Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- Flash3
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 108
- 405
Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia
Per me si può anche dire che bisogna scaricare tutti i vecchi, e che Buffon le cose che ha detto le ha dette solo per proteggere la sua cricca.
Ma a me l'atteggiamento (oltre che le qualità, ma questo è tutto un altro discorso) di gran parte dei giovani italiani preoccupa non poco.
Basta vedere cosa è successo al Milan (in cui peraltro non c'era ancora Balotelli) un paio di anni fa, quando sono stati cacciati tutti i grandi vecchi, volenti o nolenti.
Le parole di Gattuso dopo l'addio erano tanto chiare quanto pesanti:
"I giovani di oggi sono diversi da come eravamo noi. Non gli puoi dire niente, guadagnano un sacco di soldi, fanno i fenomeni e hanno poca voglia di imparare. Quando ero ragazzo io, Costacurta e Maldini si facevano rispettare. Adesso El Shaarawy ti risponde.Non è solo una questione del calcio italiano è un problema del calcio mondiale. faccio l'esempio di El Shaarawy, anche se si tratta di un ragazzo perbene. Preoccupazione per i nostri addii? Ambrosini lo è molto..."
L'unica soluzione è un allenatore cazzuto, rispettato e con le idee chiare, che non si faccia mettere i piedi in testa nè dai suoi calciatori, nè dall'opinione pubblica.
Meglio se straniero, aggiungo.
Ma a me l'atteggiamento (oltre che le qualità, ma questo è tutto un altro discorso) di gran parte dei giovani italiani preoccupa non poco.
Basta vedere cosa è successo al Milan (in cui peraltro non c'era ancora Balotelli) un paio di anni fa, quando sono stati cacciati tutti i grandi vecchi, volenti o nolenti.
Le parole di Gattuso dopo l'addio erano tanto chiare quanto pesanti:
"I giovani di oggi sono diversi da come eravamo noi. Non gli puoi dire niente, guadagnano un sacco di soldi, fanno i fenomeni e hanno poca voglia di imparare. Quando ero ragazzo io, Costacurta e Maldini si facevano rispettare. Adesso El Shaarawy ti risponde.Non è solo una questione del calcio italiano è un problema del calcio mondiale. faccio l'esempio di El Shaarawy, anche se si tratta di un ragazzo perbene. Preoccupazione per i nostri addii? Ambrosini lo è molto..."
L'unica soluzione è un allenatore cazzuto, rispettato e con le idee chiare, che non si faccia mettere i piedi in testa nè dai suoi calciatori, nè dall'opinione pubblica.
Meglio se straniero, aggiungo.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
eh, non è straniero ma hai fatto l'identikit di Capello
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Ma solo a me piace Ventura, allenatore sottovalutato ma che ha due palle grandi cosi ed è uno che si fa rispettare.
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
-
- Hero Member
- 8948
- 14833
Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita
pinopao ha scritto:eh, non è straniero ma hai fatto l'identikit di Capello
Bé avrà anche idee chiare ma sono idee superate ormai
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
A.F.D.U.I. President ha scritto:lele_warriors ha scritto:su questo non ci piove, parlo sia ad afdui che rasheed, concordo sugli ultimi 2 post.
ora spero che allegri non se ne parli nemmeno
zaccheroni idem
mancini possibilmente no
per me fra questi o spalletti o il nulla
Quindi o Spalletti o restiamo senza Ct?![]()
Anche io preferisco Spalletti, in alternativa Allegri mi sembra il meno peggio dei nomi sentiti in queste ore.
se vuoi puoi farmi da vice

nel senso fra i nomi usciti che leggevo prima
spalletti primo
potrei tollerare mancini
resto no grazie
capello manco morto
Ultima modifica di lele_warriors il 26/06/2014, 14:04, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita
Pirlo in conferenza(durante il ritiro) ha semplicemente detto che lui in panchina non ci sta, quindi o lo convocano per giocare o preferisce restare a casaboantos ha scritto:andreaR ha scritto:Pirlo prova a salvare la nazionale, e Gerry, dall'ipotesi Allegri ripensando la sua scelta di ritiro
Pirlo![]()
![]()
Due giorni fa lascia la nazionale e ora torna indietro dopo appena due giorni?
