Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
Re:
Manuel80 ha scritto:Si ma che è una svendita lo dici tu :D
This.
Si sta paragonando Hinkie a questo:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=J2G-s67xp70[/youtube]
BigSleepy ha scritto:MCW é un passatore discreto nulla di più. Stats a parte (che di certo hanno un peso) il modo migliore per capirlo é vederlo giocare.
E this.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?
Secondo me le persone in generale ce l hanno con il GM dei 76ers perchè ha trasformato una squadra da PO in questo.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18395
- 7236
Ecco questo è una delle posizioni che non capisco in generale. Mettiamo la situazione di phila pre hinkie con un roster di livello discreto basso, che viene da un anno che definire deludente è riduttivo, con quello che doveva essere il ruo miglior giocatore ai box x "una partita di bowling", non hai giocatori in rampa di lancio x entrare nell'elite della lega, non hai scelte al draft per le prossime 2 stagioni grazie a una gestione quantomeno deleteria, hai "appena" cazzato una seconda scelta assoluta che non ha minimamente soddisfatto le aspettative, non aei la miami los angeles del caso che è un attimo firmare qualcuno in Fa. Per cui sei davanti ad andar bene ad un bel lustro di mediocrità con stagioni da 30W forse qualcuna in più giusto perche l'est è questo e poi?! Poi sei sulla strada per diventare i nuovi kings wolvs si stanno iscrivendo pure i pelicans(ma AD prima o poi ce li trascina fuori a forza) attuali della lega.. stagioni galleggiando in lottery da cui nn ricavi Nulla. Adesso magari prendi una cantonata macroscopica, ma per lo meno ai intravede un progetto, che non punti a galleggiare, si punta in alto, ci ai riuscirà boh ma almeno ci si punta. poi se uno preferisce finire nel limbo...longinus ha scritto:Fazz ha scritto: Voltarsi indietro? In un business da 6 miliardi di dollari l'anno? No![]()
Tantomeno dal punto di vista sportivo, su.
torniamo sempre al solito discorso,per te fare una stagione da 20-62 chissene,per me è un dramma
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
T-wolves ha scritto:Secondo me le persone in generale ce l hanno con il GM dei 76ers perchè ha trasformato una squadra da PO in questo.
No questo no. L'anno in cui è arrivato siamo arrivati tra gli ultimi 10 della lega con le grana del contratto di Bynum da rinnovare, Hawes e Turner in scadenza, senza giovani e scelte e col cap quasi pieno.
E finimmo con un record ben lontano dai PO se non sbaglio.
A mio parere:
-i media locali ce l'hanno con Hinkie perchè, a differenza di King, non passa loro informazioni. Parla solo 3 volte l'anno: DOPO il draft, DOPO il mercato estivo (nemmeno sempre) e DOPO la dead line di febbraio. E nessuno sa mai un cosa sta per fare.
- i veterani e gli agenti ce l'hanno con lui perchè non spende i soldi del cap
- i proprietari delle altre franchigie perchè con i giochetti che ha fatto col cap probabilmente ha abbassato i $ di luxory tax che vengono redistribuiti
- ESPN "ce l'ha" con Phila da sempre, forse perchè non esiste ESPN Philadelphia. M'ha stupito leggere un articolo positivo sul suo operato proprio prima della deadline
- i tifosi sixers oltreoceano, per quel che vedo, sono in rapporto 4:1 tra chi lo approva e chi lo odia, proprio come qui sul forum più o meno. Ma più non arrivano risultati, più aumenteranno gli scontenti, questo è naturale e la sanno anche nel nostro FO.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Io parlo del forum in questo caso, magari per chi segue distrattamente la situazione passare da Holiday-Iguodala-Young e tutti gli altri in un sistema che non era perfetto, ma comunque garantiva i PO, a buttiamo giù tutto può essere difficile da comprendere
Poi giustamente non mi ricordo se qui o in un altro topic hai spiegato bene la situazione
Ripeto, per me se ti capita Noel ed Embiid in quei due draft cosa fai non li prendi? Saric può essere tranquillamente il BPA dove è stato preso ecc...
Poi giustamente non mi ricordo se qui o in un altro topic hai spiegato bene la situazione
Ripeto, per me se ti capita Noel ed Embiid in quei due draft cosa fai non li prendi? Saric può essere tranquillamente il BPA dove è stato preso ecc...
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- 2800
- 7620
- Contatta:
T-wolves ha scritto:Io parlo del forum in questo caso, magari per chi segue distrattamente la situazione passare da Holiday-Iguodala-Young e tutti gli altri in un sistema che non era perfetto, ma comunque garantiva i PO, a buttiamo giù tutto può essere difficile da comprendere
OK ho capito

