Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

"The Patriot Way" - We'll keep going

Kea7
Rookie
Rookie
111
170

Re: "The Patriot Way" - We'll keep going

Messaggio da Kea7 » 14/10/2024, 11:03

Nella nostra situazione vedere un Maye così vale molto più che una vittoria, soprattutto perchè dopo un inizio stentato è andato in crescendo nonostante punteggio e OL (siamo alle riserve delle riserve)

E' il momento di iniziare a costruire il futuro su di lui e sviluppare il gruppo dei giovani WR che secondo me non è così male.
E anche di capire se Mayo sarà il nostro coach anche l'anno prossimo, cosa non scontata.

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 14/10/2024, 12:53

Kea7 ha scritto: 14/10/2024, 11:03 Nella nostra situazione vedere un Maye così vale molto più che una vittoria, soprattutto perchè dopo un inizio stentato è andato in crescendo nonostante punteggio e OL (siamo alle riserve delle riserve)

E' il momento di iniziare a costruire il futuro su di lui e sviluppare il gruppo dei giovani WR che secondo me non è così male.
E anche di capire se Mayo sarà il nostro coach anche l'anno prossimo, cosa non scontata.

Però come tutti rookie hanno diritto ad un 'altra chance così direi pure Mayo... avrà senz' altro qualche responsabilità sul mancato completamento del roster,linea offensiva su tutti, però la situazione era oggettivamente complicata .
non vorrei diventassimo come tante altre franchigie "checche isteriche" da un (minimo)HC a stagione 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2024, 13:10

Tenere Mayo significa un'altra stagione simile a questa. Squadra palesemente male allenata, basti vedere le penalità.
Non è questione di isterismo, è questione che in NFL non c'è tempo da perdere e i margini per vincere sono bassi, e non si può sperare che un allenatore improvvisamente migliori.

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 14/10/2024, 14:19

Le penalità, soprattutto quelle "da distrazione",non sono la cosa più semplice da migliorare?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2024, 14:45

Penalità dei Patriots quest'anno:
5-3-5-3-12-9

Evidentemente no.
Ma poi ammettiamo che gli dai un altro anno e tra 12 mesi la situazione non è migliorata, a quel punto cosa fai? Hai buttato via un anno per niente.

Kea7
Rookie
Rookie
111
170

Messaggio da Kea7 » 14/10/2024, 15:36

pippo77 ha scritto: 14/10/2024, 12:53
Kea7 ha scritto: 14/10/2024, 11:03 Nella nostra situazione vedere un Maye così vale molto più che una vittoria, soprattutto perchè dopo un inizio stentato è andato in crescendo nonostante punteggio e OL (siamo alle riserve delle riserve)

Però come tutti rookie hanno diritto ad un 'altra chance così direi pure Mayo... avrà senz' altro qualche responsabilità sul mancato completamento del roster,linea offensiva su tutti, però la situazione era oggettivamente complicata .
non vorrei diventassimo come tante altre franchigie "checche isteriche" da un (minimo)HC a stagione 

Ha ancora più di metà stagione per meritarsi la conferma sul campo.
Poi chi fa le valutazioni ha sicuramente più elementi di noi per decidere come va il rapporto con la squadra, quanto ha inciso sul mercato, ecc Tutte cos'è che vanno aldilà del record finale che si sapeva sarebbe stato ben al di sotto del 50%

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 14/10/2024, 17:14

Wolviesix ha scritto: 14/10/2024, 14:45 Penalità dei Patriots quest'anno:
5-3-5-3-12-9

Evidentemente no.
Ma poi ammettiamo che gli dai un altro anno e tra 12 mesi la situazione non è migliorata, a quel punto cosa fai? Hai buttato via un anno per niente.

Ok wolviesix ti seguo e sul principio generale hai ragione.... però poi in un attimo rischiamo di finire nel discorso simile a quello dei QB che vengono bruciati a dozzine..per carità il 90% vanno comunque buttati nell' umido ma un po' di calma e pazienza ci vogliono....
A me ,da come hanno operato in offseason,Mayo e Wolf non mi sembrano 2 sulla brace...hanno pensato a ricostruire,si sono scelti il QB sicuri di poterselo crescere almeno 2 anni,hanno rifirmato (ancje in anticipo)gente nel "prime " tranne Henry che pensano possa essere utile...hanno toppato alla grande a non prendere un LT affidabile e forse questo ha anche ritardato il debutto di Maye...
La.via più "sicura" c'era .... prendevi Cousins,Harrison al draft oppure tradavi per un paio di prime a metà/fine e ti prendevi pure il T,organizzavi meglio i rinnovi sacrificando quello di Barnmore che tanto era sotto contratto e vedevi di raccattare facilmente gente che ti faceva vivacchiare su un record anche positivo/qualcosa in più....e la poltrona era salva ...
Secondo me loro non hanno questa pressione....senza dimenticare che ,come i QB,gli HC non crescono sugli alberi....
Forse abbiamo un ragazzo su cui lavorare..... facciamolo lavorare 2 anni con un CS uguale 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 14/10/2024, 17:18

