Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2932
- Contatta:
Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
@mr.kerouac capitato anche a me, si è risolto con un easy uninstall install e logout login
Never underestimate the heart of a champion.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
RizzK8 ha scritto: 25/03/2025, 18:31BruceSmith ha scritto: 25/03/2025, 11:39
infatti ogni volta che finivo una puntata (o, peggio, una stagione.. francamente insopportabile) mi sono chiesto quanta gente avesse preso a cazzotti la tv.
non ricordo più cosa traducevi.. FNL?
A proposito, vorrei rivedere FNL ma sui torrenti non c’é più pesce (mi perdonerà Wolvie ma lo cerco in italiano), soluzioni?
Streamingcommunity
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2789
Non per il sottoscritto.rodmanalbe82 ha scritto: 25/03/2025, 20:51 @mr.kerouac capitato anche a me, si è risolto con un easy uninstall install e logout login
Peraltro con i dispositivi Apple c'è sto problema, con quelli Android/PC no.
Assurdo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1394
- 764
Il mondo è bello perché è vario, io l'ho trovata lentissima, senza pathos e colpi di scena, l'ho trascinata fino alla fine con enorme fatica.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2793
- 6013
Credo che lo scopo di Adolescence però sia un altro Poz. E vedendo gli ultimi anni (se non l'ultimo anno) pre-pensione dei miei genitori insegnanti che venivano a chiedermi delucidazioni su Snapchat perché due alunne in quinta elementare si erano offese a vicenda lì dentro e loro non avevano minima idea di cosa fosse SP, capisco dove voglia affondare il nocciolo della questione la serie.
L'omicidio è un pretesto, può essere il motore dell'azione, ma non è il fine. Il piano sequenza è molto funzionale a raccontare la crudezza e la normalità, ma credo che al di là della realizzazione tecnica, il messaggio sia molto importante soprattutto nell'era social e digital di oggi. Ben venga se aiuta a suscitare più che un dibattito.
Stephen Graham sempre un attorone, ma anche Ashley Walters (il Dushane di Top Boy) tanta roba. Gli inglesi ste cose le sanno fare da Dio.
- - - - - -
Severance. 2x10. Io direi che per evitare spoileroni, dico solo grazie. Seconda stagione eccezionale e finale che non è stato da meno, anzi.
L'omicidio è un pretesto, può essere il motore dell'azione, ma non è il fine. Il piano sequenza è molto funzionale a raccontare la crudezza e la normalità, ma credo che al di là della realizzazione tecnica, il messaggio sia molto importante soprattutto nell'era social e digital di oggi. Ben venga se aiuta a suscitare più che un dibattito.
Stephen Graham sempre un attorone, ma anche Ashley Walters (il Dushane di Top Boy) tanta roba. Gli inglesi ste cose le sanno fare da Dio.
- - - - - -
Severance. 2x10. Io direi che per evitare spoileroni, dico solo grazie. Seconda stagione eccezionale e finale che non è stato da meno, anzi.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13874
- 9867
Mi accodo a chi fa i complimenti ad Adolescence.
Veramente un prodotto ben fatto, ben recitato, ben scritto, che tratta tematiche complicate e attuali senza banalizzarle e senza sembrare Steve Buscemi in 30 Rock che dice how do you do fellow kids.
La dimostrazione che non servono milioni spesi in CGI, mega attoroni, la ricerca ossessiva del cliffhanger o del colpo di scena a ogni costo per fare una serie tv bella, che crea discussioni si spera costruttive anche nella vita reale, che ti tocca e che non annoia, ma anzi ti tiene appiccicato allo schermo.
La dimostrazione di ciò personalmente l'ho avuta quando mio padre, che notoriamente fatica a guardare tanti episodi di fila, se l'è sparata tra pomeriggio e sera.
Interpretazioni veramente ottime da parte di tutti gli attori coinvolti, ma direi soprattutto un'opera di scrittura magistrale.
Veramente un prodotto ben fatto, ben recitato, ben scritto, che tratta tematiche complicate e attuali senza banalizzarle e senza sembrare Steve Buscemi in 30 Rock che dice how do you do fellow kids.
La dimostrazione che non servono milioni spesi in CGI, mega attoroni, la ricerca ossessiva del cliffhanger o del colpo di scena a ogni costo per fare una serie tv bella, che crea discussioni si spera costruttive anche nella vita reale, che ti tocca e che non annoia, ma anzi ti tiene appiccicato allo schermo.
La dimostrazione di ciò personalmente l'ho avuta quando mio padre, che notoriamente fatica a guardare tanti episodi di fila, se l'è sparata tra pomeriggio e sera.
Interpretazioni veramente ottime da parte di tutti gli attori coinvolti, ma direi soprattutto un'opera di scrittura magistrale.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
The Goldbergs. Un bellissimo spaccato di quello che sono stati gli anni ‘80
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- ....
