Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 09/01/2019, 22:40

shilton ha scritto: 09/01/2019, 14:46
Bonaz ha scritto: 07/01/2019, 19:58Congratulazioni, @andreaR

Se aspettiamo il Cimetti :stressato:

Perchè rovinarsi la vita in due quando si riesce benissimo da soli?  :icon_paper:

Parole dure :help:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 12/01/2019, 8:34

Nei giorni scorsi qualcuno avrà sentito di quella bambina morta in Alto Adige a causa di una caduta con lo slittino.
Purtroppo in cima alla pista c'era un cartello che segnalava il divieto di scendere da quella pista con quel mezzo, peccato che fosse scritto solo in tedesco.
A parte L'ovvio sconcerto per la vicenda e le più sentite condoglianze alla famiglia, forse da questa vicenda si riuscirà a comprendere meglio la differenza tra mangiacrauti sudtirolesi e trentini.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 12/01/2019, 10:01

frog ha scritto: 12/01/2019, 8:34 Nei giorni scorsi qualcuno avrà sentito di quella bambina morta in Alto Adige a causa di una caduta con lo slittino.
Purtroppo in cima alla pista c'era un cartello che segnalava il divieto di scendere da quella pista con quel mezzo, peccato che fosse scritto solo in tedesco.
A parte L'ovvio sconcerto per la vicenda e le più sentite condoglianze alla famiglia, forse da questa vicenda si riuscirà a comprendere meglio la differenza tra mangiacrauti sudtirolesi e trentini.

Assurdo. Anche per lavoro mi capita di navigare sui loro siti, lingua tedesca. Se vuoi l'italiano pigi la bandierina :thumbsdownsmileyanim:

Tornando invece al discorso morti sulle piste da sci: mi sembra si cerchi troppo facilmente di riversare le colpe alle piste, o poco protette o troppo, vedi il caso della bambina di 9 anni che è morta sbattendo la testa contro un palo della rete proteggi vento.
Ma non è meglio evitare che bambini, perché sotto i 14 anni sono ancora bambini, vadano su piste difficili anche per alcuni adulti? Piste rosse, nere. Dovrebbero divertirsi e giocare in zone adeguate alla loro età.Pur quanto bravi siano...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 12/01/2019, 10:39

Bonaz ha scritto: 12/01/2019, 10:01
frog ha scritto: 12/01/2019, 8:34Nei giorni scorsi qualcuno avrà sentito di quella bambina morta in Alto Adige a causa di una caduta con lo slittino.

Assurdo. Anche per lavoro mi capita di navigare sui loro siti, lingua tedesca. Se vuoi l'italiano pigi la bandierina :thumbsdownsmileyanim:

Tornando invece al discorso morti sulle piste da sci: mi sembra si cerchi troppo facilmente di riversare le colpe alle piste, o poco protette o troppo, vedi il caso della bambina di 9 anni che è morta sbattendo la testa contro un palo della rete proteggi vento.
Ma non è meglio evitare che bambini, perché sotto i 14 anni sono ancora bambini, vadano su piste difficili anche per alcuni adulti? Piste rosse, nere. Dovrebbero divertirsi e giocare in zone adeguate alla loro età.Pur quanto bravi siano... 
Concordo, aggiungo che, per quanto riguarda il caso specifico, c'è una certa sottovalutazione del pericolo che si può correre scendendo con uno slittino, si associa la slitta a babbo natale e le allegre scampagnate domenicali, ma qualsiasi mezzo lanciato a tutta velocità, in una discesa ripida ghiacciata, può diventare un pericolo mortale se non lo si sa gestire.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/01/2019, 10:53

frog ha scritto: 12/01/2019, 8:34Nei giorni scorsi qualcuno avrà sentito di quella bambina morta in Alto Adige a causa di una caduta con lo slittino.

Vabbè ma ti serve un cartello per capire che quel tipo di pista non è adatta allo slittino? :dohut0:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/01/2019, 12:32

Luca10 ha scritto: 12/01/2019, 10:53Vabbè ma ti serve un cartello per capire che quel tipo di pista non è adatta allo slittino? :dohut0: 
hai mai fatto un corso di sicurezza lavorativa?
se si, dovresti esserti accorto che la percezione del pericolo non viene mai considerata una cosa uniforme o oggettiva e può essere falsata dalla mancanza di esperienza o semplicemente dalla mancanza di attenzione.
infatti la legge obbliga a segnalare tutta una serie di situazioni pericolose (che nella stragrande maggioranza dei casi ci sembrano evidenti).