oppure forse, proprio perchè c'è un QB giovane su cui lavorare, gli va tolto subito dalle mani prima che sia troppo tardi, anche perchè Mayo stesso lo ha lanciato solo quando proprio si è trovato alle strette :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2024, 19:12

pippo77 ha scritto: 14/10/2024, 17:14 Ok wolviesix ti seguo e sul principio generale hai ragione.... però poi in un attimo rischiamo di finire nel discorso simile a quello dei QB che vengono bruciati a dozzine..per carità il 90% vanno comunque buttati nell' umido ma un po' di calma e pazienza ci vogliono....
Paragone che non c'entra niente, il QB va sviluppato e questo passa dal lavoro del coaching staff, l'HC chi lo sviluppa?
Non puoi permetterti di perdere tempo dietro a uno che "impara sul mestiere", posto che se un allenatore è bravo lo si vede da subito, vedi Shanahan, LaFleur, Campbell, McVay, ecc...
A me ,da come hanno operato in offseason,Mayo e Wolf non mi sembrano 2 sulla brace...hanno pensato a ricostruire,si sono scelti il QB sicuri di poterselo crescere almeno 2 anni,hanno rifirmato (ancje in anticipo)gente nel "prime " tranne Henry che pensano possa essere utile...hanno toppato alla grande a non prendere un LT affidabile e forse questo ha anche ritardato il debutto di Maye...
Mah, in NFL vivi alla giornata. E' un business e sì, quest'anno i Patriots mettono in conto di perdere tanto, ma conta anche come perdi, e i Patriots stanno perdendo male. E non parlo del tabellone, ma del football offerto. Ieri bene in attacco, la difesa ha preso 40 punti a domicilio. Penalità a raffica. Squadra slegata e che è entrata in campo molle. Questi non sono segnali positivi, tutt'altro. Poi magari da qua a Gennaio si svolta, ma al momento una riconferma mi sembra folle.
La.via più "sicura" c'era .... prendevi Cousins,Harrison al draft oppure tradavi per un paio di prime a metà/fine e ti prendevi pure il T,organizzavi meglio i rinnovi sacrificando quello di Barnmore che tanto era sotto contratto e vedevi di raccattare facilmente gente che ti faceva vivacchiare su un record anche positivo/qualcosa in più....e la poltrona era salva ...
Ma il processo della dirigenza è corretto, non sei a un Kirk semipensionato dal poter combinare qualcosa, giusto fare tabula rasa. Ma dopo un mese e mezzo bisogna iniziare a tirare qualche somma e mi pare che l'allenatore scelto per questo nuovo corso non sia adeguato.
Secondo me loro non hanno questa pressione....senza dimenticare che ,come i QB,gli HC non crescono sugli alberi....
E quindi che facciamo? Ripeto, tra 12 mesi non è cambiato niente, che fai? Lo cacci a metà stagione? Aspetti la fine? Avendo buttato via 2 anni di contratto rookie del QB e degli altri buoni giocatori? Perchè dovresti ostinarti su qualcosa che non funziona?
Mi dici l'esempio negli ultimi 10-15 anni di un allenatore che ha iniziato male (non nel senso che perdeva per la squadra scarsa, ma che la squadra perchè perdeva perchè era scarsa E mal allenata) e all'improvviso è migliorato?
Ogni anno in NFL cambiano più di 10 allenatori, a me pare proprio che al contrario dei QB che gira che ti rigira son sempre quelli (2024 e ancora abbiamo Stafford draft 2009, Rodgers draft 2005, Cousins draft 2012...) ci sia una grande scelta tra coordinatori vari ed eventuali e gente del college (posto che anche qua quest'anno sono tornati ad avere panchine Raheem Morris e Dan Quinn che tra l'altro stan facendo bene).
Forse abbiamo un ragazzo su cui lavorare..... facciamolo lavorare 2 anni con un CS uguale 
A che pro, se non siamo sicuri siano in grado di plasmarlo (lui, ma pure il resto della squadra) per il futuro?
Qual è l'identità dei Patriots di Mayo? Qual è il tipo di football che vogliono giocare? Io non lo so e non l'ho capito, magari voi sì, ma mi sembra tutto confuso a dir poco.

