Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

U.C.Sampdoria 1946 - Sono quei colori magici.........

La gente vuole solo il goal
Rispondi
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Re: U.C.Sampdoria 1946 - Sono quei colori magici.........

Messaggio da The Answer Palermitano » 21/05/2012, 14:11

Pablets ha scritto:E' un bel ragionamento il tuo TAP, farei fatica a dire di non capirlo, ma la squadra andrebbe tifata a prescindere e non solo quando fa comodo. Troppo facile così.
Cosa che peraltro avviene quasi ovunque in Italia (con tutto il rispetto, basta vedere ieri il Pescara, di cui molti si sono ricordati dell'esistenza solo quest'anno, non mi risulta ci fossero folle a seguire il Pescara e a comprarne magliette gli anni scorsi), perchè (e qui riprendo il tuo ragionamento) se avessimo vissuto noi o il Genoa o il Torino anni di C1 e C2 non ci sarebbero tanti tifosi di Samp, Genoa o Torino. Fa parte della nostra cultura, se possiamo chiamarla cultura.

no Pab il tifo non è una cosa obbligata , il tifo non è un "sei di Palermo/Genova/Bari/Catania devi tifare Palermo/Samp o Genoa/Bari/Catania", perché altrimenti non ha senso il fatto tuo di tifare Tottenham e Athletic o anche il nostro (forumisticamente parlando) di tifare per le squadre NBA o NFL o NHL o MLB dell'America.
Il tifo è qualcosa di magico, un'amore , che hai nel tuo DNA e che esce fuori quando guardi per la prima volta quella squadra e che ti scatta dentro quella scintilla che ti fa innamorare per sempre di quella squadra. Un'azione di un giocatore, un goal in particolare, un momento di festa particolare, una partita in particolare, un qualcosa che ti fa scattare qualcosa che avevi dentro ma che era sopita. A Palermo questo per 40 anni è totalmente mancato, e sinceramente lo capisco anche visto che anche io sono stato dentro questo calderone, non c'era un momento magico che o di festa che ti faceva scattare qualcosa di magico, non c'era un giocatore della quale da bambino t'innamoravi (da grande puoi fare il discorso "si tifa solo la maglia e via dicendo, ma un bambino s'innamora della magia che regala un campione e cose così, non pensa nemmeno a sti discorsi da Ultras" , e questo faceva si che generazioni di tifosi crescessero nel momento più buio del Palermo, c'è gente di Palermo che ha visto un po di calcio da grande, io sono stato tra parentesi "fortunato" ad aver visto presto il Palermo in un palcoscenico importante, c'è chi come mio zio pensava di morire senza rivedere più il Palermo in Serie A senza l'arrivo di Zamparini (l'aveva visto mezza volta da piccolo) , ma anche io da piccolo ammetto che il Palermo non lo cacavo nemmeno, eppure mio Papà allo stadio mi ci portava ogni tanto, ma non c'era quella cosa "magica" in nessun gesto che vedevo, poi c'è stato qualcosa molto prima delle promozione in Serie A (quindi non sono un tifoso di Serie A e basta :biggrin: ) il Palermo era in C1 ed andai allo stadio con mio zio quasi supplicandolo di portarmi con lui, andavi a vedere il Palermo contro L'Aquila, Cappioli segnò un goal straordinario al 95' e con quel goal il Palermo scavalcò il Savoia e L'Aquila in testa della classifica di Serie C, da quel goal, quel gesto mi prese talmente tanto che quella stagione la seguì poi tutta , inizia ad affezzionarmi al Palermo talmente tanto che l'anno dopo ho voluto l'abbonamento allo stadio e poi boh, tutto il resto è storia, insomma non è semplicemente dire "ah ma li tifavano per Juve, Milan e Inter", perché in tutta l'Italia che è stata lontana dal calcio è così purtroppo.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/05/2012, 1:35

Argomento random:

Ho visto Obiang in qualche occasione e mi e' sempre piaciuto anche se a volte sembrava quasi invisibile. Pareri di chi lo segue piu' assiduamente?

