Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2405

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 01/11/2018, 15:51

Di governi molto migliore di questo ce ne sono due, un governo Salvini e un governo Pd - 5 stelle, tutte e due sarebbero molto più realistici e almeno andrebbero in una direzione.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 01/11/2018, 17:32

Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 13:46
Jakala ha scritto: 01/11/2018, 10:05

Il governo precedente aveva lasciato un pil in crescita, un occupazione in crescita sia pur con contratti a termine, banche che si stanno ripulendo dagli NPL mentre ora le condizioni non sembrano le stesse.

La questione è sempre la stessa: è colpa del governo attuale? Se la risposta è sì, basta copiare quello che faceva quello prima. A scuola funziona così o studi o copi dal più bravo.

Se come, mi pare suggerisci tu nella tua domanda, non è colpa di questo governo allora va bene così.

PS Sei poi riuscito a scoprire che i supermercati mettono l’origine della frutta, carne e pesce?
Sai perché te lo chiedo insistentemente, perché ho sempre l’idea che molti si informino su internet, invece di guardare alla realtà.
E allora il PD

Fixed.

Getto la spugna, inutile elaborare spiegazioni quando uno crede solo al sacro blog e ai forum grillini.
Hai il governo che ti meriti, solo che siamo noi a non meritarcelo.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/11/2018, 17:39

Jakala ha scritto: 01/11/2018, 17:32
E allora il PD

Fixed.

Getto la spugna, inutile elaborare spiegazioni quando uno crede solo al sacro blog e ai forum grillini.

A sto punto però mi viene anche il dubbio che te lo meriti eccone.

Mai nominato PD, blog e forum che evidentemente frequenti con più assiduità mia e sei più informato di me.

Più che ripetere 100 volte che NON li ho votati, che NON apprezzo il loro operato e che penso che stiano palesemente governando da male a peggio non so cosa fare.

Son io che getto la spugna più che volentieri, il M5S è l'unico problema dell'Italia che senza sarebbe perfetta ecc ecc ecc... Anzi c'è anche la Lega.

.... E allora il sacro blog?
E i maró?

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 01/11/2018, 19:02

lasciamoli lavorare.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/11/2018, 19:08

Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 17:39
Jakala ha scritto: 01/11/2018, 17:32 Fixed.

A sto punto però mi viene anche il dubbio che te lo meriti eccone.

Mai nominato PD, blog e forum che evidentemente frequenti con più assiduità mia e sei più informato di me.

Più che ripetere 100 volte che NON li ho votati, che NON apprezzo il loro operato e che penso che stiano palesemente governando da male a peggio non so cosa fare.

Son io che getto la spugna più che volentieri, il M5S è l'unico problema dell'Italia che senza sarebbe perfetta ecc ecc ecc... Anzi c'è anche la Lega.

.... E allora il sacro blog?
E i maró?  

Porsche ma hai fatto tutto il periodo della campagna elettorale spiegando che il pd era il male assoluto e hai bacchettato chiunque criticasse i stellati perchè non potevano essere tanto male.
mi sfugge adesso questa di posizione, premesso che cambiare idea ci sta e ci mancherebbe. 

il problema è il populismo, valeva per berlusconi, vale per questi.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/11/2018, 19:15

Ma assolutamente NON è colpa di questo governo, perché sfugge sempre il piccolo particolare che se quelli prima fossero stati percepiti come governanti anche solo insufficienti, questi partiti di governo si e no prendevano il 20% assieme e non è andata così.

ah no ecco, ora la posizione la riconosco. Non è colpa loro, la politica isolazionista e xenofoba con una struggente tendenza al condono deve essere frutto del cambiamento climatico.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/11/2018, 21:01

mario61 ha scritto: 01/11/2018, 15:51Di governi molto migliore di questo ce ne sono due, un governo Salvini e un governo Pd - 5 stelle, tutte e due sarebbero molto più realistici e almeno andrebbero in una direzione.