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 15/10/2024, 18:20

Proprio perché ne cambiano 10 l'anno sono tutti alla disperata ricerca di quello buono...
E gli anellati quanti sono?5/6?
Io non sono così esperto di football per capire che tipo di gioco vuole proporre Mayo...se tu mi dici che non l'ha ancora proposto ti credo....
Però in tutti gli sport che ho seguito in vita mia il cambiare in maniera continua e compulsiva non ha mai portato granché di risultati 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 15/10/2024, 19:28

pippo77 ha scritto: 15/10/2024, 18:20 Proprio perché ne cambiano 10 l'anno sono tutti alla disperata ricerca di quello buono...
O forse sanno che sono facili da cambiare, visto che non cambiano 10 QB titolari l'anno.
Parli di HC? O di gente ora HC che ha vinto da coordinatore?
Quindi LaFleur o Campbell non sono buoni allenatori perchè non han mai vinto? E Shanahan?

Io non sono così esperto di football per capire che tipo di gioco vuole proporre Mayo...se tu mi dici che non l'ha ancora proposto ti credo....
No, non ho detto questo, ho detto che non ho capito cosa vuole proporre. Il mio timore è proprio che l'abbia già proposto.
Però in tutti gli sport che ho seguito in vita mia il cambiare in maniera continua e compulsiva non ha mai portato granché di risultati 
Definisci "cambiare in maniera continua e compulsiva".

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 15/10/2024, 22:45

Wolviesix ha scritto: 15/10/2024, 19:28
pippo77 ha scritto: 15/10/2024, 18:20 Proprio perché ne cambiano 10 l'anno sono tutti alla disperata ricerca di quello buono...
O forse sanno che sono facili da cambiare, visto che non cambiano 10 QB titolari l'anno.
Quindi LaFleur o Campbell non sono buoni allenatori perchè non han mai vinto? E Shanahan?

No, non ho detto questo, ho detto che non ho capito cosa vuole proporre. Il mio timore è proprio che l'abbia già proposto.

Se una cosa è facile non è detto che sia giusta... è proprio questo che sto cercando di dire.... qualcosa (o tutto)non funziona e si cerca la via facile e si cambiano i 2 pezzi più importanti o uno dei due visto che l'altro ha fatto una partita...l'altro ne ha fatte già 7 e non è capace... punto....cambi mestiere...
Parlo di HC anellati.... perché di coordinatori fenomenali plurianellatti ne sappiamo qualcosa ed uno passato da noi è proprio uno dei tuoi preferiti se non erro ....
Ora i 3 che hai citato sono grandi allenatori ma 2 su 3 hanno fatto crescere la loro squadra e forse sono cresciuti un pochino insieme a loro...
Shanahan oltretutto allena in NFL da quando Mayo andava ancora al liceo tipo...
Lefleur si è trovato Rodgers e direi giustamente non l'ha mandato via e ha imposto subito il suo QB...mossa geniale....io al suo posto per esempio l'avrei presa in considerazione ma non so se avrei avuto il coraggio di farlo.
Infine cambiare in maniera continua e compulsiva è esattamente il contrario di ciò che hanno fatto GB,SF e DET...
DET da ex cenerentola(compulsiva )ha fatto un anno negativo,ha viaggiato pari il secondo ed è andata benissimo il terzo....
Magari Cambpell qualcuno l'avrebbe cestinato dopo il primo anno....
GB storicamente ha sempre fatto così....da quando io "seguo" il football (2001) quanti HC ha avuto?4?5?
SF è tornata competitiva nell'ultimo decennio quando ha dato la squadra a qualcuno per tot anni....l'ha data a dei fenomeni? senz' altro....ma sti fenomeni hanno avuto tempo di fare i fenomeni ...
Infine posso citare Tomlin?ha fatto il suo tempo?forse,nel topic molti si lamentano di lui...ma i boss col cavolo iniziano il valzer delle debuttanti finché non individuano quello che dicono loro...
Io credo che i Kraft abbiano fatto lo stesso...hanno puntato su un cavallo e non credo che vogliano tra 3/4 anni ritrovarsi col dubbio di averlo definito un ronzino troppo presto...ed io nel mio piccolo appoggerei totalmente questa decisione 

