Cine-Sondaggione: FASE FINALE - Finalissima
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: Cine-Sondaggione: FASE FINALE - Sedicesimi di Finale
o semplicemente piuttosto che votare a cazzo non essendo convinto, si è giustamente astenuto.
astenersi è una scelta di grande rispetto.
astenersi è una scelta di grande rispetto.
-
- Pro
- 423
- 757
Gara 1:
Seven (1995, di David Fincher)
Amo Il buono, il brutto e il cattivo e se dovesse passare lui mi farebbe comunque enormemente piacere, però tra i due scelgo Seven perchè è un film che mi piace particolarmente, uno dei miei preferiti in assoluto. I motivi li ho già spiegati nelle mie votazioni precedenti.
Gara 2:
Into the wild (2007, di Sean Penn)
Anche qui sfida tosta, con un film come Ritorno al futuro che è un vero cult con scene e frasi viste e ripetute milioni di volte. Scelgo Into the wild perchè tra i due mi ha sicuramente trasmesso molto di più il film di Sean Penn, sia sul piano delle emozioni che sul piano strettamente cinematografico.
Gara 3:
Schindler's List (1993, di Steven Spielberg)
Altra sfida tra film che hanno fatto la storia del cinema. Voto il film di Spielberg perchè, come per Into the wild, mi ha trasmesso di più rispetto al rivale. In più poi in generale fra i due generi, quello fantascientifico e quello biografico/storico, preferisco il secondo.
Gara 4:
Apocalypse Now (1979, di Francis Ford Coppola)
In questa sfida invece sono meno combattuto delle precedenti. Apocalypse now per me è superiore a Taxi driver che ho apprezzato molto al momento della visione, ma il film di Coppola è un film complesso, folle, ambizioso e filosofico, un capolavoro che merita maggiormente di avanzare rispetto al film di Scorsese.
Seven (1995, di David Fincher)
Amo Il buono, il brutto e il cattivo e se dovesse passare lui mi farebbe comunque enormemente piacere, però tra i due scelgo Seven perchè è un film che mi piace particolarmente, uno dei miei preferiti in assoluto. I motivi li ho già spiegati nelle mie votazioni precedenti.
Gara 2:
Into the wild (2007, di Sean Penn)
Anche qui sfida tosta, con un film come Ritorno al futuro che è un vero cult con scene e frasi viste e ripetute milioni di volte. Scelgo Into the wild perchè tra i due mi ha sicuramente trasmesso molto di più il film di Sean Penn, sia sul piano delle emozioni che sul piano strettamente cinematografico.
Gara 3:
Schindler's List (1993, di Steven Spielberg)
Altra sfida tra film che hanno fatto la storia del cinema. Voto il film di Spielberg perchè, come per Into the wild, mi ha trasmesso di più rispetto al rivale. In più poi in generale fra i due generi, quello fantascientifico e quello biografico/storico, preferisco il secondo.
Gara 4:
Apocalypse Now (1979, di Francis Ford Coppola)
In questa sfida invece sono meno combattuto delle precedenti. Apocalypse now per me è superiore a Taxi driver che ho apprezzato molto al momento della visione, ma il film di Coppola è un film complesso, folle, ambizioso e filosofico, un capolavoro che merita maggiormente di avanzare rispetto al film di Scorsese.
-
- Hero Member
- 8939
- 14822
ero in debito di un voto, e lo dò ad Apocalypse Now, cazzo che capolavoro, come ho fatto a non vederlo finora, il grandissimo Taxi Driver al confronto è un filmetto (e questo la dice lunga sulla grandezza del film di Coppola), c'è tutto in un film in cui la guerra è semplicemente la cornice, il capitano Kurtz dice poche battute alla fin fine ma si prende la scena come pochissimi, poi vabbè Kilgore
, ma riprendendo quello che avete detto voi, adesso capisco cosa voglia dire esperienza sensoriale quando si parla di questo film, con una colonna sonora che avvolge il tutto in maniera mirabile
poi vorrei chiedere a qualcuno che ne sa, di ricostruire un pò di aneddoti sulla realizzazione, ho trovato qualcosina in giro (tipo il tentato suicidio di Coppola), ma di sicuro voi ne sapete di più