Io penso che sia un po' nella natura umana. Mi spiego, quando arriva qualcuno che fa scelte diverse, che possono apparire radicali, sicuramente anti-convenzionali e al di fuori di tradizioni / sistemi collaudati, va a finire che la gente o lo ama o lo odia.
E' un processo irrazionale più che ragionato. E una volta che ti sei formato un'idea, magari anche solo "di pelle" in un senso o nell'altro, è difficilissimo che la cambi.
Io non amo i radicalismi, li trovo difficilmente "vincenti" e se anche portano a un risultato positivo, spesso si lasciano dietro un conto salato che prima o poi si paga.
Per questo dicevo che se questo approccio va avanti troppo a lungo sono pronto a scendere dal carro. A quel punto sì che il processo diventa "radicale" per me.
Ma al momento non è questo il caso, per cui mi accomodo in poltrona e mi godo il viaggio

- nolian
- Hero Member
- 610
- 887
MA ANCHE NO!!!Fazz ha scritto:nolian ha scritto:alla fine abbiamo solo numeri? o abbiamo qualcosa di piu per dire "buono o cattivo passatore"?
secondo voi Love è un buono o cattivo passatore? e BradMiller era un buono o cattivo passatore?
vorrei anche capire che intendete voi per buono o cattivo passatore...
quando parliamo di MCW parliamo di uno che non ha giocato in carriera 3 mesi con gli stessi compagni (ah si forse si tre mesi li ha fatti con Turner-Young-Hawes)......e stiamo a parlare di advanced stats...
boh...
Veramente le hai chieste tu le advanced. Nessuno le aveva tirate fuori.
Anzi, in realtà l'impressione è che a usare per primo le stats per parlare di MCW sia stato tu, citando... gli assist a partita, appunto. Ah beh.
son tre giorni che parliamo e ho letto da altri che i suoi 7-8 assist sono gonfiati dal contesto

ho risposto senza citare stats, ma solo facendo ragionamenti sul SE il contesto faciliti i suoi numeri di assist o se li possa invece penalizzare...
io non ho tirato fuori nessuna stats caro Fazz
ma forse ti fa comodo sostenere sta cosa...
poi ho sentito parlare di stats piu particolari che personalmente non conosco, non leggo, e non sò manco il significato (cos'è il PER???)
e ho chiesto:
alla fine abbiamo solo numeri? o abbiamo qualcosa di piu per dire "buono o cattivo passatore"? (auto-cit.)
proprio qui vi volevo
ho letto che non è un buon passatore
ma non ho sentito parlare di timing errato, passaggi poco precisi, poca visione, ecc...
io qua volevo arrivare
e comunque non ho mai sostenuto che sia uno Stockton...
ma te in particolare Fazz, nei miei post ci leggi quello che ci vuoi leggere, da un pò di tempo a sta parte...
ha in comune per per un anno e mezzo ha svenduto quel poco di buono che aveva per acquisire scelte e spazio nel capFazz ha scritto:nolian ha scritto: PS: il meditate meditate era riferito non a MCW e ai suoi assist, ma alla stategia dello svendere, ed in particolare al rimembrare le svendite-con-annesse-acquisizioni-di-pick di Kahn a Minnesota.
mi pareva fosse chiaro...
Certo che era chiaro. E Hinkie con Kahn al momento non c'entra NULLA, perché Hinkie ha, in ogni singolo scambio effettuato (tolto KJ), preso qualcosa che valesse di più rispetto a quello che ha ceduto. Kahn era un mago nel far svanire assets, invece.
poi sono stato il primo a chiarire che Hinkie è anni luce migliore del Kahn...
(ma te Fazz pare ancora che leggi solo quello che ti pare e come ti pare)
e non stò criticando Hinkie, sto criticando solo sta mossa (anche questo ho specificato, pensa te...)
tanto per dire che non stò paragonando Hinkie a Kahn, ma alcuni aspetti della strategia del draft e della svendita...
PS: riguardo allo svanire assets di Kahn
chissà com'è che quando io ero infuriato per le svendite di MikeMiller, Foye e poi tanti altri....
qua c'erano molti a dire "eh ma ha accumulato milioni di scelte future"...

- Fazz
- Pro
- 5
- 46
Sì, va bene. Ciao.
-
- Pro
- 1
- 405
In questo momento è inutile cercare di capire chi ha ragione o meno, solo da ottobre in poi forse potremo capirci qualcosa di quanto buono o no sia stata la scelta, per me la cessione di MCW potrebbe anche significare accelerare un progetto, Hinkie ha detto che questa era l'ultima deadline dove i SIxers erano buyers, può essere che già in estate capiremo cosa se ne farà di tutti questi assets
- nolian
- Hero Member
- 610
- 887
ecccerto...avevi "leggermente" preso per la tangente i miei postFazz ha scritto:Sì, va bene. Ciao.
buona serata Fazz
veramente!!!