Mi sembra una cosa davvero illogica.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Mo_Pete ha scritto:Ma solo a me piace Ventura, allenatore sottovalutato ma che ha due palle grandi cosi ed è uno che si fa rispettare.
Secondo me Ventura e' troppo allenatore per essere un buon selezionatore. Spero di aver reso l'idea

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2789
Strano. A leggere il topic del Milan eravamo in 3/4 a ritenere che allegri fosse un incapace, ora salta fuori che nessuno (tra cui molti che lo difendevano) lo vorrebbe in nazionale. Molto strano...
Inoltre mi sa che mi son perso pure le dichiarazioni di buffon dopo il Sudafrica, in particolari sulle prestazioni di quelli da lui citati. Altrettanto strano...
Inoltre mi sa che mi son perso pure le dichiarazioni di buffon dopo il Sudafrica, in particolari sulle prestazioni di quelli da lui citati. Altrettanto strano...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3366
- 5883
cmq sono tutti e tre allenatori che sbaverebbero per il posto, sono fuori dal giro per quest'anno, farsi 2 anni e magari un dignitoso europeo non può che rilanciarli, poi anche se si dovranno fare da parte per Ancelotti pazienza, si sono rilanciati intanto
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
io sono per Tassotti...
ma credo sia troppo legato ad Allegri per accettare la panchina al suo posto
ma credo sia troppo legato ad Allegri per accettare la panchina al suo posto
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
in base a quali motivazioni?Rasheed ha scritto:io sono per Tassotti...
per me a sto punto vale chiunque...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
pinopao ha scritto:eh, non è straniero ma hai fatto l'identikit di Capello
Capello ne prende 8 all'anno al momento dalla federazione russa...
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Traghettatore di un gruppo di giovani che non deve vincere per forza e può lavorare con calma
accetterebbe credo di fare 2 anni per poi lasciare la panca a Carlo
non guadagna troppo
viene sempre dipinto come un grande tattico da "dietro le quinte"
poi mi sono rimaste abbastanza impresse le parole di Thiago Silva intervistato da Assogna l'altro giorno che ringraziava tantissimo Tassotti per quello che è diventato come giocatore
accetterebbe credo di fare 2 anni per poi lasciare la panca a Carlo
non guadagna troppo
viene sempre dipinto come un grande tattico da "dietro le quinte"
poi mi sono rimaste abbastanza impresse le parole di Thiago Silva intervistato da Assogna l'altro giorno che ringraziava tantissimo Tassotti per quello che è diventato come giocatore
- Flash3
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 108
- 405
Per me l'identikit perfetto (anche se non straniero, quello era una cosa in più, ma non fondamentale) sarebbe Ancelotti, che però purtroppo al momento è irrealizzabile.
Molto rispettato, con grandi capacità di gestione della stampa e dei giocatori, molto più cazzuto di quanto non si direbbe dalla faccia pacioccosa, e con una filosofia di gioco molto precisa e vincente, non legata a moduli o schemi rigidi che, non allenando i giocatori tutti i giorni tutto l'anno, sono molto più difficili da insegnare che in un club.
Allegri, vi prego, NO.
Molto rispettato, con grandi capacità di gestione della stampa e dei giocatori, molto più cazzuto di quanto non si direbbe dalla faccia pacioccosa, e con una filosofia di gioco molto precisa e vincente, non legata a moduli o schemi rigidi che, non allenando i giocatori tutti i giorni tutto l'anno, sono molto più difficili da insegnare che in un club.
Allegri, vi prego, NO.
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Provando a ragionare fuori dai soliti nomi, la situazione societaria al Parma com'e? A me non dispiacerebbe un ritorno di Donadoni (che tra l'altro imho non fece cosi' male come fu fatto passare all'epoca).