poi vorrei chiedere a qualcuno che ne sa, di ricostruire un pò di aneddoti sulla realizzazione, ho trovato qualcosina in giro (tipo il tentato suicidio di Coppola), ma di sicuro voi ne sapete di più
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3460
- Contatta:
lebronpepps ha scritto: poi vorrei chiedere a qualcuno che ne sa, di ricostruire un pò di aneddoti sulla realizzazione, ho trovato qualcosina in giro (tipo il tentato suicidio di Coppola), ma di sicuro voi ne sapete di più
Mettete tutti quanti immediatamente in download Acquistate legalmente il documentario Heart of Darkness, che ricostruisce l'intera storia di lavorazione, incredibile e maledetta. Solo per elencare alcune delle cose accadute sul set: uragani tropicali che ditruggono tutto, infarto a Martin Sheen, fallimento del matrimonio di Coppola, conseguente tentato suicidio, e prima o dopo tutti (tutti) i membri del cast sono finiti all'ospedale per qualche tipo di rarissima febbre tropicale.
Esilarante il primo giorno di lavoro di Brando: all'arrivo sul set Coppola gli domanda se avesse letto anche il libro di Conrad, come gli aveva raccomandato di fare, e Brando tentennando confessa di avere letto solo la sceneggiatura, ma neanche tutta, e insomma sarebbe meglio dire sfogliata...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Maxy_690
- Senior
- MLB Team: #BringBackThe'Spos
- NHL Team: Habs
- 482
- 277
Gara 1:
Seven
Gara 2:
Ritorno al Futuro
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
Apocalypse Now
Su Gara 2 sono stato costretto a fare testa o croce, è un peccato che debba uscire uno di questi due film...
Seven
Gara 2:
Ritorno al Futuro
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
Apocalypse Now
Su Gara 2 sono stato costretto a fare testa o croce, è un peccato che debba uscire uno di questi due film...
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Leggevo anche che Brando si è pure presentato più chiatto di FerraraBluto Blutarsky ha scritto:lebronpepps ha scritto: poi vorrei chiedere a qualcuno che ne sa, di ricostruire un pò di aneddoti sulla realizzazione, ho trovato qualcosina in giro (tipo il tentato suicidio di Coppola), ma di sicuro voi ne sapete di più
Mettete tutti quanti immediatamente in download Acquistate legalmente il documentario Heart of Darkness, che ricostruisce l'intera storia di lavorazione, incredibile e maledetta. Solo per elencare alcune delle cose accadute sul set: uragani tropicali che ditruggono tutto, infarto a Martin Sheen, fallimento del matrimonio di Coppola, conseguente tentato suicidio, e prima o dopo tutti (tutti) i membri del cast sono finiti all'ospedale per qualche tipo di rarissima febbre tropicale.
Esilarante il primo giorno di lavoro di Brando: all'arrivo sul set Coppola gli domanda se avesse letto anche il libro di Conrad, come gli aveva raccomandato di fare, e Brando tentennando confessa di avere letto solo la sceneggiatura, ma neanche tutta, e insomma sarebbe meglio dire sfogliata...

- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
darioambro ha scritto:
mi spieghi ros perchè ti sei astenuto sulla gara 4?
sono due grandissimi film, non li hai visti (cosa di cui dubito) o non ti sono piaciuti?
E invece semplicemente non li ho visti. Ho delle gravissime lacune cinematografiche che sto provvedendo a colmare grazie a questo sondaggione
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
1- Il Buono, il Brutto e il Cattivo: Seven è stupendo, uno dei thriller meglio riusciti che abbia mai visto, ma qua si raggiungono vette rare.
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
2- Ritorno al futuro: troppo legato a questo film per non votarlo. Poi sinceramente nessuno sarà mai neanche lontanamente figo quanto Michael J Fox.
3- Astenuto
4- Taxi Driver: da un lato c'è un'esperienza sensoriale ed emotiva unica, dall'altro un personaggio che mi fa ammattire, che mi stordisce. Vado con De Niro.
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
2- Ritorno al futuro: troppo legato a questo film per non votarlo. Poi sinceramente nessuno sarà mai neanche lontanamente figo quanto Michael J Fox.
3- Astenuto
4- Taxi Driver: da un lato c'è un'esperienza sensoriale ed emotiva unica, dall'altro un personaggio che mi fa ammattire, che mi stordisce. Vado con De Niro.

