Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
MarcoRVD
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da MarcoRVD » 27/02/2013, 19:31

Favorevole alla proposta di Sberl.
Världens bästa Karlsson

Immagine

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
387

Messaggio da Pixi89 » 27/02/2013, 19:39

MarcoRVD ha scritto:Favorevole alla proposta di Sberl.

Topic: http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=28&t=18246

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 28/07/2013, 9:49

nelle Proposte di modifica Ufficiali mancano le proposte fatte nel 2012 e quelle del vecchio forum
proporrei ai Comms di fare un update e una ripulitura del topic quando avessero un po' di tempo a disposizione
ho cercato senza successo alcune mie proposte fatte tempo fa ..
forse sarebbe bene anche che le vecchie proposte (che non avevano raggiunto il quorum per il sondaggio) fossero riproposte da chi le aveva fatte originariamente per aiutare l'update del topic..

per quanto mi riguarda mi interessa riproporre la seguente modifica:

viene annullata l'obbligatorietà di promozione dei giocatori della farm che abbiano raggiunto il rookie status
il giocatore in questione può essere mantenuto nella farm senza penali di taglio ma se tradato deve essere necessariamente promosso a roster

mi sembra una proposta di semplice applicazione e di buon senso, che, oltre a dare flessibilità alle squadre nella gestione del proprio roster toglie ai comms un pesante lavoro di controllo che non sempre riesce ad essere puntuale

mi ricordo di altre mie proposte (tipo l'abolizione del pareggio degli arbitrati) che però alla luce dei recenti cambiamenti del regolamento hanno perso importanza ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/07/2013, 10:16

Se aggiungessi alla tua proposta in neretto l'obbligatorietà di promuoverli ad inizio stagione e/o pausa ASG, la voterei a favore.
Mi spiego: puoi tenere il prospetto in farm, ma se ha superato il rookie status ci sono 1/2 momenti nella stagione in cui vanno assolutamente promossi o tagliati.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 28/07/2013, 10:19

Koper le proposte sono nei vari topic dei vari forum. Non le ho incluse perché a mio avviso specie quelle del 2011 se fossero state volute avrebbero riscosso successo prima.. Si può fare un topic raccolta, purtroppo io sono incasinato con la tesi come potete vedere dai roster aggiornati meno prontamente, se però vuoi crea un topic con tutte le proposte che poi noi lo rendiamo sticky.

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 28/07/2013, 12:33

Sberl ha scritto:Se aggiungessi alla tua proposta in neretto l'obbligatorietà di promuoverli ad inizio stagione e/o pausa ASG, la voterei a favore.
Mi spiego: puoi tenere il prospetto in farm, ma se ha superato il rookie status ci sono 1/2 momenti nella stagione in cui vanno assolutamente promossi o tagliati.

non capisco il motivo della tua modifica .. mettere delle deadlines alla regola mi sembra una rigidità che non porta alcun vantaggio
se un team tiene congelato nella farm un giocatore che potrebbe invece utilizzare a roster (occupando inutilizzato uno slot di un eventuale altro prospetto) lo fa per esigenze tattiche di breve durata o per infortunio ..
negli altri casi il team non avrebbe nessun vantaggio a lasciare marcire nella farm un prospetto che può dare un contributo a roster ..

prendiamo il caso di Kalish : era un farmino di Quebec che era stato chiamato in MLB dai Redsox per coprire temporaneamente l'infortunio di un esterno .. le cose sono andate per le lunghe e ha superato il rookie status verso la fine della stagione pur facendo spesso il backup . . qualche giorno dopo ha subito un grave infortunio che lo messo fuori per più di un anno ..
vediamo ora cosa è successo nella dinasty ..
il giocatore non era stato subito promosso da Quebec perchè aveva raggiunto il RS dopo la deadline ma ha dovuto essere cmq promosso obbligatoriamente all' inizio della stagione successiva, pur sapendo che non avrebbe potuto giocare per l'intero anno (!)
danno e beffa per Quebec che ha dovuto perdere uno slot a roster per un giocatore inutilizzabile e anon ancora pronto come giocatore MLB ..
Questo è il caso più eclatante, ma se ne potrebbero citare altri ..

non riesco ad immaginare speculazioni tattiche nell'uso della mia modifica regolamentare ..
se è questo che ti preoccupa puoi provare a fare degli esempi ..
Ultima modifica di koper il 28/07/2013, 12:44, modificato 1 volta in totale.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 28/07/2013, 12:41

Pixi89 ha scritto:Koper le proposte sono nei vari topic dei vari forum. Non le ho incluse perché a mio avviso specie quelle del 2011 se fossero state volute avrebbero riscosso successo prima.. Si può fare un topic raccolta, purtroppo io sono incasinato con la tesi come potete vedere dai roster aggiornati meno prontamente, se però vuoi crea un topic con tutte le proposte che poi noi lo rendiamo sticky.