- Pro
- 560
- 677
Condivido, come la maggior parte delle serie British troppo lenta per i miei gusti.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2932
- Contatta:
Madonna, Adolescence.
Capolavoro.
Capolavoro.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Finita Adolescence.
Per curiosità, qual è stato l'episodio che avete preferito?
Perchè sento tutti parlare della terza ma per me l'apice assoluto è stata l'ultima.
Perchè sento tutti parlare della terza ma per me l'apice assoluto è stata l'ultima.
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
casper-21 ha scritto: 05/04/2025, 8:39 Finita Adolescence.
Terza stupenda, ma devo dire che anche io le emozioni più forti le ho provate nella quarta come te
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2932
- Contatta:
Entrambe per motivi diversi.
la terza per l’ansia, la quarta per il tentativo di understanding per ciò che stanno passando i genitori e il viaggio terapeutico e di ricerca che stavano breaking down.
Io continuo a consigliarlo ad amici soprattutto genitori, ma mi dicono madonna mia ho sentito che è pesantissimo.
si ma se ti prepara con i tuoi figli (senza contare la recitazione) guardalo, no?
la terza per l’ansia, la quarta per il tentativo di understanding per ciò che stanno passando i genitori e il viaggio terapeutico e di ricerca che stavano breaking down.
Io continuo a consigliarlo ad amici soprattutto genitori, ma mi dicono madonna mia ho sentito che è pesantissimo.
si ma se ti prepara con i tuoi figli (senza contare la recitazione) guardalo, no?
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6013
Finale di stagione mediocre e in linea con tutta la terza stagione di White Lotus. Mike White mobbasta veramente però - 1h e 27 minuti per tirar fuori la chiusura che avevo interpretato correttamente da 5 episodi tipo. E tutto che arriva alla fine come era iniziato, tra personaggi scritti grossolanamente (banali o il cui destino fotteva niente a nessuno) e perdita dell’effetto narrativo rocambolesco delle prime 2.
Pretenziosa e fuffa allo stato puro - con un ottimo sound design.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3691
- 3821
ride_the_lightning ha scritto: 07/04/2025, 22:51 Finale di stagione mediocre e in linea con tutta la terza stagione di White Lotus. Mike White mobbasta veramente però - 1h e 27 minuti per tirar fuori la chiusura che avevo interpretato correttamente da 5 episodi tipo. E tutto che arriva alla fine come era iniziato, tra personaggi scritti grossolanamente (banali o il cui destino fotteva niente a nessuno) e perdita dell’effetto narrativo rocambolesco delle prime 2.
Fondo toccato violentemente con "è lui tuo padre!!"
Belli orologi però
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6013
PENNY ha scritto: 07/04/2025, 23:14ride_the_lightning ha scritto: 07/04/2025, 22:51 Finale di stagione mediocre e in linea con tutta la terza stagione di White Lotus. Mike White mobbasta veramente però - 1h e 27 minuti per tirar fuori la chiusura che avevo interpretato correttamente da 5 episodi tipo. E tutto che arriva alla fine come era iniziato, tra personaggi scritti grossolanamente (banali o il cui destino fotteva niente a nessuno) e perdita dell’effetto narrativo rocambolesco delle prime 2.
Fondo toccato violentemente con "è lui tuo padre!!"
Belli orologi però
Sisi la scena della sparatoria è da salto dello squalo. Ma tutti i personaggi. Poi il finale di tutti che se ne vanno in serenità, senza mostrare un minimo di shock per la sparatoria di massa appena avvenuta. Come se nulla fosse.
Gaitok - il più moralmente integerrimo che ha solo l’arrivismo della posizione per fare bella figura, improvvisamente pur non vedendo la scena, decide di sparare alle spalle uno che porta una persona gravemente ferita/morta solo perché una vecchia urla shoot him shoot him. Ok. Scelta discutibile. Esecuzione pessima. I Ratliff famiglia peggio scritta di sempre? Padre che cincischia letteralmente per 8 episodi con l’idea della morte, come è arrivato, se ne va, pur sembrando intossicato per tutto il tempo e nessuno si fa due domande serie in più. Figlia basta un dialogo weird con Lochlan e del cibo per farle dire noooo sai che c’è niente temple stay. L’altra ok accetta i 5M da Gary mi vuoi mostrare che è corruttibile? Grazie lo sapevamo dalla stagione 1 quando palese sta appresso a Tanya per avere il cash dell’attività. Patrick per nulla scosso della morte di Chelsea quando ultimi due episodi è lì che la guarda con ammirazione/flirta. Chloe nemmeno. Subito a mostrare che torna a far cose promiscue. lol.
Alla fine ha ammazzato i due personaggi scritti meglio e con una profondità maggiore che ti portava a empatizzare per loro e le loro storie (come dici tu poi quella di Rick l’ha pure chiusa in modo looool). Gran scrittura.