Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Masterchef - seconda edizione

Messaggio da Porsche 928 » 27/03/2013, 7:57

Bonaz ha scritto:
Vero :ok:

Pero mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sul perche fondamentalmente un cittadino nato in America(quindi non solo USA ma proprio la parte nord del continente).

Sono talmente abituati i latini con il "chile" e gli anglosassoni con ketchup, mayonese e salse varie(ai gusti piu assurdi), si sono talmente abituati ai sapori non forti ma fortissimi che per loro il buonissmo brodo della mia nonna(che bastava mettergli un pezzo di pane per mangiarci) sarebbe poco piu che un'acqua sporca che manca di sale.

Anche il loro modo di bere caffe lo indica, litri e litri di acqua sporca(quella si) nella stragrande maggioranza dei casi zuccheratissima(per il perche che ho scritto prima) per loro e` la congiunzione ideale o quasi per preparare un certo tipo di mangiare assolutamente ipersaporito.

Esempio sciocco, vado a una "carne asada" con degli amici che vivono in USA pero hanno familia qui, mi domandano di far qualcosa da mangiare e decido di fargli delle bruschette(anche se il pane toscano qui non sanno nemmeno cosa sia, infatti ho portato di quello che avevo fatto io), allora le faccio preparo la salsa di pomodoro con un quintale di aglio(perche lo adoro) e ci metto anche delle cipolle alla piastra, bene tutti ci hanno messo sopra ketchup, salsa barbeque o la famosissima(qui) "salsa de l'amor", allora io che odio sta cosa qui guardo la mia donna e le dico in italiano ridendo in modo che gli altri non intuissero. La prossima volta che mi domandano di cucinare 1)li mando a fanculo, 2)Ordino un pollo asado e che si fottano, 3)li rimando a fanculo.

Alcuni sulla mia pasta al ragu hanno messo la mayonese(e la famosa salsa), per quello odio cucinare per loro, almeno quando devo farlo gratis.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 27/03/2013, 11:57

se parliamo di salse USA per me la peggiore è la BBQ, non sarebbe nemmeno tanto male in realtà, ma la trovi su ogni maledetto piatto, se ordino un filettino o una pantofola hanno sempre lo stesso sapore!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/03/2013, 11:59

John Doe ha scritto:se parliamo di salse USA per me la peggiore è la BBQ, non sarebbe nemmeno tanto male in realtà, ma la trovi su ogni maledetto piatto, se ordino un filettino o una pantofola hanno sempre lo stesso sapore!

SIamo anche maledettamente OT :disgusto: comunque concordo.

Che poi fondamentalmente e` una salsa per rendere dolce la carne, mi immagino una bella fiorentina da 600 gr con la BBQ sopra, mavaffanculo va.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 31/05/2013, 10:12

Riesumo il topic per segnalare un interessante articolo sulla versione italiana di Kitchen Nightmares (Cucine da incubo):

http://mangiare.milano.corriere.it/2013 ... vacciuolo/

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 31/05/2013, 10:17

Beh ma quello italiano era chiaramente costruito. Si vedeva lontano un miglio che i clienti erano comparse che recitavano come nei telefilm che mostravano a Mai Dire Goal qualche anno fa. Una tristezza unica.

In confronto il programma di Ramsey è una classic da Emmy Awards.
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 06/06/2013, 14:51

Sto guardando la terza edizione americana. Devo dire che un poco sono migliorati. Piatti un pò più costruiti e un pò più "internazionali".
Meritano anche un paio di cuoche, soprattutto Monti, il nome è tutto un programma :gogogo:
Tali, invece, mi domando come abbia fatto ad entrare nei primi 9. Assurdo. Non gli ho visto cucinare un piatto buono che è uno. E ieri, quando l'hanno eliminato, ha avuto il coraggio di dire che gli chef non hanno riconosciuto l'artista che avevano davanti :thumbsdownsmileyanim:
Brava la concorrente non vedente, Christine. Se la cava molto bene e difficilmente delude. Ranto di cappello :applauso:

