Moderatamente sensati - Il topic della politica
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4484
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
pinopao ha scritto: 20/11/2018, 10:35vabbè non volevo risalire a tangentopoli
mi riferivo, più modestamente, a realtà tipo Trani e Potenza
per quanto riguarda invece la poltica in senso stretto, Tria si è allineato alla grande ai cazzari del goverbo di cui fa parte
ecco, magari l'hashtag #liberateTria lo mettiamo da parte
pino, scusa, non è mia intenzione romperti il cazzo.

ma ci mancherebbe pure che un ministro dell'economia non difenda in tutti i modi la 'sua' manovra economica.
mica è un utente di facebook o twitter che si sega sullo spread e fa le battutine sull'acquisto dei btp (come se non fosse un SUO problema).
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
ma si certo, ci sta difendere la manovra che probabilmente devi mandare giù obtorto collo, anche se è la tua
mi fa solo ridere che da "quello moderato" (ci avevo creduto pure io) è passato direttamente a "timoniere del Titanic"
mi fa solo ridere che da "quello moderato" (ci avevo creduto pure io) è passato direttamente a "timoniere del Titanic"

- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
praticamente i mercati danno per fatta la procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia
Salvini che passa da un "gli italiani ci daranno una mano" (con acquisti btp o patrimoniale) a "l'UE vuole mettere le mani sui risparmi deli italiani" è un segnale abbastanza chiaro
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
e vabbè gli darò una percentuale dei miei possedimenti.pinopao ha scritto: 20/11/2018, 11:29
praticamente i mercati danno per fatta la procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia
Salvini che passa da un "gli italiani ci daranno una mano" (con acquisti btp o patrimoniale) a "l'UE vuole mettere le mani sui risparmi deli italiani" è un segnale abbastanza chiaro
Tanto l'account di netflix si può steccare

- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Pure quello di Dazn 

- frog
- Hero Member
- 4290
- 4484
Dietto ha scritto: 20/11/2018, 12:41e vabbè gli darò una percentuale dei miei possedimenti.pinopao ha scritto: 20/11/2018, 11:29
Tanto l'account di netflix si può steccare
Non disturbarti, passeranno direttamente loro a prelevare a breve.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
No gli devo liberare uno degli spot. Nonno dovrà farsene una ragione.
@pinopao Dazn l'ho disattivato purtroppo sennò gli avrei donato la mia metà

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: mica è un utente di facebook o twitter che si sega sullo spread e fa le battutine sull'acquisto dei btp (come se non fosse un SUO problema).
Ribadisco che il fatto che gli italiani, me compreso, non acquistano Btp non è un mio problema.
Non sono fra i beneficiari di questa manovra non andando in pensione a quota 100 né usufruendo del condono né del reddito di cittadinanza, anzi avendo il governo del cambiamento liberato le aliquote dei comuni/regioni mi troverò un aumento dell'IRPEF.
Quindi che io governo non abbia i soldi per sperperarli, dal mio punto di vista, con quelli a cui aveva fatto promesse é dal mio punto di vista positivo.
Meno soldi=meno sprechi.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
continua a sfuggirimi come - lavorando e vivendo in italia - lo spread o i problemi di gestione del debito pubblico italiano non siano un tuo problema e non abbiano un impatto nella tua vita.Jakala ha scritto: 20/11/2018, 18:02BruceSmith ha scritto:mica è un utente di facebook o twitter che si sega sullo spread e fa le battutine sull'acquisto dei btp (come se non fosse un SUO problema).
Ribadisco che il fatto che gli italiani, me compreso, non acquistano Btp non è un mio problema.
Non sono fra i beneficiari di questa manovra non andando in pensione a quota 100 né usufruendo del condono né del reddito di cittadinanza, anzi avendo il governo del cambiamento liberato le aliquote dei comuni/regioni mi troverò un aumento dell'IRPEF.
Quindi che io governo non abbia i soldi per sperperarli, dal mio punto di vista, con quelli a cui aveva fatto promesse é dal mio punto di vista positivo.
Meno soldi=meno sprechi.
mi sembra un dato oggettivo, che tu decida o meno di comprare i btp.
ps. se tu fossi dentro la manovra economica, almeno potresti portare a casa qualcosa prima che te lo richiedano indietro con gli interessi.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Quello che dice Jakala non è del tutto errato.BruceSmith ha scritto: 20/11/2018, 18:17continua a sfuggirimi come - lavorando e vivendo in italia - lo spread o i problemi di gestione del debito pubblico italiano non siano un tuo problema e non abbiano un impatto nella tua vita.Jakala ha scritto: 20/11/2018, 18:02
Meno soldi=meno sprechi.
ps. se tu fossi dentro la manovra economica, almeno potresti portare a casa qualcosa prima che te lo richiedano indietro con gli interessi.
Fino ad un certo punto lo spread e i problemi di gestione del debito pubblico (che come andiamo ripetendo da anni sono problemi ipotetici e remoti) non influiscono più di tanto sulla vita. In parte anche grazie all'Euro, ma anche coi cambi fissi sarebbe lo stesso.
Il problema, e qui hai ragione tu, e che quel fino a un certo punto sta per finire

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: 20/11/2018, 18:17continua a sfuggirimi come - lavorando e vivendo in italia - lo spread o i problemi di gestione del debito pubblico italiano non siano un tuo problema e non abbiano un impatto nella tua vita.Jakala ha scritto: 20/11/2018, 18:02
Meno soldi=meno sprechi.
Ribadisco quello che ha scritto Dietto, lo stato ha già abbastanza soldi (venduto btp con Gentiloni) per sopravvivere alle spese “previste” fino a metà 2019 senza chiedere soldi. Idem lo spread a 300 è ancora sostenibile per le banche italiane per un po’ di tempo.
Questo governo punta tutto nelle elezioni europee, quindi ha fatto una manovra elettorale ultra lasca perché non gli interessa gestire il dopo puntando più o meno ad elezioni anticipate; solo che questo gioco è talmente scoperto che pochi vogliono mettere soldi che sono a rischio: il btp Italia è venduto soprattutto ai risparmiatori italiani, nulla vieta che il governo costretto dagli speculatori (cit.) prolunghi arbitrariamente la durata del btp pagando solo gli interessi.
Se questa emissione andrà male, come quella in estate, forse il governo smetterà di giocare alla campagna elettorale e inizierà a governare prendendo decisioni serie: vuoi fare il reddito di cittadinanza allora dimmi cosa tagli per finanziarlo.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Dopo aver visto su Twitter due minuti del programma "Alla Lavagna" di Rai3 con Salvini pensavo di aver visto la cosa più imbarazzante mai passata in Rai, oggi con Toninelli pure peggio. Se questa è la nuova Rai targata Lega5Stelle non promette bene.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Il programma va in onda da una settimana e già ha ospitato mezzo governo 

- frog
- Hero Member
- 4290
- 4484
Mi chiedo quando, con questo governo del ca.... mbiamento, ci saranno le dirette televisive di uno dei leader maximi, dalla durata indefinita in stile Chavez oppure in stile Pannella su Radio Radicale.