ho scoperto che esiste già un topic di Riepilogo delle Proposte .. ma è bloccato e tremendamente incasinato ..
ne creo uno nuovo, come hai suggerito tu, cercando di renderlo il più chiaro possibile ..
oltre che sticky lo renderei anche bloccato in modo che possa avere un solo post di riferimento
le proposte e le eventuali adesioni dei teams verrebbero fatte come al solito su questo topic, sarà poi cura dei comms trasferirle sul topic riepilogativo

koper
Senior
Senior
1
18

Re: RIEPILOGO MODIFICHE REGOLAMENTARI

Messaggio da koper » 28/07/2013, 14:08

ho inserito le proposte dopo una ricerca sommaria
se esistono altre proposte latenti prego gli interessati di riformularle
si consiglia ai comms di bloccare il topic al primo post e sostituirlo a Proposte di Modifica Ufficiali

eliminare questo post se la procedura di autodistruzione non si sarà avviata nelle prossime 24 h :biggrin:

PS mi sono accorto in ritardo che il titolo del topic non è appropriato ..
sarebbe meglio RIEPILOGO PROPOSTE DI MODIFICA REGOLAMENTARE

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 29/07/2013, 1:26

Perfetto koper.. Probabile che ci sia un topic simile anche su forum free.. Sono d'accordo con il fatto di tenerlo chiuso come contenitore..

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 29/07/2013, 1:32

Per la proposta pixi Luca c'è un'altra opzione con quattro squadre aderenti, provvedo domani ad inserirla.. Poi tolgo l'adesione di Chicago alla proposta di koper del pareggio degli arbitrati visto che preferisco la proposta più recente..

Prima di bloccare il topic, koper se vuoi spulciare forum free e vedere se c'è qualcosa di interessante..

Dopo di che rendo il topic sticky spostando tutti i messaggi tranne che il primo

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 29/07/2013, 6:40

Koper, le mie precisazioni nascono dal fatto che non capisco una cosa dalla tua modifica. Ad esempio, metti caso che io abbia Shelby Miller in farm. Con la nuova regola potrei tenermelo tutto l'annoin farm senza promuoverlo, così come l'anno prossimo, giusto? O ho capito male?
Se fosse così, non lo trovo eticamente corretto.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 29/07/2013, 8:35

facciamo un esempio pratico: diciamo che una squadra a caso, che chiameremo Flin Flon, sia riuscita a mettere le mani su Bryce Harper e su un'altra serie di giovani.
Flin Flon ha tanti prospetti molto promettenti ma non ancora pronti quando Harper supera il rookie status.
Allora che fa Flin Flon? Aspetta. Harper massacra il pitching MLB ma non gioca in dinasty perchè Flin Flon non ne ha interesse a schierarlo. un anno, due anni, tre anni. Uno dei giocatori più forti della MLB non gioca in dinasty perchè una squadra ha più interesse nel controllarlo a vita.

Dopo due/tre/quattro o più anni, Flin Flon ha finalmente la sua ondata di prospetti pronta e sperimentata in major league e all'improvviso, dopo anni di tanking, li schiera tutti assieme, tutti con 4+1 anni di controllo a costo zero o quasi.

Mi sembra un effetto collaterale piuttosto pericoloso.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 29/07/2013, 10:57

Pixi89 ha scritto:Per la proposta pixi Luca c'è un'altra opzione con quattro squadre aderenti, provvedo domani ad inserirla.. Poi tolgo l'adesione di Chicago alla proposta di koper del pareggio degli arbitrati visto che preferisco la proposta più recente..

Prima di bloccare il topic, koper se vuoi spulciare forum free e vedere se c'è qualcosa di interessante..

Dopo di che rendo il topic sticky spostando tutti i messaggi tranne che il primo

:ok:

non ho controllato il forum free perchè, come giustamente hai fatto notare, le proposte del 2011 sono ormai out-of-date e le altre erano già state recuperate da Tasco nel vecchio topic ..
lascerei a chi interessato di riproporre sul nuovo forum le vecchie proposte

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 29/07/2013, 11:28

x Sberl e Hobbit

sì, ora ho capito le vostre perplessità .. c'è il rischio di prolungare artificialmente la lunghezza del contratto del prospetto togliendolo per x anni dal mercato e utilizzandolo solo quando è al top del suo sviluppo professionale ..
naturalmente Hobbit ha fatto un esempio al limite dell'iperbole però in linea di principio la riflessione è giusta ..

dall'altra parte questa regola salvaguarderebbe chi ha reali problemi di roster o di infortuni ..
l'inserimento di una deadline fissa (relativa cioè a una data temporale calendarizzata e non relativa alla data di passaggio in RS) , imo, svuoterebbe di contenuti questa modifica ..
possibili soluzioni per ovviare a eventuali speculazioni potrebbero essere ,per esempio, quelle di ridurre la durata del contratto in proporzione al tempo di permanenza in farm/RS o più semplicemente di eliminare la possibilità di estensione del contratto

per quanto mi riguarda la proposta è OPEN e sono benvenute altre osservazioni e aggiustamenti ..

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 29/07/2013, 12:44

Mi accodo a Sberl e Hobbit e aggiungo sull'esempio di Kalish: se non lo vuoi tenere un anno come peso morto lo tagli gratis. Perdi un possibile asset tra 2 anni, certo, ma è un caso limite e la fortuna è ovvio che abbia un suo ruolo.

Oltre al fatto che forse era in DL in MLB e non nelle minors, cosa che poteva farlo mettere in DL pure da noi (anche se "perdendo" un anno di contratto, ovvio).
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”