, mi sento già male.
Per fortuna che rispetto al 2013 il mio francese è migliorato, ma è una battaglia continua.
Il dossier di mia moglie alla Security Social non si capisce mai se è aggiornato o meno, adesso pure a me han fatto storie.
Il bello è che vado agli sportelli, controllano e mi dicono che è tutto a posto. Ho appena scoperto che due giorni fa la farmacia sotto casa mi ha lasciato un messaggio vocale per mancati rimborsi da parte della Security Social.
Mia moglie prende la pillola per la tiroide, sarà probabilmente questo e stiamo parlando di 2-3 euro. Lunedì vado e regolarizzo con la farmacia ma non se ne può più!
Abbiamo un'assicurazione privata, quello che non rimborsa la Security Social lo fa l'assicurazione (entro certi limiti ovviamente).
Per 3 anni io e mia moglie avevamo lo stesso numero di assistenza, e l'assicurazione privata era linkata a quel numero.
A fine 2014 lei ha ricevuto carta e numero nuovo, ora dopo un anno e mezzo lei risulta scoperta dall'assicurazione privata, perchè sti due enti che sono linkati tra di loro non si parlano neanche e per questi ultimi lei è ancora associata al mio numero.
La settimana scorsa ho fatto un'ecografia e delle analisi. Stesso laboratorio, due piani differenti. I primi mi dicono che c'è un problema con la mia carta e quindi devo pagare e poi chiedere il rimborso, i secondi mi dicono tutto a posto.
Vado agli sportelli venerdì e mi dicono che non c'è alcun problema, mia moglie è ancora scoperta dall'assicurazione ma nel frattempo ho già mandato quanto richiesto, vediamo quanto ci mettono per aggiornare il suo file.
Prefettura altra odissea. La polizia mi ha chiesto di cambiare la patente da italiana a francese. Sono andato in Prefettura, la tipa era in ferie e mi dicono che nessuno poteva fare il cambio di patente senza sta tizia. Ma porca di quella troia, manco nel Burundi!!!
Se sta tizia muore, che famo?
Siccome entro una data limite dovevo ripresentarmi con la nuova patente in Polizia, ho chiesto alla Prefettura se potevano rilasciarmi un'attestazione almeno. Niente, non si può.
Ritorno in Polizia, faccio presente che in Prefettura era tutto bloccato per almeno 2 settimane e chiedo una proroga. Questo qua mi dice che mi capisce ma che non può farci nulla, se non mi presento entro la data stabilita, la procedura contro di me andrà avanti e mi parla di crimine a mio carico.
Io sconvolto, ritorno in Prefettura e supplico di avere qualcosa che dimostri che almeno ho portato tutti i documenti necessari.
Documenti che erano stati controllati la volta prima, sono scrupoloso e avevo portato anche più del necessario.
Riprendono il mio fascicolo e mi dicono che manca la traduzione della patente in francese e che devo andare in Tribunale o al Consolato se non trovo nessuno che parli Italiano.
Faccio presente che non mi era stato detto di fare la traduzione (mia moglie da coreano a italiano la fece in Italia e andà in consolato a farla, ma cazzo stiamo parlando del coreano!!! Mi sembra una cosa logica e necessaria) e che avevo portato i documenti richiesti. Chiedo quale fosse il problema e mi rispondono che non capiscono cosa significa "guida con lenti". No vabbè, non ci volevo credere.
Traduco sul posto e son contenti. Mi danno pure una copia del modulo da me compilato con il loro timbro sopra, depositato il xxxxx e firmato.
Torno in Polizia, e stavolta il poliziotto è tutto contento che c'ha sto foglio. Per lui la pratica è chiusa, non ho manco capito se devo tornarci con la patente in mano, onde evitare casini ci andrò, tanto ormai conosco tutti in quel distretto.
Dopo settimane la tizia è tornata dalle ferie e mi chiama, non capiva la città dove avessi fatto la patente. In effetti vedo che non è scritto da nessuna parte e mi sa che ho pure sbagliato a dirgliela, Augusta invece di Siracusa

Da allora comunque mai più sentita.
Se penso che a mia moglie scade il permesso di soggiorno a Novembre quando la richiesta era stata fatta fino al 31 Dicembre, mi sento già male.
Per fortuna che rispetto al 2013 il mio francese è migliorato, ma è una battaglia continua.
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Ma dile91 sta leggendo questo topic? No perché la gente vuole sapere (cit.)
Inviato dal mio G7-L01
Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
France, pays de m...

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Dile91
- Rookie
- 147
- 385
Mo_Pete ha scritto:Ma dile91 sta leggendo questo topic? No perché la gente vuole sapere (cit.)
Inviato dal mio G7-L01
La Dile legge tutto.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Mah
Ultima modifica di Dietto il 16/06/2016, 9:08, modificato 1 volta in totale.

-
- Hero Member
- 1547
- 2322
Dietto ha scritto:Esco, cena con amici, finisco, torno verso casa, primo semaforo mi giro a destra, lei. Mai na gioia.
Due ore a parlare, nessun progresso, sempre "ora no, domani non so". Giorno dopo malissimo, due giorni dopo (oggi) me ne sto facendo una ragione, anche perchè non posso fare molto altro
Ora no? Domani non so?
Pedalare pedalare.
Dietto mettitela via, "domani" quando ritornerà dalle un calcio in culo e dille: ieri sì, stamattina forse, adesso sta minchia!!!
Quanno ce vole ce vo'
- Dile91
- Rookie
- 147
- 385
Dai Diletto, riprenditi!
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Dile91 ha scritto:Dai Diletto, riprenditi!
Dile, aiutalo tu!
- Dile91
- Rookie
- 147
- 385
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Non saprei proprio come aiutarlo 

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2947
- Contatta:
boantos ha scritto:"domani" quando ritornerà dalle un calcio in culo e dille: ieri sì, stamattina forse, adesso sta minchia!!!

Never underestimate the heart of a champion.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3637
Dile91 ha scritto:Dai Diletto, riprenditi!
Diletto novotny x 3

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Vivi a Roma e la incroci per strada??? Minchia che culo 

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Hero Member
- 1547
- 2322
lele_warriors ha scritto:Vivi a Roma e la incroci per strada??? Minchia che culo
Vabbè è chiaro che era tutto il giorno che girava come un mona nel quartiere di lei...
Diè questo chiamasi stalking

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319