hispanico82 ha scritto:
Mah, che sia un gruppo unito non so come fai a saperlo, sinceramente. Detto questo, ho più volte precisato che è un fenomeno, come ho più volte precisato che, secondo me, potrebbe essere il più forte di tutti, giocando con un numero di neuroni >1.
Non guardiamo solo i punti, gli assist, quante volte tira o la tripla doppia. Perché basta veder come giocano i Thunder per capire che quando è in serata "omino del cervello sveglio" la fa anche girare, e bene, mettendo in ritmo della squadra.
Perché se, ad esempio, porta palla, palleggia, palleggia palleggia, pick&roll, arresto e tiro, primo ferro, rimbalzo offensivo, canestro al ferro, alla fine conteggiamo 2pt ed 1 rimbalzo, ma nel frattempo gli altri si sono presi il sole.
Questo è quello che dico.
Io invece non so come si faccia a dire che quel gruppo NON è unito.
O che lui lo spacchi.
Non c'è niente, nulla che lo faccia presupporre.
(E per favore, non tiratemi in mezzo una singola occhiata storta data da tizio a caio.
Si guardano male anche Pop e Duncan, in certi momenti).
Quanto alla tecnica, purtroppo è passato Ntrello (cit. storica

) con l'aratro e non so più cosa aggiungere se non sottolineare per l'ennesima volta, come fatto anche da lui, che l'NBA di oggi è pace&space.
Spazio, spazio, spazio. Si fa tutto in funzione dello spazio.
Lo fa Miami, lo fa San Antonio, lo fa e ha fatto Dallas, etc.
E quando Brooks ci capisce qualcosa, lo fanno i Thunder (tipo: secondo voi perché Sefolosha è sparito?...).
E sinceramente, quanti punti, rimbalzi, assist, tiri, etc. abbia Westbrook mi sembra un argomento che interessa a chi lo critica, non certo a me.
Dei "due punti e un rimbalzo" non me ne può fregar di meno (vedi discussione su Hibbert dall'altra parte), contano solo ed esclusivamente i risultati di squadra.
E i Thunder sono un top team ad alta efficienza offensiva, quindi continuo a non capire dove stia il problema.
Secondo certe teorie uno così toglie ritmo e manda fuori giri i compagni
MA
in pratica questi segnano come pochissime altre, quindi i giri sono nel range giusto.