Mi e' parso un bel mediano, che non ha paura di sbagliare - sicuro di se - prova ad andare senza palla nonostante il ruolo limitante - discreta visione di gioco - gran fisico....ho visto partite in cui ha brillato mentre la realta' e' totalmente diversa oppure e' davvero il bel giocatore che mi e' parso? :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2012, 2:36

sulla storia raccontata da TAP,ricorda molto anche la mia esperienza con il Potenza,dopo anni di calcio dilettantistico eravamo tornati in C2 e dopo un paio di stagioni ecco l'anno della promozione inaspettata in C1 con gol di Delgado nella finale Playoff a Benevento,ecco quella stagione l'ho seguita tutta(dopo aver seguito anche le precedenti esperienze in C2) e iniziavo a provare le stesse cose provate da TAP(pur continuando a seguire la Juve),così l'anno dopo ho seguito abbastanza assiduamente la C1 fino al 2010,solo che a Potenza non è arrivato nessun Zamparini,il Potenza in quella stagione è fallito per l'ennesima volta nella sua storia (che lo ha visto al massimo arrivare in B negli anni 60 con Boninsegna,si era un pò il Chievo dell'epoca con una squadra in grado di vincere al San Paolo),bè diventa anche difficile appassionarsi ad una roba del genere...

siam tornati in D comunque :forza:

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 26/05/2012, 20:03

Mercoledì arriva al Ferraris il Sassuolo
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 30/05/2012, 22:46

Pablets ha scritto:Mercoledì arriva al Ferraris il Sassuolo
Secondo tempo maestoso, 2-1 che ci va stretto. Verratti è sicuramente il miglior giovane della B, ma Obiang non è lontano affatto, anzi.
Sabato a Modena per conquistare la finale! Dai Samp!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/05/2012, 23:06

Pablets ha scritto:
Secondo tempo maestoso, 2-1 che ci va stretto. Verratti è sicuramente il miglior giovane della B, ma Obiang non è lontano affatto, anzi.

3 post fa chiedevo di Obiang, la prendo come una risposta indiretta :laughing:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/05/2012, 23:45

Pablets ha scritto:
Ho visto poco o niente, comunque sia è anche la dimostrazione che le qualità ci sono, basta saperle cercare, anche senza farsi prendere da facili entusiasmi, tipo Verratti 15 milioni... (ok, se Giovinco ne vale 40...).
Per il resto, sabato la partita è confermata a Modena nonostante gli strascichi del terremoto?

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 30/05/2012, 23:58

Grande Samp!

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 31/05/2012, 0:19

francilive ha scritto: Ho visto poco o niente, comunque sia è anche la dimostrazione che le qualità ci sono, basta saperle cercare, anche senza farsi prendere da facili entusiasmi, tipo Verratti 15 milioni... (ok, se Giovinco ne vale 40...).
Per il resto, sabato la partita è confermata a Modena nonostante gli strascichi del terremoto?

Nel caso fosse in vendita, vai tranquillo che non ti regalano nemmeno Obiang. Tra l'altro di lui di parla da qualche stagione, non e' uno saltato fuori dal nulla.

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 31/05/2012, 1:03

Si gioca a Modena, confermo

IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggio da IGUO9 » 31/05/2012, 7:17

Grande partita davvero,dopo un primo tempo un po' sfortunato abbiamo tirato fuori uno dei migliori secondi tempi dell'anno e l'abbiamo ribaltata di cuore,cosa che ormai è nel dna di questa squadra che non è neanche lontana parente di quella vista nella prima parte di stagione.
Pedro totale padrone della partita,non gli ho visto sbagliare mezza cosa e nel complesso bene tutti. Peccato non aver chiuso i conti sul 3 o 4-1,abbiamo sprecato qualche grande occasione...ora a prendersi la finale!!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2012, 8:21

A.F.D.U.I. President ha scritto:
francilive ha scritto: Ho visto poco o niente, comunque sia è anche la dimostrazione che le qualità ci sono, basta saperle cercare, anche senza farsi prendere da facili entusiasmi, tipo Verratti 15 milioni... (ok, se Giovinco ne vale 40...).

Nel caso fosse in vendita, vai tranquillo che non ti regalano nemmeno Obiang. Tra l'altro di lui di parla da qualche stagione, non e' uno saltato fuori dal nulla.
confermo,pure io ne sento parlare da un po'.ma vorrei chiedere un parere più specifico a pablets e compagnia,che mi dite di obiang?e altri giovani interessanti li da voi?
io spero vada su l'hellas,ma in alternativa voi,niente tifoserie nulle tipo sassuolo,o cmq poca roba tipo varese.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 31/05/2012, 10:20

bene così, un passo alla volta fino a perdere una grande finale contro l'hellas, le favole fanno cagare

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 31/05/2012, 10:44

andreaR ha scritto:bene così, un passo alla volta fino a perdere una grande finale contro l'hellas, le favole fanno cagare

Mah, dopo il risultato di ieri non sarà così facile per l'Hellas arrivare in finale...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 31/05/2012, 10:46

ribaltano tutto al bentegodi

Rispondi

Torna a “Calcio”