Io a questo punto sarei per valutare un giocatore a fine carriera, di sicuro ci sono indicazioni migliori...Fazz ha scritto:Porsche 928 ha scritto:
Ma quindi il punto è "andarci più cauti"?
Cioè evitare di commentare qualsiasi prestazione vada sopra le medie in carriera o le aspettative di qualsiasi giocatore?
E che stiamo qua a fare allora?
Ogni mattina dobbiamo passare con lo scopettone a spazzare ogni singolo post in ogni singolo topic in cui ci l'autore invece di rimanere ben ancorato a terra si alza in punta di piedi nell'analizzare una prestazione/serie di prestazioni di un giocatore a caso?
Linsanity
- ShOwmeHOw2play
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3
- 13
- Contatta:
Re: Linsanity
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Intervengo solo per dire che non capisco le obiezioni che si sollevano sul suo fisico.
Al di là dello stereotipo asiatico=rachitico, stiamo parlando di un play di oltre 1.90 che pesa più di 90kg, a 23 anni. Per dire, è poco più basso di Rubio e pesa 10kg in più, o se preferite è alto come Nash e pesa sempre 10kg in più. Non proprio un fisico da ragioniere!
Ps.quoto Fazz.
Al di là dello stereotipo asiatico=rachitico, stiamo parlando di un play di oltre 1.90 che pesa più di 90kg, a 23 anni. Per dire, è poco più basso di Rubio e pesa 10kg in più, o se preferite è alto come Nash e pesa sempre 10kg in più. Non proprio un fisico da ragioniere!
Ps.quoto Fazz.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
ShOwmeHOw2play ha scritto: Io a questo punto sarei per valutare un giocatore a fine carriera, di sicuro ci sono indicazioni migliori...
Oggi si parla solo di Ben Wallace, tutto il resto è off topic.
...aspetta, no, ha messo una tripla.
Non possiamo commentare manco lui.
Chiudiamo il forum!
(chiedo scusa Toni e Nello, nel caso cancellate pure...)
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Fazz ha scritto:Porsche 928 ha scritto:
Ma quindi il punto è "andarci più cauti"?
Cioè evitare di commentare qualsiasi prestazione vada sopra le medie in carriera o le aspettative di qualsiasi giocatore?
E che stiamo qua a fare allora?
Ogni mattina dobbiamo passare con lo scopettone a spazzare ogni singolo post in ogni singolo topic in cui ci l'autore invece di rimanere ben ancorato a terra si alza in punta di piedi nell'analizzare una prestazione/serie di prestazioni di un giocatore a caso?
No hai ragione commentiamo tutti i giorni un Calderon come fosse o Stockton o uno che non sa passare la palla o un Kapono come l'erede di Ray Allen ma più forte da 3 e il giorno successivo come un cancro in attacco e via discorrendo...
Direi che sarebbe un po piu auspicabile andarci cauti, che NON vuol dire disprezzare il giocatore, ma valutarlo quando ci saranno più prestazioni con alti e bassi naturalissimi e meno marasma mediatico, tutto qui.
Ma di cosa stiamo parlando poi, questo vince le partite "... DA SOLO(cit. scritto proprio in maiuscolo)"
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1707
Ho finito solo ora di vedere l'ultimo quarto, mostruoso.
Ha fatto delle giocate fantastiche e mi è sembrato ottimo anche il feeling con Stoudemire ( molto piu' di quanto potessi pensare ).
Ma la tripla del 90 - 87 ?! Che senso ha ?!
Isolamento a 5 secondi dal termine, palleggio e tiro in faccia a Calderon. Alla Bryant, ma con una tecnica di tiro piu' ''elementare''.
Ha fatto delle giocate fantastiche e mi è sembrato ottimo anche il feeling con Stoudemire ( molto piu' di quanto potessi pensare ).
Ma la tripla del 90 - 87 ?! Che senso ha ?!
Isolamento a 5 secondi dal termine, palleggio e tiro in faccia a Calderon. Alla Bryant, ma con una tecnica di tiro piu' ''elementare''.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- mariopass
- Rookie
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
Mi permetto di inserirmi in questo topic per fare qualche mi personalissima considerazione sul fenomeno del momento.
Secondo me buona parte della "colpa" di tutto quello che sta succedendo intorno alla "rising star of NY Knicks" (mi pare che così lo presenti l'annunciatore al MSG, o forse era a Minneapolis, boh) è innanzitutto dei media sportivi della grande mela (e non solo), che sono sempre pronti ad incensare e glorificare immediatamente come, peraltro, saranno pronti a lapidare appena il taiwanese dovesse tirare un pochino il fiato.
Tutto ciò, imho,era ampiamente prevedibile del resto visto anche l'andamento della squadra fino a 6 partite fa.
Poi, giudicare il QI di un giocatore guardando all'università di provenienza la dice lunga sul livello di argomentazione di taluni.
Come anche, guardare solo certe stat e non altre e su breve periodo (le 6 partite) non giustifica né in un senso e né nell'altro (fans vs haters).
A fine stagione ovviamente si tireranno le somme complessive di tutta la vicenda che dovranno riguardare, sempre imho, non il fatto se JLin è un buon giocatore o una stella o una meteora, ma se l'apporto che sta dando e che darà sarà stato di aiuto o meno alla squadra.
Tutto il resto è come discutere sul sesso degli angeli.
Secondo me buona parte della "colpa" di tutto quello che sta succedendo intorno alla "rising star of NY Knicks" (mi pare che così lo presenti l'annunciatore al MSG, o forse era a Minneapolis, boh) è innanzitutto dei media sportivi della grande mela (e non solo), che sono sempre pronti ad incensare e glorificare immediatamente come, peraltro, saranno pronti a lapidare appena il taiwanese dovesse tirare un pochino il fiato.
Tutto ciò, imho,era ampiamente prevedibile del resto visto anche l'andamento della squadra fino a 6 partite fa.
Poi, giudicare il QI di un giocatore guardando all'università di provenienza la dice lunga sul livello di argomentazione di taluni.
Come anche, guardare solo certe stat e non altre e su breve periodo (le 6 partite) non giustifica né in un senso e né nell'altro (fans vs haters).
A fine stagione ovviamente si tireranno le somme complessive di tutta la vicenda che dovranno riguardare, sempre imho, non il fatto se JLin è un buon giocatore o una stella o una meteora, ma se l'apporto che sta dando e che darà sarà stato di aiuto o meno alla squadra.
Tutto il resto è come discutere sul sesso degli angeli.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
- davidvanterpool
- Senior
GecGreek ha scritto:parlando dei giochi di parole, io ho pensato a alcuni: il Lincontro, partita in cui ha giocato Jeremy Lin. Linculata, tripla da posizione centrale (si può usare anche come verbo es: Calderon e i raptors si sono fatti Linculare). Lincursione, penetrazione di Jeremy Lin. Lincomprensione, periodo della vita di Jeremy Lin in cui non era ancora stato riconosciuto come the Yellow Jesus, utilizzabile anche per le perse. Lingotto, assist al bacio di Jeremy Lin. Lingoio, versione della Linculata che conta come Game Winning Shot. Linbuto, su rieduchescional channel!
ODDIO MUOIO

C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- mariopass
- Rookie
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
GecGreek ha scritto:parlando dei giochi di parole, io ho pensato a alcuni: il Lincontro, partita in cui ha giocato Jeremy Lin. Linculata, tripla da posizione centrale (si può usare anche come verbo es: Calderon e i raptors si sono fatti Linculare). Lincursione, penetrazione di Jeremy Lin. Lincomprensione, periodo della vita di Jeremy Lin in cui non era ancora stato riconosciuto come the Yellow Jesus, utilizzabile anche per le perse. Lingotto, assist al bacio di Jeremy Lin. Lingoio, versione della Linculata che conta come Game Winning Shot. Linbuto, su rieduchescional channel!
Non resisto:
LINsostenibile leggerezza dell'essere (JLin che si libra in volo per schiacciare...)
Sta cosa diventa una droga, devo stare attento...

La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 764
mariopass ha scritto:GecGreek ha scritto:parlando dei giochi di parole, io ho pensato a alcuni: il Lincontro, partita in cui ha giocato Jeremy Lin. Linculata, tripla da posizione centrale (si può usare anche come verbo es: Calderon e i raptors si sono fatti Linculare). Lincursione, penetrazione di Jeremy Lin. Lincomprensione, periodo della vita di Jeremy Lin in cui non era ancora stato riconosciuto come the Yellow Jesus, utilizzabile anche per le perse. Lingotto, assist al bacio di Jeremy Lin. Lingoio, versione della Linculata che conta come Game Winning Shot. Linbuto, su rieduchescional channel!
Non resisto:
LINsostenibile leggerezza dell'essere (JLin che si libra in volo per schiacciare...)
Sta cosa diventa una droga, devo stare attento...
beLin

