Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Comunque la Francia non fa figli solo perchè c'è immigrazione, ma perchè storicamente per loro è stato un problema molto sentito, in particolare dopo la prima guerra mondiale dove hanno perso quasi un'intera generazione e si sentiva forte il bisogna di dover fare figli per poter avere di nuovo un esercito numericamente forte, di qui la grande attenzione e i diversi piani statali per favorire un tasso di natalità che gli possa garantire il futuro (prima a livello militare e adesso in quello economico).
- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 644
- 254
Mr. Sloan ha scritto: 13/11/2018, 11:47In realta' la Cina e' un esempio pessimo per entrambi i discorsi:
- meta' del territorio cinese e' inabitabile, essendo deserto e/o alta montagna, quindi non ha senso paragonare la densita' di popolazione con l'Italia
- in Cina per decenni hanno potuto fare un figlio a famiglia, ora sono saliti a due, ma non sono certo loro a foraggiare il boom demografico.
Fondamentalmente ha ragione Macron quando va in Africa a dire che la devono smettere di fare figli come conigli. L'obiettivo a lungo termine dovrebbe essere quello di mantenere la popolazione stabile o in lieve calo, cosa che in Europa sta succedendo naturalmente ma in altre parti del mondo no. Invitare i morti di fame a fare figli che tanto poi ci si redistribuisce e' una cazzata che crea problemi sia nei luoghi di partenza che in quelli di arrivo.
Tornando a noi, chiaramente e' molto piu' utile avere asili, scuole & simili invece di dare la mancia a chi fa figli. Solo che costa di piu' ed e' piu' complicato da organizzare.
Ma prima/dopo Macron ci sono andati/ci andranno anche i vari papi che hanno detto/diranno «No contraccezione, meglio fare figli» e saremo purtroppo da capo.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3298
- 1290
- Contatta:
maxmicio ha scritto: 13/11/2018, 13:30Mr. Sloan ha scritto: 13/11/2018, 11:47In realta' la Cina e' un esempio pessimo per entrambi i discorsi:
- meta' del territorio cinese e' inabitabile, essendo deserto e/o alta montagna, quindi non ha senso paragonare la densita' di popolazione con l'Italia
- in Cina per decenni hanno potuto fare un figlio a famiglia, ora sono saliti a due, ma non sono certo loro a foraggiare il boom demografico.
Fondamentalmente ha ragione Macron quando va in Africa a dire che la devono smettere di fare figli come conigli. L'obiettivo a lungo termine dovrebbe essere quello di mantenere la popolazione stabile o in lieve calo, cosa che in Europa sta succedendo naturalmente ma in altre parti del mondo no. Invitare i morti di fame a fare figli che tanto poi ci si redistribuisce e' una cazzata che crea problemi sia nei luoghi di partenza che in quelli di arrivo.
Tornando a noi, chiaramente e' molto piu' utile avere asili, scuole & simili invece di dare la mancia a chi fa figli. Solo che costa di piu' ed e' piu' complicato da organizzare.
Ma prima/dopo Macron ci sono andati/ci andranno anche i vari papi che hanno detto/diranno «No contraccezione, meglio fare figli» e saremo purtroppo da capo.
Beh ma lì il problema è degli invasati che li ascoltano e seguono sti dettami, nè più nè meno che le sette.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1215
- 2402
-
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 778
- 737
- Contatta:
Ma delle prove di ISTITVTO LUCE della nuova Rai di Foa in cui Salvini spiega ai bambini il sovranismo? :D
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4281
- 4475
Cos'è l'outcome, roba che si mangia ?Dietto ha scritto: 13/11/2018, 11:51frog ha scritto: 13/11/2018, 11:46Poi un giorno mi spiegherete il senso di spendere milioni di euro per far annegare bambini nel Mediterraneo e spenderne altrettanti per sperare che qualche purosangue italico preferisca far figli invece di passare il tempo a cazzeggiare su instagram.
Sì, funziona proprio così. Anche l'outcome delle due cose è identico
Quando c'era lui, se usavi certi termini finiva a manganellate e olio di ricino.
Invece di fare dell'ironia spicciola, spiegami il senso, perché quello ho chiesto.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Ah, eri serio?frog ha scritto: 13/11/2018, 15:50Cos'è l'outcome, roba che si mangia ?Dietto ha scritto: 13/11/2018, 11:51
Sì, funziona proprio così. Anche l'outcome delle due cose è identico
Quando c'era lui, se usavi certi termini finiva a manganellate e olio di ricino.
Invece di fare dell'ironia spicciola, spiegami il senso, perché quello ho chiesto.
Serve una spiegazione al perchè persone che vengono con nulla, senza nulla e senza alcun futuro la maggior parte delle volte, non possano sostituire una forza lavoro che viene da persone integrate? Intendiamoci, le persone integrate possono essere sia italiane che straniere che aliene, ma come fai a dirmi che far venire bambini coi barconi sia uguale a farli nascere? che sei la Boldrini?
A prescindere poi dal fatto che nessuno fa annegare bambini nel mediterraneo di proposito