- BigSleepy
- Senior
- 266
- 330
nolian ha scritto: per quanto mi riguarda,
premetto il fatto che non ho criticato Hinkie in generale, ma stò criticando la svendita di MCW su tutto (altre mosse forse le ho criticate, non ricordo, ma se l'ho fatto, l'ho fatto con meno enfasi...)
comunque, se critico la svendita di buoni player giovani per accumulare scelte su scelte...svendendo player anche buoni (MCW è uno di questi) per scelte non necessariamente di altissimo livello...
...
sarà forse perchè ho visto i risultati dello stesso "metodo" applicati ai TW dal peggior GM della storia dello sport americano?
meditate gente meditate...
Le scelte le ha già accumulate Hinkie, è ora di cominciare a capire quali sono le colonne portanti su cui costruire i sixers del futuro. E MCW non è tra queste, visto e considerato che la scelta di uno tra Russel e Mudiay al prossimo draft è praticamente certa.
Si dice, giustamente, che Hinkie al draft va sempre su BPA, ma a furia di prendere giocatori nello stesso ruolo prima o poi delle scelte le devi fare, perchè non li puoi firmare tutti.
MCW non era un giocatore nelle grazie di Hinkie, e per molti versi lo capisco e approvo quanto da lui fatto. Tu dici che ha sbagliato a dare via un player "buono", quando in realtà per tua stessa ammissione praticamente non lo conosci?
- nolian
- Hero Member
- 610
- 887
ho ammesso, (mi pare ovvio) che non lo conosco certo come Brian di Nazareth, o altri...o comunque come chiunque sostiene di conoscerlo meglio di me...BigSleepy ha scritto: MCW non era un giocatore nelle grazie di Hinkie, e per molti versi lo capisco e approvo quanto da lui fatto. Tu dici che ha sbagliato a dare via un player "buono", quando in realtà per tua stessa ammissione praticamente non lo conosci?
io critico le svendite quando ti portano indietro contropartite dubbie (imho la scelta ottenuta ha un valore probabilisticamente inferiore a MCW)
critico la perdurante stategia del tanking, dell'accumulo per anni e anni di sconfitte e pick alte
critico l'assenza di un una mentalità vincente
su MCW ho parlato dei dettagli solo quanto ho sentito "eh, ma fa giusto quei 7-8 assist, per di piu in un sistema che esalta i suoi numeri"..."eh ma non è migliorato di nulla da un anno all'altro, ha peggiorato le % e le perse..."
io su questo ho detto che secondo me il contesto non ha esaltato i suoi assist (ok il numero di passaggi, azioni, ecc...ma contano anche le pessime percentuali dei tuoi compagni eh)........cosi come il peggiorare in % e perse...anche in questo imho incide la scarsezza dei compagni e il fatto che gli sono stati cambiati ogni 2 mesi...
a parte che non ho scritto da nessuna parte quanto lo conosco
ma sono ragionamenti che vanno al di là del conoscerlo o meno...
su Hinkie e la cessione di MCW, la penso esattamente come per Henny con Nelson (ed in parte con Afflalo)...
con la differenza che Nelson ha 32anni, Afflalo 30, MCW 24....
- BigSleepy
- Senior
- 266
- 330
Ok, è chiaro, ma perchè non scambiare oggi MCW, visto che:
- sai che OGGI sul mercato ha comunque un valore e ne puoi ottenere qualcosa
- sai che probabilmente dal prossimo draft arriverà un play di livello (probabilmente) superiore.
La differenza con Nelson è che si tratta di un veterano che avrebbe potuto accettare un ruolo di secondo piano come cambio del futuro playmaker titolare. Se hai Russel e MCW nella stessa squadra cosa fai? Il rischio è che il secondo si svaluti. E comunque, ricordiamolo, non piace al GM (e immagino non troppo neanche al coach).
- sai che OGGI sul mercato ha comunque un valore e ne puoi ottenere qualcosa
- sai che probabilmente dal prossimo draft arriverà un play di livello (probabilmente) superiore.
La differenza con Nelson è che si tratta di un veterano che avrebbe potuto accettare un ruolo di secondo piano come cambio del futuro playmaker titolare. Se hai Russel e MCW nella stessa squadra cosa fai? Il rischio è che il secondo si svaluti. E comunque, ricordiamolo, non piace al GM (e immagino non troppo neanche al coach).
- nolian
- Hero Member
- 610
- 887
perchè oggi la certezza non ce l'haiBigSleepy ha scritto:Ok, è chiaro, ma perchè non scambiare oggi MCW, visto che:
...Se hai Russel e MCW nella stessa squadra cosa fai?
e se un team che arriva 9° alla corsa ai PO si ritrova col "culo" dei Cavs? e magari si pesca il play che cerchi tu, perchè è proprio quello che gli serve per salire di livello ed andare ai PO?...che fai?
peschi il best player? magari un altro C? o peschi la best-point-guard...cosi poi magari non è di nuovo quella che vuoi e la scambi tra altri 12mesi per pescare ancora la PG che vuoi?
io sono dell'idea di vendere quando c'è bisogno di vendere, non vendere tanto per vendere...
solo perchè "volevo MichealJordan, ma ho pescato ClydeDrexler, quindi lo vendo 24enne per una prima scelta cercando il nuovo Micheal Jordan...
oh, magari co sta scelta Hinkie ci prenderà il prossimo MagicJohnson o il prossimo JohnStockton (ma se c'è uno cosi forte...lo pescherebbe col loro pick, non con quello acquisito con la trade di MCW)...