Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2014-2015]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Serie A [2014-2015]

Messaggio da LeatherBoy » 20/10/2014, 11:31

Rasheed ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Un po' lo stesso errore che stava facendo Iachini a Palermo, il quale però ha capito che era un fesso e da un paio di partite ha levato un mediano per mettere Belotti ed arretrare Vazquez nel suo ruolo

il quale con la nuova soluzione ha preso 4 goal dalla Lazio(pur non giocando male e nel momento peggiore della Lazio),3 goal dal Napoli(nel momento peggiore del Napoli e con cui il Chievo minestraro vinse la settimana prima)e 3 goal dall'Empoli...
Iachini che ieri probabilmente perde la panchina se Giancarlo Gonzalez non svetta al 92esimo...

il Chievo gioca maluccio ma il gioco passa molto dalla qualità del centrocampo...che il Chievo non ha...e la palla davanti qualcuno dovrà portarla...

e la difesa dei gialli è un tipo di difesa se gioca con i medianacci,molto più esposta,lenta e a rischio se gioca con un centrocampo più offensivo...

Beh sheed, chiaro che più difensori e mediani metti più copertura difensiva hai, per me non esiste mai nella vita però che una squadra giochi col nano Dybala unica punta e con 9 giocatori difensivi... prendi qualche gol in più ma se sei capace di far giocare decentemente la tua squadra, e sottolineo non bene, ma decentemente, ti salvi, specie nello schifo diffuso di questa serie A...
idem vale per il Chievo, l'anno scorso dalla trequarti in su l'unico giocatore decente era Paloschi (e abbiamo detto tutto), quest'anno qualche giocatore l'han preso però, non fenomeni ma gente che ti dovrebbe permettere di fare qualcosa in più di catenaccio per 90 minuti tutte le partite e lanci in avanti, anche quando giochi in casa con le dirette concorrenti... per dire, Botta negli spezzoni visti con l'inter non mi sembrava una pippa, nel Chievo non vede il campo però a vantaggio dei Cofie e Radovanovic che citavi...
detto questo, tolte 5-6 squadre c'è un livello imbarazzante anche negli allenatori, inutile aspettarsi qualcosa. Ho fiducia in Maran però, che l'anno scorso ha beccato la stagione storta ma l'anno prima dava spettacolo...e fu esonerato troppo presto imho a vantaggio di quell'altro brocco di De Canio, altrimenti il Catania si sarebbe salvato in carrozza

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 20/10/2014, 11:35

col nano Dybala e 9 giocatori difensivi il Palermo giocò piuttosto bene a Verona(non meritando di perdere)e giocò bene anche con l'Inter in una partita dove fece punti e che rischiava addirittura di portare a casa sulla traversa di Vazquez...
ieri Belotti non c'era all'inizio(ok per infortunio ma non c'era)e il Palermo ha dominato la partita,rischiando di pareggiarla per un rigore un po'cosi e un'espulsione ritardata di Coppola...

con le due punte+Vazquez ha preso 10 goal in 3 partire...
se prendi 3 goal a partita anche nella modesta Serie A della bassa classifica non ti salvi mai...

il Chievo si salva?ha ragione il Chievo...
gli allenatori del Chievo giocando quel tipo di calcio non faranno mai carriera ad alti livelli?sticazzi,non è un problema del Chievo...
che deve salvarsi e si salva regolarmente...

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/10/2014, 11:45

Rasheed ha scritto:col nano Dybala e 9 giocatori difensivi il Palermo giocò piuttosto bene a Verona(non meritando di perdere)e giocò bene anche con l'Inter in una partita dove fece punti e che rischiava addirittura di portare a casa sulla traversa di Vazquez...
ieri Belotti non c'era all'inizio(ok per infortunio ma non c'era)e il Palermo ha dominato la partita,rischiando di pareggiarla per un rigore un po'cosi...

con le due punte+Vazquez ha preso 10 goal in 3 partire...
se prendi 3 goal a partita anche nella modesta Serie A della bassa classifica non ti salvi mai...

il Chievo si salva?ha ragione il Chievo...
gli allenatori del Chievo giocando quel tipo di calcio non faranno mai carriera ad alti livelli?sticazzi,non è un problema del Chievo...
che deve salvarsi e si salva regolarmente...

