Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da pgm » 30/10/2024, 11:46

torrisone ha scritto: 30/10/2024, 11:26 Giovani e panchinati

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Corretto: QB giovani, panchinati ma sopratutto scelti al primo giro.
Ribadisco: per 1 Daniels, per 1 Stroud, per 1 Mahomes (sta roba è tutta 'colpa' sua) ci sono almeno 4 panchinari. Non 4 QB così-così, ma panchinari. 
E torniamo sempre lì: ma ne vale davvero la pena? 

ston78
Senior
Senior
169
192

Messaggio da ston78 » 30/10/2024, 12:16

Si che ne vale la pena perché di QB buoni/decenti ce ne sono al massimo una ventina, costano una follia di contratto (anche se non proprio elite) e in genere nessuno a parte CLE li immette sul mercato. Un GM ci prova tanto non è che un DE o un T ti svoltano una franchigia e dopo tre anni se non hai un QB presentabile il GM deve prendere lo scatolone, riempirlo e trovarsi un altro lavoro.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 30/10/2024, 12:34

Non concordo perchè la corsa al QB nell'NFL moderna c'è sempre stata, per esempio nel 2003 - l'anno prima degli Hall of Famer - ne furono scelti 4 al primo giro, tra cui Leftwich e Kyle Boller. In una lega sempre più QB centrica è normale che sia così.
Per rispondere alla tua domanda sì perchè con Mahomes ti sei messo a posto per 10+ anni, così come con Josh Allen, con Lamar, Burrow, Herbert, con all'epoca Rodgers, Stafford, Flacco, Ryan, Big Ben, Manning (x2). E se va come ci si aspetta anche i Texans, Commanders e Bears si iscrivono all'albo.
Vale la pena rischiare di buttare un primo giro per la possibilità di aver sistemato la posizione più importante per una decade (al netto di infortuni e altre cose spiacevoli che possono succedere fuori dal campo)? Ma assolutamente sì, non vedo dove sia il problema.
Piuttosto la mia impressione è che il tifoso, specie in stagione di draft, sopravvaluti il valore delle scelte al draft, che falliscono più spesso di quanto vogliamo ammettere.
E se l'hai buttato amen, ci riprovi, senza QB non si vince, al massimo si vivacchia, e quelli buoni difficilmente li riesci a trovare fuori dal draft.
Soprattutto tu che sei contrario a questa corsa al QB dove e come investiresti queste risorse?
Ad esempio secondo questo studio su 20 anni di primi giri (2000-2019) i QB hanno firmato un secondo contratto con la squadra che li hanno scelti nel 46% dei casi, meglio solo i centri (92%), OT (59%), G (50%) e LB (48%).
Chiaro che ci siano delle numeriche diverse, però se dobbiamo farci delle domande forse è sull'efficacia di scegliere al primo giro i WR (stupito, ma così su due piedi senza fare i conti credo che gli ultimi draft abbiano migliorato il numero).
https://draftwire.usatoday.com/2024/04/ ... worst-wrs/

Poi possiamo senz'altro discutere su altre tendenze dell'NFL che invece sono per me negative: scegliere prospetti come Richardson e scaricarlo dopo neanche una stagione completa di gioco, quando invece si sapeva sarebbe stato un processo a lungo termine (come si diceva di Love nel 2020, che infatti ora potrebbe aver messo GB di nuovo al sicuro), non essere in grado di sviluppare i giocatori, non metterli in un sistema che ne esalti le qualità e nei limiti i difetti, affiancargli le persone giuste non solo per il loro sviluppo tecnico ma anche mentale e umano (spesso parliamo di gente di 21-22-23 anni, regazzini in pratica, a cui danno in mano fama e milioni di dollari).
Scegliere il QB è la parte facile, è con tutto quello che implica il scegliere il QB per me che l'NFL ha un problema.
Poi c'è gente che straborda di talento al punto da rendere anche con OC mediocri e sistemi del menga (penso a Herbert con Lombardi), altri che finiscono nel posto perfetto (Mahomes), altri ancora che dall'oggi al domani passano a essere dei top dopo essere stati mediocri due anni (Allen) ma non si può pretendere che tutti facciano la loro strada, questi sono l'eccezione e non la regola.
Poi ci sono quelli inadatti e basta, ma ci son sempre stati, da Ryan Leaf a Jamarcus Russell passando per Tim Tebow.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 30/10/2024, 12:45

Quoto tutto qua sopra , grazie.