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Hai voglia, anche sulle montagne,nel deserto, nella giungla, su tutte le isole minuscole, ecc

- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Usare "che sei la Boldrini?" come offesa pensavo di non doverlo mai leggere su questo forum, mi sbagliavo.
Non sono certo daccordo con tutto quello che dice, ma se penso a tutto quello che ha fatto nella sua carriera una persona come lei e come viene trattata ora in Italia mi viene l'orticaria.
Non sono certo daccordo con tutto quello che dice, ma se penso a tutto quello che ha fatto nella sua carriera una persona come lei e come viene trattata ora in Italia mi viene l'orticaria.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Angyair ha scritto: 13/11/2018, 16:15 Usare "che sei la Boldrini?" come offesa pensavo di non doverlo mai leggere su questo forum, mi sbagliavo.
Per l'orticaria puoi usare il borotalco,
per capire ciò che ho scritto invece rileggi, magari.
L'offesa la leggi solo te.
Ultima modifica di Dietto il 13/11/2018, 16:19, modificato 1 volta in totale.

-
- Hero Member
- 8923
- 14792
in quel contesto stava evidentemente dicendo a frog che è un Portavoce dell'Alto Commissariato per le Nazioni Unite per i rifugiati altro che insulto
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
In quel contesto stava dicendo che, come la Boldrini (che tanto ha fatto ma qualche fesseria l'ha detta) è assurdo asserire che saranno i migranti a pagare le pensioni.
Non mi sembrava difficilissimo
Non mi sembrava difficilissimo

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
Pero' nella situazione attuale e' vero che saranno i migranti a pagare le pensioni. Se gli italiani non fanno figli e la forza lavoro autoctona si riduce, le pensioni le pagheranno chi verra' a lavorare in Italia al posto degli italiani non nati. A meno che ovviamente non abbia ragione Di Maio, a quel punto le pensioni si finanzieranno facendo debito che fara' crescere l'economia che fara' crescere il gettito fiscale che al mercato mio padre compro'
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Mr. Sloan ha scritto: 13/11/2018, 16:23 Pero' nella situazione attuale e' vero che saranno i migranti a pagare le pensioni. Se gli italiani non fanno figli e la forza lavoro autoctona si riduce, le pensioni le pagheranno chi verra' a lavorare in Italia al posto degli italiani non nati. A meno che ovviamente non abbia ragione Di Maio, a quel punto le pensioni si finanzieranno facendo debito che fara' crescere l'economia che fara' crescere il gettito fiscale che al mercato mio padre compro'
Sì, è un po' il senso di tutto il discorso, che gli italiani devono fare figli per quello

Però scusami Sloan, ma la vedo difficile che "chi verra' a lavorare in Italia al posto degli italiani non nati" sia gente arrivata col barcone oggi. vedi la Francia per referenze
Ultima modifica di Dietto il 13/11/2018, 16:43, modificato 1 volta in totale.

- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Mi stavo impegnando per scrivere una risposta sensata e non offensiva, ma poi alla fine sticazziDietto ha scritto: 13/11/2018, 16:18Angyair ha scritto: 13/11/2018, 16:15Usare "che sei la Boldrini?" come offesa pensavo di non doverlo mai leggere su questo forum, mi sbagliavo.
Per l'orticaria puoi usare il borotalco,
per capire ciò che ho scritto invece rileggi, magari.
L'offesa la leggi solo te.