Tim-D ha scritto:rowiz ha scritto:Quindi in sostanza gli 'affari' Rosi, Pizarro e Heinze li abbiamo pagati o no?
In questi casi non c'è mai una ufficialità vera e propria dunque difficile dire come o meglio, quanto, siano stati pagati, ma in generale direi di si soprattutto per Pizarro ad esempio che portava in dote un corposo stipendio rispetto ad un Heinze.
In pratica rimarrebbero Perrotta che però difficilmente penso troverà sistemazione vuoi per richieste non eccessive e vuoi per chi lo richiede, ma manca solo un anno; J.Sergio che non so a chi possa interessare, magari qualcosa dell'ultimo minuto; Borriello che però costa tantissimo di ingaggio ma soprattutto non gli puoi concedere il cartellino a zero visto che ci devi rientrare di qualcosa e non è a fine contratto. Per quest'ultimo sarà grasso che cola se convinci qualcuno all'estero a prenderselo con la solita formula del prestito per risparmiare qualche soldo in questa annata (alle brutte Milan/Juve ma la vedo difficile o comunque la formula penso sarebbe sempre quella lì).
Per il centrale a quanto si dice il nome buono è quello di Uvini, ci danno favoriti nella sua corsa anche se il San Paolo resiste al momento sul prestito con riscatto proposto perchè lo vorrebbe cedere. A naso io non l'ho visto praticamente per nulla, molti ne parlano anche bene e a quanto dicono non sono poche le squadre interessate e il suo costo sarebbe bassino tutto sommato, ma una domanda me la faccio: costa poco, è bravo, ma ancora nessuno se lo piglia...perchè? Magari qualcuno che l'ha osservato sa darmi un suo parere più ficcante sul ragazzo, ma comunque come terzo centrale sembrerebbe una soluzione decente.
Conosco due miei amici che vivono da 12 anni in Brasile.
Mia domanda: "Rhodolfo e Uvini, come sono ?"
La risposta è stata più o meno questa: Il secondo è più talentuoso, ma tende a piacersi, forse troppo. Fuori dal campo tende a volersi divertire (e qui vado di omissis). Ancora è acerbo, forse da titolare no, ma come prima riserva è extra-lusso cinque stelle, anche perchè così potrebbe crescere, senza bruciarsi. A quelle cifre, per potenziale e qualità, è un affare. Rhodolfo è altra roba: meno upset, ma solido, cattivo, presente. Un cagnaccio, bello tignoso. Più paraguagio che brasiliano. Mi ha fatto il nome di Gamarra, con più fisico, infatti. Uno da "tutto e subito", ma non a 14 come chiedono: sono troppi. A 9-10, da fare.
Ora, a voi sciogliere la matassa: se arrivassero entrambi sarebbe perfetto. Ma dovendo scegliere, che si fa ?
Quello pronto ha meno talento e potenziale, quello acerbo, invece, è un prospettone ma ad oggi, è uno da partite a piccoli morsi.
Io, punterei su Rhodolfo.