Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4322
- 4523
Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana
Melli veramente bene, non avendolo seguito in questa stagione, non so se sia dovuto ad un periodo positivo di forma, ma sembra un altro giocatore rispetto all'anno scorso
- Amrod
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 25
- 10
Come avete già detto quella di questa sera è una partita da non fallire.
Grecia più forte della Croazia? Forse, ma non ho ancora capito perché quel mostro di Giannis sia stato così poco cercato dai compagni (o almeno così mi è parso da casa).
Riguardo la Croazia che dire, quella vista ieri mi sembrava stesse giocando in attacco con tre elementi soltanto: Simon, Saric e (soprattutto) Bogdanovic che come avete già fatto notare alla fine arrivano spompati.
P.S.
Melli eroe della serata
Grecia più forte della Croazia? Forse, ma non ho ancora capito perché quel mostro di Giannis sia stato così poco cercato dai compagni (o almeno così mi è parso da casa).
Riguardo la Croazia che dire, quella vista ieri mi sembrava stesse giocando in attacco con tre elementi soltanto: Simon, Saric e (soprattutto) Bogdanovic che come avete già fatto notare alla fine arrivano spompati.
P.S.
Melli eroe della serata

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
Kino ha scritto:
Curioso di vedere l'atteggiamento di Petrovic con gli arbitri.
http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... ostro.html

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Sì ma a questo dovrebbero dare una camomilla, anche ieri ha preso un tecnico nel peggior momento possibile
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2801
- 7623
- Contatta:
Re: RE: Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana
AgentZero ha scritto:Premetto che sono brillo e di parte. Ma Simone involuto no, dai. Oggi è partito con tre triple consecutive e portato a spasso un paio di volte Ioannis. Poi è calato come tutta la Croazia ma ci può stare. Ha giocato una stagione super in maglia Olimpia, vero MVP della stagione se non fosse per le belle realtà di provincia. Playoff ondivaghi ma sempre presente quando conta (vedi gioiello sul 68-66 a 58'' dalla fine in gara-6). Involuto rispetto a cosa poi non so.
Simon ha messo le due triple e poi non mi sono più accorto di lui.
Per questo ho scritto involuto: me li ricordavo più determinante.
Magari è solo stanco per la stagione.

- ze_ginius
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 176
- 249
Delusissimo dalla Grecia che rientra da -24 a più 1 e becca subito parziale. Si sono squagliati proprio.
dobbiamo giocare una gara intelligente facendo lavorare saric e bojan e trovando spaziature migliori in attacco.
impressioni di ieri: daniel beli aradori e il gallo vanno a rimbalzo alla grande per la loro posizione. Mi ha proprio colpito vederlo dal bivio.
giannis qualche flash ma è ancora molto lontano dal potersi caricare una nazionale come la Grecia sulle spalle.
dobbiamo giocare una gara intelligente facendo lavorare saric e bojan e trovando spaziature migliori in attacco.
impressioni di ieri: daniel beli aradori e il gallo vanno a rimbalzo alla grande per la loro posizione. Mi ha proprio colpito vederlo dal bivio.
giannis qualche flash ma è ancora molto lontano dal potersi caricare una nazionale come la Grecia sulle spalle.
- The Destroyer
- Rookie
- 210
- 56
Messina in poche settimane è riuscito a fare quello che a Pianigiani non è mai riuscito durante la sua gestione: dare un gioco offensivo alla squadra.
La palla gira molto di più, si cerca l'extrapass, c'è movimento continuo, nonostante per adesso non stiamo brillando, però il passo in avanti mi sembra evidente.
Migliorati anche dietro, dove il play avversario ci faceva sistematicamente a fette.
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
La palla gira molto di più, si cerca l'extrapass, c'è movimento continuo, nonostante per adesso non stiamo brillando, però il passo in avanti mi sembra evidente.
Migliorati anche dietro, dove il play avversario ci faceva sistematicamente a fette.
- ze_ginius
- Senior
- 176
- 249
Mah a me non pare onestamente. Da ieri non si possono trarre troppe conclusioni.The Destroyer ha scritto:Messina in poche settimane è riuscito a fare quello che a Pianigiani non è mai riuscito durante la sua gestione: dare un gioco offensivo alla squadra.
Da apprezzare sicuramente l'impegno dei singoli ma siamo ancora lontani da una nostra identità. Per me da questo punto di vista anche un po' più indietro rispetto agli europei.
- Amrod
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 25
- 10
Mah, io dico che ha cercato di dare un gioco difensivo alla squadra, onestamente mi sembra che l'attacco non sia così migliorato rispetto a PianigianiThe Destroyer ha scritto:Messina in poche settimane è riuscito a fare quello che a Pianigiani non è mai riuscito durante la sua gestione: dare un gioco offensivo alla squadra.
- The Destroyer
- Rookie
- 210
- 56
Sicuramente non siamo scintillanti, però la qualità sembra migliorata, considerando che ha la squadra in mano da un mese, direi che non è poco
-
- Senior
- 839
- 536
Difensivamente migliorati, anche di molto, soprattutto per l'utilizzo che viene fatto dei giocatori più che per chi gioca. Il modo in cui difendiamo, seguendo determinati regole, permette di ottimizzare i nostri pregi e nascondere i difetti. Agli europei prendevamo alcuni canestri da tagli banali che ci si sogna imho. C'è da dire che non abbiamo la controprova, ovvero come ci saremmo comportati contro squadre con centri di peso e dalla fisicità maggiore.
Offensivamente per me siamo leggermente meglio degli europei, si vede che si gioca in modo diverso ma il processo di acquisizione dei meccanismi non è completo, tantomeno rodato.
Stasera sarà una cazzo di battaglia all'ultimo sangue, attenzione soprattutto al rimbalzo emotivo a livello motivazionale, secondo me loro scenderanno in campo con l'idea che gli abbiamo sco*ato le mamme.
Offensivamente per me siamo leggermente meglio degli europei, si vede che si gioca in modo diverso ma il processo di acquisizione dei meccanismi non è completo, tantomeno rodato.
Stasera sarà una cazzo di battaglia all'ultimo sangue, attenzione soprattutto al rimbalzo emotivo a livello motivazionale, secondo me loro scenderanno in campo con l'idea che gli abbiamo sco*ato le mamme.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
Oggi per curiosità sono andato a vedere il ranking FIBA.......come è possibile che siamo 35mi???
Siamo finiti dietro a nazionali come Iran, Giordania, Panama, Venezuela, senegal, Uruguay.

-
- Rookie
perchè il ranking FIBA conta il risultato a mondiali e olimpiadi CINQUE volte quello dei campionati continentali, quindi prendere 30 punti a partita alle olimpiadi o ai mondiali vale quanto vincere gli Europei.TMC_1 ha scritto:Oggi per curiosità sono andato a vedere il ranking FIBA.......come è possibile che siamo 35mi???Siamo finiti dietro a nazionali come Iran, Giordania, Panama, Venezuela, senegal, Uruguay.

- joesox
- Moderator
- 3463
- 2100
41, 60, 54, i punti subiti dall'Italia nelle tre gare
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- joesox
- Moderator
- 3463
- 2100
Male. Brutto inizio.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)