PS: nella puntata di ieri, il mito Joe Bastianich ha proprio detto la frase:
"mi stai diludendo. Vuoi che muoro?" :notworthy: :notworthy: :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13842
9848

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Wolviesix » 06/06/2013, 15:37

Io ho già visto la terza stagione e il vero scandalo per me oltre a Tali nei primi 9 è David nei primi 6 e a cui Graham offre un posto nei suoi ristoranti.
Sto vedendo la 4a stagione US, il livello mi sembra bassino anche rispetto all'anno scorso.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/06/2013, 1:28

Io ho solo visto la puntata dove Joe provava ad insegnargli a fare i """tortellini"""

Se c'ero io come giudice ad un paio come minimo gli avrei sparato :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 07/06/2013, 4:30

Paperone ha scritto:Io ho solo visto la puntata dove Joe provava ad insegnargli a fare i """tortellini"""

Se c'ero io come giudice ad un paio come minimo gli avrei sparato :icon_paper:

Ma compreso oppure a Bastianich gli spariamo a parte, no perche come ha insegnato lui... azdora mancato.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 07/06/2013, 7:14

E quando insegnava a dire "tagliolini"? :lmao:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 16/07/2013, 17:06

Terza edizione del Masterchef USA e vittoria per la ragazza vietnamita non vedente :shocking:
Brava :applauso:
Tali idolo assoluto dell'edizione :notworthy: incapace a 360° eppure pensava di essere un genio dei fornelli :stralol:

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 16/07/2013, 17:18

Bonaz ha scritto:Terza edizione del Masterchef USA e vittoria per la ragazza vietnamita non vedente :shocking:
Brava :applauso:
Tali idolo assoluto dell'edizione :notworthy: incapace a 360° eppure pensava di essere un genio dei fornelli :stralol:

Brava fin che si vuole ma mi spiegate come fa questa a lavorare in una cucina seria e professionale? Un conto è dover cucinare per conto proprio sapendo come e dove muoversi senza dover ascoltare gli ordini e le comande di nessuno un altro è lavorare in brigata.
Josh comunque fra tutti mi sembrava il più talentuoso, vero che era stato già eliminato e che ha avuto parecchi alti e bassi, ma mi ha sempre dato l'idea di avere quel quid in più.
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 16/07/2013, 17:28

Ho pensato la stessa cosa Rakim. In un ristorante non potrebbe mai lavorare. Però quando l'hanno scelta ad inizio edizione ho pensato che dopo un paio di puntate sarebbe tornata a casa. E invece ha stupito tutti. Tanto di cappello :notworthy:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 16/07/2013, 17:30

Rakim ha scritto:
Brava fin che si vuole ma mi spiegate come fa questa a lavorare in una cucina seria e professionale? Un conto è dover cucinare per conto proprio sapendo come e dove muoversi senza dover ascoltare gli ordini e le comande di nessuno un altro è lavorare in brigata.
Josh comunque fra tutti mi sembrava il più talentuoso, vero che era stato già eliminato e che ha avuto parecchi alti e bassi, ma mi ha sempre dato l'idea di avere quel quid in più.

Non penso farà mai quel tipo di lavoro difatti (anche se non erro alcune prove di gruppo esterne è sopravvissuta), però il programma è fine a se stesso e può fare diverse varianti allo chef vero e proprio come descritto da te.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 16/07/2013, 18:14

Rakim ha scritto:
Bè in un paio di prove ha dovuto farlo e nonostante Bastianich l'avrebbe messa a prendere i cappotti dei clienti hanno vinto anche grazie a lei.
A me non ha convinto appieno la vittoria di Christine nonostante tifassi per lei e mi abbia commosso molto. Però Josh era già stato eliminato e nelle ultime puntate Becky aveva perso parecchio smalto, cucinava nervosa. Forse doveva andare nella top 3 Frank.
Gli scandali dell'edizione: Tali, David a cui offrono il posto al ristorante di Graham :shocking: , Monti addirittura 5a.
Preparatevi perchè nella quarta stagione ce n'è una che dà del filo da torcere all'Avvocato in quanto a simpatia(e non è minimamente al suo livello di bravura). :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”