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
-
Into the wild
Schindler's List
Apocalypse Now
Un po' mi dispiace per lo scontro Into the Wild-Back to the Future, secondo me nessuno dei due meriterebbe di stare tra i migliori 16 film di sempre.
Into the wild
Schindler's List
Apocalypse Now
Un po' mi dispiace per lo scontro Into the Wild-Back to the Future, secondo me nessuno dei due meriterebbe di stare tra i migliori 16 film di sempre.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2148
- Contatta:
Gara 1:
Seven
Molto più legato a questo film
Gara 2:
Ritorno al Futuro
Un nerd come me non può che amarlo
Gara 3:
Schindler's List
Emozionalmente legato a questa storia
Gara 4:
Apocalypse Now
Adoro l'odore del napalm, anche se non l'ho mai sentito davvero
Seven
Molto più legato a questo film
Gara 2:
Ritorno al Futuro
Un nerd come me non può che amarlo
Gara 3:
Schindler's List
Emozionalmente legato a questa storia
Gara 4:
Apocalypse Now
Adoro l'odore del napalm, anche se non l'ho mai sentito davvero
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Gara 1:
-
Piaciuti davvero molto entrambi, accetto il verdetto altrui.
Gara 2:
Into the wild
Come si può non preferire questa gemma tra i documentari?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EOU8rMef0JE[/youtube]
Gara 3:
Schindler's List
Personalmente senza troppa storia, ricordo ancora dove ero seduto al cinema quando lo vidi la prima volta con la scuola e l'emozionante attenzione con cui lo seguii mentre i compagni pomiciavano o facevano i deficienti.
Gara 4:
Apocalypse Now
Due grandi viaggi nella roboante ed impossibile psiche umana, diversamente dal solito per una volta premio l'ambizione tecnica, estetica e narrativa.
-
Piaciuti davvero molto entrambi, accetto il verdetto altrui.
Gara 2:
Into the wild
Come si può non preferire questa gemma tra i documentari?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EOU8rMef0JE[/youtube]
Gara 3:
Schindler's List
Personalmente senza troppa storia, ricordo ancora dove ero seduto al cinema quando lo vidi la prima volta con la scuola e l'emozionante attenzione con cui lo seguii mentre i compagni pomiciavano o facevano i deficienti.
Gara 4:
Apocalypse Now
Due grandi viaggi nella roboante ed impossibile psiche umana, diversamente dal solito per una volta premio l'ambizione tecnica, estetica e narrativa.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6291
Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento Momento
Djerry vota contro ritorno al futuro???
Djerry vota contro ritorno al futuro???
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3460
- Contatta:
Stop alle votazioni
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3460
- Contatta:
Gara 1:
Il Buono, il Brutto, il Cattivo: 18 voti
Se7en: 12 voti
Gara 2:
Ritorno al Futuro: 16 voti
Into the Wild: 13 voti
Gara 3:
Schindler's List: 16 voti
Blade Runner: 11 voti
Gara 4:
Apocalypse Now: 21 voti
Taxi Driver: 8 voti
Accedono agli ottavi di finale:

Il Buono, il Brutto, il Cattivo: 18 voti
Se7en: 12 voti
Gara 2:
Ritorno al Futuro: 16 voti
Into the Wild: 13 voti
Gara 3:
Schindler's List: 16 voti
Blade Runner: 11 voti
Gara 4:
Apocalypse Now: 21 voti
Taxi Driver: 8 voti
Accedono agli ottavi di finale:

- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147