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 12/01/2019, 16:54

Bruce "626" Smith.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 12/01/2019, 16:57

Bruce 81/08 Smith :truzzo:

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 12/01/2019, 21:39

Ma in generale, perché scendere da una pista nera con uno slittino??? Io non so sciare, ho provato un paio di volte a scendere da una pista semplice in snowboard e appena arrivato su e guardato giù, mi sono cagato addosso.
Boh, sarò io che associo lo slittino alle discese spensierate da pendenze ridicole.
Un incidente senza senso

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 12/01/2019, 21:42

Cassa ha scritto:Ma in generale, perché scendere da una pista nera con uno slittino??? Io non so sciare, ho provato un paio di volte a scendere da una pista semplice in snowboard e appena arrivato su e guardato giù, mi sono cagato addosso.
Boh, sarò io che associo lo slittino alle discese spensierate da pendenze ridicole.
Un incidente senza senso

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma infatti....uno con una minima idea della montagna, associa normalmente i colori alla pericolosita delle piste. Sara' che da neosciatore mi guardo bene tutto per evitare di essere un pericolo per me e per gli altri, ma la distinzione blu rossa nera e'la base se sali in montagna.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 12/01/2019, 23:21

Bonaz ha scritto: 12/01/2019, 10:01

No
L’eta’ non c’entra una mazza
Io a 7-8 anni andavo tranquillamente sulle nere (che possono fare paura solo a chi non scia) e fuoripista.
D’altro canto ci sono adulti a cui non dovrebbe essere neanche permesso di avvicinarsi agli impianti, in quanto pericolo pubblico per se’ e per gli altri (nel 90% dei casi costoro provengono da zone o paesi senza alcuna tradizione sciistica, tipo quei buzzurri degli inglesi)

Cassa ha scritto: 12/01/2019, 21:39 Ma in generale, perché scendere da una pista nera con uno slittino???

Esatto
Io scio da oltre 30 anni e non ho mai visto uno slittino sulle piste da sci ad alta quota. MAI
Più che coi cartelli, io però me la prenderei con gli addetti agli impianti, i quali sono deputati a controllare ogni persona che scende dalle seggiovie/cabinovie/teleferiche
Dov’erano?
Perché non hanno fatto tornare giù la signora com’era salita?
Still taking my time to perfect the beat

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 13/01/2019, 10:15

Per quanto tu sia bravo, a 7 anni non hai la testa per considerare tutti i pericoli che stai correndo facendo quel tipo di pista. Non ce l'hanno tanti adulti figuriamoci un bambino.
9 su 10 arrivano in fondo senza problemi, il decimo muore e s'incolpa la pista.
Se vogliamo fare un esempio non proprio veritiero, è come dare ad un neo patentato una Maserati la prima sera che esce con gli amici.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 13/01/2019, 10:35

Bonaz ha scritto: 13/01/2019, 10:15 Per quanto tu sia bravo, a 7 anni non hai la testa per considerare tutti i pericoli che stai correndo facendo quel tipo di pista. Non ce l'hanno tanti adulti figuriamoci un bambino.
9 su 10 arrivano in fondo senza problemi, il decimo muore e s'incolpa la pista.
Se vogliamo fare un esempio non proprio veritiero, è come dare ad un neo patentato una Maserati la prima sera che esce con gli amici.
Paragone senza senso. D'accordo con T-Time al 100%.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1129
1705

Messaggio da Buccaneer » 13/01/2019, 12:47

Per me sta nel mezzo. Se da un lato la maturità è soggettiva e non è legata all'età, dall'altro è anche vero che quando si è troppo piccoli spesso la percezione del pericolo è falsata. Bambini buttati dai genitori sulle piste senza un minimo di corso o di conoscenza delle regole? C'mon. Poi decidete voi se è colpa di genitori o figli.
La tradizione sciistica lasciamola stare eh. Ci sono anche austriaci che son mezze querce a sciare, così come i bauscia che arrivano sulle piste con 1200 euro di sci/board, 800 di tuta, 300 di occhiali e via dicendo e poi fanno impietosire.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 13/01/2019, 13:47

Io ho sciato qualche anno e per mia natura le nere mi spaventavano, le facevo raramente, idem i fuoripista (praticamente mai), su questo non concordo con quanto dice T-Time.
Sul resto assolutamente sì.
Quando mi passavano bambini (generalmente autoctoni del luogo) non mi facevo problemi a ritenerli più bravi e abili di me nonostante fossi più grande di qualche anno e quindi in grado di affrontare anche piste che per me erano più proibitive.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”