Ma quindi per te schierare due punte e mezza è una cosa che non sta né in cielo né in terra? Ho capito che certe squadre devono badare più alla sostanza che alla forma e ci mancherebbe pure, però non mi pare una cosa accettabile dover giocare tutte le partite col catenaccio... cioè, se con 5 difensori e due mediani non hai un minimo di stabilità, è perché sei scarso come allenatore e non sai proporre nulla a parte catenaccio e contropiede...
Non penso che i destini del Palermo possano dipendere dalla presenza in campo o no di Bolzoni, con tutto il rispetto... se ho la fortuna di allenare una neopromossa che nella mediocrità generale può permettersi Vazquez dietro Dybala e Belotti dovrei ambire ad una salvezza tranquilla, punto imho.
Poi sarà un caso probabilmente se certe squadre di merda a momenti fanno più punti fuori che in casa...perché fuori fanno catenaccio e contropiede, ogni tanto sculano e portano a casa punti...poi arrivano allo scontro diretto casalingo, col dovere di fare la partita, e vanno in panico...
ma cosa aspettarsi da un campionato se il medesimo discorso si poteva fare ad esempio col Napoli di Mazzarri che per un paio d'anni è stata la 'rivale' più accreditata della Juve...e che non a caso perdeva punti pesanti proprio in casa con le piccole per il medesimo motivo

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 20/10/2014, 11:52

LeatherBoy ha scritto: Ma quindi per te schierare due punte e mezza è una cosa che non sta né in cielo né in terra? Ho capito che certe squadre devono badare più alla sostanza che alla forma e ci mancherebbe pure, però non mi pare una cosa accettabile dover giocare tutte le partite col catenaccio... cioè, se con 5 difensori e due mediani non hai un minimo di stabilità, è perché sei scarso come allenatore e non sai proporre nulla a parte catenaccio e contropiede...

Leather mi sembra che tu stia scoprendo l'acqua calda,scusa se te lo dico...
se la Serie A è diventata un campionato mediocre,lo è a tutti i livelli...non solo giocatori dunque ma anche allenatori,direttori sportivi e società in generale...
quindi la risposta è si:se hai giocatori mediocri(e indubbiamente a Palermo,al Chievo o al Cesena hanno giocatori mediocri)devi essere un tecnico bravo per trovare gli equilibri giusti se giochi con due punte più un 3/4...
altrimenti vai in barca...e il Palermo delle 2 punte+Vazquez è andato in barca,prendendo caterve di goal anche da avversari in difficoltà(Lazio,Napoli)o da compagini qualitativamente mediocri(Empoli)

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/10/2014, 11:58

Rasheed ha scritto:
LeatherBoy ha scritto: Ma quindi per te schierare due punte e mezza è una cosa che non sta né in cielo né in terra? Ho capito che certe squadre devono badare più alla sostanza che alla forma e ci mancherebbe pure, però non mi pare una cosa accettabile dover giocare tutte le partite col catenaccio... cioè, se con 5 difensori e due mediani non hai un minimo di stabilità, è perché sei scarso come allenatore e non sai proporre nulla a parte catenaccio e contropiede...

Leather mi sembra che tu stia scoprendo l'acqua calda,scusa se te lo dico...
se la Serie A è diventata un campionato mediocre,lo è a tutti i livelli...non solo giocatori dunque ma anche allenatori,direttori sportivi e società in generale...

quindi la risposta è si:se hai giocatori mediocri(e indubbiamente a Palermo,al Chievo o al Cesena hanno giocatori mediocri)devi essere un tecnico bravo per trovare gli equilibri giusti se giochi con due punte più un 3/4...

altrimenti vai in barca...e il Palermo delle 2 punte+Vazquez è andato in barca,prendendo caterve di goal anche da avversari in difficoltà(Lazio,Napoli)o da compagini qualitativamente mediocri(Empoli)

Siamo d'accordo fino ad un certo punto, perché i giocatori scarsi mi pare li abbiano un po' tutti tolte 5-6 squadre (stando larghi) eppure Cagliari e Samp a pallone giocano o quantomeno ci provano, nonostante Crisetig-Dessena-Ekdal, Soriano-Obiang-Palombo, Ionita-Hallfredsson-Tassì non mi paiono centrocampi così qualitativi...
gli allenatori nostrani ormai si sono innamorati del 3-5-2 che in realtà è sempre un 5311, pionieri di sto schifo Mazzarri e Guidolin, i quali però tra centrocampo e attacco potevano contare su ben altri giocatori...
anche il Cesena stesso è probabilmente la squadra più scarsa della serie A sulla carta eppure schiera le 3 punte quasi sempre e sono lì a giocarsela con le altre

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 20/10/2014, 11:59

In Italia le medio-piccole non si giocano le partite a viso aperto come fanno in Spagna o Inghilterra.

E' uno dei motivi (se non il principale) per cui in Europa si fa una fatica tremenda a vincere. La Juve su tutte.
Si pensa prima a non subire, con buona pace di tutti.
Italia-Azerbaigian è lo specchio del calcio italiano.

Rasheed ha ragione nel dire che la mediocrità è dalla testa. Ci vuole una rivoluzione globale del nostro calcio.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 20/10/2014, 12:04

LeatherBoy ha scritto: Siamo d'accordo fino ad un certo punto, perché i giocatori scarsi mi pare li abbiano un po' tutti tolte 5-6 squadre (stando larghi) eppure Cagliari e Samp a pallone giocano o quantomeno ci provano, nonostante Crisetig-Dessena-Ekdal, Soriano-Obiang-Palombo, Ionita-Hallfredsson-Tassì non mi paiono centrocampi così qualitativi...
gli allenatori nostrani ormai si sono innamorati del 3-5-2 che in realtà è sempre un 5311, pionieri di sto schifo Mazzarri e Guidolin, i quali però tra centrocampo e attacco potevano contare su ben altri giocatori...
anche il Cesena stesso è probabilmente la squadra più scarsa della serie A sulla carta eppure schiera le 3 punte quasi sempre e sono lì a giocarsela con le altre

ho scritto la stessa cosa Leather...

è evidente che se un allenatore non riesce a schierare 2 punte+un trequartista senza prendere 3 goal a partite oltre ai limiti dei giocatori(EVIDENTI)dei limiti li ha anche lui(ALTRETTANTO EVIDENTI)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 20/10/2014, 12:19

Negli anni 90 abbiamo fatto incetta di trofei in Europa anche guidati dalla rivoluzione tattica di Sacchi. Ora stiamo pian piano regredendo e tornando agli anni 80 come mentalità calcistica

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/10/2014, 12:20

Rasheed ha scritto:
LeatherBoy ha scritto: Siamo d'accordo fino ad un certo punto, perché i giocatori scarsi mi pare li abbiano un po' tutti tolte 5-6 squadre (stando larghi) eppure Cagliari e Samp a pallone giocano o quantomeno ci provano, nonostante Crisetig-Dessena-Ekdal, Soriano-Obiang-Palombo, Ionita-Hallfredsson-Tassì non mi paiono centrocampi così qualitativi...

ho scritto la stessa cosa Leather...

è evidente che se un allenatore non riesce a schierare 2 punte+un trequartista senza prendere 3 goal a partite oltre ai limiti dei giocatori(EVIDENTI)dei limiti li ha anche lui(ALTRETTANTO EVIDENTI)

Perfetto, ma quindi dovresti essere felice quanto me del cambio Corini-Maran, ancora non ho ben capito perché tu ti sia lanciato in questa difesa di Iachini e del Simeone bresciano :forza:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 20/10/2014, 12:26

perchè per me non è da cacciare uno che fa 4 punti in 7 partite affrontando nelle prime 7 Napoli,Juve,Roma e Milan...di cui 3 in trasferta

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/10/2014, 12:32

Rasheed ha scritto:perchè per me non è da cacciare uno che fa 4 punti in 7 partite affrontando nelle prime 7 Napoli,Juve,Roma e Milan...di cui 3 in trasferta

Sì beh sul ruolino di marcia nulla da dire...cioè, un paio di partite altre gli si potevano dare. Poi boh, magari anche in dirigenza la pensano come me, per un anno che abbiamo una squadra che si avvicina ai limiti della decenza sarebbe anche il caso di provare a proporre qualcosa di più simile al gioco del calcio :laughing:

ora vediamo se cambia qualcosa con Maran, chiaramente spero sempre che nel destino dei clivensi ci siano 4-5 retrocessioni in fila ma mi spiacerebbe parecchio per il buon Rolando, sono combattuto :laughing:
Ultima modifica di LeatherBoy il 20/10/2014, 12:33, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 20/10/2014, 12:32

Ora potrà concentrarsi solo sull'Atletico almeno!

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2
Immagine

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 20/10/2014, 12:59

Donadoni provando a far giocare a pallone la squadra con assenze importanti in difesa sta a 6 sconfitte su 7 partite....

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 27/10/2014, 1:01

Occhio che l'Udinese è in zona Europa. Potrebbe tornare la solita tassa europea dei Pozzo per il nostro ranking...

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 27/10/2014, 1:27

Leviathan ha scritto:Occhio che l'Udinese è in zona Europa. Potrebbe tornare la solita tassa europea dei Pozzo per il nostro ranking...

Il giorno che si ritirerà Di Natale sarà in lutto tutto il Friuli. Quello non smette mai di segnare.

Bloccato

Torna a “Calcio”