Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
15
136

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Marcomax » 31/10/2013, 21:11

Da domani nella sezione delle statistiche del sito ufficiale NBA saranno visibili i dati generati dallo "STATS LLC’s SportVU Player Tracking system".
Molto, molto interessante.

http://keepingscore.blogs.time.com/2013 ... n-the-nba/

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 01/11/2013, 22:38

Upgrade letteralmente epocale... anche se un nuovo arsenale di stats rischia di essere mal usato da alcuni neofiti, indubbiamente manda in visibilio altri... di sicuro è una prospettiva analitica che concede uno sguardo inedito per i non addetti ai lavori :icon_paper:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 08/11/2013, 12:48

secondo voi i tiri liberi in una partita punto a punto quanto importanti sono?

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 08/11/2013, 13:13

Winnipeg Jets ha scritto:secondo voi i tiri liberi in una partita punto a punto quanto importanti sono?
Fanno la differenza

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 08/11/2013, 13:45

voglio sentire il parere di più gente possibile dopo il dibattito avuto con Porsche, per capire se sono io che ho idee strane o lui che sottovaluta la cosa.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/11/2013, 13:50

Winnipeg Jets ha scritto:voglio sentire il parere di più gente possibile dopo il dibattito avuto con Porsche, per capire se sono io che ho idee strane o lui che sottovaluta la cosa.

Io ti ho gia scritto nel topic di Houston, che NON era quello il problema della sconfitta con i Lakers, poi oh pensala come vuoi.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 08/11/2013, 14:26

Se si prende in esame una sola partita i fattori sono tanti, nel caso di HOU-LAL sicuramente balzano agli occhi le tante occasioni in lunetta non sfruttate(con Howard disastroso)ma io ho visto il match e soprattutto nell'ultimo quarto Houston ha giocato proprio male muovendo poco palla e forzando da 3 senza pensarci troppo(31% dal campo nell'ultimo quarto e 28% da 3) credo avrebbero perso anche senza l'hack-a-Dwight perchè erano imballati in attacco. Detto ciò in linea di massima credo che i tiri liberi siano decisivi e tirarli con alte percentuali è ancora meglio, sono punti "facili" che pesano ed avere un giocatore in grado di buttarsi e prendere due liberi è una manna dal cielo quando il tuo attacco(Harden con 14/16 dalla lunetta ha tenuto in vita HOU che non riusciva a trovare il bandalo della matassa)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/11/2013, 14:30

pepper90 ha scritto:Se si prende in esame una sola partita i fattori sono tanti, nel caso di HOU-LAL sicuramente balzano agli occhi le tante occasioni in lunetta non sfruttate(con Howard disastroso)ma io ho visto il match e soprattutto nell'ultimo quarto Houston ha giocato proprio male muovendo poco palla e forzando da 3 senza pensarci troppo(31% dal campo nell'ultimo quarto e 28% da 3) credo avrebbero perso anche senza l'hack-a-Dwight perchè erano imballati in attacco. Detto ciò in linea di massima credo che i tiri liberi siano decisivi e tirarli con alte percentuali è ancora meglio, sono punti "facili" che pesano ed avere un giocatore in grado di buttarsi e prendere due liberi è una manna dal cielo quando il tuo attacco(Harden con 14/16 dalla lunetta ha tenuto in vita HOU che non riusciva a trovare il bandalo della matassa)

Parliamo di ieri, non ho in campo Asik e DH perche senno mi fanno l'hack a chi volete, chi difende? Che gia avevamo problemi, chi tira giu i rimbalzi? Vado con Motiejunas e Casspi? Senza contare che senza i due scarsi ai liberi intimidazione in area 0 e cominciano a penetrare un po tutti.

Ieri Gasol 1/10 dal campo, chi lo marcava? Motiejunas?

