Il rigore non dato a Floccari è stata una grande chiamata, perché anch'io in diretta nella dinamica dell'azione ho visto solo l'ultimo frangente in cui sembrava che Romagnoli tirasse la maglia del bolognese, ma in realtà il replay ha chiarito nitidamente che tutto parte caso mai da un fallo dell'attaccante.
Il metro usato per il fallo di Diawara su Montolivo non ha alcun nesso con la decisione nella rissa tra lo stesso Diawara e Mauri.
Se l'arbitro decide per il giallo ad entrambi, non è che perché poi arriva il secondo giallo ad uno dei due (sacrosanto) allora deve scaturire il rimpianto retroattivo di non aver dato subito il rosso a tutti nel primo episodio.
Resta il secondo giallo a Mauri per un episodio che mi è totalmente sfuggito, ma mi pare poco per non far emergere un complesso preventivo nei confronti di Doveri ed una sudditanza storica nei confronti delle "strisciate" e dei loro amici arbitri, per altro umanissima visto che siete tra le più grandi vittime di Calciopoli anche se nessuno ne parla.