EdIT: vi ricordo che le alternative a prendere un qb in alto al draft sono:

- prendere un qb più in basso al draft

- prendere i Garoppolo in freeagency

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 30/10/2024, 12:49

Quoto tutto quanto scritto da Wolvie, in fase di draft avevo pure trovato un thread su Twitter che spiegava che conveniva scegliere il QB alla prima assoluta rispetto ad altre scelte del primo giro (quando si discuteva se i Bears dovessero tradare la loro scelta), se lo ritrovo lo posto.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 30/10/2024, 13:12

C'è troppa domanda e poca offerta. Quelli che falliscono non sono talenti da primo giro. Ma essere scelti al primo giro è un boomerang. Se non fossero stati scelti al primo giro sarebbero belli sereni in panchina ad imparare. E poi giocherebbero quando pronti. Invece vengono buttati subito in campo e poi finisce che solo uno su 5 è pronto. Ma non sono i tifosi a fare la scelta, sono i GM e gli HC. Quello che mi chiedo, anzi vi chiedo: ma sceglierli dove effettivamente avrebbero dovuto essere scelti (in base al talento o in base alla readiness) non sarebbe stato meglio? Ho sempre pensato che questa lega si distinguesse dalle altre perchè badava più all'arrosto che al fumo. Invece no, da Mahomes in poi sono impazziti tutti. E' il ruolo più importante ma è anche il ruolo più difficile da imparare e c'è troppa gente buttata allo sbaraglio perchè viene scelta troppo in alto.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 30/10/2024, 14:04

pgm ha scritto: 30/10/2024, 13:12 C'è troppa domanda e poca offerta. Quelli che falliscono non sono talenti da primo giro. Ma essere scelti al primo giro è un boomerang. Se non fossero stati scelti al primo giro sarebbero belli sereni in panchina ad imparare. E poi giocherebbero quando pronti. Invece vengono buttati subito in campo e poi finisce che solo uno su 5 è pronto. Ma non sono i tifosi a fare la scelta, sono i GM e gli HC. Quello che mi chiedo, anzi vi chiedo: ma sceglierli dove effettivamente avrebbero dovuto essere scelti (in base al talento o in base alla readiness) non sarebbe stato meglio? Ho sempre pensato che questa lega si distinguesse dalle altre perchè badava più all'arrosto che al fumo. Invece no, da Mahomes in poi sono impazziti tutti. E' il ruolo più importante ma è anche il ruolo più difficile da imparare e c'è troppa gente buttata allo sbaraglio perchè viene scelta troppo in alto.
Bè ma chi lo decide chi è un talento da primo giro o no? Byron Leftwich era un talento da primo giro? Kyle Boller? 21 anni fa.
Christian Ponder? Annus domini 2011.
Io posso ritenere un giocatore non pronto, tu sì, io scelgo prima di te, se te lo lascio e poi la mia valutazione era sbagliata? Non è meglio provarci?
E tu mi dirai "ma è per questo ragionamento che c'è la corsa all'oro coi QB e si prende al primo giro uno magari valutato da terzo", ma è normale, lo dici tu stesso, c'è troppa domanda e poca offerta, è una legge di mercato basilare, funziona in tutti gli aspetti della vita, non solo il draft NFL.
Perchè sarebbe stato meglio scegliere Love (ad esempio) al secondo giro o terzo giro anzichè al primo? Col rischio che qualcuno te lo sottraesse? Perchè potevi prendere qualcuno in una posizione in cui ti serviva maggiormente all'epoca? Ok, però poteva tranquillamente finire male anche con quest'altro giocatore.
Io sono della scuola che al netto di casi particolari come il già citato Richardson farli sedere serva a poco niente, nè al giocatore nè alla squadra: nulla che tu possa fare in allenamento è paragonabile a quello che vedrai alla domenica in partita.
Se non li avessero scelti al primo giro poi, probabilmente sarebbero scarsi e non giocherebbero comunque.
A oggi in NFL i titolari non primi giri sono:
_ Jalen Hurts
_ Derek Carr
_ Russell Wilson
_ Renna Rudolph
_ Minshew
_ Dak
_ Cousins
_ Dalton
_ Purdy
_ Geno

Geno, Hurts, Carr e Dalton sono secondi giri alti, scelti prima della 40.
Di questi Carr, Wilson, Minshew, Dak, Dalton e Geno fecero i titolari fin da subito, e solo Dak per circostanze "esterne" (infortunio di Romo), sintomo che conta poco la posizione in cui vieni scelto con il volere o no di una franchigia di buttarti in campo.
Inoltre oggi buona parte di loro gioca per alcune delle peggiori squadre della lega: Saints, Titans, Raiders, Panthers, e a inizio anno Rudolph e Dalton erano dietro ad altri QB (il primo a un altro non primo giro, Levis, che l'anno scorso ha giocato 9 partite da titolare. Anche O'Connell, quarto giro Raiders, l'hanno scorso ha fatto 10 partite da titolare. Quindi non capisco la tua convinzione che sarebbero seduti in panchina a imparare da dove derivi).
C'è una forte correlazione in NFL tra chi è competitivo e chi ha un franchise QB scelto al primo giro, è ovvio che il rischio valga la candela.
L'NFL ha un problema con la gestione dei QB giovani? Concordo, l'ho già detto. Ma non ha nulla a che vedere con quando vengono scelti. Se non sei in grado di sviluppare un giocatore poco importa che sia stato scelto alla 1 o sia un undrafted.

Concludo: non scegliamo 5-6 QB al primo giro ma ne scegliamo 2-3. Va bene. Quelle 2-3 squadre chi scelgono al loro posto? E perchè sarebbe meglio?

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 30/10/2024, 14:42

Però quanti sono come Richardson anche se non lo sembrano?!

Perché che uno con meno di 500 snap ncaa dovesse sedere almeno una stagione lo avrebbe detto chiunque tranne la digirenza di indy. Per confronto due che son stati un po seduti come Mahomes e Love ne avevano comunque più di 1200.

E imparare sul campo è vero fino ad un certo punto soprattutto per un qb, per altri ruoli vale sicuro, ma per quello ci sono tantissimi aspetti tecnici e tattici da rifinire che non si conciliano con la preparazione settimanale di una partita o curi la seconda o lasci indietro la prima.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 30/10/2024, 14:46

lelomb ha scritto: 30/10/2024, 14:42 Però quanti sono come Richardson anche se non lo sembrano?!

Perché che uno con meno di 500 snap ncaa dovesse sedere almeno una stagione lo avrebbe detto chiunque tranne la digirenza di indy. Per confronto due che son stati un po seduti come Mahomes e Love ne avevano comunque più di 1200.

E imparare sul campo è vero fino ad un certo punto soprattutto per un qb, per altri ruoli vale sicuro, ma per quello ci sono tantissimi aspetti tecnici e tattici da rifinire che non si conciliano con la preparazione settimanale di una partita o curi la seconda o lasci indietro la prima.
Potrei sbagliare anche perchè non ho mai giocato nè allenato, ma penso che prendere botte la domenica 60' dalla difesa di Spags/Flores possa insegnare molto di più che un mese di allenamenti con gente che manco si placca.
Che non vuol dire per forza buttare a mare la gente come Richardson o Love che si sapeva non dovesse giocare, sia chiaro. Ma se uno come Young si è fatto la sua trafila allora vai dentro, che io voglio sperare che le meccaniche di un three step drop e via dicendo uno le sappia già arrivato in NFL. Poi si può correggere un minimo la meccanica ma le basi dovrebbero esserci.
Ultima modifica di Wolviesix il 30/10/2024, 14:47, modificato 1 volta in totale.

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 30/10/2024, 14:47

LucaP ha scritto: 30/10/2024, 12:49 Quoto tutto quanto scritto da Wolvie, in fase di draft avevo pure trovato un thread su Twitter che spiegava che conveniva scegliere il QB alla prima assoluta rispetto ad altre scelte del primo giro (quando si discuteva se i Bears dovessero tradare la loro scelta), se lo ritrovo lo posto.

Ecco quello di cui parlavo

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 30/10/2024, 14:55

Wolviesix ha scritto: 30/10/2024, 14:46
lelomb ha scritto: 30/10/2024, 14:42 Però quanti sono come Richardson anche se non lo sembrano?!

Potrei sbagliare anche perchè non ho mai giocato nè allenato, ma penso che prendere botte la domenica 60' dalla difesa di Spags/Flores possa insegnare molto di più che un mese di allenamenti con gente che manco si placca.
Che non vuol dire per forza buttare a mare la gente come Richardson o Love che si sapeva non dovesse giocare, sia chiaro. Ma se uno come Young si è fatto la sua trafila allora vai dentro, che io voglio sperare che le meccaniche di un three step drop e via dicendo uno le sappia già arrivato in NFL. Poi si può correggere un minimo la meccanica ma le basi dovrebbero esserci.

Boh io guardo tendenzialmente zero minuti di ncaa fino a marzo, però che certe cose a QB e LB siano in ampia involuzione a quel livello mi pare palese.

Poi se uno sta lì 4 anni e arriva qua e non ci cavi un cazzo, tipo young, mi pare un altro piano ancora, più valutativo che altro.
Gente che esce "presto" però per me è poco più che liceale ormai e come tale andrebbe trattata.

Comunque si il grosso del problema non è draftarla al primo giro o al settimo

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 30/10/2024, 16:38

Wolviesix ha scritto: 1730288058[/url] user_id=6026]
Per rispondere alla tua domanda sì perchè con Mahomes ti sei messo a posto per 10+ anni, così come con Josh Allen, con Lamar, Burrow, Herbert, con all'epoca Rodgers, Stafford, Flacco, Ryan, Big Ben, Manning (x2).

Esclusione che fa male :piango:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 30/10/2024, 20:59

Se concordiamo che il QB è la posizione più importante e che senza uno buono/ottimo non vinci,e lo scopo è vincere, è solo logico fare di tutto per assicurarsene uno buono per più anni possibile.
Poi non tutte le squadre e le organizzazioni sono capaci di svilupparlo, gestirlo e proteggerlo.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 31/10/2024, 23:13

Le stats attuali di Sam Darnold, di Geno e del panettiere sono la pietra tombale sulle vostre teorie da giovani incendiari.
Non avete capito che il ruolo più importante in uno sport che si gioca in 50 ha bisogno (al netto delle eccezioni) di apprendistato. Ma se vieni scelto troppo presto non c'è tempo per l'apprendistato. Malati di tutto e subito, la pazienza non vi appartiene. E manco ai GM della lega

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 01/11/2024, 8:08

Non c’è tempo per l’apprendistato neanche se vieni scelto al terzo/quarto/quinto giro però, vedi Rattler, O’Connell, Levis eccetera. 

Rispondi

Torna a “NFL”