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 08/11/2013, 14:37

Porsche 928 ha scritto:
pepper90 ha scritto:Se si prende in esame una sola partita i fattori sono tanti, nel caso di HOU-LAL sicuramente balzano agli occhi le tante occasioni in lunetta non sfruttate(con Howard disastroso)ma io ho visto il match e soprattutto nell'ultimo quarto Houston ha giocato proprio male muovendo poco palla e forzando da 3 senza pensarci troppo(31% dal campo nell'ultimo quarto e 28% da 3) credo avrebbero perso anche senza l'hack-a-Dwight perchè erano imballati in attacco. Detto ciò in linea di massima credo che i tiri liberi siano decisivi e tirarli con alte percentuali è ancora meglio, sono punti "facili" che pesano ed avere un giocatore in grado di buttarsi e prendere due liberi è una manna dal cielo quando il tuo attacco(Harden con 14/16 dalla lunetta ha tenuto in vita HOU che non riusciva a trovare il bandalo della matassa)

Parliamo di ieri, non ho in campo Asik e DH perche senno mi fanno l'hack a chi volete, chi difende? Che gia avevamo problemi, chi tira giu i rimbalza?Vado con Motiejunas e Casspi? Senza contare che senza i due scarsi ai liberi intimidazione in area 0 e cominciano a penetrare un po tutti.

Se leggi bene io ho detto che la sconfitta di ieri non dipende(solo) dagli errori ai liberi di Howard. In ogni caso credo che McHale non l'abbia cambiato per una questione psicologica al fine di non sfiduciarlo, io(che non alleno in NBA) lo avrei tolot comunque e avrei messo motejunas fino ai 2' dalla fine dove non è più possibile fare fallo lontano dalla palla, se Gasol in 2' faceva 10 punti bravo lui e giusto che vincessero i lakers ma certo non avrei lasciato che la partita mi scivolasse via per una becera tattica applicata da coach avversari senza cui non si prendono provvedimenti!

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 08/11/2013, 14:40

se lo scemo fa 2/4 (e per un professionista non mi sembra impossibile) negli ultimi 2 viaggi in lunetta la partita è FINITA.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 08/11/2013, 14:42

pepper90 ha scritto:
Parliamo di ieri, non ho in campo Asik e DH perche senno mi fanno l'hack a chi volete, chi difende? Che gia avevamo problemi, chi tira giu i rimbalza?Vado con Motiejunas e Casspi? Senza contare che senza i due scarsi ai liberi intimidazione in area 0 e cominciano a penetrare un po tutti.

Per altro bellissima l'idea di dargli la palla a centrocampo a 50s dalla fine, secondo voi cos'hanno fatto i Lakers appena ha toccato la palla? :stralol:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/11/2013, 15:07

pepper90 ha scritto: Se leggi bene io ho detto che la sconfitta di ieri non dipende(solo) dagli errori ai liberi di Howard. In ogni caso credo che McHale non l'abbia cambiato per una questione psicologica al fine di non sfiduciarlo, io(che non alleno in NBA) lo avrei tolot comunque e avrei messo motejunas fino ai 2' dalla fine dove non è più possibile fare fallo lontano dalla palla, se Gasol in 2' faceva 10 punti bravo lui e giusto che vincessero i lakers ma certo non avrei lasciato che la partita mi scivolasse via per una becera tattica applicata da coach avversari senza cui non si prendono provvedimenti!

Fino a 1.3 secondi dalla fine stavi vincendo di 2, dopo che eri stato sotto tutta la partita, qual'e` la parte dove "stava scivolando via" per Houston?

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 08/11/2013, 15:20

Quando ogni volta che provavi ad agganciarli mandavano Howard in lunetta e abbiamo visto i risultati quali sono stati, bastava panchinarlo 3' per evitare tutto ciò. Sono punti di vista e ognuno ha il suo inutile continuare a polemizzare.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 08/11/2013, 15:46

L'inizio di stagione dice sempre poco, però sta cosa delle corazzate del tanking se la giocano e mostrano spettacoli dignitosi non mi dispiace, certo, a marzo saranno osceni, ma visti i roster di alcuni pensavo malissimo da subito

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 14/11/2013, 9:29

Dato interessante d'inizio stagione:

- Eastern conference only has 3 teams that are over .500. While Western Conference has 9 teams over .500
- 8th seed Mavericks will be tied for 2nd seed in the East with the Heat
.500 and under teams: East - 12 , West - 6

E' prestissimo per iniziare a dare qualche giudizio sulla stagione, ma cosa sta accadendo?
Osservando un po' la situazione dei miei Lakers noto che con 4-6 ( .400 ) sono 11esimi ad Ovest ma con almeno 6 squadre ad Est aventi record peggiore.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”