Non avevo un piano in mente all'inizio e non l'ho avuto per gran parte del draft, ho cercato di scegliere soprattutto giocatori che mi piacciono.
Portieri: non avevo un obiettivo preciso, alla fine prendo Schmeichel che dovrebbe essere uno dei top portieri, gioca in una ottima squadra ed è uno dei miei preferiti. Dietro di lui arrivano Rimmer e Stepney, e non era affatto scontato

Difesa: ho scelto molto in alto Puyol e F. De Boer per la loro poliedricità, che mi avrebbero così permesso più avanti di scegliere gli altri due senza preoccuparmi troppo dei ruoli. Alla fine arrivano due terzini come Buzansky (dietro di lui avevo in mente di prendere K. Fogl ma sono stato anticipato proprio a quel giro) e Lizarazu: un tocco di grande Ungheria e di baschitudine ci volevano.

Braglia è un titolare low cost che allunga le rotazioni, mentre verso la fine del draft ho deciso di prendere anche un altro difensore come Ayala, che mi permetterà di fare turnover anche in base alle partite.
Peccato per aver perso Berthold poche scelte prima di quando l'avrei preso io, ad 1 era un ottimo jolly per allungare ancora la panchina.
Centrocampo: Riquelme preso troppo in alto ma lo volevo, Ljungberg arriva come alternativa ad Abedì Pelé soffiato in extremis, quindi completo il reparto con l'idolo Camoranesi

Alla fine ho scelto di prendere un titolare per la mediana e uno per gli esterni anche in panchina, ecco quindi che a prezzi accettabili arrivano Vignola e Bonini, con quest'ultimo che era in ballottaggio con Baldi.
Attacco: il mio draft è stato condizionato dalle prime due scelte, ma Eusebio alla 18 non lo potevo passare ed Ibra non lo potevo passare a prescindere! Come cambio, non potendomi permettere un titolare, ho scelto Forlan, buona via di mezzo tra prezzo, giocatore che mi piace e possibilità che scenda in campo. Borgonovo arriva perché era l'ultimo attaccante ad 1 rimasto ed a quel punto ero ancora indeciso se pagare o no un terzo attaccante. In realtà volevo Alì Daei, andato via esattamente la scelta prima della mia.
il draft l'ho poi semplicemente completato con giocatori che compiono gli anni presto (grazie mike), attacco a parte dove comunque non c'erano soluzioni certe e contemporaneamente low cost dietro Ibra ed Eusebio, dovrei essere sufficientemente lungo negli altri due reparti. Novak e McLintock non giocheranno mai, qualche speranza in più invece per Galvao.