-
- Senior
- Sì, anche se il numero di conclusioni di questo tipo era sensibilmente minore rispetto a quello di queste ultime partite.Porsche 928 ha scritto: Partiamo da qui che mi sembra un punto abbastaza piu alto dei precedenti.
Premetto che del Lin delle 6W ho visto quella contro Minnesota e ieri fino a meta del quarto quarto, alcune considerazioni che ho fatto anche nel live l'altro giorno e domanderei volentieri a chi l'ha visto giocare ad Harvard.
-Ha sempre avuto questo toro dalla media distanza?
-Caratterialmente e` sempre stato cosi "effervescente" in campo?
-E` sempre stato cosi leader?
Perche se le risposte(anche 2 su 3) sono si, ci sono minimo 120-150 scout NBA da strigliare di brutto, perche 30 squadre su 30 NON hanno firmato un contratto garantito a un giocatore che tira cosi(non sto parlando di % su quelle ci arrivo dopo), penetrazioni cosi(aiutate anche dalle difese non irresistibili degli ultimi avversari) con quel tipo di jumper boh, non mi sembrano cosi "comuni" e mi sembra impossibile che NESSUNO lo abbia firmato.
- Sì, se ho capito bene cosa intendi.
- Assolutamente sì.
Il problema principale è che si parla di Ivy League: se in tutte le conference minori c'è sempre un grandissimo punto di domanda sul se e come un giocatore riuscirà a tradurre il suo gioco al piano di sopra, nella Ivy League è anche maggiore.
Inoltre Lin ad Harvard era in una squadra molto meno forte di quella attuale, quando tra l'altro la conference era dominata dalla Cornell di Wittman, Foote e Dale che tanto bene fece al torneo NCAA, e questo ovviamente gli ha portato molta meno visibilità.
Infine ha delle mancanze che in sede di draft contano moltissimo, spesso anche troppo.
Con tutto questo, è comunque stato in lizza fino all'ultimo per una seconda scelta, e non è cosa da poco se consideriamo i presupposti. E da undrafted non è stato praticamente mai senza squadra, anche qui un traguardo notevole.
- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
- Contatta:

- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
Porsche 928 ha scritto:
Ma state pigliando per il culo o altro?
Porsche 928 ha scritto: ...
Mi domando, ma veramente, non e` molto più semplice essere un po più cauti e aspettare MINIMO fino a fine stagione, vediamo come va la squadra con lui e senza(perché hai Davis quasi pronto), vediamo, io mi auguro per lui una buona carriera davvero, sembra un ragazzo apposto(forse un po troppo plateale in campo), pero qui c'è già chi lo vuole come l'erede di Magic(esagero un pochino).
Comunque ieri Lin benissimo ma proprio bene il primo tempo(se ha quel tiro li fino a fine anno, e` apposto con il contrattone che firmera via da NY), ma MALISSIMO sia lui che """il gioco""" di squadra espresso nel secondo tempo.
Avrà anche da rifiatare sto ragazzo con un BtB da 40 minuti giocato ieri, infatti 1 su 12(o 13 non ricordo) e 6 palle perse totali.
E comunque al netto delle esagerazioni questo per ora ha dimostrato di essere un buon giocatore che GIUSTAMENTE sta provando a sfruttare l'occasione della vita PROVANDO A POMPARE LE SUE STATS...
Oggi 15 Febbraio dopo quanto 15gg che gioca con a questi livelli mi sembra SACROSANTO che provi a giocarsi tutte le sue possibilita mi sembra SACROSANTO che provi a mettersi in mostra il piu possibile, oggi 15 Febbraio potrebbe tirare 1-30(con BB finale) che passerebbe per "ci ha fatto vincere Linsanity", oggi 15 Febbraio mio sembra SACROSANTO che giochi esattamente come sta giocando, ne riparliamo il 15 Maggio magari con calma.
Direi che lo odio alla morti, mi ha trombato la sorella!
hai elencato le poche volte che non lo hai ridicolizzato,dimenticandoti tutta la spazzatura che gli hai buttato addosso. cmq io chiudo qui, spero che il suo momento duri il più a lungo possibile, poi ritorneremo tutti a GUSTARCI le giocate di pura "tamarraggine" dei super pompati atleti nba..........

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
-
- Newbie
Grande Jeremy un'altra prestazione ottima con tanto di tripla delal vittoria allo scadere...diciamo che è vero che questo momento non durerà a lungo però quanto sta facendo rosicare questo ragazzo e cmq quoto chi dice che non ha il fisico, a me pare che per essere un play non è certo esile, ma è nella media, che volevate un play col fisico di Dwight Howard??
-
- Rookie
- NFL Team: Chargers-Jets
- NBA Team: Seattle SuperSonics!?
- 8
Premetto che sono affascinato come tutti dalla Linsanity, ma adesso non vorrei che diventasse Lincontestabile! Anche perchè le 5,2 perse di media nelle 6 fenomenate sono Linconcepibile!
Aiuto
Aiuto

- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
WhiteManCanJump ha scritto:Premetto che sono affascinato come tutti dalla Linsanity, ma adesso non vorrei che diventasse Lincontestabile! Anche perchè le 5,2 perse di media nelle 6 fenomenate sono Linconcepibile!
Aiuto
Si le palle perse sono troppe, ma allo stato attuale non è criticabile visto quello che sta facendo. Molte palle perse sono frutto anche e soprattutto di inesperienza, e la maggior parte mi pare siano passaggi forzati (credo eh), ma è passato dal giocare meno di 5 minuti di media a 40 e quintetto base da un giorno all'altro, e gestendo sempre il pallone in attacco...ci possono anche stare, ma almeno oltre alle palle perse segna e fa segnare. Insomma, per ora quelle palle perse non pesano.
L'importante è che non si perda per strada quando inevitabilmente vedrà calare il numero di possessi quando rientrerà Melo e i minuti quando rientrerà il Barone.