ciao dan82, provo a risponderti ed abbozzo anche una mezza analisi del nostro draft (non so quanto possa esser valida però

):
attacco:
La scelta di
Reiff come te non la discuto, ottima e che va a coprire un bel need.
Anche io avrei preferito sistemare quasi completamente la O-line con l'aggiunta di Peter Konz ma mi fido completamente del FO e quindi non mi faccio tanti problemi anche perchè un C non è arrivato nemmeno nei giri più bassi o tra gli UDFA. Io sinceramente avrei firmato tra gli undrafted Michael Brewster(si è accasato a Jacksonville), C da Ohio State, che un bel pò di mesi fa era considerato uno dei migliori prospetti nel ruolo. A questo punto inizio a pensare che il sostituto di
Ron di Jersey Shore Raiola ce lo stiamo "costruendo" in casa, cercando di convertire qualcuno (non so perchè ma penso sempre a Jason Fox).
Chiusa la parentesi O-line, se non abbiamo draftato un RB secondo me è solo un bene. Non tanto perchè non ne avevamo bisogno ma perchè questo mi fa pensare che i recuperi di Best e Leshoure stanno procedendo per il meglio. Best/Leshoure/Smith è un bel trio, speriamo reggano.
Kellen Moore può essere un progetto interessante, da sviluppare con calma però. Shaun Hill ha dimostrato di essere un ottimo backup Qb, per questo continuo a vedere lui come vice-Stafford per almeno un altro paio d'anni. L'unico pensiero che deve avere il piccoletto da Boise State per il futuro prossimo è quello di apprendere il più possibile da Matt e Shaun.
Ryan Broyles, scelta più discussa, avrà tutto il tempo per recuperare dall'infortunio. Nell'immediato siamo coperti, il suo contributo secondo me si vedrà dall'anno prossimo quando prenderà il posto di Burleson.
difesa:
Il day 3 è stato dedicato alla difesa draftando tre Lb's e due Cb's.
Ronnell "The Hammer" Lewis secondo me sarà utilizzato da DE di rotazione. A meno di grandi cose nel TC, per quest'anno non giocherà moltissimi snap mentre sarà impiegato con costanza negli ST (dove sembra essere un incredibile tackler).
Al 5° round siamo saliti per andare a draftare
Tahir Whitehead, OLB da Tample. Per molti analisti questa scelta è stata la peggiore dei Lions e quasi nessuno vede per questo ragazzo un futuro da starter o da backup di qualità...sicuramente è un progetto su cui lavorare, speriamo che ci abbiano visto bene.
Travis Lewis, 7° round, a detta di molti vero e proprio steal del nostro draft. Nell'immediato lo vedo come giocatore da ST e a giocare qualche snap da backup di Tulloch.
Jonte Green e
Chris Greenwood non li conosco per niente ma sono dei progetti. Difficilmente potranno aiutarci sin da subito anche se del secondo si dicono ottime cose (chissà che Mayhew non ha pescato la gemma...).
Bentley invece secondo me è una buona presa al terzo giro, i mezzi fisici sembrano esserci dovrà comunque lavorare molto per cercare di ritagliarsi sin da subito un ruolo importante nelle nostre secondarie.
Su Dennard non so, già non mi entusiasmava se poi aggiungi tutti i problemi off-field il gioco è fatto. Certo che da possibile primo giro a settimo ce ne passa ma in questo draft abbiamo visto parecchi casi del genere. Sinceramente son più felice di aver draftato Travis Lewis al 7°, se poi Dennard si dimostrerà materiale da Nfl allora complimenti ai Patriots, gli unici che hanno deciso di spenderci una scelta, anche se bassa. Altro caso eclatante è Chase Minnifield, da possibile secondo giro a UDFA (si è accasato con gli 'skins).
special team:
Broyles se non sbaglio al college veniva usato come returner però non sarà pronto per inizio stagione. Sul Kicker undrafted non ti so dire, non era tra i migliori prospetti del ruolo e non credo che riuscirà a scalzare Hanson...
Il mio personale giudizio per ogni scelta:
round 1:
Riley Reiff A
round 2:
Ryan Broyles B-
round 3:
Dwight Bentley B+
round 4:
Ronnell Lewis A-
round 5:
Tahir Whitehead C--
round 5: