pgm ha scritto: 06/11/2017, 12:02 quello di ieri è stato proprio un brodino, contro il Napoli prenderemo un imbarcata secolare. Io ritengo che la condizione atletica deficitaria sia il primo dei problemi. Due settimane di riposo (forzato) e Bonucci è tornato ad essere un calciatore. io davvero mi chiedo che razza di vaccata monumentale debbano aver combinato questa estate Montella e Marra. Errori da lega dilettanti...e per me questo è più che sufficiente per giustificare un esonero. Inoltre, come testimoniato dall'intervento di Bonucci ieri a SKY, è stato sbagliato anche tutto l'approccio 'emotivo' alla stagione e lì il dito lo punto contro Mirabelli che ha fatto 'celodurismo' contro tutti e tutti senza capire che certi machismi sotto il Duomo sono solo controproducenti. il Milan non è la Juve e al Milan i generali non servono perché non hanno mai funzionato nel nostro contesto. Bonucci forse l'ha capita che, invece di fare il motivatore su Instagram, rompere i maroni per un numero di maglia e fare il condottiero con la fascia al braccio, è bene che faccia un passo indietro.
Beh...
Storicamente il Milan ne ha avuti di leader, più o meno silenziosi.
Da Rivera, loquacissimo e immanente, a Baresi, per continuare con Maldini.
Il problema è che se assumi certi atteggiamenti devi essere pressoché impeccabile in campo, altrimenti risulti solo ridicolo, che poi è l'aggettivo con cui si possono definire quasi tutte le partite di Bonucci di inizio stagione.
Concordo sulla preparazione atletica, ma insisto che ci siano anche problemi di qualità atletiche mancanti.
A me interessa poco quello che dice Montella.
Può essere tutta una commedia che fa davanti all'informazione per parare il culo alla squadra, mentre appena entra in spogliatoio vomita per come hanno giocato.
Il problema è che si vedono zero progressi in campo.
Zero.
Non si esce da un pendolo allucinante di due assetti: o creiamo occasioni, ma siamo talmente scoperti e vulnerabili dietro da non poter gestire a lungo la situazione, anche perché siamo sempre lunghi in campo e non corriamo, oppure, stile Chievo-AEK-Sassuolo, siamo solidi(ma neanche più tanto...) dietro, ma assolutamente sterili davanti.
Non possiamo sperare che l'episodio estemporaneo ce la risolva sempre.
Per il livello ridicolo del campionato italiano, soprattutto nelle partite in casa, è assolutamente impensabile l'idea di giocare con una punta, viste soprattutto le caratteristica di Kalinic e quelle degli ipotetici due dietro.
Non credo che cacciare Montella risolverebbe più di tanto le cose, ma se continua con certe fisse è giusto farlo.