Mo_Pete ha scritto:Sarà pure migliorato, non conoscendo la situazione di Minnesota che mi descrivi non posso confrontare i due Casey, ma mi fido sulla parola..
Il problema è un'altro: in una serie dove i particolari si son rivelati decisivi, Casey non ha abbozzato quasi per nulla (eccezzione gara 2 con tanti minuti per Fields in marcatura su Pierce. Risultato: 2/12 di The Truth), ma poi già da fara 3 ha ridato tanti minuti a Salmons, che a parte un po di difesa (sotto i suoi normali standard) non ha dato altro, se non creare danni come la grandine.
Nelle ultime due gare i Nets schierano dall'inizio il quintetto piccolo e noi continuando con Val al centro dell'area, che infatti ha trovato mille difficoltà contro giocatori più veloci e tecnici di lui.
Insomma, magari sarà pure migliorato, ma per il prossimo anno spero di vedere qualcun'altro in quella panchina.
io continuo a pensare che Casey sia un pessimo coach nba, ma non posso negare quanto di buono ha fatto quest'anno da voi
con una leggenda, però svogliata, come Adelman, avreste lottato con Bucks e 76ers secondo me...
con Lowry a giocare da egoista a cercare il trentello, con Vasquez a giocare da egoista, e cosi via per tutti quelli in scadenza...
il fatto è che in campo si vedono gli schemi, le rotazioni, i minutaggi, ecc....
ma spesso si dimentica che il 75% del lavoro di un coach nba è sul piano psicologico
la psicologia di gruppo, quella che crea l'ambiente, lo spogliatoio unito, la convinzione nei players, quello che fa si che anche in giocatori in scadenza diano tutto per il gruppo e non facciano gli individualisti che accumulano stats come spesso accade
i piu grandi coach di sempre sono prima di tutto psicologi e si avvalgono di grandi assistenti...
PhilJax ne è il classico esempio...il gioco era TexWinter, ma la psiche è tutta Phil
lo stesso Rivers, che ha risvegliato Griffin, fatto esplodere DeAndre, e ridato fiducia a CP, è un coach non perfetto, almeno rivedibile sotto gli aspetti che si vedono in campo...ma ha vinto, ha fatto spesso ottime annate, ha valorizzato players....
perchè è ottimo sotto l'aspetto psicologico...
anche dopo il titolo dei C's si diceva che i meriti eran di thibo...e infatti a difesa di quei C's l'ha creata Thibo, non Doc...
ma Doc è stato capace anche di vincere un COY ai magic, con un team da tanking...
io stimerei nel 75% il lavoro psicologico di un coach nba e nel 25% il resto (ciò che si vede in campo)
Casey sarà stato penoso in quel 25%, ma è stato ottimo nel 75% che non vedi in campo