Si, ma dopo eventuali elezioni.
M5S e PD, anche con l'appoggio LeU, avrebbero una maggioranza risicatissima ed una opposizione ferocissima, voglio poi vedere i vari Bernini e Sibilia votare per un governo PD o Renzi e Boschi votare per un governo M5S.
Se poi il cdx, anzi, forse sarebbe meglio dire dx e basta, avesse i numeri Salvini avrebbe avuto l'incarico, sempre il PD servirebbe, e mi parrebbe ancora più difficile dell'ipotesi precedente.
Ad eventuali nuove elezioni politiche o i pentastellati ed i felpati creeranno un nuovo schieramento dichiaratamente sovranista e peronista, ed allora ci sarebbero amplissimi spazi per una opposizione che però al momento non c'è, oppure andranno alla conta, scannandosi a tal punto che sarebbe ben difficile allearsi nuovamente.
Pure io mi auguro che vadano alla conta, per lo meno ci sarebbe un governo ed una opposizione, ma dubito che nuove elezioni siano alle porte.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 01/11/2018, 21:23

https://www.ilpost.it/2018/11/01/m5s-in ... sselbloem/

Quindi un partito di governo, il primo partito d'Italia, pubblica da un suo profilo ufficiale, una traduzione dell'ex capo dell'Eurogruppo sfacciatamente falsa, con l'unico scopo di alimentare il sentimento anti-europa nelle folle. Una roba da far ingelosire Kim Jong-il. 

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 01/11/2018, 21:58

Manco voglio pensare alla RAI che arriverà

mario61
Pro
Pro
1217
2405

Messaggio da mario61 » 01/11/2018, 22:55

E Cottarelli che evidenzia che nella legge di bilancio e stata messa una norma che elimina la parte della riforma Madia che chiudeva le partecipate inutili quelle senza dipendenti e con soli dirigenti. Per me l'unico vero governo del cambiamento che c'è stato in Italia è stato il governo Renzi Gentiloni. Governo con luci e ombre ma c'erano anche le luci. Questi (di maio salvini e co.) stanno annullando una per una le poche riforme serie fatte in Italia negli ultimi anni e non vedo loro provvedimenti utili all'economia o alla convivenza civile.

mario61
Pro
Pro
1217
2405

Messaggio da mario61 » 01/11/2018, 23:00

A Doc. Io mi riferivo ai due governi possibili dopo nuove elezioni. Questi due non durano molto

mario61
Pro
Pro
1217
2405

Messaggio da mario61 » 02/11/2018, 9:53

Si dice , chi c'è meglio di questi? A me viene da ribaltare la domanda, ci può essere una combinazione peggiore dell'attuale? Gia solo il ribaltamento delle competenze attuali, con i grillini all'interno e alla famiglia e i leghisti all'economia e alle infrastrutture, sarebbe un notevole miglioramento, un governo per me quasi normale

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 02/11/2018, 12:24

mario61 ha scritto: 02/11/2018, 9:53Si dice , chi c'è meglio di questi? A me viene da ribaltare la domanda, ci può essere una combinazione peggiore dell'attuale? Gia solo il ribaltamento delle competenze attuali, con i grillini all'interno e alla famiglia e i leghisti all'economia e alle infrastrutture, sarebbe un notevole miglioramento, un governo per me quasi normale
Forse con un tocco di Meloni e qualche lacchè del Berlusca alla giustizia si potrebbe provarci a fare peggio, ma ammetto che sarebbe dura riuscirci.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/11/2018, 13:54

pinopao ha scritto: 01/11/2018, 21:58Manco voglio pensare alla RAI che arriverà

Senza dimenticare la prossima nomina Consob che mi sembra molto più importante.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 03/11/2018, 1:49

mario61 ha scritto:A Doc. Io mi riferivo ai due governi possibili dopo nuove elezioni. Questi due non durano molto
Ah, dopo nuove elezioni ritengo anche io probabile che i pentafelpati si separino e vadano alla conta.
In teoria potrebbero anche cercare di creare una alleanza che domini i prossimi parlamenti, ma in tal caso prevedo la nascita almeno di un partito di sinistra e di uno di centro in opposizione.
Con la conta ad oggi è molto difficile immaginare chi prevarrebbe fra i due, ma la lega avrebbe quel 10% circa che resterebbe al resto della coalizione conservatrice, e chissà che la coalizione non possa avere i numeri per governare, i pentastellati sarebbero nelle stesse condizioni di oggi, col bisogno di trovare alleati.
Ma questo resta vero in caso di elezioni nel 2019, che Mattarella farà di tutto per evitare, quel che potrebbe succedere più avanti è molto difficile prevederlo.
In caso di prosecuzione dell'attuale trend economico, che a mio parere peggiorerà ancora, potrebbe accadere di tutto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”