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 15/10/2024, 23:01

lebronpepps ha scritto: 14/10/2024, 17:18 oppure forse, proprio perchè c'è un QB giovane su cui lavorare, gli va tolto subito dalle mani prima che sia troppo tardi, anche perchè Mayo stesso lo ha lanciato solo quando proprio si è trovato alle strette :forza:

O semplicemente gli ha voluto risparmiare botte finché non fosse sicuro che il ragazzo capisse dove si trovava....
Poi che che la mancanza di protezione al QB sia una sua(e di Wolf) lacuna dell'offseason lo diciamo da Marzo 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 16/10/2024, 8:30

pippo77 ha scritto: 15/10/2024, 22:45
Wolviesix ha scritto: 15/10/2024, 19:28 O forse sanno che sono facili da cambiare, visto che non cambiano 10 QB titolari l'anno.

Se una cosa è facile non è detto che sia giusta... è proprio questo che sto cercando di dire.... qualcosa (o tutto)non funziona e si cerca la via facile e si cambiano i 2 pezzi più importanti o uno dei due visto che l'altro ha fatto una partita...l'altro ne ha fatte già 7 e non è capace... punto....cambi mestiere...
Parlo di HC anellati.... perché di coordinatori fenomenali plurianellatti ne sappiamo qualcosa ed uno passato da noi è proprio uno dei tuoi preferiti se non erro ....
Ora i 3 che hai citato sono grandi allenatori ma 2 su 3 hanno fatto crescere la loro squadra e forse sono cresciuti un pochino insieme a loro...
Shanahan oltretutto allena in NFL da quando Mayo andava ancora al liceo tipo...
Lefleur si è trovato Rodgers e direi giustamente non l'ha mandato via e ha imposto subito il suo QB...mossa geniale....io al suo posto per esempio l'avrei presa in considerazione ma non so se avrei avuto il coraggio di farlo.
Infine cambiare in maniera continua e compulsiva è esattamente il contrario di ciò che hanno fatto GB,SF e DET...
DET da ex cenerentola(compulsiva )ha fatto un anno negativo,ha viaggiato pari il secondo ed è andata benissimo il terzo....
Magari Cambpell qualcuno l'avrebbe cestinato dopo il primo anno....
GB storicamente ha sempre fatto così....da quando io "seguo" il football (2001) quanti HC ha avuto?4?5?
SF è tornata competitiva nell'ultimo decennio quando ha dato la squadra a qualcuno per tot anni....l'ha data a dei fenomeni? senz' altro....ma sti fenomeni hanno avuto tempo di fare i fenomeni ...
Infine posso citare Tomlin?ha fatto il suo tempo?forse,nel topic molti si lamentano di lui...ma i boss col cavolo iniziano il valzer delle debuttanti finché non individuano quello che dicono loro...
Io credo che i Kraft abbiano fatto lo stesso...hanno puntato su un cavallo e non credo che vogliano tra 3/4 anni ritrovarsi col dubbio di averlo definito un ronzino troppo presto...ed io nel mio piccolo appoggerei totalmente questa decisione 
SF ha cambiato 4 allenatori in 4 anni tra 2014 e 2017 (Harbaugh, Tomsula, Kelly, Shanahan), se non è cambiare compulsivamente questo...
Poi han trovato quello giusto e guarda dove sono.
Detroit ha fatto un primo anno da record negativo ma era una squadra che se la giocava a viso aperto con gli altri e perdeva perchè meno talentuosa, non perchè male allenata, come i Panthers attuali. Differenza notevole dai Patriots che oltre a essere più scarsi sono indisciplinati e poco coesi.
In tutto ciò ancora non mi hai detto cosa si dovrebbe fare se tra un anno si fosse ancora a questo punto.

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 16/10/2024, 9:33

SF intendevo dal 2010...i fenomeni sarebbero Harbaugh e Shanahan...
Sono stato compulsivi in mezzo...
Per quanto riguarda noi ovviamente a fine stagione andrà analizzata la situazione a fondo se rimarranno certi sgradevoli problemi ma gia' se per esempio il CS avrà dato il suo contributo nel far capire che Maye è quello giusto (e finora non l'ha dato tanto per essere chiari)per me un'altra chance se la sarebbero guadagnata sul campo a prescindere dal fatto che (sempre secondo me)un altro anno andrebbe dato comunque...
Se vogliamo parlare di date per me la loro (di Mayo essenzialmente)deadline dovrebbe essere il black monday 2025....quindi 27(?)partite da adesso

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”